Secondo il mito narrato da Ovidio nelle Metamorfosi Narciso era un bellissimo giovane ammirato da tutti, e di cui tutti si innamoravano alla follia.
Tuttavia Narciso preferiva passare le sue giornate non curandosi delle sue spasimanti, e pensando solo a quanto fosse bello e irraggiungibile.
Così un giorno, specchiandosi in una fonte d'acqua, Narciso s’innamorò follemente della sua immagine tanto da morire di dolore, nel momento in cui si accorse di non poterla mai possedere.
Secondo il mito narrato da Vaschidio nelle Bresciamorfosi i Ghostplayers erano una fortissima e bellissima squadra ammirata da tutti, e di cui tutti si innamoravano alla follia.
Tuttavia i Ghostplayers preferivano passare le loro giornate non curandosi degli Sbronzi di Riace e pensando già alla finale contro il Titograd.
Così il giorno della semifinale, specchiandosi nella loro bellezza, I Ghostplayers s’innamorarono follemente della loro immagine tanto da morire di dolore, nel momento in cui si accorsero che la partita era finita 5-3 e che la finale era ormai degli Sbronzi di Riace.
(intro di Concetto Virri)
Cos'è il cuore??? Per qualsiasi scienziato, dottore, cardiologo altro non è che un muscolo involontario i cui movimenti ci tengono in vita. Non è però questa spiegazione alquanto approssimativa a poter spiegare cosa intendiamo noi per cuore. Il cuore è quella voglia di non arrendersi mai, la voglia di lottare, di crederci sempre, il sentirsi sempre un piccolo Davide che non ha paura ad affrontare il gigante Golia. Il cuore è tutto ciò che si racchiude nello sguardo degli Sbronzi, nell'inesauribilità del capitano Daviducc, nella grinta di Viveur, nelle parate di Luca D., nella corsa di Shel Shapiro, nello spirito di sacrificio di Murgione, nell'utilità tattica di Robbo, nell'urlo di Tosques subito dopo il secondo gol, nella gioia di tutta la panchina pronta a far festa.
Questi sono gli Sbronzi, una squadra che entra in campo senza farsi minimamente influenzare dalle voci che già parlavano di una finale tra Ghost e Titograd; un collettivo senza fenomeni con i piedi, ma con dei ragazzi, campioni nell'animo, ragazzi che scendono in campo con la voglia di divertirsi, di giocare a calcio e basta. Complimenti anche ai Ghost, autori di una pregevole prestazione e "complici" di quella che è stata una grande serata, all'insegna del fair play e del calcio giocato(è così che si deve intendere un torneo di calcetto).
Ah già la cronaca della partita... Gli Sbronzi si presentano con due rientri importanti, quello di Murgione in attacco (fuori Speranza dopo lo scandalo a luci rosse) e Etienne in difesa (durerà, ahilui, poco la sua partita per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio) e con la conferma di Robbo in attacco. Dopo un inizio abbastanza equilibrato i Ghost passano con un gol di Aldo che si ritrova a tu per tu con il portiere Luca D. scaraventando il pallone in rete. Ma gli Sbronzi non ci stanno e vanno in gol con il capitano che dopo una splendida discesa sulla corsia mancina tira fuori un bolide che trafigge il portiere avversario dopo aver lambito la traversa, 1 a 1 e tutto da rifare. Il canovaccio sembra lo stesso, i Ghost provano a sfruttare la velocità delle proprie punte, scegliendo il gioco palla a terra, gli Sbronzi si affidano alle ripartenze di Murgione e Tosques (mai come ieri entrato così bene e subito in partita ndr).
L'equilibrio però si rompe intorno alla mezz'ora quando Christian, lasciato troppo libero sulla fascia destra, pesca un perfetto diagonale sul quale il portiere Sbronzo non può nulla, 2 a 1. Ed è ancora il gigante dei Ghost a rendere corposo il distacco siglando subito dopo il gol del 3 a 1.
Partita finita? No. Rientra in campo Tosques in luogo di uno stanco Robbo e la partita cambia. E' Murgione a dar via alla rimonta, procurandosi una punizione dal limite dell'aria da lui stesso magistralmente battuta e tramutata in gol, 3 a 2. A quel punto i Ghost arretrano un po', gli Sbronzi iniziano a crederci cercando di sfruttare la sempre più collaudata coppia Murgione-Tosques. E' proprio il duo delle meraviglie che confeziona il gol del pareggio, dopo una splendida fuga di Murgione sulla destra che regala al compagno un pallone da appoggiare comodamente in porta, 3 a 3 e seconda rete in campionato per Tosques a secco dalla prima giornata.
