Dopo una settimana di silenzio stampa, parla Davidùcc, il capitano degli Sbronzi.
Innanzitutto perché sei tu il capitano?
Beh è molto semplice, nell’atto di iscrizione della squadra al torneo Berli mi ha confiscato tre euro per la coppa, ragion per cui mi ritrovo capitano, in quanto unico azionista della mia squadra. Vorrei precisare, però, che il ruolo di capitano in questa squadra è marginale, perché è il gruppo quello che conta. Siamo pur sempre un collettivo. Dobbiamo stare uniti e prepararci ad affrontare la corazzata Speranzull.
E per questo, sarà una partita ancora più dura. Verranno determinati per un solo risultato:la vittoria. Tuttavia noi ci faremo trovare pronti. Sarà battaglia.
Sicuramente ha perso il torneo. Alla fine si tratta sempre di partite di divertimento. Il ragazzo, dopo aver subito fallo da me, ha perso la testa e mi ha dato un calcio. Io ho dovuto rispondere. Per il resto mi scuso ancora con Fiorenzo & Co. per avergli rovinato la festa e una partita che fino a quel momento era stata corretta.
Mah, veniamo da una sconfitta inaspettata e che ci complica di molto il cammino nel torneo. Vedremo. Molto dipenderà dalle condizioni di Murgione, lontano anni luce dalla sua forma migliore. Per il resto, dovremmo essere al completo.
Il nostro grave problema, per quanto riguarda l’attacco, è che non riusciamo ad essere cinici e spietati come Octopus, lui è il nostro cannoniere, ma non può fare tutto da sé, ha bisogno di molto aiuto da parte della squadra. Poi bisogna giocare più dietro, coprire di più sul portatore di palla avversario, pressare e aiutare la difesa che spesso si trova in inferiorità numerica. Inoltre non perdere palloni che possono far partire i contropiedi avversari.
Infine cosa manca a questa squadra? Un allenatore?
Il problema non è l’allenatore o meno, è un discorso infantile. Mentre il concetto di base della squadra è semplice: umiltà e determinazione. Non importa giocare 10 o 60 minuti, l’importante è giocare e dare il 100% e fare il proprio mestiere. Ah un’altra cosa... dobbiamo cacciare i coglioni!
9 commenti:
come dissero a ROBIN WILLIAMS....CAPITANO MIO CAPITANO.....
6 GRANDE DAVIDUCC'
MURGIONE
...gli speranzull potranno toglierci tutto ma non ci toglieranno mai la libertààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà
"Affrontare il nemico impavido.." e non la solita citazione del capitano mio capitano..
grande daviducc
il campo ci aspetta andiamoci in fretta questà è l'avventura per chi non ha paura..
sergio-viveur
Capitano mio capitano ... un vero "primus inter pares" !!!
Lo giuro, nell'insegnamento del latino ti porterò tra gli "exempla" insieme a Cicerone, Virgilio ed Ovidio !!!!!!!!
Ps Forza Sbronzi domani si vince !!!
Pps Preziuzi non cazzeggiare ... vedi di giocare !!!
Reeeeeespect per il capitano. Dopo l'episodio della scorsa partita...credo sia l'uomo più adatto ad indossare quella fascia.
A parte gli schrezi...caro Octopus, stasera non ci sarò, ma dalla prox.settimana non mancherò...voi nel frattempo non parlate solò (rileggendolo serviva la rima) di vittoria...ma un pareggino?
Cmq ragazzi "umiltà e determinazione"sempre...e coglioni quadrati,anzi cubici!Stasera i cambi si fanno in base alla tenuta atletica di chi gioca quindi se qualcuno è stanco o fuori forma gioca un pò di meno senza farne un dramma.Se vogliamo fare una figura decente a qst torneo bisogna ragionare così,altrimenti ci facciamo la cara vecchia sfida settimanale scapoli-ammogliati e la finiamo lì...Dai sbronzi cacciamo le palle e ficchiamo sta cazzo di palla in porta!
Etienne-LittleStef
Propongo di vederci un po' prima da Brescia (tipo si gioca alle 10 per le 9 e 30 massimo) anche per metterci d'accordo meglio ed evitare malintesi durante la partita ...
io pensavo che tosques era il capitano!
speranza tutta la partita
a tre quarti d'ora dalla partita mi sento nu lion..
forza uagliù
sergio-viveur
Posta un commento