Un Memorial da lasciare a bocca aperta! L'evento visto da Kaione!




Il Primo Memorial Volgarotto è stata una gran partita!
Per la cronaca è finita 8-5 per i bianchi sui neri!
Sul 4-4 c'è stato un calcio di rigore a favore dei bianchi che si è rivelato essere una furbata di Octopus. Questo episodio ha rovinato un po' la festa... peccato... perchè fino a 10 minuti dalla fine è stato un bel memorial!

Marcatori bianchi: Octopus (5), Murgione, Shel, Viveur
Marcatori neri: Betty (3) Giuliopà, Etienne


Vi lasciamo con le presentazioni ufficiali di Kaione:



Gli amici di Volgarotto (i bianchi)

Volgarotto: E' tornato, senza quest'uomo questo evento non avrebbe avuto senso. Il primo portiere degli Sbronzi, lo Yashin del tavoliere, l'unica sua colpa è essere ex compagno di classe di Peppone, Jammarino e Trivaldo... il misterioso... l'unico che al cicchettaro compra Grappa, Fernet e Cognac... Pasquale "Volgarotto" Volgarotto!

Shel: Il cavallo che puzza di fritto, il Forrest Gump della fascia, l'unico brizzolato a Foggia che non ricorda neanche un po' George Clooney. La musa ispiratrice che ha portato Kaione & Rosini a vincere il disco di platino. Gli involtini che ho mangiato a casa sua li ricordo ancora... Shel "Talienti" Shapiro!

Davidùcc: L'icona, l'essenza dell'abnegazione, il tatto fatto pachiderma in campo. The wall of San Pio X... c'è solo un il capitano.. ed è lui Davide "himovic" Seccia!

Patt-one:  Il papà gambalunga e non è un apprezzamento sessuale... cestista ma anche difensore sbronzo. Se gli sta antipatico qualcuno lo invita a giocare a karate. Lo spallaggio che tutti vorrebbero avere... Danilo "Gulliver" Patt!

Lops: Il milanese che è venuto con il suo catamarano... Proprietario del Pirellone, degno del presidente della Lazio nonchè paesano compagno di bevute di Igli Tare. Proveniente da uno dei condomini di Confindustria... Anto "Lotito" Lops!

Viveur: Il savoir fare di Sharm el Sheik in campo e nella vita tranne a cavallo. Il giornalista, l'eterno abbronzato, il Kollettivo di Lettere, c'è chi canta sognandolo Re... Sergio "Viveur" Colavita!

Murgione: Il talento, la classe, l'acqua, gli infortuni, la malattia, il calvario, la redenzione, - e per essere qui - il doping.. il Maradona del sub appennino, l'uomo che chiede scusa senza motivo... la perla di Labuan degli Sbronzi... Piero "Murgione" Serena!

Trivaldo: L'artista, il cantante, il fumettista, l'imitatore di Robbo, sceneggiatore, scrittore - credo ex porno attore -  l'attaccante più teatrale, verticalizza ballando la break dance. Alle volte ha dei calzettoni ridicoli, puoi parlare con lui su facebook... Rocco "ho un gatto nel cervello" Triventi!

Octopus: Il comunismo, il capitone del tavoliere, il pedagogo che tutte le adolescenti vorrebbero avere nella loro classe, l'uomo più osannato nei locali di Piazza Mercato... 1-2-3 lavoro non ce n'è 4-5-6 lavoro dove sei... Salvatore "Octopus" Speranza!



I nemici di Volgarotto (i neri)

Tarzan: Lavoratore, bassista, chitarrista... detto "Tarzan" per la sua ex folta chioma e la sua selvaggiaggine... anche detto "Pau" dei Negrita. Vive a Parma dove ha giocato nel Milan club, ma non è un parmigiano, è un grezzo foggiano! Gianni "Tarzan" Del Piano!

