E' scandalo in casa Sbronzi! La rivista "Femminella 2000" ha pubblicato un ampio servizio dedicato a 4 nostri calciatori beccati con delle studentesse spagnole attualmente a Foggia per il progetto Erasmus.
I protagonisti sono Octopus, Viveur, Tri20 e Kaione, che ubriacherrimi e visibilmente allucinati, si trastullano con le donzelle straniere noncuranti dei flash dei paparazzi!
La società ha dichiarato: "Le foto sono eloquenti, e per ora non abbiamo niente da aggiungere. In settimana valuteremo se mettere fuori rosa o no i 4 debosciati."
In una cornice blaschifera umida e piovigginosa, ieri sera i nostri ragazzi hanno realizzato un'incredibile rimonta e hanno strappato un'ottimo punto alla temibile equipe degli Speranzull, la vincitrice degli ultimi due tornei organizzati dagli amici dello Jacob.
Finisce 4-4 dopo un'altalena di emozioni una gara che ha confermato quanto siano imprevedibili, e a tratti entusiasmanti, gli scontri fra le squadre del torneo.
La fredda e umida cronaca: gli Sbronzi si presentano ancora in formazione d'emergenza con Murgione, Bandini e Volgarotto out, si vedono costretti a convocare Francesco Shel Shapiro per avere un uomo in più in panchina. Kaione torna tra i pali mentre Davidùcc e Viveur stringono i denti pur di esserci.
Prima parte di gara sostanzialmente equilibrata, ma si capisce che gli Speranzull quando vogliono possono far male perchè giocano a memoria e sanno bene come bucare la difesa avversaria per segnare. Paradossalmente però sono gli Sbronzi che pungono di più con due belle triangolazioni che Octopus non riesce e finalizzare per pochi centimetri. Poco dopo è Davidùcc a cogliere l'incrocio dei pali con un bel tiro da fuori.
Gli Speranzull si mettono a giocare seriamente e passano. 1-0.
Pochi minuti dopo Etienne è sfortunato e devia nella sua porta un cross rasoterra che sarebbe uscito fuori. 2-0!
Gli Sbronzi accusano il colpo: altra bella combinazione in velocità degli uomini di Stramaglia ed è 3-0.
La partita sembra avviarsi verso una goleada per i gialli fosforescenti ma siamo solo a metà tempo. La pressione dei nostri studenti di lettere aumenta... e provano a darsi una scossa con i cambi: entra Tri20 e colpisce subito una traversa con una girata di sinistro.
E' la prova generale del gol. Dalla tre quarti, di spalle alla porta, riceve un pallone a mezz'altezza che colpisce direttamente al volo, senza guardare la porta e di collo pieno! Una bomba che si abbatte nell'angolo opposto della rete. Una liberazione! Un gol da manuale del perfetto attaccante che sblocca il Trivo e dà fiducia a tutti.
Gli Speranzull però non mollano e castigano ancora Davidùcc e compagni. E' 4-1!
Il funambolico Kaione perde la pazienza e così dopo aver parato e sbraitato per 40 minuti prende palla e s'inventa il gol della giornata: parte dalla sua porta e dopo aver dribblato 3 avversari deposita nella rete speranzullese con un pregevole pallonetto! 2-4! E' la svolta!
La difesa si riorganizza: Davidùcc si erge a muro al centro mentre Shel Shapiro ed Etienne recuperano ottimi palloni sulle fasce. Quando entra Tosques fa il centrocampista arretrato.
Viveur avanza in attacco.
E fa male. E' suo infatti l'insperato 3-4.
E' una vera battaglia! Gli Sbronzi ci mettono il cuore e gli Speranzull l'esperienza.
Falli duri ma non cattivi, piccoli screzi, punizioni dubbie da una parte e dall'altra e le solite polemiche... Il fiato manca un po' a tutti... ma ce la possiamo fare...
