Gli Sbronzi dicono addio al memorial Enrico Catuzzi, un addio a testa alta, dopo una gran partita che li ha visti giocare alla pari con gli uomini di Tiscia, sicuramente più cinici, esperti e furbi della compagine in maglia nera.
La partita inizia e le due squadre sembrano aver paura di affondare, di certo non c'è bisogno della fase di studio poichè è ormai una classica del torneo CampiPlebei ed ormai i due team si conoscono.Passano in vantaggio i Kompari con un tiro dal limite nato da un azione d'angolo, frutto delle solite marcature ballerine degli Sbronzi sui calci piazzati, ma gli etilici cmq reagiscono e trovano il pari con Klara dopo una bella azione corale partita dalla difesa, a questo punto i neri avrebbero anche l'occasione di passare in vantaggio ma Murgione, Betty e lo stesso Klara nn riescono a trovare la porta e così a una anciata di minuti dalla fine del primo tempo è uno sfortunato autogol di Viveur a riportare i gialli avanti, 1-2 e tutti a bere un borghetti.
Nella seconda frazione si assiste a tratti ad un vero e proprio assedio Sbronzo alla porta avversaria ma bravura del portiere, sfortuna e indecisione degli attaccanti fanno sì che il risultato non si schiodi dall'1-2, a rotazione Shel, Etienne e Viveur spingono per supportare Klara, Betty e Murgione che però non trovano l'acuto, le migliori occasioni sono nei piedi dell'8 sbronzo che però cerca il tocco di fino quando forse sarebbe stata più efficace la nuda e cruda "staiola", la partita finisce per innervosirsi, con gli all-blacks innervositi dal risultato immeritato e dai modi poco eleganti e leali degli avversari, il gol del 1-3 arriva su punizione con Luketto piazzato inspiegabilmente dietro la barriera anzichè sul suo palo.Dopo pochi minuti arriva il 2-3 di Viveur e ci si chiede se bisognava aspettare di subire il terzo gol per fare il secondo...Finisce qui per gli Sbronzi battuti nel risultato ma non nel carattere, nel gioco, nella volgia e nell'orgoglio, è finita un'altra avventura e di sicuro ne nascerà un'altra ancora, dal Vasco o altrove.FORZA SBRONZI!
Pagelle:
Luketto 5.5 :dei tre gol subiti pesa come un macigno il terzo, ma ad influire ancor più sul voto è il comportamento non proprio corretto, cade nella trappola nemica.
Davidùcc 7 :chiama tutti all'ordine nei momenti di maggior confusione, cosa che non fa il capitano avversario, per il resto solita partita da ultimo baluardo della difesa.
Shel 6 :cerca più volte la solita discesa sulla destra ma non capisce che il suo avversario è veloce almeno quanto lui, arriva al cross un paio di volte, può dare di più.
Etienne 6.5 :fa il suo sporco lavoro in difesa fronteggiando più che degnamente gli avversari, tira due punizioni che potevano cambiare la gara ma il portiere dice no.
Viveur 6+ :l'autogol è solo sfortuna ma alcune cardinalate di quelle come ai vecchi tempi no,segna il gol dell'ultima speranza poi resasi vana.
Klara 6.5 :il gol del pareggio ok ma dopo gioca troppo lontano dalla porta e nn riesce a far male, avrebbe potuto dare di più ma è stato cmq importante.
Betty 5 :pochi agganci riusciti, pochi passaggi corretti, pressocchè zero tiri pericolosi, peccato perchè sarebbe servito come il pane il suo senso del gol e della posizione.
Murgione 6 :una volta queste erano le partite in cui si esaltava, in cui faceva la differenza trascinando la squadra ma ieri non è stato così, fallito qualche buon tentativo si innervosisce al primo richiamo chiedendo il cambio, non proprio corretto.
7 commenti:
murgione aveva preso una storta durante il tiro.
esce per quello.
poi penso io, e dico io, ke durante una partita i rikiami dovrebbero avere un livello diverso, leggermente + basso, tutto qui.
ma naturalmente mi sbaglio...
vorrei solo dire ke se io mi permettessi di urlare quando luca sbaglia in porta, shel si skianta sulla rete o sbaglia uno stop, seccia passa a casa di crito, stefano non passa o non corre, robbo non tocca na palla, betti non tira con la cazzimma...non avremmo fatto manco una partita con tranquillità.
tutto qua...non penso di essermi mai incazzato con qualcuno per queste cose.
2 volte è capitato un mio sfogo ed è puntualmente capitato dopo una esagerata reazione ad un mio, personale, giustificato e comprensibile errore...mai per criticarne uno a voi.
tutto qui....termino
cn sincerità, serenità e testa alta(non calcisticamente perkè penso sia alto anke il mio 6) ma umanamente parlando.
ciao sbronzi.
