L`attaccante degli Sbronzi di Riace avrebbe abbordato "Andrè Luis Ribeitro Davidino Estoi Pancos Edson Arantes do Nascimento Micheliño Martinelliño Gnogneriño", in arte "Davidiña Punkettiña", (nella foto è quello senza parrucca) all`uscita da un locale dell`elegante quartiere del CEP.
Arrivato in un motel l`ex Fenomeno avrebbe poi contattato per telefono due `colleghe` di Davidiña affinche` si unissero a loro, ma una volta in camera Octopus si è reso conto che le tre erano in realtà dei transessuali.
A quel punto Speranza, insoddisfatto della `mascolinità` delle accompagnatrici, si sarebbe offerto di liquidare la situazione con circa 4 euro a testa, senza chiedere alcuna prestazione. In risposta, la tentata estorsione da parte di Davidiña Punkettiña, che avrebbe preteso almeno 4 euro e 20 centesimi per tacere su quanto accaduto: al `no` di Octopus, l'ambigua signorina avrebbe diffuso in rete la foto compromettente.
Dopo alcune indagini preliminari e una seconda deposizione del giocatore degli Sbronzi la polizia ha fatto sapere che non aprirà un`inchiesta sulla vicenda: caso chiuso dunque, almeno per le autorita` locali. Secondo il commissario Basettoni, Octopus non sarebbe stato drogato, era sicuramente ubriaco, e ora è molto abbattuto per l`accaduto, mentre il trans accusato di tentata estorsione si sarebbe dileguato.
Il problema e` il risvolto psicologico che la vicenda potrebbe avere sul processo di recupero fisico - e mentale - dell`ex Fenomeno del calcio mondiale.
Da parte loro gli Sbronzi di Riace hanno bollato il caso come `vicende personali che la società non intende commentare`.
Iniziamo con questa foto perchè le azioni salienti della sesta giornata, per via di un nervosismo insensato, si riferiscono più alla violenza e alla stupidità dell'uomo che allo sport.
La Cronaca:
Partita subito accesa, i Ghostplayer nei primi 5 minuti di gioco effettuano 5/6 tiri nello specchio della porta sbronzina, ma un contropiede fa vacillare la sicurezza dei primi in classifica e porta al gol ROBBO. L’1 a 0 stordisce i Ghostplayers che non riescono a fare gioco facendo crescere così le occasioni da rete degli sbronzi. La pressione, infatti, porta al 2 a 0 di SHEL su un’incursione laterale del buon ROBBO, ma la risposta avversaria è dietro l’angolo e il risultato viene capovolto in poco più di 5 min.
Ed è in occasione di uno di questi gol che comincia l’astio tra Aldo dei Ghostplayer e LUCA il nostro portiere: contrasto frontale maschio tra i due, la palla rotola in porta ed è gol, tutto regolare per molti arbitri, per altri meno, ma non è questo il punto, sta di fatto che vedendo il portiere a terra dopo il gol, chiunque avrebbe chiesto almeno scusa pur vedendosi convalidare la rete; ed invece sorriso sulle labbra e “CHI SE NE FREGA” nella testa…COMPLIMENTI N°9!!!
La partita è ancora al 20° ma è gia segnata da questi gesti irriverenti e da falletti di gioco maschio, che vedono entrambe le squadre protagoniste… si attende la scintilla.
Il gioco va avanti, c’è un bel gol di STELVIO su assist splendido di COLAVITA e il secondo personale di ROBBO, il risultato ora è 4 a 3 per gli sbronzi, che sprigionano davvero un bel calcio con tocchi prelibati e azioni spumeggianti di SPERANZA e TOSQUES.
Quando il cronometro tocca all’incirca il 30°, i nervi sono a fior di pelle e tosques commette un fallo al limite dell’area di rigore sul poco calmo n°9 dei Ghostplayers sdraiandolo al suolo.
Il “gambizzato” però ricomponendosi si alza improvvisamente e calcia in porta mentre tutti gli Sbronzi erano distratti, il pareggio arriva cosi, 4 a 4. Gli Sbronzi protestano, alcuni dei Ghost rinuncerebbero al gol in nome della MORALE, ma il gol è valido, il calcio è anche questo.