Viveur capisce che è il suo momento, prende in mano la squadra e dopo aver cercato il secondo sigillo personale, a 5 minuti dalla fine serve a Tri20 il gol del 4-4 che l'attaccante deposita in rete con un delizioso tocco di fino a tu per tu con l'estremo difensore avversario.
Finisce così una bellissima e durissima partita che avremmo potuto perdere ma perchè no... anche vincere.
Ora abbiamo 4 punti e siamo al quarto posto.
Giovedì prossimo altra sfida impossibile con i capolisti del Titograd.
Siamo sicuramente sfavoriti nel pronostico... ma con questa grinta tutto è possibile! Forza ragazzi!
Le Pagelle:
Kaione voto 8 e 1/2 : potrà dar fastidio con il suo continuo brontolare, potrà far incazzare Etienne e Tosques con i suoi eccessivi richiami, potrà indispettire quando alza troppo i rilanci di mani, però salva il risultato in diverse occasioni e da il via alla rimonta inventandosi il gol del 2-4 con una fuga solitaria conclusasi con un delizioso pallonetto ai danni del suo collega Speranzullo..... JULIO CESAR
Francesco Shel Shapiro voto 7- : meriterebbe molto di più se a volte non si addormentasse sia in fase di appoggio che in quella di ripiegamento. Da ''esterno'' in tutti i sensi però offre una buonissima prestazione limitando sulla propria zona di competenza le avanzate del suo avversario, e proponendosi anche in fase offensiva specie quando Etienne prima e Tosques poi tornano indietro a sostenere la retroguardia Sbronza.... PREZIOSO
Viveur voto 8: In difesa è il più sicuro ed attento dei suoi, molto utile anche quando si spinge in avanti per evitare che la sua squadra si schiacci troppo nella propria trequarti di campo. A venti minuti dalla fine esce per eccesso di nervosismo, poi sceglie di entrare da attaccante riuscendo a realizzare il gol del 3-4 e servendo su un piatto d'oro il pallone del pareggio a Tri20... potrebbe addirittura segnare il gol vittoria se non venisse steso al limite dell'aria quando ormai restava solo il portiere da affrontare.... ONNIPOTENTE
Etienne voto 6+: un leggero passo indietro rispetto alle due precedenti prestazioni per il più piccolo degli Sbronzi... fa il suo in difesa usando quando occorre anche la forza, ma latita un po' in fase offensiva proponendosi raramente al tiro lui che, unico ambidestro della squadra, potrebbe e dovrebbe farsi vedere di più al tiro. Tuttavia in difesa progredisce di partita in partita..... GARANZIA
Tosques voto 6.5: Per la grinta e lo spirito di sacrificio, gioca probabilmente la sua miglior partita fino ad oggi del torneo. Si vede poco in attacco preso com'è a dar sostegno alla retroguardia Sbronza, lotta e corre come un dannato, nonostante una leggera contrattura al polpaccio destro rimediata in avvio di gara, ma il suo contributo risulta utilissimo alla squadra e fastidiosissimo per i difensori avversari.....IAQUINTA
Octopus voto 6: Sprovvisto della sua sostanza dopante preferita, il borghetti, il nostro goleador offre una prestazione appena sufficiente, lontana dalla bella gara offerta sette giorni fa. Inizia bene proponendosi un paio di volte al tiro, ma ben presto si perde tra i titanici difensori avversari. Gioca meno rispetto alle gare precedenti, vista anche l'ottima prestazione di Tri20 e così seduto a bordo campo può dedicarsi alla sua seconda passione, la sigaretta.... PALL MALL ROSSA
Davidùcc voto 6.5: Entra a freddo e di fretta e furia a causa dell'infortunio di Tosques. Si piazza al centro della difesa da dove domina nei palloni alti, ma lamenta un difetto di tempismo negli anticipi. Sfiora sullo 0-0 il gol del vantaggio cogliendo l'incrocio dei pali con uno splendido tiro mancino. Non completamente a suo agio nel ruolo di vice-Bandini, fa comunque il suo e, da capitano, fa capire a tutti, compagni ed avversari, cosa vuol dire ''cacciare i coglioni''. Il voto va tutto alla sua grinta.... MATERAZZI
Tri20 voto 7.5 : Ancora a secco dopo due gare incolori, si presenta con un paio di calzettoni color Orange, forse ancora più stomachevoli degli ormai accantonati calzini viola. Parte dalla panchina come vice-Speranza, poi entra in campo dando subito manforte ai tre difensori, correndo a tutto campo e pressando sui portatori di palla avversari. Colpisce, neppure lui sa come, una traversa con un preciso sinistro(sarebbe stato il gol del 2-1 ndr), poi finalmente si sblocca con uno splendido tiro al volo che il portiere avversario può solo mestamente raccogliere nella propria porta. Si sfiata subito, ma al suo rientro in campo riesce a segnare il gol del pareggio dopo una splendida fuga in contropiede dell'ottimo Viveur. Si è sbloccato anche lui, c'è ora più ottimismo per il futuro..... HERNAN CRESPO
Innanzitutto perché sei tu il capitano?