E non è ancora finita; perchè è ancora Tosques con una azione personale solitaria, e ben supportata dal movimento di protezione di Murgione, a trovare il gol del 4 a 3, è il tripudio.
Tutti ad abbracciare Tosques, Kaione sembra Mancini a fine partita(senza voce), Viveur che predica calma. Infatti la partita non è ancora finita; perché Tosques potrebbe segnare addirittura una tripletta ma questa volta non tramuta in gol un altro splendido assist di Murgione, sempre più devastante sulla destra. Nel frattempo Luca D. para l'inverosimile e Daviducc si traveste da Cannavaro non facendo passare neanche l'aria.
La difesa tiene grazie anche al preziosissimo contributo di Shel e Viveur e l'attacco ancora non si sente sazio. Tosques si procura un corner che lui stesso va a battere: palla tesa al centro, colpo di coscia di Murgione sotto porta ed è 5 a 3. Poi un quarto d'ora di sofferenza con i Ghost che ci provano in ogni modo ma il destino, complice anche le parate del portiere Sbronzo, volta loro le spalle. Finisce così con i giocatori e il pubblico a bordocampo in festa, meritatissima, per una squadra data per spacciata da tutti, non dai giocatori e dai suoi tifosi. E ora i Titograd, da affrontare con lo stesso spirito, quello di una squadra umile avente un unico scopo: giocare a calcio, divertendosi. Chapeau Sbronzi
Le Pagelle:
Luketto,voto 9:partita perfetta per il portiere sbronzo che nel momento di maggior pressione avversaria sbarra la strada agli arrembanti ghost,anche quando la palla sembra ormai destinata in rete,si esalta in più occasioni sfoderando un riflesso degno del miglior colavita quando sente odor di femminelle...Davvero insuperabile nonostante la stanchezza portata da una giornata di duro lavoro,essendo,con shel,uno dei pochi italiani sfruttati da un pakistano,ma va bene così.UOMO RAGNO.
Davidùcc,voto 8:oltre alla maiuscola prestazione in fase difensiva si spinge anche in avanti arrecando nn pochi rischi alla difesa fantasma ma che fantasma nn è,realizza un gol da cineteca tipico di quei giocatori che segnano una volta all'anno ma lo fanno come si deve,l'ottimo voto è dato anche dal fatto che lui,come gli altri difendenti,ha dovuto stringere i denti nn avendo cambi a disposizione,grande capitano.JAVIER ZANETTI.
Viveur,voto 7,5:se nn fosse per le solite "cardinalate" meriterebbe un voto in più,vista l'ottima fase difensiva svolta durante tutto il match,senza disdegnare tentativi di incursione solitaria spesso conclusisi nel parcheggio adiacente il campetto,memorabile una sua spaccata volante nel finale che toglie la palla all'attaccante avversario appostato in area come un falco.DISIMPEGNANTE.
Shel Shapiro,voto 7:paga a caro prezzo la stanchezza dovuta al lavoro(vedi Luketto)ma è cmq vivo,o almeno così sembra,ad ogni modo niente da rimproverare se nn qualche piccola disattenzione per il novello Sbronzo che ha ormai guadagnato un posto fisso nel team.CAVALLO PAZZO CHE PUZZA DI FRITTO.
Etienne,voto nind:ci prova,il numero 4,ad essere della gara ma al primo scatto il ginocchio malandrino protesta a gran voce costringendolo alla resa senza condizioni manco fosse la germania,esce e soffre come un leone in gabbia a bordo campo,per fortuna i compagni gli regalano la gioia della vittoria.ECCHECCAZZO!
Murgione,voto 8,5:straordinario, eccellente, funambolico, determinante, sovrappeso, gli aggettivi per il nostro fantasista si sprecano ed in effetti sarebbe difficile sceglierne solo uno dopo la prestazione ultima dell'8 Sbronzo,una doppietta decisiva,un assist stupendo,più un altro sprecato da tosques e giocate d'ottima fattura(nel senso che le paghi per vederle),come già sottolineato nelle scorse pagelle è un rimpinto nn averlo avuto a pieno regime ma ora più che mai ha la possibilità di mostrare tutto il suo valore nella partita più importante.FARO.
