GLI SBRONZI DI RIACE VINCONO LA FINALE CONTRO IL TITOGRAD PER 6 - 1 ...6 - 1 SOGNO CHE SI AVVERA!!!!!


Contro la diffidenza, contro i pronostici, contro l'odio, contro gli sfottò, contro l'arroganza, contro la malasorte, contro gli infortuni, contro le risse, contro chi dice "questa squadra ha fatto 8 punti e non può vincere un torneo", contro chi dice "avete vinto perchè la partita l'abbiamo persa noi", contro chi dice "siamo già in finale, e con gli Sbronzi sarà una passeggiata", contro chi dice "abbiamo saputo che porterete degli esterni per vincere la finale", contro chi dice "non potete far venire i tifosi perchè ci disturbano", contro chi dice "avete vinto perchè eravate in 17", contro chi voleva vincere a tavolino perchè non riusciva a trovare un giorno per giocare a pallone... contro tutto e tutti... abbiamo vinto il torneo e nessuno può dire che non l'abbiamo meritato!!!

A breve... o nel pomeriggio... arriveranno cronaca e foto della serata di ieri... ora vado a morire di godimento ancora per qualche ora... Grazie Ragazzi!

(Concetto Virri)

28 commenti:

Che partita ragazzi...storici...siamo stati epici...non ha vinto la più forte, la più determinata...ma semplicemente la squadra più...bella
;-)

 

QUITA

Complimenti. Mè, possiamo dire di aver perso di un solo gol contro i campioni :-) ForzaViola, Gallianiadamurì

 

bellissima gara ieri sera!!!!!siamo stati i migliori!adesso però mi merito anche io una scheda personale?


RobbO

 

A prescindere dalla vittoria, dalla prestazione della squadra e dei singoli...a prescindere dai miracoli di Luket, dai tap-in vincenti o no di Speranza, dagli sforzi titanici di Piero, dalle cavalcate colavitiane, dalle gambe tiramolla del capitano, dalla grinta di Shapiro, dall' urlo di Tosques, dai tunnel di Robbhimovic, dalla sofferenza di Etienne, Tri20 e Kaione...a presciondere dalle dichiarazioni pre e post-partita, dei cicchetti e dei "pocket coffee" spacciati da Speranza ai marchesi appostati all'ingresso del signor Cicchettaro...volevo fare un applauso sincero al Kollettivo...che nome più adatto non poteva avere...l'"unità" ;-) e l'armonia creta da questo gruppo, che ha radici che vanno ben al di là di un torneo di calcetto mi ha stupito, sorpreso...ma ha contribuito comunque a regalarmi delle belle emozioni. Bravi ragazzi...complimenti...non lasciatevi mai!
Luca- Sbronzo 6

 

Sono d'accordo. Io ieri ero al campo in qualità di Vice Presidente di Lega Premiatore ed ho assistito ad una partita vera. Sinceramente credo che gli Sbronzi siano tecnicamente meno dotati di altre squadre, ma la forza del gruppo è chiaramente tanta. Credo che tatticamente la chiave sia stata nel modulo difensivo: 4 persone dietro il centro campo, significa pochi spazi agli avversari. Ed in effetti in avanti il Titograd ha creato pochi problemi.
I miei complimenti sono sinceri.

Apirei però un'indagine sulla presenze dei tifosi. Sicuramente superiori rispetto ai biglietti messi a disposizione ed al parere del Prefetto.

Mr STRAmy

 

Che comunicato vittimista...

Ma contro chi, oh?

 

notti magike,inseguendo un gol sotto il cielo di una primavera foggiana...e negli okki tuoi voglia di vincere....

grandi davvero....belle parole luca sbr 6...e cmq...aggiungerei la capacità di avere si 4 persone dietro al centrocampo...ma esser riusciti a fare + tiri e gol degli avversari, quindi 4 giocatori mobili e attivi, nn difensivi....

murgio

 

Sono sincero, dopo la gara con l'Essedi persa per il 99% per colpa mia avevo pensato seriamente di lasciare la squadra... Non sentivo gli stimoli giusti, il giusto supporto, sentivo quasi di essere un peso per la squadra(e così mi sono sentito per parecchie partite)... poi dopo la gara con i Panzao ho iniziato a ricredermi, a pensare che anch'io avrei potuto dare il mio piccolo, modesto ma utile contributo. Ho iniziato ad imparare che sbagliando si cresce, che il calcio è un divertimento, ancora + speciale se a condividerlo sono dei ragazzi uniti, dentro e fuori dal campo, che fanno gruppo, che si abbracciano forte e si commuovono dopo un gol in un semplice torneo, come se avessero vinto un mondiale... Non ho mai provato le emozioni che ho provato ieri, e nella semifinale contro i Ghost, non ho mai sentito quel calore, quel sostegno, percepibile nell'abbraccio in un grido di incitamento, così come l'ho sentito nelle ultime due partite... Ho capito che insieme, con un gruppo, un collettivo, si possono raggiungere obiettivi in apparenza irraggiungibili, nel calcio, nel calcetto, così come nella vita... Ognuno pronto a portare un piccolo mattoncino, insignificante se preso singolarmente, determinante per la costruzione di un grande edificio. Il grande edificio è stato costruito e inaugurato ieri... Bisogna mantenerlo solido... Non perdiamo questo entusiasmo, non perdiamo mai questa voglia, e così facendo ci prenderemo tante altre grossissime soddisfazioni nella vita... A tutti i peccatori di presunzione dico: "Guardateci, e imparate come ci si deve comportare... Gli specchi non sono fatti per gongolarsi nei propri pregi, ma per evidenziare e correggere i propri difetti. "

Grazie di cuore a tutti.

