E' una bellissima sbronza nera sotto il diluvio! Finisce 6-3 contro la Speranzull!



Una partita da leggere, con tanti simboli che ritornano e soprattutto tanto calcio vero....
Così, forse, l'avrebbe definita l'esegeta Shapiro, ma noi ci limitiamo a descrivere una bella partita, giocata sotto le prime intemperie foggiane, straordinariamente coincise con l'inizio dei Campi Peblei.
Gli sbronzi si presentano con otto effettivi più il solito manipolo di scellerati che seguono la squadra anche in queste trasferte transiberiane.                             
Si gioca, nonostante le iniziali resistenze degli avversari, la veterana Speranzull.        
Gli etilici scendono in campo eccezionalmente indivisa nera per evitare confusione con gli avversari di bianco vestiti (anche se poi decideranno di indossare delle casacche rosse...). La partita è equilibrata e fatica a sbloccarsi, almeno finchè non arriva il gol speranzullo che sveglia gli all-blacks, quasi immediato il pareggio del rientrato Murgione che dopo aver preso la mira con un paio di tiri fulmina il portiere con un gran destro a volo, 1-1.      
Pochi minuti ancora e arriva il vantaggio di Shel con un velenoso tiro da posizione angolata.
Il 3-1 ad inizio ripresa e figlio di una sgroppata di capitan Davidùcc che dialoga con Robbo e beffa l'estremo difensore a pochi passi dalla linea di porta.                            
A questo punto gli Sbronzi hanno più volte l'occasione di chiudere il match ma le falliscono e subiscono il ritorno della Speranzull che prima accorcia e poi trova il pari su punizione, Ma ancora una volta la reazione non si fa attendere e alla prima nuova azione sbronza
Betty segna raccogliendo una corta respinta del portiere dopo una bomba di Murgione, gol alla Inzaghi come suo solito e la speranza che si sia definitivamente sbloccato.           
I blancos tentano ora di gestire il risultato senza scoprirsi troppo ma senza rinunciare all'attacco e su un'azione di contropiede nata sull'asse Murgione-Etienne si procurano una punizione da posizione invitante, alla battuta va il terzino che colpisce la barriere ma riceve ancora palla e la scaraventa nel sette con un tiro potente e preciso, 5-3 e gara chiusa, nel finale qualche sortita offensiva senza particolari pericoli, il match si chiude con il secondo gol di Murgione che lancia gli Sbronzi in testa con il Panzao e la corazzata Titograd, un buon avvio di stagione per gli Sbronzi che ora devono mantenere calma e concentrazione per non ripetere gli errori della passata stagione e tornare tra le prime quattro squadre del Campi Plebei.
FORZA SBRONZI!


Pagelle:

Giuliopà 6.5: buona prestazione la sua, sostituisce Luketto senza farlo rimpiangere (ambedue sono
bohemienne nel mettere la barriera), decisivo in un paio di circostanze smanacciando in calcio
d'angolo, dà sicurezza al reparto bloccando palloni viscidi date le pesanti condizioni atmosferiche.
AUSTRIACO.

Etienne 8: prima parte di gara in cui ridivanta il "men's healt" del ritorno dalle vacanze, corre,
tampona, raddoppia(neanche un filo di grasso), cardine con la sua esperienza e la sua sagacia
tattica, a concludere una signora prestazione il gol sugli sviluppi di una punizione, sua specialità, cher ha messo i puntini sulle i alla par-ti-ta. BLACK SECURITY.

Davidùcc 9: il capitano, the wall, nella vita ultimamente è stato preso come comparsa ma in campo
è il protagonista, fa vedere i sorci verdi agli avversari, non è più marcatura a uomo ma si chiamerà
marcatura alla Seccia, da cineteca il suo cost to cost conclusosi con il gol che ha mandato in visibilio la tifoseria, la perfezione non esiste ma ci siamo quasi.THURAM BIANCO.

Patt-one 7=: i suoi primi minuti sono stati sofferti, diciamo così (non ne ha azzecata una), poi ha iniziato a interagire con la squadra ricoprendo il ruolo di terzino con ottimi risultati, proponendosi in fase offensiva e sfiorando anche il gol in una circostanza, gli addetti ai lavori si chiedono cmq quale sia il motivo per cui la squadra,con Patt in campo, che sfiora i 3metri d'altezza, lo abbia sistematicamente ignorato durante i corner, complesso
d'inferiorità? GULLIVER INCOMPRESO.