Beh è molto semplice, nell’atto di iscrizione della squadra al torneo Berli mi ha confiscato tre euro per la coppa, ragion per cui mi ritrovo capitano, in quanto unico azionista della mia squadra. Vorrei precisare, però, che il ruolo di capitano in questa squadra è marginale, perché è il gruppo quello che conta. Siamo pur sempre un collettivo. Dobbiamo stare uniti e prepararci ad affrontare la corazzata Speranzull.
E per questo, sarà una partita ancora più dura. Verranno determinati per un solo risultato:la vittoria. Tuttavia noi ci faremo trovare pronti. Sarà battaglia.
Sicuramente ha perso il torneo. Alla fine si tratta sempre di partite di divertimento. Il ragazzo, dopo aver subito fallo da me, ha perso la testa e mi ha dato un calcio. Io ho dovuto rispondere. Per il resto mi scuso ancora con Fiorenzo & Co. per avergli rovinato la festa e una partita che fino a quel momento era stata corretta.
Mah, veniamo da una sconfitta inaspettata e che ci complica di molto il cammino nel torneo. Vedremo. Molto dipenderà dalle condizioni di Murgione, lontano anni luce dalla sua forma migliore. Per il resto, dovremmo essere al completo.
Il nostro grave problema, per quanto riguarda l’attacco, è che non riusciamo ad essere cinici e spietati come Octopus, lui è il nostro cannoniere, ma non può fare tutto da sé, ha bisogno di molto aiuto da parte della squadra. Poi bisogna giocare più dietro, coprire di più sul portatore di palla avversario, pressare e aiutare la difesa che spesso si trova in inferiorità numerica. Inoltre non perdere palloni che possono far partire i contropiedi avversari.
Infine cosa manca a questa squadra? Un allenatore?
Il problema non è l’allenatore o meno, è un discorso infantile. Mentre il concetto di base della squadra è semplice: umiltà e determinazione. Non importa giocare 10 o 60 minuti, l’importante è giocare e dare il 100% e fare il proprio mestiere. Ah un’altra cosa... dobbiamo cacciare i coglioni!
La società degli Sbronzi di Riace nella persona degli Sbronzi di Riace, comunica che:
Esaminati gli atti ufficiali di gara, il Giudice Sportivo, assistito dal Sostituto Giudice Sportivo, ha adottato i seguenti provvedimenti disciplinari:
Viveur - Per vilipendio alla maglia degli Sbronzi abbandonata sulla panchina a fine gara, e la sua costante testardaggine nel provare il tiro bomba meta dalla distanza sarà costretto a:
a) Lavare e stirare tutte le magliette dei compagni, compresa la maglietta della salute di Murgione e la canottiera da sex symbol di Octopus.
b) Triplicare tutti i contatti con femminelle, ndescie e sbronzine varie, permettendo così di sfogare diversamente la sua disumana potenza fisica.
