Peccato. E' un vero peccato! Gli Sbronzi sfiorano l'impresa, ovvero il secondo titolo alla seconda partecipazione al torneo "Campi Peblei", e si arrendono al Titograd solo ai tempi supplementari.
E' stato un campionato molto duro, di livello tecnico di gran lunga superiore al primo, e con la nuova formula "andata e ritorno" che l'ha reso molto più impegnativo.
Gli Sbronzi escono a testa alta, senza demeritare e sapendo di aver dato il massimo.
Ma forse è giusto così. La coppa è stata vinta dal Titograd che ieri sera non ha sbagliato niente.
Complimenti agli avversari quindi, che si sono presi una bella rivincita della finale del 2008.
E' andata così. Ce l'abbiamo messa veramente tutta, abbiamo combattuto alla pari contro i titini e a memoria non credo ci sia mai stata una partita del torneo finita 1-1 ai tempi regolamentari.
Gli Sbronzi sono scesi in campo con la formazione "tipo": Luketto, Shel, Davidùcc, Etienne, Murgione e Piergeeno. Per i misters Hope & Viveur due panchinari di lusso : Robbo e Bandini.
Siamo partiti bene, la palla girava mentre gli avversari ci hanno aspettato senza strafare.
Qualche timido tentativo dalla distanza, ma al primo errore dei blancos, l'attaccante dei bleus ci ha puniti con un gran gol di classe: lancio lungo, difesa saltata, stop e tiro al volo sotto l'incrocio!
Una brutta sberla!
Abbiamo reagito, a testa bassa siamo ripartiti e poco dopo abbiamo trovato il parteggio con il rocambolesco gol di Piergeeno.
Il secondo tempo è stato molto teso. Tanti falli, tante punizioni e diverse occasioni a destra e manca. Tra le più clamorose, un'incredibile palla di Murgione solo davanti al potiere avversario che mi ha ricordato tanto Del Piero contro la Francia alla finale degli europei nel 2000.
Girandola di cambi: Etienne e Murgione doloranti lasciavano il posto a Bandini e Robbo.
Mister Hope modificava l'assetto difensivo e Bandini assurgeva al ruolo di playmaker.
Un instancabile Shel continuava a cavalcare metri sulla fascia e a crossare al centro ma non c'era mai il tap-in vincente! A metà ripresa Davidùcc provava il gol della sua vita con un bolide dalla propria area che sorprendeva l'estremo difensore avversario ma finiva di pochissimo sulla traversa dando l'illusione del gol.
Altre grandi parate del portiere avversario, un palo dei Titograd ma il risultato non si smuoveva! Uno a uno... tempi supplementari!
Robbo e Piergeeno erano stanchissimi, ma ci provavano appena avevano 2 centimetri per liberarsi. Murgione provava a rientrare in campo ma doveva ri-uscire ormai distrutto. Il Titograd non si scomponeva e piano piano aumentava la sua pressione.
A metà tempo, era una micidiale azione di contropiede che li portava in vantaggio. Gli Sbronzi accusavano il colpo e poco dopo era di nuovo gol! 3-1! Finiva il primo tempo supplementare.
Speranza si sbracciava, litigava con Viveur mentre tutti i tifosi, capitanati da quegli invasati di Kaione e Rosini, incitavano ininterrottamente gli etilici.
Negli ultimi 10 minuti del torneo i nostri eroi non mollavano e ci provavano un po' tutti a segnare ma la ragnatela maledetta dei titini non sembrava avere falle.
Il finale era tragico: la squadra si buttava tutta in avanti, guadagnava qualche corner, ci provava in tutti i modi, tutti gettavano il sangue ma niente da fare! Finiva così. Tre a uno per la squadra che con precisione chirurgica ha atteso la giovane preda, l'ha resa innocua, l'ha sfinita e l'ha colpita quando era esausta. Complimenti!
