Finalmente si gioca! Riprende il campionato: Sbronzi vs Phone Center!


Dopo piogge, pranzi sociali e altri rinvii di varia natura eccoci finalmente al ritorno sul campo!

L'appuntamento è per questa sera alle 22:00 contro il Phone Center per riprendere la marcia verso i playoff!

Gli Sbronzi arrivano a questa gara con numerose defezioni.

I convocati sicuri sono:

Luketto
Shel
Etienne
Murgione
Piergeeno

In forse:

Davidùcc
Bandini
Robbo

Nei commenti a quest'articolo troverete le conferme! Buona partita!

Sbronzi alla prova della verità prima delle feste... Fuori le palle... di Natale!




Questa sera alle 21 contro il Titograd per il match clou della decima giornata.
Niente parole... niente proclami... sapete cosa fare... ritrovate l'identità perduta!

Convocati:

Luketto
Shel
Davidùcc (c)
Etienne
Murgione
Piergeeno
Trivaldo
Robbo

ATTENZIONE: La partita è stata RINVIATA!
Si giocherà dopo NATALE!

Sbronzi ma che vi succede? Dove siete finiti? Una squadra senz'anima perde 4-1 contro il Panzao!

Oggi non ce la sentiamo di fare un commento con le relative pagelle... non sapremmo proprio cosa raccontarvi.
Se proprio volete farvi del male, ci sarebbe da dare un 4,5 di non-stima per tutta la squadra.
Ieri contro un ottimo Panzao, gli Sbronzi non sono mai entrati in partita.
Sono apparsi stanchi, svogliati, confusi e appagati... prima ancora di entrare in campo!
Il primo tempo è stato davvero penoso, ma bisogna dire che i Panzao sono stati pressochè perfetti in difesa e micidiali in contropiede. Nel secondo tempo c'è stato un minimo di reazione, qualche timido tiro in porta, un palo, ma il fatto che il gol della bandiera sia venuto con un autogol su calcio d'angolo... la dice tutta sul gioco mostrato dai nostri etilici.
Seconda sconfitta stagionale dunque, ma il fatto che preoccupa di più è che ieri in campo c'era una delle migliori formazioni possibili!
Se contro la Dinamo avevamo perso peccando di presunzione sprecando una quindicina di palle gol, ieri le palle gol sono state al massimo 4, e tutte su spunti personali.
Già, ci vorrebbe un investigatore, un esperto indagatore per scoprire chi ha ucciso l'identità sbronza, ma l'attore Horst Tappert, l'ispettore Derrick, è morto proprio ieri a 85 anni, quindi tocca a noi fare luce sui nostri crimini, per non brancolare ancora nel buio.

Concetto Virri

Le ultimissime per la sfida di questa sera...


Ed eccoci alla gara più insidiosa che ci potesse capitare!
Dopo una sconfitta, un pareggio e il ritorno alla sofferta vittoria contro il CSKA, ci tocca una delle squadre più toste del momento: l'Atletico Panzao!
Gli uomini di Quita, hanno prima fermato sul 2-2 il Titograd e poi hanno vinto contro la Dinamo e il Phone Center mettendo a segno ben 14 gol in 3 partite!

Il Mister degli Sbronzi deve fare a meno di Viveur, Kaione e Tosques ma recupera in un sol colpo il sempre ottimo Bandini, l'oggetto misterioso Trivaldo e il capocannoniere Piergeeno!

Ce la farà Speranza a mangiare il panettone a Brescia?

In bocca al lupo Sbronzi!



Convocati:

Luketto
Shel
Daviducc (c)
Bandini
Etienne
Piergeeno
Murgione
Trivaldo

(La partita è alle 22:00)

Sbronzi poco belli ma pratici: 5 - 4 sul CSKA e riconquistano la vetta anche grazie alla tripletta di Murgione



Non sarebbe stato facile giocare ieri contro il Cska, squadra composta da ottimi interpreti ma senza un gruppo abbastanza solido e coeso; vuoi per il freddo(e basta vedere il look di Tosques o quello di Kaione per capire l'intensità), vuoi per le tante e reiterate assenze, vuoi per le oltre due settimane di inattività della squadra, sufficienti per accumulare ruggine e acido lattico in quantità tali da riuscire a reggere a fatica gli ultimi 10 minuti di gara.



