Rewind: Gli Sbronzi in evidente difficoltà nella morsa della Niuppi


 

Pubblichiamo con leggero ritardo la cronaca e le pagelle della partita contro la Niuppi.

Era una serata buia e tempestosa..più che tempestosa fortemente piovosa. Clima inglese, il classico clima del torneo plebeo! Sì perché nonostante le precisazioni meteoriche qua si sta parlando di sport (un parolone), diciamo di una partita a pallone, meglio! Le squadre che si trovavano  dinanzi erano la Niuppi e gli Sbronzi di Riace. Niuppi come al solito senza Genzo ed in cerca di punti per agguantare la zona play-off, che da quest’anno ricordiamo è il sesto posto. Mentre dall’altra parte la solita armata brancaleonica sbronza nell’ennesima formazione inedita: Luketto tornato tra i pali dopo il lungo stop, poi la difesa più usata quest’anno: Davidùcc, Shel, Etienne e Patt-one (ancora una volta presente nonostante la chiamata all’ultimo minuto e questo gli fa onore!)in avanti Viveur, Betty e Klara, ultimo ed ennesimo acquisto sbronzo per sostituire qualche infortunato decidete voi quale di preciso!

Un primo tempo molto tattico, ma non senza spettacolo prospetta una partita equilibrata. Le squadre attaccano e la pioggia attacca sempre di più i giocatori. L’equilibrio si rompe grazie a Murgione. Sì perché su un tiro avversario, Luketto non trattiene e la palla sembra dirigersi in porta, ma Luka la salva. È entrata? È entrata tutta? Non è entrata? Murgione Pillon che non aveva visto niente e si stava bevendo la camomilla a bordo campo dice di sì, è gol!! A fine gara dirà: “non potevamo non dare ragione agli avversari!” e con questo gesto segue a ruota Pillon e Di Canio tra i fan del FairPlay!
Primo tempo con tanto spettacolo e pochi gol finisce sotto l’acqua e con il risultato che vede gli Sbronzi perdere per 1 a 0. Ma gli sbronzi sono sottotono e non riescono a incidere molto, mentre gli avversari girando palla velocemente reiscono a mettere in difficoltà la difesa sbronza in più di un’occasione e sfruttando la scarsa vena difensiva che attanaglia i nostri da un po’ si ritrovano quasi sempre in superiorità numerica. La ripresa inizia male. Il capitano si fa saltare in uno contro uno ed è subito due a zero. Gli Sbronzi tentano di reagire e Shel imbeccato da Klara sigla il momentaneo 2 a 1. Dura poco, infatti poi i nostri decidono di farsi dieci minuti di pausa e ne prendono 4 di fila. Stiamo sul 6 a 1. Troppo! La reazione è confusa e infelice, fiato, calci, vaffanculo, insulti, sfiga fanno da contorno al solito assedio con la palla che non entra. Oggi non è giornata e questo lo si era capito! Però arrivano piccole soddisfazioni: vanno in gol Patt-one, Viveur e Klara. Il risultato comunque si ferma sul 7 a 4. Una bruttissima prova degli Sbronzi, sia in difesa che in attacco è mancato molto, passi indietro che fanno preoccupare!

Pagelle:

Luketto: voto 5,9 è al rientro e solo questo lo giustifica! Fa alcuni errori che non avrebbe mai fatto, ma che ci fanno subire comunque dei gol! Speriamo che torni quello di prima!

Shel: voto 5,8 gran gol, in fase offensiva è il solito, tutta corsa e fatica e inizia anche a riuscire a triangolarsi con qualcuno diverso da Murgione. Ma in difesa è sempre più desaparecido!

Davidùcc
: voto 6 sbaglia sul secondo gol, cerca di spronare la squadra come suo solito, ma stanno tutti abbaliti. Poi per il resto si sente sempre più solo in difesa.

Etienne: voto 6 non mi ricordo nulla in particolare, a parte il fatto che si incazzi sempre appena la nostra squadra subisca un gol, il che non è del tutto negativo!

Patt-one voto 6,5 ce l’ha fatta! Per la serie “addall addall s chieg pur u metall!” su un angolo di Viveur riesce a trovare il suo primo centro stagionale e con la maglia sbronza! Per il resto cresce (non in altezza) di partita in partita!

Viveur:
voto 6,3 la duttilità tattica al servizio sbronzo. Ma stavolta non bastano gol, assist e passaggi. Sta rientrando negli schemi! Ma il capitano si aspetta di più da lui!

Betty
voto 5,8 non è il Betty di qualche notte fa! Gli manca il gol, ma la cazzimma c’è ancora e questo fa ben sperare per un svelto ritorno al gol!

Klara
voto 6,3: sognava da qualche tempo di indossare questa maglia e alla prima apparizione ufficiale cerca di dare il meglio. Purtroppo ha scelto la giornata peggiore, nel primo tempo evanescente, nel secondo si fa vedere confeziona prima un assist per Shel e poi un gran gol in diagonale!

7 commenti:

finalmente! era ora!

 

Domani sarà la voltà di quelle contro la Dream Team, così per lunedì torneremo pronti con la cronologia aspettando il titograd

 

e aspettiamolo sto titograd...non lo battiamo da un pò di tempo...chissà!

 

luketto meritava 4!!! :)

 

e quella con la dream team??

 

meritavo 4 +

luketto

 

Ho 15 anni. Sono nato con l'HIV, mia madre è morta a causa dell'infezione da HIV e mi rammarico perché non ho mai incontrato il dott. Itua, lui avrebbe potuto guarire mia mamma perché da madre single era molto difficile per mia madre mi sono imbattuto in parole guarenti online su come cura diverse malattie in diverse malattie come HIV / AIDS Herpes, Parkinson, Copd, Epilessia, herpes zoster, Mal di freddo, Infertilità, Sindrome di Fatichie croniche, Fibromialgia, Diabete Epatite anche Cancro Ero così eccitato ma spaventato allo stesso tempo perché Non ho mai visto questo articolo online, quindi ho contattato Dr Itua su Mail drituaherbalcenter@gmail.com. Ho anche chattato con lui su cosa è l'app +2348149277967 mi dice come funziona, quindi gli dico che voglio procedere lo ho pagato così rapidamente l'ufficio postale del Colorado Ricevo la mia medicina a base di erbe entro 4/5 giorni lavorativi mi ha dato linee di gilda da seguire e qui sto vivendo di nuovo in buona salute posso immaginare come dio usa gli uomini per manifestare le sue opere sto scrivendo in tutti gli articoli online per diffondere il dio lavoro di Dr Itua Herbal Medicine, è un grande uomo.

 

Posta un commento