Grazie ancora ragazzi, ci avete regalato ancora una serata straordinaria! Avete onorato per un'ora e mezza la maglia che indossavate. Sbronzi a vita!
Pagelle:
Luketto voto 7: Sicuro tra i pali, si prende anche qualche responsabilità palla al piede, incolpevole sui gol, dovrebbe dare piu sicurezza alla difesa. Molte parate per i fotografi. FIORILLO.
Shel voto 7.5: il terzinaccio settepolmoni viene fregiato del titolo di migliore in campo.
Non è quello con i piedi più nobili della squadra, ma è di gran lunga il piu propositivo del pacchetto arretrato. L'ultimo ad arrendersi. Una garanzia. CAMPAGNARO
Daviducc voto 6: Ha sul groppone il gol del vantaggio titino, ma si riscatta giocando sicuro su tutti i palloni. Un po impreciso quando prova le folate offensive. Sfiora comunque un gol da cineteca. GASTALDELLO
Etienne voto 6+: Primo tempo più che sufficiente, da alla causa sbronza tutt ala sua corsa, a dispetto della condizione polmonare. Cala vistosamente nella ripresa complice un infortunio che gli farà concludere la partita in panchina.PIERI
Bandini voto 7: Non è in brillanti condizioni fisiche ma quando viene impiegato dal mister non tradisce le attese. Sicuro dietro e pericoloso nelle ripartenze. Stantuffo incredibile. Finale che è degno regalo pe runa carriera sfavillante. Bandiera.VIERCHOWOD LO ZAR
Murgione voto 6.5 il Gheorghe Hagi del Ginolisa non è in perfette condizioni fisiche e si vede. Rimane il fatto che quando c'è lui in campo, a fare da collante tra i reparti gli sbronzi schiacciano gli avversari. Il suo pubalgico male atavico lo costringe a lasciare il campo anzitempo. Pesano sul voto i due gol sbagliati nella ripresa degli extratime. PAZZINI
Robbo voto 6.5. Il suo ingresso in campo da una bella iniezione di verve alla squadra e dimostra una ottima intesa con il compagno di reparto Piergeeno. Se capisse che deve fare le cose facili e non per forza i colpi ad effetto sarebbe molto piu prolifico. CASSANO(quando è fumoso)
Piergeeno voto 6.5 : Segna il gol della bandiera a coronamento di uno splendido torneo. Ha poco spazio per muoversi ma quando riesce a penetrare la difesa avversaria è un pericolo pubblico. Un po impreciso sotto rete. BELLUCCI
Allenatori Speranza - Viveur voto 6.5: hanno la sola colpa di non crederci troppo nell'ultima parte della partita, quando avrebbero forse dovuto incitare di piu la propria squadra. Da libro Cuore quando Mister Speranza vede in porta il lob di Davidùcc e guarda festante la panchina, rendendosi poi conto di essere l'unico di essere l'unico ad esultare. VENERI - PLATT
TRIS ROSSOBLU’
7 anni fa
50 commenti:
grazie ragazzi!!!
Davidùcc
forza sbronzi.......sempre e comunque!!!!!!!!
luketto!!!
complimentissimi anche dal vostro nuovo acquisto
sbronzo nr 0.
Vincerete il prossimo... magari in finale contro Gaetano...
Complimenti lo stesso, perchè meglio perdere da leoni che vincere da coglioni...
chissà, forse un giorno calcheremo di nuovo la stessa erba(sintetica di merda consumata e vasellinosa di brescia)
Un grazie speciale a Kaione che ha avuto il coraggio e il fegato di ricordarmi pur essendo assente...
ciao
Ale
alè gli sbronzi alè!!!
ha segnato murgione!!!!!
anke secondo me è di murgione
:-)
e poi piergeeno ne ha 26!!!
uno in più o in meno ke ffa!
dimenticavo la firma....murgione
curati la pubalgia con la dieta marcone!!!