Kant: Terzo di una stirpe di ottimi musicisti e calciatori, elenganza, tecnica, e potenza... anche lui del 1984... detto anche Mac Gyver... Francesco "Kant" Cantelmo!

Tosques: Laureato, campione della banda sbronza del 2007, decisamente interista. Uno dei migliori a scartarsi da solo in Europa. Alessandro "passa sta cazzo di palla" Tosques!

Giuliopà: Austriaco, portiere nella vita, na nel Memorial in campo. Veniva alle medie con me... e soprattutto andava con la più bella della scuola... Giulio "chiudi la porta" Patt!

Etienne: Terzino di qualità e quantità, i suoi soprannomi passanno da "Cotechino" a "Men's health" a seconda dei pasti che ingurgita. Vincente in campo e all'università. bimbo prodigio... Stefanino "Coty" Garofalo!

Giggino: Fan di Tartaglia e non della Farmacia. Economista, tecnico specializzato dell'happy hour. Motorino anzi no, Vespa del centrocampo. Gi-gi "Di-gi" Rolamo!

Piergeeno: Il bomber degli Sbronzi nel 08/09, 15 presenze e 74 gol... con il coro che lo rappresenta che ha raggiunto la vetta delle classifiche in tutto il sud America! Torna per il Memorial, il medico della mutua, bello e possibile... ceruleo Pier "la gazzella" La zazzera!

Betty: La scheggia impazzita, il batuffolo di boccoli, il sindacalista dei calci di punizione... il rapace dell'area piccola, il Pippo Inzaghi del Croccantino... Davide "tanto impegno gol più belli filtrofiore" Bettinelli!

Tutto pronto per il Primo Memorial Volgarotto



La voce che circolava già da un pò..ora è ufficiale!
LUNEDì 28 DICEMBRE ore 19:00 c/o i campi di Easy-Life si terrà il I memorial Volgarotto.
In onore del mitico primo numero uno della compagine sbronza, la squadra ha deciso di organizzare una partita-evento con i nomi più alti del calcetto sbronzo ed etilico di capitanata.
L'evento ha la chiara volontà di omaggiare l'esperto portierone ed il suo stile veryoldschool che ha contraddistinto tutta la sua carriera, interrotta prematuramente da un'improvvisa sparizione alla matteotti, durante i suoi giri al cicchettaro. Nonostante tutto è rimasto sempre nel cuore degli Sbronzi di Riace, che oggi lo vogliono omaggiare!



Gli auguri speciali direttamente da Babbo Natale!




In attesa che qualcuno si degni di aggioranre cronaca e pagelle, non possiamo far altro che augurare a tutti i nostri i lettori un fantastico Natale con gli auguri speciali che ci sono pervenuti direttamente da Babbo Natale in persona!

Clicca qui per vedere gli auguri speciali

Sbronzi all'attacco! Questa sera contro la Niuppi vogliamo la vittoria!




Dopo pause e rinvii festivi ecco che gli Sbronzi di Riace tornano in campo contro una delle squadre che gioca meglio in questo torneo, la Niuppi dell'ex Genzo... a proposito, speriamo di vederti in campo questa volta, caro Claudio!
Il nostro cammino ha bisogno di una svolta, dopo 4 vittorie consecutive e 4 sconfitte consecutive (con una partita da recuperare contro la Speranzull) abbiamo bisogno di capire se possiamo ambire al terzo-quarto posto o no.
Dove è finito lo spirito sbronzo delle prime gare?
Dov'è quella squadra tenace, ostica, catenacciara che metteva sempre il cuore oltre l'ostacolo?
Questa sera vogliamo solo giocatori motivati e in forma!
Lasciate panettoni e cartellate a domani... oggi vogliamo gambe turgide e polmoni di vanadio!

Forza Sbronzi Yaaaaaaaaaa!!!!

Unni (studentessa norvegese in vancaza studio Erasmus) da piazza Göppingen