Vi voglio bene

Forza Sbronzi

Alessandro Tosques

Sbronzo di Riace numero 26

 

P.S. nei nuovi sondaggi c'è la possibilità di votare selezionando anche più di una singola riposta... votate multiplamente! ;-)

 

Ora cronaca...pagelle...foto...testimonianze...interviste...vogliamo leggere tutto....

 

non sono lungo di discorsi, volevo solo ringrazziare tutti per la possibilita che mi hanno dato di giocare in questa società.....
grazie sbronzi

luketto sb.15

 

COMUNICATO ULTRAS 1986:vogliamo dirvi GRAZIE!GRAZIE DI QUESTO SOGNO,UN SOGNO KE HA PORTATO UNA SEMPLICE SQUADRA DI PROVINCIA SUL TETTO DI BRESCIA; AVETE SNOCCIOLATO EMOZIONI SU EMOZIONI,SETTIMANA DOPO SETTIMANA,AVETE PERSO PARTITE IMPOSSIBILI DA PERDERE;AVETE PAREGGIATO PARTITE IMPOSSIBILI DA PAREGGIARE(O CONCLUDERE),AVETE GIOCATO PARTITE MEMORABILI CON CLIMI AMGLOSSASSONI,NONOSTANTE SIETE ABITUATI A QUELLI GARGANICI;AVETE LOTTATO,SUDATO;VI SIETE ROTTI FISICAMENTE E METAFORICAMENTE,MA ALLA FINE C AVETE REGALATO UNA SERATA IN-DI-MEN-TI-CA-BI-LE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tutta la vita sbronzo

 

Alessà, bella la lettera, scritta con il cuore ...
nella seconda parte del torneo hai portato nella squadra la parte migliore di te, e, ne sono certo, tutti te ne stanno dando atto.
Ognuno di noi ha mille difetti, ad uno come te è più facile sgamarli, visto che, per il caratteraccio che ti ritrovi, li mostri subito, ma i pregi alla lunga emergono... e se sono sinceri, come credo, resteranno indelebili nella memoria di tutti...

ps non è mia intenzione giudicarti, ma, per uno che ha qualche anno più di voi e che vi segue, non solo nel calcio, a causa di un sentimento bello, che non saprei bene definire con un termine, mi piacerebbe tanto che tu, tutti i ragazzi della squadra, titolari, riserve ed aggregati, il nostro fantastico pubblico e tutti quelli che vi sono vicini in Facoltà e fuori, riusciste a dare, uniti, un contributo generoso, forte ed efficace, per la crescità della nostra comunità, dall'Università al nostro Paese.

 

speranza for president!!!!

 

Ma ... sperà ... ti stai preparando per la campagna elettorale ? :-)

 

..io voglio murgione vicepremier..

 

Dai...vogliamo cronaca...fotocronaca...pagelle, interviste della memorabile serata sbronzina...veloc da...veloc...

 

Nel pomeriggio arriva tutto.. state tranquilli.... e votate i sondaggi!

 

volgio tutti presenti la skuadra , gli organizzatori e tifosi (ma solo quelli organizzati) alla cena sociale a festeggiare in maniera formale la vittoria del torneo!!!
luketto

 

staimo trattando cn maria del bellami....cmq probabilmente sarà domenica sera,ki vorrebbe venire si facesse sentire...o telefonare piero o davide o silvia....la cifra per mettereil culo parato nn supererà 10 euro...
sappiamo ke potrebbe nn essere accettata da tutti, ma sarà 1 serata diversa e c divertiremo...sarà solo la scusa la vittoria sbronzina,è per stare insieme a prescindere dal torneo da altro....
ciao

 

Mò inizia l'altro torneo....e daieeeeeeeeee

 

e ne so passati quasi tre di pomeriggi...:-(

 

stiamo aspettando le pagelle di Etienne!

 

ma basta ke el fa qlcn...

 

ooooooohhhhhhh mi hanno detto che usciranno stasera al cicchettaro.

oswald

 

è possibile ke le pagelle della finale devono uscire cosi tardi????
mo ci scordiamo i gol n'altro pò!!

 

chi ha fatto l'ultimo goal???

 

Faccio i miei più calorosi complimenti e auguri di future vittorie nonchè "tande belle couse" agli etilici sbronzi,i nostri beniamini.

Lotito Lops
Presidente ASRM (Associazione Sbrondi di Riace nel Mondo)

 

Posta un commento