Davidùcc - Per il suo eccessivo nervosismo e la sua condotta non esemplare sarà costretto a:
Assumere una doppia dose di analgesici psichedelici di provenienza asiatica, procurati dal fedele collaboratore Marcuccio, da abbinare a un maxicorso accelerato di Yoga, come sempre tenuto dalla guida spirituale Metal Gaetano, basato sugli insegnamenti del grande Guru Patanjali, il fondatore della Scuola del Raja Yoga.
Una sconfitta che brucia perchè non si può andare in vantaggio per 3-0 e prendere gol in contropiede in questa maniera.
Una gara dai due volti: partono alla grande gli Sbronzi con l'Octopus in gran forma che segna una tripletta e gli altri compagni che sembrano sostenere il ritmo bene.
A metà partita la svolta: i cambi non sembrano essere azzeccati e l'armonia della squadra si spezza.
L'Essedi rimonta e a 15 minuti dalla fine la partita è ferma sul 4-4.
Dopo diversi errori da una parte e dall'altra e 2 legni a testa, L'Essedi segna in contropiede il gol del 5-4. Gli Sbronzi accusano il colpo e si lanciano tutti in avanti alla disperata ricerca del pareggio... ma ancora una volta favoriscono il contropiede degli avversari che chiudono il conto allo scadere. Ultimi secondi di gioco molto nervosi con Davidùcc e un atleta degli Essedi che vengono alle mani per un fallo a centrocampo.
Il campanello d'allarme c'è e bisognerà lavorare molto sul gioco di squadra che ieri sera si è visto poco.
Le pagelle:
P.s. E' difficile giudicare una gara dai due volti e persa negli ultimi minuti, perchè se avessimo vinto, tutti avrebbero avuto un voto in più.
Volgarotto voto 6 = Prende 6 gol ma sbaglia solo sull'ultimo, per il resto fa bene il suo dovere. ONESTO
Davidùcc voto 6,5 = Solita sicurezza in difesa, gioca quasi tutta la partita sui suoi livelli. La sua uscita è pesata molto sul risultato finale. Troppo nervoso nel finale. PASQUALE BRUNO
Etienne voto 6 = Stantuffo sulla sinistra, serve palloni e segna un bel gol. ZAMBROTTANTE
Viveur voto 5,5 = Bene all'inizio ma come tutti cede nella seconda parte... da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più. BROMURATO
Kaione voto 5 = Non al 100% per problemi fisici dà comunque il suo contributo. Per 2 volte ha la possibilità di chiudere il match ma non è serata. FERMENTO LATTICO NON TANTO VIVO
Tosques 4,5 = Gioca meglio della prima partita. Parte benissimo con un grande assist per Octopus e altre buone giocate. Un po' troppo egoista nella seconda parte e sciupone nel finale. PECCATORE
Tri20 5 = Questa volta gol facili non ne sbaglia, anzi, ci prova in tutti i modi, ma il portiere e il palo rendono la sua serata amara. STREGATO
H.21 Atletico Panzao – Us Nuovissimo Metalurg 7-4
H.21 Ghostplayers – Speranzull FC 9-6
H.22 Sbronzi di Riace – Essedi Shop Team 4-6
Classifica
Atletico Panzao 6
Titograd 3*
Ghostplayers 3*
Essedi Shop Team 3
Sbronzi di Riace 3
Speranzull FC 0
Us Nuovissimo Metalurg 0
*una partita in meno
Prossima giornata GIOVEDI 27 MARZO
ore 21:00
Us Nuovissimo Metalurg - Titograd
Essedi Shop Team - Ghostplayers
ore 22:00
Speranzull FC - Sbronzi di Riace
Riposa: Atletico Panzao
Dopo i primi 3 punti dell'esordio, gli Sbronzi, nella loro seconda uscita ufficiale, affronteranno mercoledì alle 22:00 l'Essedi Shop Team.
La squadra di Fiorenzo è reduce dalla sconfitta inaspettata contro l'Atletico Panzao, quindi ci aspetteranno vogliosi di far bene, e soprattutto, con l'intenzione di muovere la loro classifica che adesso li vede fermi a zero punti.