PS. ultimo pensiero va al passato.
a quello ke siamo stati noi sbronzi e quello ke abbiamo portato in un torneo, prima della nostra partecipazione, troppo serioso.
oggi invece siamo diventati come loro...
pensiamo solo alla partita da fare e ai mezzi per vincere, solo vincere e non giocare.
e a questo proposito vorrei ricordare 2 persone che non ho nominato nel messaggio precedente...
QUANDO SPERANZA, IN FINALE, SI SBRANO' 3 GOL NOI RIDEMMO...QUANDO SERGIO SCARTAVA TUTTI E ALLA FINE DELL'AZIONE FACEVA LA "CARDINALATA" E PERDEVA PALLA...NOI LO SFOTTEVAMO...
ora quel senso di divertimento non c'è, solo questo ho notato.
una piccola differenza ke vale tanto...
cari SBRONZI
volevo spendere due parole riguardo il PROBLEMA DELLA NOSTRA CARA BIBLIOTECA PROVINCIALE e sò che vi sta tanto a cuore visto che la frequantate in maniera massiccia. La BIBLIOTECA era una struttura modello e ora sta andando a rotoli proprio come tutto in questa città. Trovo assurdo:
- Mancanza di tavoli che invece di essere incrementati sono stati eliminati (vedi PRIMO piano) con conseguenti condizioni di studio quasi disumane.
- Sono stati eliminati diversi scomparti e moltissimi testi.
- Mancanza di aggiornamento degli stessi testi (personalmente inoltro molte richieste ma senza risultato nonostante siano previsti fondi per farlo).
- Mancanza di una spazio polifunzionale che sia in grado di ospitare attività extra-scolastiche (SPAZIO PREVISTO DALLE NORME)
personalmente ho inoltrato una lettera alla Provincia ma come era prevedibile fanno orecchie da mercante. Attiviamoci insieme per fare in modo che almeno questo NOSTRO spazio comune non vada in decadenza. La soluzione sarebbe tappezzare la NOSTRA CARA BIBLIOTECA di volantini in un giorno prestabilito in modo che anche gente che normalmente non frequenta sappia in che condizioni versa la NOSTRA.
Lottiamo perciò che ci spetta non lasciamo che gli altri decidano SEMPRE per noi.
Marc.
Spendo due doverose parole. ad un mese e mezzo dall'ultima partita credo che sia ancora più chiaro che si sia rotto il giocattolo. ne prendo atto con assoluta tranquillità, ma con molto rammarico. Senza scendere in inutili sentimentalismi, penso che ognuno di noi abbia le sue colpe nell'aver creato un clima quanto meno difficile in un ambiente, quello delle partite a pallone, in cui dovrebbe esserci soprattutto il divertimento. ma su questo punto toto ha già scritto molto e meglio per far intendere che clima si sia perso. nel mio ruolo ho sempre cercato di accontentare tutte le varie anime della squadra, ma a qualcuno questo non piaceva, non si può piacere a tutti.
Detto questo arriviamo al presente, la mia scelta di andare a giocare altrove è totalmente personale e dettata dalla volontà e necessità di trovare nuovi stimoli. io parlo per me e non per altri, perchè ho scelto da solo così come da soli hanno scelto gli altri.
per quanto riguarda gli sbronzi, per il momento la squadra è chiusa fino a quando non ritroveremo quello spirito originale che ci ha sempre caratterizzati.
a presto
davidùcc
Io ci credo al ritorno degli Sbronzi! Forza ragazzi!
Geppo il folle
geppo....chissà...mai dire mai...
Ho 15 anni. Sono nato con l'HIV, mia madre è morta a causa dell'infezione da HIV e mi rammarico perché non ho mai incontrato il dott. Itua, lui avrebbe potuto guarire mia mamma perché da madre single era molto difficile per mia madre mi sono imbattuto in parole guarenti online su come cura diverse malattie in diverse malattie come HIV / AIDS Herpes, Parkinson, Copd, Epilessia, herpes zoster, Mal di freddo, Infertilità, Sindrome di Fatichie croniche, Fibromialgia, Diabete Epatite anche Cancro Ero così eccitato ma spaventato allo stesso tempo perché Non ho mai visto questo articolo online, quindi ho contattato Dr Itua su Mail drituaherbalcenter@gmail.com. Ho anche chattato con lui su cosa è l'app +2348149277967 mi dice come funziona, quindi gli dico che voglio procedere lo ho pagato così rapidamente l'ufficio postale del Colorado Ricevo la mia medicina a base di erbe entro 4/5 giorni lavorativi mi ha dato linee di gilda da seguire e qui sto vivendo di nuovo in buona salute posso immaginare come dio usa gli uomini per manifestare le sue opere sto scrivendo in tutti gli articoli online per diffondere il dio lavoro di Dr Itua Herbal Medicine, è un grande uomo.
Posta un commento