Tosques,voto 8:doppietta anche per lui contornata da una prestazione eccellente in cui nn ha risparmiato energie unendo pressing e ripartenze senza dimenticare di coprire in mezzo al campo nei minuti di maggior forcing ghost,ottima intuizione sul corner che causa il 5-3 di murgione,molti stentano a credere che sia lui tanto da pensare che sia pelè travestito da speranza che fa finta di essere tosques ma un errore sotto porta fa chiarezza,è lui.UOMOPLEIOFF.
Robbo,voto 6,5:in questa notte di giubilo per gli sbronzi gli tocca il ruolo di gregario che cmq svolge impeccabilmente,va più volte vicino al gol ma il portiere dice di no,tiene bene palla e riesce a far salire la squadra,con lui gli Sbronzi hanno probabilmente trovato l'attaccante di peso e di statura che mancava.REALTA'.
Kaione, voto 9: Non entra mai in campo per via dello storico presunto dolore, ma dalla panchina rompe le palle a tutti, anche a Tiscia che gli chiede gentilmente di uscire. Il Kaio shin si accomoda dietro la porta dei Ghosplayers e contina ad urlare come un indemoniato. MOTIVATORE DISTURBATORE!
Tutti i nostri tifosi, voto 10 e lode: Giulia, Silvia, Gaetano, Gabriele, Memole, Andrea, Monica... e tutti quelli che si sono alternati in panca, anche ieri con la pioggia... anche se c'è ancora una finale da giocare noi li ringraziamo lo stesso. Senza di voi non saremmo qui!
TRIS ROSSOBLU’
7 anni fa
43 commenti:
..semplicemnte grandi..solo che la svolta della partita è arrivata dopo la mia richiesta di time-out per risistemare la difesa e volare verso la vittoria..insomma dove non arrivano le gambe e i polmoni e non bastano il cuore e la grinta ci salva l'intelligenza tattica..
sergio-viveur
mi è venuta la pelle d'oca...mi raccomando continuiamo cosi...il trofeo è alla nostra portata!
spero di rifarmi in finale con una tripletta!
Anche se senza kaione nn ce l'avremmo mai fatta!
robbo
grandi!!!
oswald
è stata una partita grandiosa. il nostro obiettivo era raggiungere i play-off e l'abbiamo raggiunto, anzi ora ci ritroviamo in finale dopo aver battuto la corazzata del torneo. Grandi!!!
Un particolare ringraziamento va ai nostri tifosi...siete i migliori!!!
Daviducc
Per la finale voglio Oswald a vedere la parita!
Etn
Grande concetto virri!intro perfetto!finalmente dimostriamo di essere di lettere!
etn
sono rimasto impressionato dalla gara di ieri. Bravi tutti, davvero.
per la finale concentratevi, manca un solo passo..noi siamo con voi!!!
Kaione è un grande mister.
A lui dedico un grande successo di Gianni Morandi, L'allenatore.
Ancora complimenti Sbronzi!
GRANDIOSA LA SCELTA DI PUBBLICARE Virri !!! ;-) Bella davvero.
anto.
aleeeeeee forza sbronzi ale forza sbronzi ale forza sbronzi ale!!!!!!!ecc......
cmq ora concentrati x la finale!!!!!!!!!!!!
basta a festeggiare!!!!
luketto.
e cmq pimp my tosques!!!!!
luketto
Grandi ragazzi...bravi tutti tifosi, giocatori e mezzi giocatori...:-)
Bandini
E' on line la scheda di Luketto! Fra poco arriva pure quella di Shel...
;-)
E CMQ CON UN CAPO ULTà COEM IL VOSTRO :-) POTETE VINCERE ANCHE LA FINALE ... E' L'OTTAVO UOMO IN CAMPO ... ;-)
... e il settimo chi sarebbe? :-D
Mi dispiace non aver preso parte alla festa...ma forse meglio così...magari facevo qualche cappellata. I Titograd si possono battere ;-)
vorrei esprimere i mie più sentiti ringraziamenti e gesti di stima verso tutti i componenti di qst fantastico gruppo,formato da grandi e piccoli eroi,da fantastici e pazzi sostenitori e soprattutto da 1 VERO KOLLETTIVO!!!
mi pento sempre più spesso di non essermi curato a tempo debito x poter dare tutto me stesso a voi ke meritate sempre un passo in + di quel ke è consentito e possibile. pur essendo stato impegnato col contagocce,il mio cuore è sempre stato vicino agli sbronzi tutti...ogni occasione,ogni sconfitta,ogni litigio mi hanno catturato e impegnato....grazie a tutti davvero!!!
murgione
Bene benissimo...ho le lacrime agl'occhi...ma adesso basta a ringraziare tutti e a festeggiare,mettiamoci d'impegno e fracciamo nel mazzo per lottare sino alla fine!!!!!Dai sbronzi dai!