Complimenti all'arbitro. Serio, preparato ed imparziale.
Ed il vs. mister Speranza non ha voluto neanche pagargli un borghetti.
Vergogna Speranza
ma non tifafa titograd???
dare la colpa della sconfitta ad un arbitro che ha fischiato 6 punizioni in TOTALE in 95 minuti di gioco è patetico e penoso
la sconfitta nn è colpa dell'arbitro ma resta il fatto che sembrava moggi che arbitrava inter-juve...
Etienne
ps cmq forza sbronzi alla prossima!
stramy si scherza, almeno io. che te l'ho scritto. è ovvio che non è colpa tua, ci serve solo una scusa, un colpevole...dai facciamo così, se arrivi in finale il prox torneo arbitro io, ok???
Alla prox.
ciao
Davidùcc
resto dell'idea che voi sbronzi ieri avete giocato molto meglio e potevate tranquillamente vincere un altro titolo.
alla fine avete fatto più festeggiamenti questa volta rispetto allo scorso torneo.
l'applauso al titograd è stato fantastico.
Essere uno sbronzo significa anche sapere fino in fondo cosa sia il fair play. Bravi davvero tutti, ma concedetemi una standing ovation per il capo ultrà Kaioken...spero che l'esame sia andato bene
zà sbrò
fratta
ultim'ora: kaione ce l'ha fatta!!! ha superato l'esame con 26 ed un furto di documentazione.
Dalle tribune, anche se stavo nel terzo anello, mi è sembrato che l'arbitro abbia diretto la partita nel migliore dei modi. Anche se forse a dirla tutta nel primo tempo suppl c'era un rigole netto di Schel ( o cumm cazz s ch'm iss) che avrebbe dato il vantaggio ai titini!!
Un anonimo tifoso dell'arbitro :-)
ora torna tutto.
mr stramy, che ha diretto la gara, ha fatto vincere il titograd x prendere in prestito kazako (fratello del grande berli) e concludere così la propria campagna acquisti.
Davidùcc
SBRONZI è STATO UN PIACERE.
Purtroppo lascerò il calcio professionistico per occuparmi della mia famiglia e di mio figlio.
SBONZO PER SEMPRE.
PIERGEENO
non un grande acquisto... perchè secondo me kazako è il + scarso(o il meno forte fate un po' voi) giocatore dei titograd... al max avrei preso jordan :D
geeno ti volgiamo bene.
MOMENTO SERIO
Trivo mi fai mandare da Alessia il numero del padre ???
Mi servirebbe il prima possibile ...
Ps non dire lo faccio dopo ...
MOMENTO SBRONZO
Hic hic hic ...
Forza Sbronzi !!!
speranza seguito dal chelsea
Le nuove squadre per il prossimo torneo:
Speranzull
Colavitull
Serenull
Secciull
Danielull
Garofalull
Triventull
Talientull
Allora dobbiamo decidere alcune cose x il prox torneo:
1) visti i problemi impegnativi di geeno e fisici di murgio che li terranno fuori dal campo per molto tempo e visto il rientro di kakavita e trivaldo. Ci servirebbe una sola persona x l'attacco o meglio x dif e att. così da sostituire gli asenti. Il ds Garofalo è già al lavoro.
2)Bisogna fare la nuova malgietta. Quindi tri avvisa la stamperia e speriamo che arrivino entro la 3a giornata. Seconda divisa nera o rossa???
Cioè dobbiamo giocare senza geeno che ha fatto 25 gol? E dove ci avviamo?
ma ha fatto 26 gol perkè ne aveva voglia, non prkè ci servissero davvero. :-)
poi gli altri calciatorinon hanno fatto tanti gol perkè sapevano ke c'era lui, altrimenti s'impegnavano....
ciao ciao...Geeno ti vogliamo bene...
GLI SBRONZI GIOCANO X DIVERTIRCI e a volte x vincere (solo con la dinamo e gaetano).