In casa Sbronzi Volgarotto farà il suo esordio fra i pali, consentendo così a Kaione (nella foto in un momento di giubila esaltazione con l'allegro Murgione) di muoversi libero per il campo.
Molto probabile sarà l'assenza di Murgione, mentre Tosques e Bandini chiariranno la loro posizione solo all'ultimo momento.
Sembrano ormai sicuri Davidùcc, Etienne e Viveur, mentre in attacco è prevista ancora la staffetta Octopus-Tri20, anche se qualcuno ipotizza che i due possano giocare uno scorcio di gara insieme. Quale sarà la strategia giusta per vedere i loro primi gol nel torneo?
La società degli Sbronzi di Riace nella persona degli Sbronzi di Riace, comunica che:
Esaminati gli atti ufficiali di gara, il Giudice Sportivo, assistito dal Sostituto Giudice Sportivo, ha adottato i seguenti provvedimenti disciplinari:
Kaione - Per il suo comportamento irritante e istrionesco che ha messo in difficoltà la sua squadra in un momento delicato della partita sarà costretto a:
Pagare un'ammenda consistente in 7 cicchetti da un euro da offrire ai compagni, presso la "Pizzeria Europa - Da Zio Tonino", formalmente conosciuta come "Il Cicchettaro".
Tosques - Per il suo eccessivo nervosismo con un avversario in particolare, e per la mancanza di rispetto verso i suoi compagni, il mister e la maglia degli Sbronzi, sarà costretto a:
a) Seguire un minicorso accelerato di Yoga, tenuto dalla guida spirituale Metal Gaetano, basato sugli insegnamenti del grande Guru Patanjali, il fondatore della Scuola del Raja Yoga.
Il suo insegnamento è contenuto in una serie di sutra che spiegano come, con il controllo di sé e la padronanza della mente e della sua attività, arrivare all'intima unione con la Divinità interiore.
b) Seguire in tv, da sobrio, un'intera telecronaca (compresi i minuti di recupero) del giornalista Antonio Di Donna.
Prossimo turno:
MERCOLEDI 19 MARZO
Ore 21:00
Atletico Panzao - Us Nuovissimo Metalurg
Ghostplayers - Speranzull FC
Ore 22:00
Sbronzi di Riace - Essedi Shop Team
Riposa: Titograd
Finalmente, dopo rinvii dovuti al maltempo, c'è stato l'esordio degli Sbronzi di Riace.
Stesso avversario di 3 settimane fa, il Metalurg, stesso risultato: vittoria.
Una vittoria netta che esprime chiaramente un predominio tecnico, tattico e atletico dei nostri etilici eroi colpevoli soltanto di non essere stati freddi sottoporta in maniera sufficiente per chiudere prima l'incontro.
Si sono visti degli esordi ( Bandini, Murgione, Kaione), delle conferme(Daviducc, Viveur), delle sorprese(Speranza, Etienne) qualche delusione(Tosques e Tri20), ma in tutti c'è la consapevolezza che questa squadra presenti grandi potenzialità, su cui occorre lavorare per poter iniziare a pensare in grande.
Intanto primi 3 punti messi in cassaforte grazie a un 4-1 che poteva tranquillamente essere un 10-0...
Sugli scudi il tuttofare Murgione autore di un gol, di una grande prestazione in attacco ed efficacissimo nel finale da centrale difensivo; Bandini, un muro in difesa, bravo negli inserimenti in attacco e autore del terzo gol, quello della sicurezza; bravissimo anche Etienne anch'egli in gol, e autore di una pregevole partita sull'out di sinistra. Bene anche Daviducc, Viveur e Speranza(un palo per lui).
Male i due goleador Tri20(almeno 4 gol divorati e poco movimento in attacco) e Tosques (con il gol del 4-1 ha edulcorato una partita poco positiva).
Da sottolineare il prezioso contributo in pachina come mister aggiunti dei preziosissimi Volgarotto, Metal Gaetano e Giulia.
Poca cosa il Metalurg o forse troppo forti gli Sbronzi???
