Gli Sbronzi perdono ancora ma non tutto è da buttare




Quarta, inesorabile, sconfitta di fila per gli Sbronzi, a dispetto delle tre precedenti va comunque detto che stavolta gli all-blacks meritavano come minimo il pari, frutto di una prestazione lodevole sul piano dell'impegno e della determinazione a cui però vanno aggiunte sfortuna, mancanza di freddezza sotto porta e soprattutto la prestazione mostruosa del portiere avversario, il sempr'attento Barrassi che gli attaccanti etilici graziano più volte ma che è stato autore di una prestazione maiuscola con alcune parate che sanno davvero di miracoloso.
I bianconerogialli si presentano in campo con la formazione tipo con il solo innesto della pecorella smarrita Viveur in luogo dell'acciacato(tanto per cambiare) Murgione, la partita nel primo tempo scorre sui binari dell'equilibrio cosmico e si chiude sull'1-1, al vantaggiodi Betty risponde prontamente il robusto attaccante Dinamo in maglia gialla, per il resto qualche buona occasione con Trivaldo, Shel e Robbo ma anche gli azzurri sfiorano il secondo gol.
Alla fine del primo tempo scoppia l'immancabile "mezza rissa" questa volta per colpa di  Shel-vaggio che con una manata spinge un attaccante paganese, e così nasce il classico dilemma "fallo-non fallo"... tra i due litiganti interviene a godere il gigante Patt, che dall'alto della sua statura (e per questo notoriamente ostico nemico del mondo dell'infanzia e di tutti gli esseri umani al di sotto dei 180 cm), si concede un provocatorio "non fare la bimba".
Questa affermazione provoca giustamente la reazione dell'avversario, che sarebbe potuta sfociare nel replay della finale di coppa del mondo del 2006, con la celeberrima testata di Zidane a Materazzi... purtroppo questo non avviene per colpa del diplomatico Mr. Stramy che con il suo proverbiale aplombe sentenzia "...è il loro classico modo di provocare, andiamo avanti e giochiamo..." stretta di mano e via col secondo tempo.
Secondo tempo che inizia subito con un dubbio gol annullato ai nostri: Barrassi atterra Robbo e la palla finisce a Betty che insacca... nessuno chiama la punizione e per la regola del vantaggio sarebbe gol, ma qualcuno sente un "Oh!" provenire dal morto acciso Robbo sepolto sotto la montagna verde barrassosa e allora si decide (chi?) che era stato chiamato un fallo! Misteri del mondo Brescia.
Nella seconda frazione le due squadre cercano l'affondo vincente porgendo spesso il fianco all'avversario, gli Sbronzi si portano in vantaggio con gol di Robbo, vero evento paranormale, che raccoglie una respinta del Barrassi su tiro di Etienne e deposita in rete.
Ma i biancazurri non demordono e trovano il pari con Berli lasciato calciare indisturbato da fuori area, i blancos accusano il colpo anche perchè costruiscono tanto ma sembrano aver smarrito la via del gol, così arrivano di seguito il 2-3 e il 2-4, entrambi ad opere della punta "canarina" della Dinamo prima lasciato solo da Shel su un angolo e poi con un gran tiro da fuori a cui nessuno osa opporsi chissà perchè!!
Gli ultimi 15-20 minuti sono un monologo sbronzo con un vero e proprio assedio a "Fort Barrassi" che però non accenna a cadere, ci sarebbe un altro gol annullato su punizione di Betty che tira all'improvviso sorprendendo tutti, Viveur e Robbo spingono ma divorano enormi palle gol, occasioni sciupate o salvate dal portiere, le creano anche Betty, Patt-one e Shel ma non c'è niente da fare, finisce 2-4 per i pagani che sorpassano così gli Sbronzi, ora quarti. Per la prossima contro la Speranzull l'imperativo categorico assoluto è vincere, magari cercando di essere più cinici e concreti avanti e più lucidi ed ordinati in difesa.
Intanto si parla di un possibile acquisto per le fila offensive, ma il team manager Murgione e
 il d.s. Etienne non confermano nè smentiscono...Staremo a vedere.FORZA SBRONZI!


Pagelle

(voti dello stoico incorruttibile Marcone)




Giuliopà 6: 4 gol a calcetto non sono tanti ma diventano più pesanti se il resto dei tiri in porta non supera il numero dei gol stessi, il pallone in formato "palmolive" non lo aiuta di certo così come alcune sbavature difensive.VITTIMA.

Patt-one 5.8: il suo sport ormai è abbattere la rete metallica a forza di colpi di testa, è sulla
buona strada, altre 2 o 3 giornate e il vasco dovrà comprarne una nuova. Propositivo nella nuova veste di ariete di fascia nel finale. PERSECUTORE.

Davidùcc 6,8 :il nuovo schema "allaRobbo" lo sovraccarica di lavoro, ma lui riesce a sbrigarlo, non sempre con lucidità, ma comunque esce spesso palla al piede da situazioni difficili, talvolta si complica la vita ma risolve sempre le intricate insidie dell'esistenza umana.STOICO.

Shel 6.2: qualche colpa sul terzo gol ma la marcatura su calci piazzati non è mai stata il suo
forte, rimane cmq una pedina fonadamentale dello scacchiere sbronzo con la sua solita dote di corsa
e grinta. GESUITAEUCLIDEO.