Davidùcc
ouu
ragà gia mi mancate....
FORZA SBRONZI!!!
grazie per il tifo nella finalissima
ho ancora i brividi, non siamo riusciti a ripagarvi sul campo...
ma avremmo tanto voluto regalarvi una famosa NOTTE MAGICA.
un bacio dallo "sbronzo solo in paese" murgione
che campioni robbo e geeno! campionissimi!!!
mi diverto solo se, solo se gioca murgione, alè alè gioia degli ultrà sbronzi!!!
I love you rock&roll!!!
sergioooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
cazzo mi manki
Quanta gente che nn capisce di calcio o che frequanta
assiduamente l'ultima trance di campionato(e speriamo che li sbronzi facciano ancora i
play off e li vincano al prossimo torneo,almeno l'anno prossimo si camufferanno piu
volentieri in mezzo alla folla 'convinta')che entra in gossip style e poi ce
li si sente fare i discordanti del paese della serie simme e napulò
paisà.Qualcuno certo potrebbe rispondere:ma su via,con tutti quei soci e
parenti e famiglie e vip e sharme e politici e compagna bella,a sbafo che gli altri ci fanno un Baffo..Il resto è solo chiacchere e distintivo.Unica fede
sempre.W Sbronzi
Megurio
alèèèèèèèè
sei felice?
oh organizziamoci a livello di magliette.Tri senti come va in giro. Servono:
1) Seconde magliette (nere?) x tutti
2) magliette bianche x chi non ancora ce l'ha (Robbo) e per chi ne vuole una seconda (io)
3) magliette x tifosi ed eventualmente giocatori. Murigone style.
Daivdùcc
quanto è bello lo spantanfrìo di sergio
Micol
Intervista ad Alessandro Tosques ex giocatore degli Sbronzi ora svincolato.
Allora Alex, fra una ventina di giorni di nuovo torneo. Che campionato sarà?
Mah, sarà sicuramente più equilibrato, perchè torna la squadra di Tiscia e non c'è più il Cska perché pare che i giocatori fossero tutti impegnati a lavorare.
Alla luce dei movimenti di mercato delle concorrenti, non pensi che gli Sbronzi possano partire in svantaggio tecnico rispetto alle altre squadre?
Beh, se togliamo due elementi imprescindibili come Geeno e Piero è normale che la squadra si indebolisca, anche se ritengo che gli stessi verranno sostituiti nel loro periodo di assenza con giocatori affidabili. Tornerà Viveur e probabilmente ci sarà anche il ritorno di Trivaldo. Per quanto riguarda le altre squadre, la Dinamo si è rinforzata, ma dei tre credo che soltanto Quita innalzi di parecchio il livello della squadra. Strollo già ha giocato anche se part-time, Berli jr è un buon giocatore ma che non aggiunge niente di nuovo alla squadra. Solo freschezza fisica magari. Sulle altre non so, lo Spartak magari senza Gaetano potrebbe diventare più forte.
com'è la tua situazione?
Beh, fisicamente ho la mano ancora dolorante, e credo che in futuro almeno nelle prime partite dovrò giocare con una fasciatura rigida per evitare di cadere e rompermela davvero. Per il resto credo di stare bene, devo ancora perdere qualche chiletto, ma la condizione la prendi solo giocando.
Dopo i numerosi contatti avuti negli ultimi giorni, dove giocherai?
Ho avuto dei contatti con alcune squadre, ma alla fine non si è raggiunti un accordo, ora non so. Se gli Sbronzi avessero bisogno io sarei sempre pronto.
Non pensi sia difficile dopo il finale poco felice dell'ultima stagione?
Certo che si, ci sono stati diversi problemi, secondo me più che altro perchè certe situazioni occorre metterle in chiaro subito. Sicuramente ho parecchie colpe anch'io non lo nego.
Quindi non neghi l'ipotesi di tornare un giorno negli Sbronzi?