Shel 8.5: tra Forrest Gump e lui non vedo tante differenze:), li lega la capacità di corsa perenne,
instancabile come suo solito, chiama triangoli in continuazione proponendosi in maniera ossessiva
sulla fascia, in un momento del match mentre parte della difesa era impegnata a parlare del si all'aborto, lui isolatosi dal mondo recupera, tornando da casa sua, rubando il 1.500esimo pallone, entra nel tabellino dei marcatori con un tiro velenoso velato da Bettinelli,tignoso, arrembante, "a volte" maleducato nel cross, gli si può dire tutto, ma in questa squadra don't touch my Shel! GREYOTTIMODIREI.
 
Betti 8: non se lo aspettava nessuno, ma questo ossuto omino coi riccioli ha un cuore e si vede, utilissimo in attacco gioca di sponda e si sacrifica spesso nelle retrovie, fino a quando la sua pertosse non sopraggiunge, nel momento decisivo della gara non esita nell'avere un acceso scambio verbale con un avversario, diciamo meno ossuto di lui...trasformando la sua rabbia
repressa in un gol decisivo per gli Sbronzi, Crudeli(7gold) direbbe Betti Mio! Io dico... CAZZIMMACOIBOCCOLI.

Robbo 6.5:
abituato alle Canarie, ha sofferto il clima scandinavo, si muove come una biscia tra le linee, ammirevole l'aiuto dato a centrocampo, sicuramente più affascinante del fratello, in un momento di tensione subisce un brutto fallo ma tace evitando il funerale di Bettinelli. POMPIERE.

Murgione 9: quanto ha giocato?venti minuti?giù di lì...Forse è un giocatore finito tartassato dai continui acciacchi...O addirittura è un uomo finito, sentendo alcuni suoi assurdi ragionamenti vicino l'amgas, ma signori, rimane il fatto che il ragazzo ha messo la firma anche su questa partita, deliziando la platea con giocate da diploma al Masi, galvanizzando con il suo indiscusso
talento anche il resto della squadra, con il fido Bettinelli e gli inserimenti dei compagni in alcuni tratti ci ha fatto vedere le bollicine in campo, chapeau Mr Serena. PERLADILABUAN.

Tifosi 10: nonostante le intemperie sono lì, ai margini del campo a sostenere i loro "beniamini", Giulietta, Marcone, Caione e Rosini danno prova di attaccamento alla squadra ed indifferenza verso le avversioni climatiche, loro si che potrebbero dire:..e io lo so, perchè non resto a casa... YOU'LL NEVER WALK ALONE.

10 commenti:

se mi fossi sbronzato come 2 sabati fa avrei sicuramente fatto di meglio...rimedierò questo sabato!
forza sbrò!

robbo

 

Grande Stefano altro che gazzetta e robaccia del genere queste si che sono pagelle da brivido......Sbronzi semplicemente voglia di voi.....Grazie ancora ai Tifosi

 

Sito e logo bellissimi...

Complimenti :)

E complimenti anche per la vittoria :)

Forza Sbronzi

Ale...

 

le pagelle sn di caione...quello strano cn la faccia da cazzo!
la cronaca è di stefano!

 

ora si capisce il mio 6,5! :P

 

finalmente la cronaca...si nota k non ha giocato la serie a....cmq anche le pagelle fanno paura, istrioniche come non mai...

dav

 

voci di corridoio di casa sua (posto dove prova i colpi di testa x valutare lo stato del suo naso) danno per rientrante Trivaldo già dalla sfida contro la niuppi di genzo!!! non vuole mancare dicono!!

 

Vogliamo rivedere in campo "l'immarcabile"!

 

"Io sto benissimo ad Hoffenheim, la gente è calorosa, ho ottimi rapporti col patron Rev. Dietmar Hopp e ci stanno le salsicce e la birra a catena, tuttavia non escludo di poter tornare ad allenare a Brescia (Giovanni) con gli Sbronzi...Sono un grande gruppo (di sbandati)".

(L'arcigno) Antonio Lotito Lops

 

un saluto al nostro mister!
ma qnt cazzo ce ne abbiamo???
n°8

 

Posta un commento