ALDO (N°9) continua a borbottare frasi ingiuriose contro il portiere sbronzino e quest’ultimo risponde con una forte provocazione; dà la possibilità al centravanti avversario di raddoppiare, regalandogli il pallone tra i piedi in segno di sfida. La risposta è selvaggia, spintoni, proteste e sfottò piovono tra i giocatori che, dopo pochi minuti, ricordando il senso del calcio si calmano. Unico a non tranquillizzarsi il solito ALDO che, presa una furiosa rincorsa cerca di buttarsi sul portiere avversario alla Jackie Chan, ma i molti Sbronzi immolatisi per la “patria” lo bloccano sovrastandolo.
A quel punto l’atmosfera è troppo calda per continuare a giocare e tutti all’unanimità decidono di ritirarsi e sospendere il match. Ora si attendono risposte disciplinari, vedremo come si comporteranno le 2 società, ma soprattutto ci si augura di vedere una semifinale serena, piena solamente di sano agonismo.
Ce l'ammo fatta! Gli Sbronzi di Riace sono matematicamente nei play-off con una giornata d'anticipo!
Grazie alle sconfitte di Essedi Shop Team e Panzao siamo matematicamente al quarto posto, e quindi sicuri di giocarci i playoff anche se dovessimo perdere con i Ghostplayer lunedì sera.
Alla fine crediamo che le prime quattro squadre si siano meritate la qualificazione... anche se... resta una piccola macchia... quel 0-3 a tavolino ai danni del Panzao che ha un po' rovinato questa bellissima edizione del torneo.
Ora pensiamo a giocarci l'ultima gara in serenità riflettendo inevitabilmente su questo quesito:
Con chi ci giocheremo la semifinale???
Al 90% possiamo affermare che affronteremo i Titograd, anche se in caso di una larghissima vittoria contro Tiscia e Co. forse potremmo ambire a strappare il terzo posto agli Speranzull, che significherebbe semifinale con i Ghostplayer... ancora loro... maledetti! ;-)
Dal blog principale riporto:
In caso di arrivo a pari punti
Alla luce della classifica aggiornata - e data la possibilità di pari merito tra più squadre - i criteri per stabilire la posizione (e quindi l'accesso ai play-off) sono, nell'ordine:
1 - Risultato dello scontro diretto
2 - Differenza reti
3 - Maggior numero di gol segnati
E' stata una grande partita, per il tanto agonismo messo dalle due squadre, per la tensione in campo tagliabile con un coltello, per l'equilibrio tecnico tra le due squadre, per le tante occasioni da gol. Ha avuto la meglio la squadra che più ci ha creduto, che più voleva i 3 punti, che maggiormente desiderava uscire da un periodo nero(1 punto in 3 partite). Hanno vinto gli Sbronzi. Un risultato forse bugiardo per le occasioni costruite dai nostri etilici eroi, che hanno dovuto fare i conti con un portiere a tratti imbattibile, con un pizzico di imprecisione sotto porta e con tanta sfortuna(una traversa colpita da Tosques). Alla fine è bastato però il gol di Murgione autore di una doppietta, che ha messo tutti a tacere con una splendida fuga cominciata dalla propria trequarti di campo, e conclusasi con uno splendido rasoterra alla sinistra del portiere avversario.