Queste sono affermazioni che fai tu. Io ora sono disoccupato e lo è anche il mio procuratore Gustavo Lavagina visto che l'ho licenziato. Gli Sbronzi sono il primo e unico amore. E' normale che se pervenisse un'offerta la accetterei di buon grado, anche come ultima riserva o come part-time. Ma non è arrivato nulla, quindi per ora sono solo un semplice spettatore.
Quali sono le sue aspettative?
Sue di chi?
sue di lei
Lei chi?
Lei, lei, Alex.
Ahhh, coglione mi hai dato del tu fin e mmò... allor si stù...
Aspettative non ne ho, non sono incinta. Io spero solo di poter tornare a giocare a calcio presto. Se con gli Sbronzi meglio. Altrimenti guardrò le partite in streaming.
Un ultimo pensiero?
Picchio De Sisti, Speranza e gi spezzo pur la noce del capocollo...
alè!
...nn ancora riesco a cancellarti o a fare di te un semplice e importante rikordo...sei nel mio presente come un'ombra...nn c'è un giorno in kui nn arrivi a scombinare l'ordine ke cerco di mantenere...eppure sei distante...come si fa?:-P..ciao Lù,X.
gli sbronzi fanno un anno!!!
sei fuori
forse è ridikolo..m viene da ridere...ma giuro è così...buonagiornata...bacio
Giovani sbronzi...dato il rientro di Viveur e l'assenza forzata di buona parte del reparto offensivo, chiedo ufficialmente al concilio sbronzo...di prendere in considerazione la mia candidatura come "ancora sbronzo e punta"...ho un passato, non recentissimo, di goleador...se vi va...(ovviamente garantendo una presenza più assidua)
Cià vagliò
Sbronzo n°6 Bandini
ke squadrone con bandini avanti.....blocchiamo il calciomercato ....visto la presenza di bandini in avanit.
x me va bene, anzi..........
luca l'altro....sbronzo 15
Mi era già successo di tradire, in passato. Ma col mio attuale ragazzo no, non pensavo sarebbe successo. Le altre volte (due) non avevo avuto troppi sensi di colpa, ero più piccola e le cose non erano così serie come adesso, che praticamente facciamo quasi dei progetti di convivenza col mio attuale moroso. Lo rispetto e lo amo. Eppure è successo... Mi corteggiava da un casino di tempo, io ho sempre resistito anche se mi piaceva da matti... finché non ho ceduto. E mi fa sentire in colpa che è stata una cosa quasi "pianificata". Ho aspettato una sera che il mio ragazzo era fuori e ho chiesto all'altro di vederci. E' stato sesso da paura, ma ora mi sento da schifo. So che a qualcun altro è capitato,mi consolereste senza giudicarmi???... please...
Tifosa Sbronza84
Azz...qui siamo arrivati alle confidenze on-line...cmnq....hai ancora voglia di rivedere quest'altro?...se la risposta è si...evoglia coi sensi di colpa...vuol dire che questo ti piace veramente...mentre il tuo uomo...bè...forse non più...
Cmnq Bandini lo metterei sempre e cmnq...in qualsiasi zona del campo...
io lo metterei in qualunque posizione anke fuori dal campo:-)
se bandini va in avanti contattiamo mister "Terry", colui che beve lo shampoo... il difensore hardrock più forte del cicchettaro e dintorni... non fatemi fare il nome, ma davide lo sa.
ciao raga ho parlato con Mou, purtroppo supermario non ce lo presta e allora vada x bandini, avanti, non so perchè mi ricorda sheva, speriamo però in quello del 2004 e non quello di ora che dici luca???
NO conosco questo terry, poi mi spiegherete....alèèèèèè!!!!!!!
Davidùcc from terzo anello San Siro
Davide dai lo conosci... è quello che sa i congnomi di tutti... il ricciolone ribelle!
Posta un commento