La gara: diciamocela tutta, forse ieri gli Sbronzi hanno giocato la partita meno bella - o più brutta fate voi - di questo campionato, sciupando parecchie occasioni in attacco , permettendo all'attaccante Moscovita di fare il giocoliere quasi indisturbato sulla trequarti, e soprattutto palesando una lentezza di manovra a tratti preoccupante.



Il canovaccio è lo stesso dell'andata: pronti via e in pochi minuti il Cska si porta avanti di due gol. La reazione arriva dopo un po' e il protagonista è sempre Tosques(comunque buona la sua gara) che prima sciupa a tu per tu col portiere l'occasione del 2 a 1, poi lo sigla chiudendo ala perfezione una splendida trama costruita sul versante mancino dalla coppia Etienne-Murgione. Il primo tempo si chiude sul 2 a 1 lasciando però l'impressione che la rimonta sia solo rimandata. Così è infatti, dopo pochi minuti Shell si invola sulla destra e calcia da posizione angolata freddando il portiere avversario non esente da colpe nell'occasione... 2 a 2.



Passano pochi minuti quando Kaione(bene anche lui), subentrato a Tosques, salta in bello stile un centrocampista avversario, appoggia per Murgione che controlla, si gira e tira... 3 a 2.



Il Cska sembra sul punto di crollare, ma gli Sbronzi non ne approfittano e si fanno raggiungere da un difensore Moscovita che supera con un bel diagonale Luketto... 3 a 3.



Servono due prodezze di Murgione per chiudere i conti portando il punteggio sul 5 a 3. Il rigore del 5 a 4 serve solo per le statistiche e per accendere una polemica inutile quanto stupida.



Ora ci attendono i Panzao, squadra tosta potenziata dai nuovi acquisti che vuole continuare la propria striscia positiva... Per batterli servirà una squadra sicuramente più tonica di quella vista ieri sera. Si confida nel recupero della brillantezza di tutti e nel recupero di alcuni uomini di punta, soprattutto nel reparto arretrato.



Forza Sbronzi!





Pagelle







Luketto voto 8 : Torna il mostruoso portiere visto nelle prime gare di andata. Para tutto, anche l’aria, è incolpevole sui gol, e stavolta si dimostra preciso anche sui rilanci suo tallone d’Achille. Degno del miglior Julio Cesar l’intervento con cui respinge a mano protesa un pallone che a tutti sembrava destinato ad insaccarsi sulla sua destra... SARACINESCA





Shell voto 6- : Corre tanto forse troppo, spesso peccando di lucidità. Eccessivamente confusionario nelle sue sortite offensive così come è disattento in difesa perdendosi non poche volte il loro esterno sinistro. Merita la sufficienza per il gol che ci riporta in parità ma dovrebbe calmarsi un pochino vista l’eccessiva irruenza con cui si scaglia contro i suoi avversari che più di una volta si lamentano accennando anche timidi tentativi di reazione… CUM CAZZ S’ STUT STU COS ???





Daviducc voto 7 : Ha il compito più arduo, quello di marcare il giocoliere avversario, l’emblema dell’egoismo ma anche il più dotato tecnicamente. Il capitano cerca come può di arginarlo riuscendoci e non poche volte si affaccia anche sulla trequarti avversaria supportando le due punte sbronze e dando respiro alla squadra nei momenti di maggiore difficoltà… INSTANCABILE





Etienne voto 6 : Senza infamia né lode la sua partita. Cerca di farsi vedere più spesso in attacco ma viene quasi sempre contrato bene. Unica bella giocata, la discesa con passaggio finale per Murgione, da cui nasce il gol del 2 a 1. Esce nel finale per un riacutizzarsi del dolore al ginocchio già infortunato ma è costretto subito dopo a rientrare per il successivo infortunio di Kaione… ACCIACCATO





