La pioggia non ferma gli Sbronzi... ma nulla di fatto... partita rimandata!

Nonostante la pioggia gli Sbronzi si sono presentati puntuali al campo, addirittura con il magnifico Shel malatissimo, il ritorno della coppia Viveur-Bandini e l'inossidabile Silvia-Patty che ci seguirebbe anche sull'Himalaya nel giorno della sua laurea con meno 78 gradi.
Gli avversari purtroppo non erano al completo e così la partita è slittata.
Non vogliamo alimentare inutili polemiche, ci mettiamo nei panni degli Speranzull, ma ci limitiamo a riportare, per dovere di cronaca il comunicato dal blog principale:


E ci delude anche la Speranzull... Il torneo naufraga sotto le prime piogge
Brescia - Stravolto il programma della settima giornata del torneo.
Al forfait del Phone Center (giunto in mattinata) si è aggiunta l'inspiegabile assenza del Cska (con la Dinamo già al campo) e la defezione della Speranzull (che non ha raggiunto il numero legale).
E' ancora presto per fare considerazioni, che lasciamo ad ogni singola squadra.
C'è da recuperare un sacco, adesso. Dobbiamo guardarci in faccia e capire che non si può continuare a rinviare per ogni minima cazzata: lo si deve a chi si sbatte per organizzare e a chi, come Brescia, non se ne fotte niente ma affitta campi per lavoro.

Ma cosa credevate, cocchi, che a novembre non avrebbe piovuto?
Credete che a dicembre non farà freddo? Siete fuori strada.
Inutile nasconderci: la questione più delicata riguarda il Cska. Nessuno di noi conosce bene i giocatori di questa squadra. Fatto sta che è riuscita, in 7 partite, a bucarne 3.
Il torneo deve andare avanti, pur con tutte le difficoltà. A partire dai recuperi.

Ragion per cui proponiamo un turno di soli recuperi per lunedì prossimo.

Con questo calendario:

Cska Mosca - Titograd FC (mercoledì 27/11 - H.22)

Atletico Panzao - Phone Center Mezzanone (giovedì 28/11 - H.22)

Cska Mosca - Dinamo Pagano (lunedì 1/12 - H.21)
Speranzull FC – Spartak Gaodan (lunedì 1/12 - H.22)

Le restanti gare, vale a dire:

Cska Mosca – Spartak Gaodan
Speranzul FC - Sbronzi di Riace

potrebbero giocarsi nella serata di mercoledì 3/12 o giovedì 4/12

L'intero calendario slitterebbe di una settimana, ma è il minimo...

Domani contro gli Speranzull, alla ricerca della vera identità Sbronza... con questo tempaccio?!


Dopo una sconfitta e un pareggio è ora di rialzare la testa e ritrovare la vittoria che gli Sbronzi di Riace avevano ben conquistato nelle prime quattro gare.
Gli inseguitori ormai ci hanno quasi raggiunto e sia lo Spartak che il Titograd, con i recuperi, potrebbero arrivare al primo posto in classifica in condominio con noi.
Con questo tempaccio è possibile che la gara venga riamandata, quindi vi terremo informati sulle novità nei commenti di quest'articolo.
Ancora in dubbio il capocannoniere Piergeeno dopo l'incidente al palaghiaccio, difficile anche la presenza del capitano Davidùcc, si dovrebbe rivedere in campo la collaudata coppia difensiva Bandini-Viveur, che nel primo campionato formava il blocco granitico della nostra retrovia.
A riposo Tosques, e quindi per questo lunedì, i gol dovrebbero venire dall'inedito trio Murgione-Trivaldo-Kaione! Quale sarà la formazione e il modulo che adotterà Mister Octopus? Forza ragazzi!

I convocati:

luketto-shel-bandini-etienne-viveur-murgione-trivaldo-kaione

Gaetano sfiora il colpaccio dell'ex, ma gli Sbronzi reagiscono con grinta in una bella e intensa partita che finisce 2-2


Dopo il brutto stop con la Dinamo una vittoria sarebbe stato un vero toccasana per gli Sbronzi, ma alla luce delle assenze e dei primi minuti di gara, questo è un pareggio da non disdegnare affatto. Le assenze, pesanti, sono di Piergeeno, scuoiatosi il piede al palaghiaccio (1500euro di multa in borghetti), Viveur, con la bronchite ormai più cronica della pubalgia di Murgione, e Bandini, per motivi lavorativi quindi sicuramente più seri. Ma passiamo alla partita, dopo pochi minuti dall'inizio del match lo Spartak si porta in vantaggio grazie ad un bel diagonale di un loro attaccante che fulmina Luketto da fuori area, il raddoppio segue di poche minuti ancora, ed è ad opera dell'ex MetalGaetano che finalizza al meglio un'azione di contropiede beffando il portiere sbronzo con l'aiuto di un pallone con le proprietà fisiche di una saponetta. Ma gli Sbronzi non ci stanno, si riorganizzano e partono all'attacco, con una bella combinazione tra Murgione ed Etienne sulla sinistra quest'ultimo arriva al tiro da buona posizione e scaraventa in porta il pallone del 2-1 che riapre i giochi. Di lì a poco il capitano Davidùcc sferra il suo colpo segreto già collaudato in precedenza, il "lanciosbagliatochefinisceinporta", portiere colto di sprovvista e rete del 2-2. Si va al riposo dopo un bel primo tempo,equilibrato e corretto. Nella seconda frazione entrambe le squadre vanno alla ricerca del gol del sorpasso ma con scarsa fortuna, inizia il festival dei legni, 2 per lo Spartak e 3 per gli Sbronzi con Etienne su punizione, e due volte con Murgione, il primo dopo un'ottima azione personale e il secondo con un tiro spettacolare dalla prorpia trequarti. Gol sfiorato poi dal Gaodan con il capitano che però trova il ginocchio di Etienne tra se e la porta, e poi ancora Sbronzi con una punizione di Murgione che Kaione non sfrutta a dovere, finisce 2-2 una bella partita che fa rimanere in testa da soli almeno fino a giovedì gli Etilici, in attesa che Titograd e lo stesso Spartak recuperino le loro partite.