Etienne 6.2: regge la baracca difensiva con il capitano finchè ne hanno di gambe e di testa, qualche intervento miracoloso pareggia la disattenzione sul primo gol, provoca il gol di Robbo ma non sfrutta a dovere un paio di punizioni invitanti poichè assorto in una riflessione sulla mortalità dell'anima. EPICUREO.

Viveur 6,5 :torna a vestire la"camiseta blanca" dopo mesi di assenza e cerca di mettere le sue giocate a servizio della squadra, a volte impreciso, a volte sfortunato non riesce ad incidere sulla gara come ai bei tempi. Cresce nel finale e va vicino al gol in più occasioni anche da calcio fermo. P.S. Togliti quella cazzo di maglia azzurra da sotto quando giochi contro la Dinamo!!! ACCADEMICO.

Trivaldo 6: al ritorno dopo l'influenza suina, finisce in parità il suo personale derby con l'amico d'infanzia Barrassi: due occassioni per il bomber e due ottime parate dell'estremo dinamense.
Butta alle ortiche un contropiede nel primo tempo, gioca comunque con impegno e fa vedere qualche buon movimento. Cerca di essere sempre "disturboso" nei duelli a centrocampo contro il suo capo "Entità - Mister X - Ispettore Gadget" Mr Stramy. Cala nel secondo tempo forse avvelenato dalla Bayer nell'intervallo. SCETTICO.

Robbo 5,5: il mezzo voto è per il gol, certo non impossibile, che porta avanti gli Sbronzi nella seconda frazione di gioco, per il resto prestazione poco incisiva con la sua apoteosi nella ricerca sistematica
de dribbling anche su se stesso. ("Hai visto Stè!!!" cit. Davidùcc) ECTOPLASMA.

Betty 5.7
: dove sono finiti i tempi in cui Marcone si alzava dalla panchina gridando "Pippo mio!"??
Realizza abbastanza fortunosamete il primo vantaggio etilico ma dopo si eclissa tra la nebbia della
campagna bresciana. Sacrificato come un Beppe Signori a USA '94. EREMITA.

21 commenti:

Barrassi voto 8: oltre ad essere un buon portiere è un ottimo attore. non si capisce perchè non si presenti ai casting con Kaione!
:)

dav

 

troppo buoni...


robbo

 

nn sono d'accordo nè con le pagelle nè con il fatto che perdo almeno mezz'ora a farle e poi se ne pubblicano altre,se è così gioco al computer in quella mezz'ora...

etienne

 

io Aborro come direbbe Mughini

 

Per chiarire:

Stefano se tu la sera della dici al capitano "io non faccio la cronaca e le pagelle" e allora Marcone dirama le sue pagelle subito dopo la partita, è logico che poi il giorno dopo ci troviamo con 2 diverse pagelle.
Non è un problema di chi scrive, è un problema di dialogo che non c'è... il tutto sta a capirsi e mettersi d'accordo. Le pagelle poi differiscono di pochi decimi da quelle tue e c'è solo qualche parolina in più, nessuno ti ha mai censurato... questo è quello che hai inviato... non capisco come non fai a non essere d'accordo! Ok?

web

 

...dai uagliù..non esageriamo..cmq i voti è sempre meglio farli fare ai tifosi che ci guardano e ci giudicano, per la cronaca ci mettiamo d'accordo. da..meh

dav

 

Io non avevo detto che non facevo le pagelle,cmq nn fa niente è acqua passata pensiamo agli archeologi e soprattutto alla speranzull!

 

Borghettione allora vendiamo Davide alla Dinamo così risolviamo un sacco di problemi e parliamo direttamente noi due! ;-)

Web

 

Esonerate KAione!!!

State tranquilli che tra poco torna mister Lops

 

alèèèèèèè

 

Un atteggiamento radicale non ammette compromessi, avendo il fine di rivoluzionare completamente la situazione preesistente. O con noi o contro di noi. Il motto del serialismo radicale escludeva ogni legame con il passato, fino a trasformarsi in ideologia. A pagarne le spese, saranno quelle persone che, pur avendo rigettato il nazismo, crederanno ancora nella potenza comunicativa del collettivo sbronzo e non guarderammp di buon occhio l’isolamento in cui si stava rintanando lo strutturalismo di Stockhausen e Boulez.

Colonnello Blascoski

 

Ormai è chiaro che Stramy ha una percentuale sui campi. Il cappellino acquistato da palladium ne è la prova!

 

ma stramà.....da palladium no!??

 

Eh infatti!Palladium noooo!!!


By ex cliente fisso di Palladium

 

Cappellino Barbour. Non credo ci sia da Palladium.

Mr STRAmy

 

Propongo il titolo di "arbiter elegantiae" per mister Stramy

 

Tu ormai appresso al latino te ne sei andato d'aceto.

 

Uagliò vedete di far sparire sta voce della mia presunta "sbobba" da Vasco!!

e' stato un piacere giocare nuovamente contro Viveur. Peccato non ci sia stato anche Murgio.
Trivaldo.......ah ah ah ah godo!

Mr STRAmy

 

....oh stramy ti sei offeso?? guarda che su questo blog si scherza...ci vediamo alla spareggio...

cià..

dav

 

No Davide non mi sono offeso, son sempre stato allo scherzo con voi, anche perchè alla fine quello è il bello del torneo!!!
Non vorrei solo che qualcuno iniziasse davvero a pensarlo.

PS: presto capellino

 

Posta un commento