Gli Sbronzi tirano a Kompari ormai. Quarta sconfitta consecutiva! Alèèè!




La cronaca ce la siamo dimenticata perchè ci siamo mbriacati co questa qua sopra.

Le pagelle sono invece ad opera di Murgione.



luketto 5 ....poco attento sul terzo gol che ha un po tagliato kiuso la partita.
poi il litigio con l'arbitro al 30esimo....non aiuta la sua squadra

shel 5,5...cuore e grinta...anke con la caviglia malconcia scende in campo, ma gli avversari sono informa e troppo veloci anke per lui.

davide 7.....è il capitano....basta e avanza.

viveur 5 ...non si può proprio pedonare per quel'autogol da centro campo ,un passaggio troppo forte per il povero luketto....come sempre importuna il guardalinee donna distraendo anke i più attenti giocatori sbronzini.

etienne ...9 partita sublime... semina panico nella metà campo avversaria... e negli spogliatoi non si ferma, per le sue famose doti pubike... terrorizza gli avversari... peccato per l'espulsione all'ultimo minuto... figlia di un nervosismo ormai insito nel cuore sbronzo di tutti

robbo 4,5... quel gol sbagliato a freddo ha compromesso la gara e forse ha bloccato psicologicamente il numero 9 dei blancos. Sta di fatto ke le movenze ci sono e lasciano sperare in un ritorno ai livelli del primo torneo. Si intende bene con luketto rabbaglietti, allenatore in seconda degli sbronzi.

trivaldo 4...perkè non riesce mai a calciare in porta dopo aver scartato tutti?
s'innamora del pallone e alla prima sostituzione spezza la bandierina del calcio d'angolo, è giovane ma certe cose non dovrebbero mai vedersi... si spera ke il summit rikiesto da mister speranza serva a qlcs...

murgione....9 ke gran gol! mi stupisce sempre + la sua classe a pes 9...riesce ad usare qualuque squadra facendo punti in campi difficili e insidiosi.

Gli Sbronzi in un momento nero. Un'altra sconfitta e la perdita di Bandini



Non era facile. Ci abbiamo creduto eppure è andata ancora una volta male.
Contro il Phone Center gli Sbronzi raccolgono la terza sconfitta consecutiva, escono dalla zona playoff e soprattutto perdono Bandini che deve lasciare il campo a 10 minuti dalla fine dopo un gravissimo infortunio alla caviglia destra.
Il clima sembra buono, e addirittura si rivede in campo Octopus! Evento!
Orfani di Shel, Murgione, Kaione e Piergeeno, gli Sbronzi affrontano a viso a aperto la compagine mezzanoniana.
Il muro etilico sembra reggere bene e lì davanti Robbo, Octopus e Bandini sanno pungere bene in contropiede. Si rivede un buon Viveur, un Etienne ispirato e l'ottimo Luketto dà sicurezza a tutto il reparto capitanato con grande autorità dal solito Davidùcc.
Dopo 20 minuti di studio la partita si mette bene per i nostri: Trivaldo rileva Octopus e pochi minuti dopo beffa il portiere in uscita dopo una bella combinazione in velocità con Robbo.
I nostri sfiorano il raddoppio più volte prima con Etienne e poi con Robbo che colpisce un doppio palo, ma il Phone è più squadra e poco prima del riposo pareggia con un gol rocambolesco.
Gli Sbronzi rispondono ancora ma l'estremo difensore centeriano compie tre interventi davvero degni di nota uno dopo l'altro.
Nel secondo tempo la pressione dei rossi si fa più forte e i bianchi non riescono a creare molte palle gol. Il Phone va in vantaggio grazie a un'azione personale della loro punta che segna da posizione defilata. La partita sembrerebbe ancora in bilico ma i nostri cominciano a perdere la speranza... proprio quando rientra Speranza. E' proprio lui infatti, che avrebbe l'occasione del pareggio ma la spreca davanti al portiere. I rossi prendono a bombardare Luketto che si esprime a livelli altissimi regalando paratoni a destra e a manca.
Viveur e Bandini ci provano dalla distanza, e poi Davidùcc solo davanti al portiere non ha la freddezza per piazzare il tap-in.
I bianchi non si arrendono, e questa volta è Robbo a svirgolare incredibilmente con il sinistro (che però non è il suo piede) a pochi passi dalla porta.
Poco dopo, è ancora il Consiglietto, d'istinto a tentare l'acrobazia di tacco alla Ibra... niente di fatto!
Il Phone non sta certo a guardare e attacca di continuo.
Il 3 -1 è nell'aria e avviene su calcio di rigore per un fallo di Etienne che ferma con un calcetto un avversario in area.
La botta si fa sentire. Poi il grave infortunio per il generosissimo Bandini che si immola per strappare una palla ad un attaccante avversario. Il nostro Franco Baresi deve uscire dal campo con una caviglia che è una zampogna e finirà la serata al pronto soccorso.
Per noi la partita è finita qui, anche se Robbo, Etienne e Trivaldo avrebbero ancora delle occasioni per segnare ma il Phone chiude in contropiede sul 4-1 dopo aver giochicchiato, torellato e mostrato numeri da circo più che da calcetto.
Preferiamo sorvolare sulle continue provocazioni, proteste, falli e accuse varie da parte degli avversari... ma sicuramente non è stata una bella partita dal punto di vista della sportività.
Guardiamo avanti, e questa volta dobbiamo veramente rimboccarci le maniche.


