E' stata una grande partita, per il tanto agonismo messo dalle due squadre, per la tensione in campo tagliabile con un coltello, per l'equilibrio tecnico tra le due squadre, per le tante occasioni da gol. Ha avuto la meglio la squadra che più ci ha creduto, che più voleva i 3 punti, che maggiormente desiderava uscire da un periodo nero(1 punto in 3 partite). Hanno vinto gli Sbronzi. Un risultato forse bugiardo per le occasioni costruite dai nostri etilici eroi, che hanno dovuto fare i conti con un portiere a tratti imbattibile, con un pizzico di imprecisione sotto porta e con tanta sfortuna(una traversa colpita da Tosques). Alla fine è bastato però il gol di Murgione autore di una doppietta, che ha messo tutti a tacere con una splendida fuga cominciata dalla propria trequarti di campo, e conclusasi con uno splendido rasoterra alla sinistra del portiere avversario.
Bella prova di tutta la squadra, costretta per due volte a rimontare lo svantaggio, ma sempre pronta a reagire, a lottare con il carattere giusto per poter sperare in una qualificazione che avrebbe i contorni di un piccolo miracolo. Dicevamo, bella prova della squadra, con un Luca Daniele che ha onorato la maglia del Parma da portiere che indossava, degna di un certo Sebastian Frey che la vestì fino a qualche anno fa; con Francesco Shel Shapiro autore di un gol e corridore instancabile nonostante un buco alla mano e una coscia sbucciata; con un Murgione quasi svenuto dopo il gol vittoria non per la stanchezza o per la gioia, ma per quella maledetta pubalgia che lo tormenta da mesi; con un Tosques ritrovato nella corsa, nelle grinta e quasi anche nel gol(un po' in credito con la fortuna); con un Viveur che tutti volevano attaccante ma che poi ha dimostrato di essere molto più devastante sulla corsia; con un Daviducc che non perde un contrasto manco a pagarlo; con un Bandini che anche dopo un errore pesante, ha la forza di reagire e lottare. Tutto di buon auspicio per l'ultima durissima gara, contro i GhostPlayers, già qualificati, già matematicamente primi, che però senz'altro vorranno proseguire la loro striscia di vittorie consecutive giunta a quota 5. A quella partita gli Sbronzi dovranno arrivare carichi e magari al completo, si spera, vista la folla che ieri c'era in infermeria. Murgione dolorante per il riacutizzarsi della pubalgia; Etienne ha lasciato dopo pochi minuti il campo per un problema al ginocchio; Tosques lamenta forti dolori all'alluce sinistro. A loro si aggiunge l'infortunato cronico Tri20 ormai fuori da 20 giorni circa... Cosa ne sarà di loro??? Lo scopriremo solo vivendo... Lunedi
LE PAGELLE:
Luca Daniele voto 8 :beffato in apertura da un tiro democratico di Ruotolo nn si abbatte e salva in più occasioni il risultato, incolpevole sul raddoppio panzaoista, nel periodo di maggior forcing sbronzo è costretto al ruolo di libero di zemaniana memoria compiendo preziosissimi anticipi ed efficaci contrasti. BALUARDO.
Francesco Shel Shapiro voto 7+ :nonostante la forma fisica nn ottimale(e quando mai)disputa un'ottima partita recuperando decine di palloni e macinando km sulle fascie,mette a segno un gran gol su lancio del portiere mostrando controllo e difesa di palla alla biancone anche se la stazza nn è quella,a conferma della grande prestazione è costretto a riposarsi sonnecchiando in alcune ,seppur rare,occasioni. CENTOFANTI.
Bandini voto 6+ :solita sicurezza difensiva,eccetto la distrazione che causa il secondo gol subito,nn perde fiducia in se stesso e offre l'anima per la ricerca del pari prima e della vittoria poi,costretto a coprire più volte le posizioni dei galoppanti compagni di reparto va un pò in affanno ma gestisce la situazione con lucidità e sicurezza. ARTURO PARISI(MINISTRO DELLA DIFESA).
Etienne s.v. :pochi minuti soltanto per il giovane sbronzo che nello scontro con un avversario cade torcendo dolorosamente il ginocchio destro,per lui si teme che la stagione finisca qui. DISTORTO.
Tosques voto 6.5 :con il suo ingresso murgione riesce a trovare più spazio a disposizione avendo un compagno d'attacco che perlomeno impegna un difensore avversario nella marcatura,sfiora il gol in due occasioni ma traversa e portiere gli dicono di no,si fa vedere talvolta anche nel pressing e nell'impostazione sebbene pecchi a volte di egoismo, cmq positivo. IN CRESCITA.
Viveur 6+ :dopo aver tentato in vano la fortuna come attaccante torna nella sua zona di competenza,la fascia dove riesce a pungere meglio il fianco degli avversari prova la meta più volte ma stranamente il pallone nn entra in orbita avvicinandosi persino alla rete avversaria pur nn riuscendo ad eludere l'attenta guardia del portiere panzaonino.TRAZIONE POSTERIORE.
Murgione 7.5 :al rientro dopo più di un mese di inattività se si esclude PES2008 mostra di aver ancora da qualche parte il tocco e la visione di gioco dei tempi migliori mostrandoli in occasione dei gol e nn solo prova una sforbiciata da album panini dopo la traversa ditosques ma l'impatto con il pallone(ed il pallone stesso)nn è dei migliori.rimane stoicamente in campo nonostante il dolore fino alla marcatura del 3a2 a pochi minuti dal termine,se lo avessimo avuto sempre ed in forma avremmo senz'altro qualche punto in più. RIMPIANTO.
