3-2 in extremis sulla Niuppi e si brinda alla terza vittoria consecutiva!




Innanzitutto il pensiero della squadra va a Luketto, il nostro ottimo portiere, che proprio in queste
ultime ore ha subito un intervento di chirugia toracica al polmone sinistro per liberarsi dalla pneumotoracica che già in precedenza gli aveva causato problemi non indifferenti, la vittoria contro la Niuppi è senza dubbio dedicata a lui da tutta la squadra, assenti e presenti, e da tutta la numerosa tifoseria al seguito.
In bocca al lupo purtir!

Passando ad argomenti meno importanti possiamo parlare della partita, vinta dagli Sbronzi per 3 a 2, ovviamente in rimonta, contro la Niuppi di Genzo purtroppo assente all'appuntamento.
Partito il match le merengues della pizzeria Europa passano subito in vantaggio con Superpippo-Bettineli che sfrutta al meglio un lancio di Demetrio Seccia girando al volo verso la porta, tiro non molto forte ma molto ben calibrato, 1-0.
I nostri inizialmente danno l'idea di poter gestire la palla ed affondare senza troppi affanni ma poco prima dell'intervallo arriva l'inaspettato e forse immeritato pareggio dei blu con tiro da fuori sfiorato
da Etienne che beffa l'incolpevole Giuliopà.
Si va a bere un borghetti caldo con il risultato fissato sul pari, al rientro in campo la
doccia fredda, un pasticcio del portiere con l'aiuto della difesa ed è 2-1 per i genziani che da lì in poi sembrano ovviamente più gasati e propositivi, dal canto loro gli Sbronzi attacano confusamente con Bettinelli e Robbo più Sasy che non è al meglio della forma e Trivo che gioca solo pochi minuti al fine di ritrovare la condizione migliore dopo l'operazione al naso (si è una squadra di degenti!).
Ad ogni modo il forcing sbronzo porta al pareggio firmato ancora da Betti che segna il classico gol alla Inzaghi come suo solito, azione colvusa in area avversaria, tiro di Robbo diretto fuori dallo specchio della porta e tocco di testa del riccioluto attacante, 2-2.
I minuti finali sono spasmodici, cresce la tensione ed entrambe le squadre tentano il colpaccio senza però riuscire a trovare l'affondo decisivo, ma a cinque dalla fine Patt-one indirizza la palla rasoterra sulla destra Shel la tocca quanto basta per imbeccare Etienne che controlla e lascia partire un diagonale potente e preciso che batte sul secondo palo e s'insacca in rete, 3-2 e tripudio etilico in campo e fuori!
Gli sgoccioli di gara sono da thriller ma alla fine i blancos portano a casa una vittoria fondamentale che li mantiene in testa  a punteggio pieno con i rivali di sempre del Titograd, voliamo cmq basso con 4 partite non affato facili da disputare prima del giro di boa, pur sempre credendo in noi stessi.FORZA SBRONZI!


Pagelle:

Giuliopà 7+:salva il culo sbronzo in più occasioni, ed è attento sulle punizioni, senza colpe sul primo gol, ben più coinvolto in occasione del secondo, disputa cmq partita degna della tutina arancione con cui si presenta.PARABUFALI.

Patt-one 6.5:solido gigante lavico di formazione vulcanica in difesa, più simile ad una ruota quadrata in fase offensiva, dà il solito aiuto importantissimo alla difesa ed alla squadra tutta, sfiora anche il gol di testa su corner di Etienne.IDROGEOLOGICO.


Davidùcc 7+:inutile ripetersi sulla sua importanza al centro della difesa tanto da non poter rifiatare se non nell'intervallo, qualche sbavatura qua e là in occasione di alcuni cross fatti passare troppo facilmente, cmq sempre decisivo.ALTROCHEBURZIGOTTI.

Shel 7,5:corre, suda e puzza per tutta la partita, se si esclude il quarto d'ora di trans nevrotica è una partita da incorniciare, piazzato in avanti per l'assalto finale serve l'assist per il gol decisivo, dopo aver difeso bene per il resto della partita.SHELMYBITCHUP.

Etienne 7.5: impeccabile o quasi in difesa, prova anche qualche sortita offensiva dialogando con Robbo o con Shel, segna il bel gol-partita che regala la terza vittoria consecutiva alla sua squadra.ULTIMAPAROLA.

Sasy 6:entrare a partita in corso in un torneo a lui sconosciuto non è facile,se si aggiungie il dolore al ditone che l'agile attaccante accusa già da tempo, non c'è niente da rimproverargli, s'impegna e cerca più volte lo spunto giusto, meritando maggior fortuna.BOLZANINO.

Robbo 6.5:se passasse un pò di più il pallone sarebbe molto più forte ed utile alla squadra, riesce cmq a far salire la squadra e mette lo zampino in occasione del secondo gol di Betti, prezioso nei recuperi a centrocampo.ZARATEDELLOZURETTI.


Betti 8-:il Bettinelli di lunedì sera ricorda il Pippo Inzaghi di champions', doppietta da rapace d'aria di rigore, altri tentativi meno fortunati e un fondamentale aiuto in fase d'interdizione, nel finale è in panchina a sostenere come un ultrà la propria squadra, dopo il gol di Etienne lo vorrebbe portare
nella sua macchina a via delle banane.CHERUBINOMALEDETTO.

Trivaldo 6 d'incoraggiamento:gioca poco e si vede che deve recuperare la migliore forma fisica, è cmq un inizio.CONVALESCENTE.

9 commenti:

..complimenti a tutti!! veramente! non mi aspettavo un'inizio così...GRAZIE a TUTTI! anche a chi ha giocato poco o chi non ha ancora trovato la via del gol o gioca ancora da poco tempo con noi, tutti grandi!!

ps io non posso gestire i cambi, provvederemo x la prossima gara! scusate x i disagi!

Dav

 

...e poi...ovvio...CIà lukè!!

dav

 

Novità per voi... cliccate in alto su "Statistiche"!

 

...ma sto bettinelli dove giocava prima???...

 

mi piace sta squadra...mo però non montiamoci la testa eh...capito??!!

 

squadra misteriosa...vaaaa....vaaaaaa...

 

....oh calma raga..io dico che mi piace soprattutto l'atteggiamento senza riverenze di questa squadra..a testa alta, senza saper giocare o fare gioco, ma fino alla fine...

dav

 

MA KI HA MESSO SHEL IN ATTACCO..E PATT IN DIFESA...NO KI VOGLIO SAPERE KI....!CAMBIO DECISIVO....COVERCIANO J'ARRIVE....IL CANTAUTORE DEGLI SBRONZI

 

ahaha...mossa azzeccata!!!..come non mai!!

 

Posta un commento