Bella prova di tutta la squadra, costretta per due volte a rimontare lo svantaggio, ma sempre pronta a reagire, a lottare con il carattere giusto per poter sperare in una qualificazione che avrebbe i contorni di un piccolo miracolo. Dicevamo, bella prova della squadra, con un Luca Daniele che ha onorato la maglia del Parma da portiere che indossava, degna di un certo Sebastian Frey che la vestì fino a qualche anno fa; con Francesco Shel Shapiro autore di un gol e corridore instancabile nonostante un buco alla mano e una coscia sbucciata; con un Murgione quasi svenuto dopo il gol vittoria non per la stanchezza o per la gioia, ma per quella maledetta pubalgia che lo tormenta da mesi; con un Tosques ritrovato nella corsa, nelle grinta e quasi anche nel gol(un po' in credito con la fortuna); con un Viveur che tutti volevano attaccante ma che poi ha dimostrato di essere molto più devastante sulla corsia; con un Daviducc che non perde un contrasto manco a pagarlo; con un Bandini che anche dopo un errore pesante, ha la forza di reagire e lottare. Tutto di buon auspicio per l'ultima durissima gara, contro i GhostPlayers, già qualificati, già matematicamente primi, che però senz'altro vorranno proseguire la loro striscia di vittorie consecutive giunta a quota 5. A quella partita gli Sbronzi dovranno arrivare carichi e magari al completo, si spera, vista la folla che ieri c'era in infermeria. Murgione dolorante per il riacutizzarsi della pubalgia; Etienne ha lasciato dopo pochi minuti il campo per un problema al ginocchio; Tosques lamenta forti dolori all'alluce sinistro. A loro si aggiunge l'infortunato cronico Tri20 ormai fuori da 20 giorni circa... Cosa ne sarà di loro??? Lo scopriremo solo vivendo... Lunedi
LE PAGELLE:
Luca Daniele voto 8 :beffato in apertura da un tiro democratico di Ruotolo nn si abbatte e salva in più occasioni il risultato, incolpevole sul raddoppio panzaoista, nel periodo di maggior forcing sbronzo è costretto al ruolo di libero di zemaniana memoria compiendo preziosissimi anticipi ed efficaci contrasti. BALUARDO.
Francesco Shel Shapiro voto 7+ :nonostante la forma fisica nn ottimale(e quando mai)disputa un'ottima partita recuperando decine di palloni e macinando km sulle fascie,mette a segno un gran gol su lancio del portiere mostrando controllo e difesa di palla alla biancone anche se la stazza nn è quella,a conferma della grande prestazione è costretto a riposarsi sonnecchiando in alcune ,seppur rare,occasioni. CENTOFANTI.
Bandini voto 6+ :solita sicurezza difensiva,eccetto la distrazione che causa il secondo gol subito,nn perde fiducia in se stesso e offre l'anima per la ricerca del pari prima e della vittoria poi,costretto a coprire più volte le posizioni dei galoppanti compagni di reparto va un pò in affanno ma gestisce la situazione con lucidità e sicurezza. ARTURO PARISI(MINISTRO DELLA DIFESA).
Etienne s.v. :pochi minuti soltanto per il giovane sbronzo che nello scontro con un avversario cade torcendo dolorosamente il ginocchio destro,per lui si teme che la stagione finisca qui. DISTORTO.
Tosques voto 6.5 :con il suo ingresso murgione riesce a trovare più spazio a disposizione avendo un compagno d'attacco che perlomeno impegna un difensore avversario nella marcatura,sfiora il gol in due occasioni ma traversa e portiere gli dicono di no,si fa vedere talvolta anche nel pressing e nell'impostazione sebbene pecchi a volte di egoismo, cmq positivo. IN CRESCITA.
Viveur 6+ :dopo aver tentato in vano la fortuna come attaccante torna nella sua zona di competenza,la fascia dove riesce a pungere meglio il fianco degli avversari prova la meta più volte ma stranamente il pallone nn entra in orbita avvicinandosi persino alla rete avversaria pur nn riuscendo ad eludere l'attenta guardia del portiere panzaonino.TRAZIONE POSTERIORE.
Murgione 7.5 :al rientro dopo più di un mese di inattività se si esclude PES2008 mostra di aver ancora da qualche parte il tocco e la visione di gioco dei tempi migliori mostrandoli in occasione dei gol e nn solo prova una sforbiciata da album panini dopo la traversa ditosques ma l'impatto con il pallone(ed il pallone stesso)nn è dei migliori.rimane stoicamente in campo nonostante il dolore fino alla marcatura del 3a2 a pochi minuti dal termine,se lo avessimo avuto sempre ed in forma avremmo senz'altro qualche punto in più. RIMPIANTO.
Daviducc 6.5 :non la sua partita migliore ma cmq grande prova per capitan seccia che sbarra più volte la strada agli attaccanti avversari spesso riesce ad uscire palla al piede da situazioni intricate cercando subito di far partire il contropiede,esce per una noia alla caviglia ma dato il ko di Etienne è costretto a stringere i denti e rientrare in campo. CORIACEO.
La gara con l'Atletico Panzao, la sfida che, salvo sorprese, potrà dirci chi sarà la quarta semifinalista del torneo, sarà posticipata (per nostro volere e per gentile concessione dei nostri avversari) a venerdì 18 aprile alle ore 21 da Brescia.