Lo scopriremo soltanto nelle prossime settimane.
Pagelle:
Kaione voto 6 = Un voto di stima perchè di parate spettacolari non ne fa, visto che becca 3 tiri nell'arco dei 70' di gioco. Si annoia, parecchio, così spesso si diletta in qualche dribbling adottando la "modalità Julio Cesar'' e beccandosi i ''vaffa'' di alcuni suoi compagni... GIULLARE
Viveur voto 7- = Ottima prestazione quella del terzino Sbronzo. Gioca a destra quando al centro c'è Bandini, esibendosi in alcune piacevoli sgroppate sulla corsia poi, con l'ingresso di Daviducc, si colloca al centro da dove non può risparmiare alla platea i suoi rugbystici tiri dalla distanza il migliore dei quali finisce circa 8 metri sopra la traversa. BOMBAROLO
Bandini voto 7 = Ecco la piacevole sorpresa della serata. Ieri sera finalmente è sceso in campo e ha confermato le attese con un'eccellente prestazione da centrale difensivo, non perdendo un contrasto e proponendosi anche in avanti siglando il gol del 3 a 1 che di fatto ha chiuso i giochi.... CAPITAN BARESI
Etienne voto 7 = Dopo la non eccezionale prestazione contro il Robbo Team, che aveva alimentato non pochi dubbi tra gli addetti, il più giovane tra gli Sbronzi, si ripresenta in campo risultando tra i migliori. Non perde un contrasto e si rende un paio di volte pericoloso al tiro. A suggello di una bella prestazione, il gol del 2-0 con un perfetto destro all'angolino.... RITROVATO
Murgione voto 7,5 = E' l'uomo in più degli Sbronzi... Centellinato a causa delle sue precarie condizioni fisiche, non si risparmia e offre una prova di grande qualità. Corsa, potenza, tecnica, offre di tutto. Apre le danze siglando il primo gol di questo campionato, annulla Di Donna e sfiora la doppietta in un paio di occasioni. Chiude da centrale difensivo esibendosi nelle sue classiche e deliziose ripartenze... Un trattore in mezzo al campo.... JAVIER ZANETTI
Tri20 voto 5 = Rispetta le attese per metà... Conferma ciò che si dice sul suo conto divorando 3 nitide palle gol in apertura di gara, poi però non va oltre. Vaga per il campo pestando i piedi a Murgione, intestardendosi in dribbling fini a se stessi. Rimedia nella seconda parte di gara recuperando palloni utili a centrocampo e in difesa.... SCIUPONE
Davidùcc voto 7 = Entra a partita in corso sostituendo Bandini e si piazza sulla corsia di destra. Non cambia la sostanza con lui in campo, nè la difesa perde la sua solidità. Tutt'altro. Va anche un paio di volte al tiro ma non è fortunatissimo. Meritebbe un voto e un giudizio aggiuntivi per la sua prestazione da panchinaro motivatore senza dubbio da migliore in campo.... BALUARDO
Tosques voto 6 = Il voto gli spetta solo per gli ultimi dieci minuti in cui colpisce due pali, segna il gol del 4 a 1 e semina un po' di scompiglio nell'aria di rigore avversaria. Inizia però malissimo perdendo la funzionalità dei polmoni dopo tre scatti a freddo, e litigando con Di Donna con il quale crea le premesse per uno scontro non solo verbale che per fortuna si interrompe subito. Si impegna affinchè in campo si senta al massimo la mancanza di Murgione. Esce nervoso dal campo togliendosi la maglia e gettandola sulla panchina.... poi rientra e decide di fare un pochino il giocatore serio. Ma di questo passo non andrà molto lontano.... CASSANO
Octopus voto 6.5 = Si muove, e anche tanto, a dispetto di quanti lo etichettavano come il classico ''Ambustatore''. Smentisce la massa muovendosi più di Tosques e di Tri20; offre giocate di alta scuola(vedi tunnel all'avversario e veroniche degne del miglior Ronaldinho) e colpisce anche un palo che strozza in gola l'urlo di gioia che tutti i compagni stavano per tributargli. Utilissimo comunque il suo lavoro. Servirà e tanto specie in certe fasi della partita. Gli è mancato soltanto il gol, ma arriverà anche quello..... RENATO GRECO
Per la prima giornata, il mister ha chiesto la presenza di tutta la rosa per la partita. Dopo l'ultima prova mediocre ora si fa sul serio e c'è bisogno di tutti per iniziare nel migliore dei modi il torneo! Forza Sbronzi!
