Boooooom!!! Gli Sbronzi esordiscono col botto! 7-4 sul CSKA Mosca!


Buona la prima! Gli Sbronzi festeggiano il ritorno nel torneo "Campi Plebei" con una bella vittoria ai danni del coriaceo CSKA Mosca, una delle new entry del campionato.
I nostri etilici si presentano col solito Luchetto in porta, Shel, Etienne e Viveur in difesa con Bandini assente ingiustificato e ben quattro attaccanti, Octopus, Tosques, Murgione cronicamente non al meglio edil nuovo ed unico acquisto Piergeeno.
Pronti, via; la partita sembra subito tesa, equilibrata ed alquanto maschia, a spezzare l'equilibrio sono gli avversari con un uno-due micidiale che sembra essere una doccia fredda per la suadra sbronza. Ma con gli innesti di Murgione e Viveur la musica cambia decisamente tono, proprio l'ingresso di quest'ultimo permette a Piergeeno di tornare nel suo naturale ruolo offensivo dopo l'inizio al centro della difesa, con il nuovo assetto bastano pochi minuti per ribaltare il punteggio da 0-2 a 3-2, carattere sbronzo!

Ma gli avversari non ci stanno e riprendono a spingere giungendo al pari su azione d'angolo e sfruttando alcuni errori di marcatura della retroguardia. C'è tempo, prima del the caldo, per passare nuovamente in vantaggio con il biondo Piergeeno che firma così una tripletta intervallata da un gol di Shel. Si va al riposo in vantaggio ma con la consapevolezza che ci sarà ancora da lottare per ottenere i 3 punti.
Infatti al rientro in campo una grossissima ed incredibile leggerezza sbronza propizia il nuovo pari moscovita,punizione per i russi, Luchetto chiama 2 uomini in barriera ma nessuna va ad affiancare Murgione già ivi posizionato, 4-4.

Ora più che mai c'è bisogno di nervi saldi e gambe toniche,la partita è apertissima ed entrambe le squadre vogliono aprire la stagione con un successo, rientrano in campo Piergeeno ed Etienne e ci si riordina in campo con Murgione che torna sulla linea offensiva,con questa formazione le sortite offensive avversarie vengono bloccate ,o almeno rese meno pericolose, e le ripartenze sono più frequenti ed incisive,ed infatti arrivano di seguito i gol del 5-4, 6-4 e 7-4, con altri due gol di Piergeeno ed uno di Murgione, il match, innervositosi nel finale si conclude con la brutta storta rimediata da un attaccante del CSKA in seguito ad un intervento regolare di Etienne, 7-4 Sbronzi e tutti sotto la doccia (non la stessa) un buon inizo che vuole essere anche un augurio di buona Speranza per il nuovo torneo intrapreso. In bocca al luppolo!


Pagelle:

Luchetto voto 8: presente su tutte le palle insidiose che specialmente nella prima frazione di gioco giungono dalle sue parti, incolpevole su quasi tutti i gol,è graziato dai legni in un paio di occasioni, certo se non fosse depresso dalla posizione di classifica del Parma e dal derby col Sassuolo giocherebbe con maggiore serenità. CONFERMA.

Shel voto 7: meriterebbe almeno mezzo voto in più per palle recuperate, cross, ottimi passaggi e per il bel gol, tutto ciò se fosse muto, troppo frequenti infatti le sue lamentele con avversari, compagni, pubblico, arbitro(immaginario), vasco e sistema bancario statunitense. SPARATELO.

Viveur voto 6,5: acciaccato per una botta rimediata in un'ALTRA partita nel pomeriggio,con un'ALTRA squadra, in un ALTRO torneo il plurioccupato, gettonato Giuda ehmm..Viveur entra in campo a match iniziato ma svolge senza eccessive pecche il ruolo di regista difensivo, rinunciando alle sue solite discese sulla fascia ma non ad alcune "cardinalate" per fortuna senza combinare danni irreparabili, si attende la forma migliore. BHOEMIENNE.

Etienne voto 6,5: molto impegnato sulla corsia mancina rinuncia forzatamente ad azioni offensive pur arrivando al tiro in un paio di occasioni con scarsa fortuna, fondamentale nel finale dove funge da scudo alla porta sbronza in più di un occasione. BALUARDO.

Tosques voto 5: la condizione è lontana e si vede, pochi spunti, qualche errore in fase di appoggio, un paio di occasioni mancate ma un impegno che potrebbe svolgere la funzione risanatrice per il 26 sbronzo. SPAESATO.

Octopus voto 5,5: la condizione è la solita e si vede, il borghetti prepartita stavolta non carbura nello stomaco del professore ma al contrario ne ingolfa il motore rendendolo innocuo per la difesa avversaria,qualche passo indietro rispetto alle buone prove in amichevole. RIMANDATO.

Murgione voto 7: la zuppa è sempre la stessa, pubalgia, condizione fisica ecc...ecc...ma il tocco non è perso così come la lucidità nell'impostare le azioni offensive, ottimo anche in difesa, curati la cazzo della pubalgia e comprati le scarpette nuove! REDIVIVO.

Piergeeno voto 8:il mosaico è completo, il tassello che mancava era proprio questo smilzo proveniente dalle giovanili di Piazza Puglia che riesce sempre a recare grossi pericoli alla retroguardia avversaria ed i 5 gol messi a segno ne sono la prova lampante, basta pensare che per la prima volta segnamo più di 6 gol in una partita e che in una gara ha segnato solo un gol in meno del capocannoniere sbronzo dell'ultimo torneo disputato per capire la sua importanza. PROMESSOSBRONZO.

MrKaione voto 7,5: ottimo mister Kaio, tenta di gestire i cambi senza imporre troppo le sue decisioni non sempre esatte, è cmq uno stimolo costante per i suoi ed una gran rottura di coglioni per gli altri, inelegante quando tracanna adelscott su adelscott coinvolgendo anche l'incolpevole Octopus. FUORVIANTE.

11 commenti:

Stupende!!!!!!!!
e mettetemi sta cazzo di barriera o mi incazzo
luketto

 

oh insomma mi pare di capire che siamo stati i soliti sbronzi...soffrono sempre e con tutti, ma riescono anche a vincere...meh meh, mi fa piacere. Per cortesia ora tenetevi liberi per la sfida con i panzao di lunedì prox.

Davidùcc

 

PErò non si possono subire 3 gol da calci piazzati...dobbiamo organizzarci e soprattutto ascoltare le indicazioni del portire e no gironzolare per il campo...emeh!!!

 

voglio la maglia!!!!!!
uffa!

 

quando sono pronte queste maglie???
perchè non mettete un sondaggio???

 

L'addetta alla stampa aveva detto per la prossima settimana... staremo a vedere.

Il pupazzo Gnappo

 

mi ha detto nico caverna che forse tri20 ci sarà alla prossima contro i panzao...speriamo...

 

speriamo si visto che piero non viene!

 

qualcuno può avvisare bandini della partita????

 

tri20tri20tri20tri20tri20tri20tri20tri20tri20tri20tri20tri20

 

diramate le convocazioni...si creano casini...c'è ki non sa se deve o nn deve vinire.

ciao

 

Posta un commento