Niente di fatto! Ancora una sconfitta contro il Titograd





Dalla finale dello scorso torneo invernale gli Sbronzi non affrontano il Titograd con una formazione almeno vicina a quella titolare. È un dato più o meno indicativo, ma è un dato. Sono fortunati questi titini, ovviamente bravi ma anche un po’ fortunati. Gli Sbronzi scendono in campo con Luketto tra i pali, difesa inedita con Etienne, GiulioPà, Bolzen e Lotito, l’attacco è invece il solito delle ultime gare: Klara, Robbo e Betty.
La gara inizia male per i Blancos che si presentano troppo intimoriti dinanzi alla corazzata titina, vengono costantemente messi sotto e l’unica soluzione sembrano i lanci lunghi, i quali però non vanno sempre a buon fine vista anche la situazione del terreno di gioco che sotto la solita pioggia del lunedì diventa una pozzanghera. E siccome le sfortune non vengono mai sole, ecco che dopo meno di dieci minuti Bolzen risente del suo solito dolore alla caviglia. È out per l’intero match e si accomoda in panchina a fumare tabacchelle in silenzio. Sbronzi in sordina, troppo immobili e morbidi in difesa subiscono ben cinque reti nel giro di un quarto d’ora. Reti uguali che i gran palleggiatori titini confezionano come nessuno in questo torneo e che sono il loro marchio di fabbrica. Nervi alle stelle in casa Sbronza, anche quando si tenta una reazione confusa e in molti casi troppo solitaria da parte di ogni sbronzo! Finisce il primo tempo e il risultato è una caporetto che sembra invertibile: 5 a 0 per i rossoblu.
Il secondo tempo è tutto orgoglio bianco che non ci sta e finalmente inizia ad attaccare gli spazi e a concedere anche meno tiri agli avversari, i quali ovviamente ora preferiscono i ritmi blandi ed il contropiede per gestire un risultato che va più che bene. Dopo tante occasioni Klara trova il gol della bandiera, ma c’è anche il tempo per subirne un altro. La partita finisce un minuto prima della fine prestabilita, per comportamenti eccessivamente polemici che sono sfociati in un battibecco eccessivo tra Betty ed il portiere avversario. Solite storie di campi plebei.


Pagelle:


Luketto: voto 5,4 non ha molte colpe sui gol, ma il suo atteggiamento arrendevole influisce sulla squadra. Insicuro sulle uscite basse. Vogliamo di più da lui e lo vogliamo subito!

Etienne: voto 6,9 non è sette solo perché abbiamo perso di troppo. Gioca in un ruolo non suo (al centro) ma gioca bene, tutte le palle passano da lui e fino alla fine cerca l’acuto.

GiulioPà voto 6 per la prima volta fuori dai pali, dà il massimo in corsa e contrasto. Ovviamente la missione è impossibile, ma almeno ci ha messo del suo.

Lotito voto 5,8 gioca solo contro il Titograd e rispetto alla gara di andata gioca di più, porta palla, ma spesso la perde in lanci che ricordano il Veron dei tempi migliori…solo che lui giocava a 11! Insicuro nei contrasti, non tiene sempre la posizione.

Bolzen s.v. gioca poco e non so neanche se abbia toccato la palla. In panchina fuma e sta in silenzio disegnando una sagoma di zemaniana memoria.

Klara voto 6,9 vedi si prende sulle spalle l’onere e i pochi onori dell’attacco sbronzo. Si batte, recupera palla e cerca di far segnare, quando non la riceve si va a prendere la palla anche molto dietro. Purtroppo la giornata è andata storta. Ma lui è riuscito comunque a segnare presente sul tabellino.

Robbo voto 4,6 voleva il cinque, ma oggi non ci è arrivato. Evanescente in avanti, neanche la preparazione di capodanno è riuscito a tornare il Robbo dei bei tempi. In difesa gioca bene, ma ad un certo punto decide di rimanere in avanti senza avvisare nessuno.

Betty voto 5,5 tanto impegno c’è sempre. Recupera palloni in difesa e cerca anche di pressare gli avversari. Purtroppo non trova il gol, ma speriamo che arrivi presto. Inoltre sentendo la mancanza di Shel decide di innervosirsi lui con la squadra avversaria ed in particolare con il portiere.

4 commenti:

il mio obiettivo è di arrivare allo 0!
spero di farecela nelle prox gare!!! :D


robbo

 

oggi prevedo una doppietta di robbo! anzi mo scendo di casa e la vado a scommettere.
cià e in bocca al lupo x stasera.

davidùcc in Coppa d'Africa

ps. qui in Africa è bello!

 

Forza ragazzi... siamo con voi!

Trivaldo

 

Ho 15 anni. Sono nato con l'HIV, mia madre è morta a causa dell'infezione da HIV e mi rammarico perché non ho mai incontrato il dott. Itua, lui avrebbe potuto guarire mia mamma perché da madre single era molto difficile per mia madre mi sono imbattuto in parole guarenti online su come cura diverse malattie in diverse malattie come HIV / AIDS Herpes, Parkinson, Copd, Epilessia, herpes zoster, Mal di freddo, Infertilità, Sindrome di Fatichie croniche, Fibromialgia, Diabete Epatite anche Cancro Ero così eccitato ma spaventato allo stesso tempo perché Non ho mai visto questo articolo online, quindi ho contattato Dr Itua su Mail drituaherbalcenter@gmail.com. Ho anche chattato con lui su cosa è l'app +2348149277967 mi dice come funziona, quindi gli dico che voglio procedere lo ho pagato così rapidamente l'ufficio postale del Colorado Ricevo la mia medicina a base di erbe entro 4/5 giorni lavorativi mi ha dato linee di gilda da seguire e qui sto vivendo di nuovo in buona salute posso immaginare come dio usa gli uomini per manifestare le sue opere sto scrivendo in tutti gli articoli online per diffondere il dio lavoro di Dr Itua Herbal Medicine, è un grande uomo.

 

Posta un commento