Pagelle (di Murgione)

Luketto 7,5
Viveur 6=

Davidùcc 6,5
Bandini 6=
Etienne 6=
Robbo 6=
Trivaldo 6,5
Octopus 6=

Sbronzi di Riace come il Foggia di Novelli


Questi Sbronzi di Riace, proprio come il Foggia di Novelli, sono lì in zona Playoff, e come il Foggia è a parimerito con la Cavese, gli Sbronzi sono a parimerito con la Speranzull.
E ancora... come i rossoneri sono usciti penalizzati dalla campagna acquisti cedendo Del Core, Coletti e Rinaldi... i blancos hanno perso pezzi importanti come Piergeeno, Murgione e Kaione... mentre tutte le altre squadre del torneo si sono rinforzate.
Come i satanelli hanno fatto gruppo puntando sui giovani e sulla compattezza di quelli rimasti, lo stesso sta cercando di fare la compagine etilica.
Troianiello e Shel, Germinale e Robbo, Pecchia e Viveur, Davidùcc e Zanetti, Etienne e Colombaretti, D'Amico e Bandini... tutte queste similitudini non possono che farci guardare al futuro con un velato ottimismo.
Stasera alle 21 contro il Phone Center Mezzanone (che dovrebbe aver mutato il nome in "Bar Mezzanone"), si cercherà di rimanere nel gruppo delle prime scacciando le Cavese di turno.

Forza ragazzi!

Gli Speranzull fanno festa e affondano gli Sbronzi che comunque onorano la partita fino alla fine



C'è chi ha mille problemi ma gioca, c'è chi ha una caviglia gonfia da un mese ma gioca, c'è chi non ha soldi ma gioca, c'è chi lavora tutto il giorno ma gioca, c'è chi deve studiare ma gioca, e poi c'è chi non gioca giustificato o meno che sia non gioca e lascia gli Sbronzi in 6 senza cambi, senza polmoni, senza gol...
La partita con la Speranzull finisce 9-1, se non ho dimenticato qualche altro gol avversario, ma stavolta la colpa non va in nessun modo ai 6 prodi Sbronzi scesi in campo e affosati da imprecisione e sfortuna, la squadra è crollata nel finale con Shel in porta per un acciacco e Luketto nel ruolo chiave di "innmizzaucamp", l'unico gol blanco è di Trivaldo, lo sfiorano anche Robbo, Etienne e Shel, ma come già detto sfortuna ed imprecisione chiudono la porta speranzulla, nulla da rimproverare alla squadra.
In settimana bisognerà intervenire massicciamente sul mercato, non tanto per essere più competitivi, quanto per essere almeno in 7 ad ogni partita, si cercherà di capire le intenzioni e le possibilità di giocare di Piergeeno, Viveur e Bandini per capire se ci sarà bisogno di almeno altri 2 acquisti...nel frattempo FORZA SBRONZI!

Pagelle:

Luketto 7
Shel 7
Etienne 7
Davidùcc 7
Robbo 7
Trvaldo 7

C'è un'ostica Speranzull fra noi e il ritorno alla vittoria



Torniamo a fare i seri... si fa per dire.
Si gioca la seconda di ritorno e c'è da "vendicare" (sportivamente parlando eh..) la sconfitta dell'andata contro la Speranzull quando perdemmo per 7-3.
Alle 22:00 (più o meno), ci attende questa delicata sfida.
Lo spogliatoio sbronzo si sarà ricompattato dopo la sconfitta contro i Gaetanos?
Con quale squadra si scenderà in campo?
Sergio (nella foto con l'ex allenatore Octopus) si presenterà al campo?
Lo scopriremo solo viveurendo.

Pulcheria da Tomaiuolo (Manfredonia)

Top ten delle chiavi di ricerca di Aprile




TOP TEN DI APRILE


10:
"sbronzi di riace foggia" - "sbronzi di riace foggia nuovo blog" - "sbronzi di riace blogspot" - " sette sbronzi" - "lo sbronzo di riace" - " sbronzi di riace 2009" - "squadra di calcio-riace"
(in tutti i modi arrivano a noi!)

9: "ragazze acerbe" - "ragazze lucera"
(ormai è un classico... anche ad aprile qualcuno l'ha cercato!)

8: "murgione serena" - "davide seccia" - "luca preziusi"- "sergio colavita" - "giovanni caione" - "triventi peppino" - "kama salvatore" - "murione" - "www.fisico victoria beckham"

(celebrità varie o presunte tali)

7: "blog riace cavallo"
(quando si dice... datevi all'ippica)

6: "la squadra degli sbrz"
(anche con le abbreviazioni ci trovano!)

5: "rivista scandali 2000"
(eh... bei ricordi con le spagnole)

4: "sbronza84"
(cercata da Giuseppe84???)

3: "voglio sapere tutto il spettacolo io me ne frega
"
(ma che vuol dire? come scrivi? e poi lo vuoi sapere o te ne frega?)

2: "non me ne frega più niente di sta vita"

(ho capito... ma perchè sei giunto al nostro blog???)

1: "adriano negli sbronzi"
(...senza parole!!!!)