Tosques voto 6.5 : la sua è la partita dai mille volti, tanto che non esiste un voto giusto per qualificarne appieno la prestazione. Parte alla grande recuperando parecchi palloni e cercando continuamente l’uno-due con Murgione, poi sciupa malamente il gol del 2 a 1, e sbaglia per due volte l’ultimo passaggio per lo stesso. Poi però segna il gol del 2 a 1 e inizia lo show di versatilità stile Javier Zanetti, andando a ricoprire nell’arco di 10 minuti prima il ruolo di terzino destro, poi di terzino sinistro, poi di punta. Merita il buon voto per il suo senso di altruismo quando presta il pantaloncino a un giocatore avversario (ci chiediamo perché mai ne avesse due nel borsone), ma anche perché per la prima volta non polemizza, gioca solo a calcio e non rompe i coglioni…POLIEDRICO





Murgione voto 8- : Non comincia benissimo il Maradona della facoltà di Lettere. Si intestardisce nel tirare anche da posizioni assurde, complice forse la lunga astinenza da gol che un po’ gli pesa. Poi però sale in cattedra, prima servendo a Tosques la palla del 2 a 1. Poi siglando una tripletta, esempio di potenza, grinta e tecnica. Si becca calci a volontà, vince parecchi contrasti duri ma corretti, provocando l’ira degli avversari contro i quali si difende dicendo:’’ che colpa ne ho se sono più grosso di te?’’. Sarà un caso, o l’effetto di strane congiunzioni astrali, o la crisi del dollaro oppure il prezzo della benzina che diminuisce o l’iva di Sky che aumenta, sarà tutto questo, ma sta di fatto che da due tornei a questa parte, gli Sbronzi con lui non perdono mai… TALISMANO





Kaione voto 6+ : Entra al posto di Tosques e continua il buon lavoro di assistenza a Murgione. Pregevoli due aperture che mandano Shell al tiro, e bella la sortita offensiva con cui serve a Murgione il pallone del 3 a 2. Pecca come sempre di scarsa continuità alternando momenti di estrema attenzione a momenti di totale svogliatezza. Chiude la gara anzitempo complice un infortunio alla caviglia… DISCONTINUO

Altre News: L'ottava giornata per noi si giocherà mercoledì


Dal blog prinicipale apprendiamo che:

8 dicembre: prevenire è meglio che curare

Per evitare indisponibilità di sorta, abbiamo (in accordo con le squadre e con Vasco) stilato il seguente calendario per le partite della prima giornata di ritorno:

VIII. Giornata

Titograd FC - Phone Center Mezzanone 9-4 (giocata martedì 2/12)
Spartak Gaodan - Speranzull FC (giovedì 11/12 - H.22)
Cska Mosca - Sbronzi di Riace (mercoledì 10/12 - H.21)
Atletico Panzao - Dinamo Pagano (martedì 9/12 - H.21)

Per i convocati, attendiamo notizie nei commenti a quest'articolo.

News dell'ultim'ora: salta il recupero di questa sera con gli Speranzull

Dopo un'attenta analisi delle condizioni meteo, ma soprattutto, dopo l'incredibile lista di infortunati e indisponibili (ben 6), gli Sbronzi di Riace, in accordo con gli Speranzull hanno deciso di rimandare il recupero di questa sera a data da destinarsi.

E' finito il girone d'andata: oggi riposiamo ma c'è una bellissima novità per tre Sbronzi!


Cari sbronzini, eh si... siamo arrivati al giro di boa, anche se ci manca una partita da recuperare.
Che dire di questa prima fase del campionato?
Si sta rivelando un torneo molto equilibrato, e lo stesso CSKA che attualmente è ultimo in classifica, con ben 3 gare da recuperare potrebbe ritornare in corsa per i playoff!
Gli Sbronzi si stanno comportando più che dignitosamente ma aspettiamo la gara del 4 dicembre contro gli Speranzulli (come li chiama il nostro ex Gaetano), per tracciare un bilancio definitivo.

Mentre vi scriviamo ci giungono due notizie inaspettate...

La prima è che alcuni Sbronzi starebbero organizzando un'amichevole-allenamento contro la Robbo Team, e l'altra è che...

DOMANI MATTINA, POSSIAMO ANDARE A RITIRARE LE MAGLIETTE PER LUKETTO, SHEL E PIERGEENO!