Una partita nervosa quella che ci apprestiamo a raccontarvi; un nervosismo creato sicuramente dalla squadra avversaria e che poi ha trovato terreno fertile anche tra gli Sbronzi.
L'avversario è la Speranzull, avversario tosto a livello di nervi oltre che di gambe.
Nella prima parte del match gli uomini di Quatrale cercano di fare la partita ma gli etilici sono più pericolosi e sfiorano almeno tre volte il vantaggio, a questo punto arriva la doccia fredda, un pasticcio Luketto-Davivùcc dà il vantaggio alla Speranzull.E' un brutto colpo poichè immeritato!
I neri reagiscono e dopo vari tentativi pareggiano con il ritrovato Piergeeno che insacca con un bel diagonale di sinistro 1-1.A questo punto si può pensare di portrsi in vantaggio e le occasioni non mancano ma ancora una volta la sfiga è Sbronza, tiro più che innocuo da fuori sporcato dal capitano che beffa ancora il 15 sbronzo, 1-2.
Finisce il primo tempo si discute con l'altra squadra sui 127 falli chiamati da loro nei primi trenta minuti, secondo loro siamo assassini che attentano alla loro vita con la scusa di una partita di calcio, o qualcosa del genere...Vabbè.
Inizia il second time con la determinazione a riaddrizzare una partita storta ma solo per quanto riguarda il risultato, infatti nella seconda frazione, specie nei primi 20 minuti si assiste ad un assedio Sbronzo, proprio durante l'assedio però un contropiede avversario risulta fatale,1-3.
Ma l'assedio non è finito, Piergeeno cerca soluzioni personali, Gigi pressa come un dannato e mette spesso in difficoltà gli avversari, Murgione tenta più volte il tiro ma non si riesce a superare l'estremo difensore speranzulliano.
Ma dopo il lungo assedio arriva il 2-3, lo realizza Etienne su punizione, mirando alla testa di Murgione che però per istinto di sopravvivenza si china facendo passare il pallone che finisce in rete, gli Sbronzi ci credono; sul calcio d'inizio dopo il gol alzano subito il pressing fino alla difesa avversaria, qui Murgione ruba palla e insacca il 3-3, due gol in minuto e gara in parità.
Nel finale la gara si innervosisce fino a livelli esasperati, ci si mette le mani nei capelli quando su un contropiede sbronzo Murgione viene fermato per un fallo di mano visto solo da un alquanto sleale o altrimenti ipovedente difensore avversario, i suoi compagni non migliorano la situazione chiedendo falli al minimo contatto e cadendo come sacchi di patate per il contrasto più leggero, finisce 3-3 una partita che meritavamo di vincere ma dove sfortuna e nervosismo hanno avuto un ruolo predominante, i play-off sonmo vicini è l'importante è crederci. FORZA SBRONZI!
Pagelle:
Luketto 7- :colpevole sul primo gol, autore di parecchie parate decisive, alcuni miracoli ma a volte sbaglia le uscite e i rilanci, cmq positivo.
Davidùcc 7- :anche lui ha qualche colpa sul primo gol e forse anche sul secondo ma in altri numerosi casi leva le castagne dal fuoco alla retroguardia sbronza, suona la carica più volte, da vero capitano.
Shel 6.5 :al contrario del solito a volte riesce addirittura a passare la palla dietro!Passi da giganti ma combina cmq qualche "shellata" a cui rimediano a turno Davidùcc e Etienne, propositivo in attacco e prezioso nei recuperi.
Etienne 7:buona guardia in difesa e grande aiuto in attacco nella ricerca del pari, segna il bel gol del 2-3 che riapre il match, sfirtunato su un altro paio di tiri, si oppone all'eccesivo nervosismo innervosendosi.
Bozen-Scampia 6+:non gioca molto come al solito ma si fa notare per un paio di azioni nel primo tempo e per una cazzata monumentale, senza conseguenze, nel secondo, si è integrato bene nella squadra.
Gigi 7.5:pressa in ogni angolo del campo e si butta su tuttii palloni, a dispetto del fisico di certo non massiccio riesce ad avere la meglio anche in molti contrasti, vero lottatore in campo e ambasciatore di pace fuori.
Piergeeno 7+: gli manca un pò di fiato ma mette sempre in crisi la difesa avversaria con i suoi dribbling ed i suoi tiri, realizza un gran bel gol e ne sfiora altri, sempre pericoloso.
Murgione 7+:il terzo gol, che vale il pari, è tutto suo, colpisce 2 pali e sfiora altrettanti gol, in una giornata più fortunata sarebbe stata goleada.
Robbo 5:solita partita da uomo invisibile...