Etn
aaaaaaaaaaaah, ma come gioca murgione!!!!!!!
EROICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vorrei congratularmi con ognuno di voi:Luca,potresti essere tranquillamente il quarto portiere del Mancester;Daviducc ti affiderei mio figlio in qualsiasi circostanza;Viveur,ke dire...ieri sera mi sono sentito un pò femminella(ah il time-out lo kiamato io cmq);Etienne,perfetto nn hai sbagliato nulla!Shel,quando t ho conosciuto mi facevi ribrezzo, col tempo ho iniziato ad apprezzare persino la tua kioma ed ora rigrazio Doc di ritorno al futuro per averti messo al mondo; Tosques,ringrazia e vai a S.Giovanni domani.(la Puteolana ha fatto un grave errore a lasciarti andare via);Robbo nn ti conosco x niente ma immagino cos'hai potuto passare con un fratello del genere,t stimo egrazie x le belle parole,ed infine ...lui..quell'adorabile testa di cazzo... di piero\murgione\toto\piersalvatore, che nonostante le conoscenze(Sciannimanico)arriverà al professionismo all'età di Hubner;fra poche ore sarà il tuo compleanno(al Cikkettaro)ma il regalo c'è l'hai fatto tu ,portandoci in finale!!!GRAZIE DI ESISTERE IN CAMPO E FUORI. p.s.mi sto x commuovere IL MOTIVATORE
Oggi un nuostro giocatore (non kè capocannoniere) compie 22 anni,,,,,,auguri piero.e forza sbronzi.......
luketto
grazie caio....6 grande!!!
murgio
Octopus: la sua carriera è a rischio !!!
Dopo il risultato dei test medici privati a cui il bomber degli Sbronzi si è sottoposto al Policlinico di Castelluccio dei Sauri
Castelluccio dei Sauri - La carriera di Octopus sarebbe a rischio dopo il risultato dei test medici privati a cui il bomber degli Sbronzi si è sottoposto in una clinica di Castelluccio dei Sauri. Lo riporta il quotidiano "il Marpione", secondo cui la stella degli Sbronzi non potrà più giocare ad alto livello.
PEGGIO DEL PREVISTO - Octopus si è presentato in clinica accompagnato da un medico di fiducia e si è sottoposto, secondo quanto scrive "il Marpione", a una serie di esami e radiografie, i cui risultati, riporta il giornale «sono stati nefasti». «Fisicamente sta molto peggio di quanto pensassimo», ha confidato ad "il Marpione" una fonte medica interna alla clinica. Gli Sbronzi di Riace non erano al corrente che il giocatore, fermo da tempo per infortunio muscolare (camuffati da problemi alla SSIS), si fosse sottoposto a esami per vedere se fosse possibile giocare prima della fine del campionato . Octopus avrebbe voluto giocare un'ultima partita da Brescia prima di lasciare la squadra, dove la sua avventura sarebbe ormai giunta alla fine. Il club, venuto a sapere degli esami, si è limitato a ricordare di essere convenzionato con altre strutture e con una mutua. Secondo "il Marpione", «gli Sbronzi sicuramente conoscono lo stato attuale del giocatore», e si spiegherebbero le recenti parole di Tiscia, secondo il quale Octopus ora non serve più ai Ghostplayers.
Il velino sbronzo
me me
UN APPELLO AGLI SBRONZI
La finale va giocata al massimo venerdi, il Titograd per la setimana prossima non è disponibile, e siccome il fatto di giocare la vostra semifinale di lunedì è stata una questione di comodità vostra....ora vi adattate a costo di scendere in campo con una quadra rimaneggiata
venerdì alle 22....o prendere o lasciare
Titograd
unico neo....lo dico ai miei amici
è ke venerdi c'è libri a trazione anteriore e sinceramente io nn voglio mancare.....perciò si spera di riuscire a finire per le 10
murgio
non si può fare domenica???
venrdì per noi non è possibile.
E' bello vedere un post chiamato "APPELLO AGLI SBRONZI" ...cioè INVITO ... e poi leggere:
"ora vi adattate a costo di scendere in campo con una quadra rimaneggiata
venerdì alle 22....o prendere o lasciare"
Complimenti per la coerenza e la gentilezza... degni del migliore Berlingieri.