Daviducc 6.5 :non la sua partita migliore ma cmq grande prova per capitan seccia che sbarra più volte la strada agli attaccanti avversari spesso riesce ad uscire palla al piede da situazioni intricate cercando subito di far partire il contropiede,esce per una noia alla caviglia ma dato il ko di Etienne è costretto a stringere i denti e rientrare in campo. CORIACEO.
TRIS ROSSOBLU’
7 anni fa
16 commenti:
ma chi è quist?!
Ahaha! Gli Sbronzi internazionaliiii!!!
E SPERANZA? HO LETTO IN COPERTINA SULLA GAZZETTA WEB CHE SI STA ALLONTANDANDO DAL GRUPPO,E' IN VENDITA .. O SVENDITA NON SO, COME MAI? L'HAHNNO MICA BOCCIATO ALL'ESAME DI LATINO ? :-)
ma mo faremo la champions?!?!?!?
Grazie x l'8!!! neanke alle superiori ho mai preso un voto così alto!!!!!!!!!!!!!!
cmq la maglietta era di BUFFON non di fray!!!!
Ineffetti penso che FRAY nn esista neanche,cmq speranza è richiesto da portosummaga,carpenedelo,pergogrema,atletico
leonzio e manchester utd....stiamo a vedere chi la spunterà per accaparrarsi il pelè dell'auletta...
Etienne
Ha ragione oswald... oswald u megg si ttu!
Allora propongo di prenderci sto tedescone di baveria, tale "Oswald" al posto di Speranza che ormai non ci tiene più alla maglia! Puah! Mercenario!
firmateci
Per i tirapiedi e per i miei, sinceri, tifosi ho questa notizia:
ho passato l'esame di latino, e l'ho passato grazie alla maglia del kollettivo che portavo sotto la felpa e che ho mostrato al prof. e alla sua splendida assistente (giuro che è vero !!!) al termine dell'esame in segno di esultanza, per mostrare un'appartenenza e per smentire le voci di certi giornalisti che hanno preso il patentino su quifoggia e che non sarebbero nemmeno in grado di correggere le bozze di un intervento dell'ex assessore Pontone !!!
Lo confermo ... ho avuto numerose offerte da squadre, anche blasonate. Ma le ho rifiutate tutte. Ora voglio solo finire la stagione con gli Sbronzi e centrare il nostro obiettivo principale che è il raggiungimento dei play off. Raggiunti questi, nulla ci impedirà di sognare quello che, se si realizzasse, ci consegnerebbe definitivamente alla storia.
Per l'anno prossimo non lo so ... Purtroppo non conosco bene i termini dell'accordo tra Tiscia e il mio procuratore Colavita. Dovrebbe trattarsi di un prestito con diritto di riscatto, controriscatto e controcontroriscatto. Sinceramente, quando me lo hanno detto, io mi sono perso al primo riscatto, in fondo in queste materie non sono mai stato una cima in quanto al diritto ho sempre preferito la smerza ...
ohmioddio...speranza la stella del kollettivo ce l'ha tatuata sotto la pelle, gli appartiene, e anche l'essere sbronzo..non lascerà mai la sua squadra..in qualità di ds ho già sbattuto le porte in faccia alle proposte di tiscia. octopus non si tocca..è titolare inamovibile e fegato spappolato dall'alcool di questa squadra che sta facendo del gruppo la sua forza. Tanto basta. In quanto all'esame di latino..e alla maglia sbattuta in faccia al prof, pardon preside, alla sua deliziosa assistente..io l'avevo detto che dovevamo fare le mutande...vorrei concludere il capitolo speranza saccheggiando il buon vecchio e ciotto galeazzi.."olè italia olè.."
anke io proposi di fare mutande e calze con la stella del kollettivo.....ma spesso qst comunisti fanno i puritani.
cmq vorrei salire sul treno dei rattosi e fare un grosso applauso all'assistente del prof!!! CLAPT,CLAPT,CLAPT!!!!
NN VORREI KE QST NOTIZIA PORTI AD UN IMPENNATA DELLE VENDITE DI T-SHIRT....gli esami si passano cn questi aiutini solo in certe circostanze,gia mi pento di dover fare latino l'anno prox :-(
murgione
Che succede?
E meno male che ci sono i play-off!
Altrimenti sarebbe stato anche peggio. La vigilia dell'ultima giornata del torneo - quella senza il Metalurg - sta mettendo in evidenza tutti i peggiori difetti della foggianità da calcetto.
Sbronzi di Riace-Ghostplayers non si è capito se giocano questa sera alle 21 o per qualche motivo metafisico, rinviano.
Il Titograd va ad affrontare il Panzao con una formazione che definire rimaneggiata è dire poco.
L'Essedì - nella persona del suo estremo difensore - sta cercando in tutti i modi di posticipare o perdere a tavolino la gara con la Speranzull.
RICHIAMO ALL'ORDINE
Il giorno stesso non si possono prendere decisioni difformi da quanto comunicato a Vasco ad inizio settimana. Per rispetto nei suoi confronti e nei confronti degli altri giocatori.
Quindi: speriamo che questa giornata si possa disputare al meglio. Senza defezioni. Altrimenti, anche in quattro, si deve scendere in campo.
Quanto alle squadre appagate e rimaneggiate e a quelle che non riescono ad organizzarsi se manca il capitano, ne riparleremo di certo. Magari in vista del prossimo torneo.
CAMPI PLEBEI
Un saluto a shel shapiro che mentre io sto qua nell'auletta a nn fare un cazzo lui macina esami...ormai shel ha conquistato i tifosi nonchè tutte le sbronzine presenti sul blog....vai shel!
Firmatevi
ma nessun'altra sbronzina si accoda?
infatti vogliamo nuov e sbronzine e le skede sia di schel ke di luca!!!
SIAMO UFFICIALMENTE QUALIFICATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VEDIAMO SE SI SBALLA LA PAGINA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Posta un commento