Intanto sono stati comunicati gli orari definitivi per l'esordio della manifestazione "Torneo Memorial Tango, Supertele e Supersantos" che inizierà con queste 4 prime sfide:
Giovedì 13/03 - Brescia
h.21:00
Spree Killers - Ghostplayers
Us Nuovissimo Metalurg – Sbronzi di Riace
h.22:00
Essedi Shop Team – Atletico Panzao
Speranzull FC - Titograd
Dopo due belle vittorie convincenti è arrivata la prima meritata sconfitta per gli Sbronzi con un sonoro 6-2!
La squadra ha mostrato un gioco sterile e approssimativo condito da uno strano nervosismo che ha condizionato tutti per l'intera gara.
La difesa è stata spesso incerta e in avanti Octopus e Tri20 si sono pestati i piedi.
Solo un grande Volgarotto ha evitato un passivo più pesante.
Eppure la gara per gli Sbronzi non si era messa male. Alla mezz'ora, infatti i nostri eroi erano in vantaggio per 2-1, ma dopo aver sbagliato il 3-1 sono crollati, e i Ghostplayers guidati in cabina di regia da un ottimo Tiscia hanno fatto valere la loro migliore organizzazione di gioco e così hanno dilagato in contropiede. Brutta sconfitta quindi, ma ricordiamoci che gli Sbronzi erano privi di molti titolari e che Octopus era alla sua prima gara con il nuovo gruppo. La squadra ha fatto un passo indietro rispetto alle utlime due partite ma siamo sicuri che giovedì i nostri atleti sapranno scendere in campo più motivati e sereni.
Le Pagelle:
Volgarotto voto = 7 e 1/2: Dopo un lungo periodo di inattività torna in campo e gioca una delle sue migliori partite di sempre. Para quasi tutto e quando subisce gol è solo perchè si trova sistematicamente 2 avversari contro. Sicurezza
Viveur voto = 5 e 1/2: Ancora una prestazione non ai suoi livelli. Si intestardisce con il solito dribbling in difesa alla Cardinale, e con il tiro-meta dalla distanza. In fase di costruzione passa poco la palla ai compagni... anche se è pur vero che questa sera c'era poco dialogo fra tutti. Irritante
Davidùcc voto = 5 e 1/2: Come tutti gioca bene i primi 30 minuti per poi mollare nella seconda parte di gara. Stranamente nervoso non è sintonia con il compagno di reparto Viveur. Si propone poco e prova il suo classico sfondamenteo alla Ibra ma stasera non c'è storia. Stonato
Superflap voto = 5 e 1/2: Gioca bene come stopper, molto meno come ala. Le sue discese che lo avevano eletto migliore in campo contro i Metalurg questa sera non si sono viste. Molto generoso ma come al solito in debito di ossigeno e un po' nervoso anche lui come gli altri. Finisce per rimproverare tutti per tutto. Incazzoso
Tri20 voto = 5 e 1/2: Segna un gol e un altro gli viene annullato per carica di Octopus sul portiere. All'inizio le cose vanno bene ma poi è chiaro a tutti che i due attaccanti sono troppo simili per poter convivere. Non trova spazi, arretra il suo raggio di azione e allora ci prova inutilmente dalla distanza. Evanescente
Octopus voto = 6 - Segna un gol ma ne sbaglia almeno altri 3. Tiene la squadra lunga ma finisce per istinto per ostacolarsi a vicenda con Tri20. Buono il suo esordio comunque. Sorpresa.
