Non era facile. Ci abbiamo creduto eppure è andata ancora una volta male.
Contro il Phone Center gli Sbronzi raccolgono la terza sconfitta consecutiva, escono dalla zona playoff e soprattutto perdono Bandini che deve lasciare il campo a 10 minuti dalla fine dopo un gravissimo infortunio alla caviglia destra.
Il clima sembra buono, e addirittura si rivede in campo Octopus! Evento!
Orfani di Shel, Murgione, Kaione e Piergeeno, gli Sbronzi affrontano a viso a aperto la compagine mezzanoniana.
Il muro etilico sembra reggere bene e lì davanti Robbo, Octopus e Bandini sanno pungere bene in contropiede. Si rivede un buon Viveur, un Etienne ispirato e l'ottimo Luketto dà sicurezza a tutto il reparto capitanato con grande autorità dal solito Davidùcc.
Dopo 20 minuti di studio la partita si mette bene per i nostri: Trivaldo rileva Octopus e pochi minuti dopo beffa il portiere in uscita dopo una bella combinazione in velocità con Robbo.
I nostri sfiorano il raddoppio più volte prima con Etienne e poi con Robbo che colpisce un doppio palo, ma il Phone è più squadra e poco prima del riposo pareggia con un gol rocambolesco.
Gli Sbronzi rispondono ancora ma l'estremo difensore centeriano compie tre interventi davvero degni di nota uno dopo l'altro.
Nel secondo tempo la pressione dei rossi si fa più forte e i bianchi non riescono a creare molte palle gol. Il Phone va in vantaggio grazie a un'azione personale della loro punta che segna da posizione defilata. La partita sembrerebbe ancora in bilico ma i nostri cominciano a perdere la speranza... proprio quando rientra Speranza. E' proprio lui infatti, che avrebbe l'occasione del pareggio ma la spreca davanti al portiere. I rossi prendono a bombardare Luketto che si esprime a livelli altissimi regalando paratoni a destra e a manca.
Viveur e Bandini ci provano dalla distanza, e poi Davidùcc solo davanti al portiere non ha la freddezza per piazzare il tap-in.
I bianchi non si arrendono, e questa volta è Robbo a svirgolare incredibilmente con il sinistro (che però non è il suo piede) a pochi passi dalla porta.
Poco dopo, è ancora il Consiglietto, d'istinto a tentare l'acrobazia di tacco alla Ibra... niente di fatto!
Il Phone non sta certo a guardare e attacca di continuo.
Il 3 -1 è nell'aria e avviene su calcio di rigore per un fallo di Etienne che ferma con un calcetto un avversario in area.
La botta si fa sentire. Poi il grave infortunio per il generosissimo Bandini che si immola per strappare una palla ad un attaccante avversario. Il nostro Franco Baresi deve uscire dal campo con una caviglia che è una zampogna e finirà la serata al pronto soccorso.
Per noi la partita è finita qui, anche se Robbo, Etienne e Trivaldo avrebbero ancora delle occasioni per segnare ma il Phone chiude in contropiede sul 4-1 dopo aver giochicchiato, torellato e mostrato numeri da circo più che da calcetto.
Preferiamo sorvolare sulle continue provocazioni, proteste, falli e accuse varie da parte degli avversari... ma sicuramente non è stata una bella partita dal punto di vista della sportività.
Guardiamo avanti, e questa volta dobbiamo veramente rimboccarci le maniche.
Pagelle (di Murgione)
Luketto 7,5
Viveur 6=
Davidùcc 6,5
Bandini 6=
Etienne 6=
Robbo 6=
Trivaldo 6,5
Octopus 6=
TRIS ROSSOBLU’
7 anni fa
10 commenti:
Complimenti veri a luketto..le sue prestazioni sono sempre tra le migliori!!! uno dei migliori portieri che abbia mai visto!!
Dav
grazie x i complimenti.... ma preferirei giocare male, e vincere... o meglio ancore vincere e giocare bene....
ma non sono contento quando sono il migliore in una partita persa!
luketto
dai allora faacciamo come contro il panzao....giochiamo male e vinciamo!!!
cmq con le nuove dìvise saremo anche noi piu squadra!
sbronzo9
ahahah....mancavano solo quelle!!!!
Grande octopus!!!! di nuovo in campo...la prox volta vogliamo il gol xò!!
Parliamo di fatti seri... BANDINI COME STAI?
Tony Woman's
Forza ragazzi ... tirate fuori il caro vecchio e mai domo spirito Sbronzo... VAAAAA
Un saluto particolare a Bandini... So cosa vuol dire finire la partita con la caviglia gonfia, io è un mese che ce l'ho gonfia e non posso ancora camminare bene.... Luca riprenditi presto...
In bocca al lupo uagliù...
Ale
io sto senza macchina....
robbo
w il porno e i soldi
Ragazzi...oggi ho posato il piede per terra per la prima volta da quel lunedì...per me è un pò come quando Neil Armostrong mise piede sulla luna...tornerò più pippa di prima tranquilli ;)
P.S....ho esagerato un pò con la storia di Armstrong?
Posta un commento