Nico Caverna
dai raga...calmiamoci...certo so ke è brutto vedere sempre ke noi sbronzi spostiamo le partite,ma è per poter giocare cm cristo comanda!!purtroppo qnd c'è un evento del kollettivo noi partecipiamo in massa e qst ci porta a non arrivare nemmeno ad un minimo numero...xciò ragioniamo!!
murgio
si stanno cacando sotto!!!!!!!!
si infatti. le partite che abbiamo spostato erano sempre in relazione ad una nostra attività. Libri a trazione anteriore, pranzo sociale o primo maggio. Ovviamente anche le altre squadre si possono trovare in difficoltà, però credo che una soluzione si possa trovare.
davide
E soprattutto la partita nostra contro i Panzao fu spostata anche per esigenze dei Panzao stessi non solo nostre.
Cmq domenica, visto che le partite si giocano tutte alle 15, si potrebbe giocare, oppure possiamo pure rinviare tutto a fra due settimane, non ci stanno problemi per noi ;)
Se poi volete vincere un torneo a tavolino, prendetevi la coppa e tanti auguri ;)
On line la scheda di Shel!!!! ;-P
noi abbiamo parlato con davide in maniera molto garbata...si è fatto quel che si poteva, finora vi siete modificati i giovedì in lunedì per i cazzi vostri o sbaglio??
non tuttto puo andare come piace a te caro nico caverna... invece di appicciare fuochi pensa a trovare una soluzione!!
comunque facciamo così è sicuro...venerdì non ci sarà nessuna gara
GARA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
però puo essere che ci passino su anche 15 giorni...
saluti a trazione anteriore a tutti
Titograd
a me dispiace ke ci siano sti casini....da wagliù.....nn ci innervosiamo...
murgione
000 tutto risolto.... almeno si spera
martedi della settmana a venire ore 22...va bene???
uagliù... è l'unico giorno e orario disponibile per il titograd!!
ciao
Il campo è stato prenotato quindi o bene o male martedì si gioca. Poi una precisazione a Nico Caverna: noi siamo stati più che gentili in quanto era un vostro problema non poter giocare. E chi si è sbrigato la questione? chi ha cercato una soluzione al problema?
Anzichè criticare e cercare sempre di accendere gli animi si può anche provare a dare una mano o sbaglio?
Titograd
perfetto. confermo presenza sbronza.
ci vediamo al campo.
Davidùcc
Io criticavo solo il titolo UN APPELLO AGLI SBRONZI che sembrava presagire un INVITO, una CORTESIA, che invece dopo un rigo si è rivelato essere l'introduzione di un ultimatum!
Io non "appiccio i fuochi", ma non ci si esprime così se volete cercare un accordo pacifico.
Ricordiamoci che si tratta sempre di una partita a calcetto e non di un incontro tra un rapitore e la famiglia di un sequestrato che deve pagare un riscatto.
il vostro Nico Caverna
Nico Caverna non si può sentire
Nonostante le voci, l'esame mercoledi e varie ed eventuali sempre dietro l'angolo, martedi io ci sarò. Forza Sbronzi !!!!
Chiudiamo sto torneo e poi tutti a tifare per il Foggia !!!!!
Ps Per Piero (e non Pier piero) tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri felici, tanti auguri a teeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!
Capisco e immagino che tutti abbiano voglia di giocare in questa finalissima. Trovo giusto però, che a questa partita partecipino gli soprattutto gli sbronzi che l'hanno conquistata. Io stavolta mi sposto nella lista dei disponibili, ma non voglio rubare il posto a nessuno che se lo sia veramente sudato...quindi facit'm assapè.Grazie per l'attenzione.
Grandi Sbronzi.
Un plauso al vostro cuore, alla vostra grinta, al vostro gruppo ed al vostro tifo.
Mr STRAmy
Berlingieri prende visione solo adesso dell'attacco gratuito del signor Nico Caverna, e ne approfitta per ribadire ciò che ha più volte espresso personalmente, e cioé che se una squadra decide liberamente di disputare una partita in posticipo (o in anticipo) questo non significa in nessun modo che le restanti debbano slittare o risentire della libera scelta altrui.
La finale andava disputata giovedì scorso. Stop.
C'è un altro torneo da organizzare e i tempi sono quelli che sono, anche una settimana incide.
Col vostro continuo movimentare le date avete dimostrato di essere dei criaturi.
Quanto a Nico, che parla di "coerenza" e "cortesia" riferendosi al sottoscritto, domando: cosa ha avuto a che spartire con me? Chi cazzo è?
Saluti.
Posta un commento