Aspettando l'inizio del torneo, gli Sbronzi di Riace giocheranno un'amichevole con i Ghostplayers domani sera alle 21:00 da "Brescia".
Finalmente si vedrà in campo Octopus, che con Viveur è passato dai Ghostplayer agli Sbronzi proprio nell'ultima giornata di mercato.
Curiosità: Antonello Tiscia dei Ghostplayers e il nostro Triventi giocavano insieme nella stessa squadra di calcetto ben 17 anni fa!
Tra infortuni e defezioni varie la squadra che scenderà in campo sarà la seguente:
Volgarotto
Davidùcc
Viveur
Superflap
Tri20
Octopus
H.21 - Brescia
Spree Killers - Ghostplayers
Us Nuovissimo Metalurg – Sbronzi di Riace
H.22 - Brescia
Essedi Shop Team – Atletico Panzao
Speranzull FC - Titograd
In forte dubbio Tosques per un problema alla schiena come lo stesso Davidùcc che potrebbe non essere della gara per motivi di studio.
Bandini ha chiesto un permesso per motivi personali mentre Volgarotto semplicemente non vuole giocare perchè non si sente all'altezza.
I convocati per domani dunque sono:
Portiere : Kaione
Difensori: Davidùcc, Murgione e Viveur
Centrocampisti: Etienne e Tosques
Attaccanti: Tri20 e Octopus
Forza Sbronziiiiii!!!
Ormai manca poco e la settimana della verità per gli Sbronzi è alle porte.
Dopo diverse amichevoli in cui la formazione pur fortemente rimaneggiata è riuscita a dare la senzazione di amalgama e ripresa fisica, giovedi sera forse vedremo alcuni dei non convocati nell'ultima partita-training.
Infatti, tenuto a riposo per molto tempo, potrebbe scendere in campo Salvatore Speranza, il matador foggiano che scalpita per un posto da titolare.
Dopo aver dichiarato di "vivere per il gol e di sentirne la mancanza più di Stalin"... attendiamo le risposte serie sul campo.
Intanto, voci dall'infermeria dicono che Tosques ci sarà al 50%, mentre sicuramente tornerà utile Davidùcc, e se servirà, anche Murgione, proveniente da tre settimane di allenamento differenziato, potrebbe giocare uno scorcio di gara.
Piero Serena (nella foto, mentre prova l'allenamento differenziato col bacino), intervistato dal giornalista sportivo Alfio, ha dichiarato: "ho svolto il differenziato per provare l'adduttore e non sembra darmi fastidio, ma in partita è tutto diverso. Con questo non declino la possibilità di una convocazione anche perchè ho giocato spesso col dolore riscontrando buoni risultati, quindi se serve sono a disposizione, ma se il mister o la squadra mi chiederà di attendere ancora prenderò lo notizia con serenità".
Scoppia la grana Speranza in casa Sbronzi di Riace!
I tifosi e i compagni lo vogliono in campo ma il mister lo ha tenuto fuori nella scorsa amichevole, si dice, per "preservare il suo stato di salute in vista del torneo."
Interrogato sul perchè della sua esclusione, L'Octopus ha dichiarato:
"Se destinate al Colavita il compito di chiamarmi per giocare ... stiamo freschi ... Il ds, che tanto ha insistito per portarmi qui, ha i messaggini gratis solo per le femminelle, ma per me solo squilli, e per giunta quando sono a lezione ... A parte tutto siamo stati grandissimi un precampionato così non ce lo si ricordava dall'estate 1990, quella per intenderci del tridente Rambaudi-Baiano-Signori che ci riportò in serie A !!!!!! Io mi acconterò di fare il Kolivanov !!!!!!!!!!!!!"
Intanto però, Speranza viene paparazzato ebbro in compagnia di una misteriosa mora a fare le ore piccole in un locale notturno, noto covo di viziosi peccatori in cerca di trasgressione sito nel centro storico foggiano.
Che la sua esclusione sia solo una punizione per la sua condotta non proprio esemplare?
Quale sarà la verità?