Gli amici panzuti hanno totalizzato 6 punti, frutto di 2 vittorie e 2 sconfitte, mentre noi li inseguiamo con 4 punti, frutto di 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte.
E' la partita del sorpasso in classifica o della definitiva resa.
Dentro o Fuori.
..."Cacciamo fuori i coglioni" (cit.)
A rompere il silenzio stampa... ci pensano i senatori Octopus e Davidùcc
E no mo mi incazzo !!!
Gli altri siti hanno già pubblicato le pagelle e noi ... a dormire... ma non abbiamo già dormito durante la partita ???
A questo punto ecco le mie pagelle:
Luca (portiere) 6
Luca (preziusi) 6,5
Davide 6 -
Stefano 6 -
La Gattolla 5,5
Tosques 5
Flavio 5,5
Sottoscritto 5,5
Assenti infortunati e non 3
Tutto mi sarei sognato di fare in questa squadra meno che le pagelle... vediamo di svegliarci...
ora c'è riposo, e dopo se vinciamo con i Panzao possiamo ancora farcela, ma serve una squadra ... vera e non un gruppo (niente di più lontano da un Kollettivo) di SCAPOCCHIONI
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!
Octopus
Beh dopo quasi 2 giorni di riflessione, posso parlare. Mi sento abbastanza calmo.
La mia impressione è che non abbiamo giocato malissimo (non meritavamo neanche questo passivo), purtroppo, però,non siamo riusciti a fare un tiro da posizione ravvicinata in porta. Non siamo riusciti, come ci capita spesso, di essere incisivi sotto rete. Per il resto la partita si è sbloccata x un'autorete, mentre i restanti gol sono stati il risultato del contropiede avversario (di cui i titini sono maestri). Noi abbiamo dato tanto, ma abbiamo raccolto veramente poco. Forse abbiamo affrontato la sfida, pensando di averla già persa???
Infine una parola sull'indegno comportamento degli infortunati: vergognatevi. Altro che gruppo compatto...Facile stare a casa, uscire con la ragazza o limonare con le spagnole...pensando che, intanto, altri avrebbero fatto la macabra figura con i primi in classifica. Grazie.
Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e giocare come si deve per arrivare almeno ai play-off.
Davidùcc
Contro la "Maledicciòn" spagnola, contro la sfiga, contro i gufi, contro le nuvole, contro la pubalgia di Murgione, contro la fidanzata di Volgarotto, contro le stampelle di Kaione, contro la spalla di Tri20, contro l'RCA auto di Viveur, contro tutti e tutto... i convocati per la sfida di questa sera con i titogradiani sono:
Luca
Davidùcc
Bandini
Etienne
Metal Gaetano
Tosques
Octopus
Flavio
Le partite sono ancora in dubbio viste le avverse condizioni climatiche, quindi controllate spesso questo blog almeno fino alle 19:00!
Il programma di oggi:
Ore 21:00
Ghostplayers - Atletico Panzao
Speranzull FC - Us Nuovissimo Metalurg
Ore 22:00
Sbronzi di Riace - Titograd
Riposa: Essedi Shop Team
Prima è toccato a Viveur, poi a Tri20 e infine è arrivato il turno di Kaione!
Tre incidenti assurdi che hanno messo KO tre dei migliori in campo nell'ultima gara contro gli Speranzull.
Tre. Tre su quattro progonisti dello scandalo con le ragazze spagnole. E' una vera maledizione!
"La maledicciòn" si è abbattuta in casa Sbronzi... e se aggiungiamo l'improvvisa partenza di Volgarotto per motivi familiari e la pubalgia cronica di Murgione è facile capire che avremo davvero gli uomini contati per la sfida di domani contro il Titograd.
Qualcuno ipotizza che le ragazze spagnole siano proprio delle inviate dei nostri prossimi avversari. C'è il sospetto di un sabotaggio erotico/malefico/psicofisico da parte Titogradiani!
Sarà davvero così?
Vorremmo che tutto questo fosse un pesce d'aprile in ritardo ma la realtà non è questa... siamo in piena CRISI!
Quel che è certo è che l'unico superstite di quella maledetta notte è solo Octpus... per ora... ma fino a domani tutto può accadere... (Salvatore tieni le mani sulla tastiera!)