Pagelle:

Luketto voto 7-: compie come al solito belle parate, ma rischia di commettere gravi errori soprattutto a causa delle condizioni del campo e del pallone, da rivedere tanto per cambiare i rilanci, comunque meglio del solito. SCIVOLOSO.

Shel voto 6,5: è arteficie di ottimi recuperi, ma latita un pò in fase offensiva, anche perchè sulla sua fascia attaccano sempre in 2 e non può rischiare di lasciare troppi spazi, bisticcia con un paio di avversari ma non è certo una novità, ad ogni modo abbastanza positivo. NONPIùSHEL.

Davidùcc voto 7: oltre al gol fortunoso, svolge il solito compito di inossidabile perno della difesa scaraventando il più lontano possibile i palloni pericolosi che guingono dalle sue parti, soffre un minimo la velocità degli attaccanti avversari che riesce comunque ad arginare. SCOGLIO.

Etienne voto 7+: un bel gol frutto della caparbietà nel tener palla e dell'ottima combinazione con Murgione, in più qualche buon intervento difensivo come sul tiro di Gaetano a porta vuota che scongiura un gol sicuro ed il palo su punizione anche se in questo caso avrebbe potuto cambiare angolo e magari tirare di sinistro trovando forse maggior fortuna. CAPARBIO.

Murgione voto 7: l'astinenza di Murgione preoccupa gli Sbronzi...questa la frase che uscirebbe su FootballManager, ma l'8 sbronzo è comunque sempre utilissimo alla causa etilica,fornisce l'assist ad Etienne colpisce due traverse e cerca più volte sia il gol da fuori che il servizio ai compagni, punto di riferimento per tutta la squadra. ESEMPIO.

Trivaldo voto 6: gioca pochi minuti che non bastano a capire a che punto sia con il recupero altetico, è un 6 d'uffico ma anche di stima per uno che resta sempre un "padre fondatore"del giocattolo sbronzo. COMEDJSEIMEGLIODIVITULLI.

Tosques voto 5: Non ha giocato malissimo, ma il voto è soprattutto per il brutto e ormai ripetuto gesto di togliersi la maglia quando sostituito, qui nessuno gioca contro di lui o evitandolo o lo vuole per forza fuori, qui tutti valutano ciò che è meglio per il collettivo e tutti lo mettono in pratica. INDISCIPLINATO.

Kaione voto 6: meriterebbe un 4 per esseresi piazzato a casa mia per 15 ore tra sabato notte e domenica pomeriggio, ma non voglio mischiare gli affari personali con quelli della squadra, il poliedrico sbronzo ancora non ritrova la via del gol nonostante qualche buona occasione, forse farebbe meglio a concentrarsi sullo sport invece di posare con dei mitra ed una bandiera degli stati del sud o produrre una maionese con il suo nome... KAIONE.

All.Speranza voto 7: alla prima Octopus si presenta senza troppi timori e sfiora il colpaccio inserendo il suddetto Kaione che gli sarebbe valso il seminatore d'oro, avvistato nella notte a baciare il cartello con su scritto "via Enrico Berlinguer".ULIVIERI.

"Adesso vi imparo io l'arte del pallone!": Octopus passa alla guida tecnica della squadra!


Stanco di vedere la sua squadra senza una precisa identità, stanco di vedere sostituzioni sbagliate, sostituzioni in ritardo, sostituzioni mai avvenute, stanco di giocare solo pochi minuti a partita, stanco già prima di entrare in campo... l'esperto Octopus, con una dichiarazione che sa molto di colpo di stato, prende in mano il controllo tecnico degli Sbronzi di Riace!
Eh si... cari lettori... il nostro Capitone del Tavoliere finalmente sarà un vero allenatore-giocatore e non più un allenatore in campo!
Il novello manager, inizia col pugno di ferro, mandando in tribuna Viveur, il quale si è reso irreperibile, pertanto ecco la lista dei convocati:

luchetto- shel-davidùcc-etienne-bandini-piergeeno-murgione-
tosques-trivaldo.

Aspettiamo i primi commenti a caldo del nuovo Mister ufficiale e degli altri Sbronzi.

Verso lo Spartak Gaodan... intervista all'ex Gaetano, fondatore e capitano della sorpresa di questo campionato.


1) Caro Gaetano (nella foto con Murgione, Davidùcc e Kaione), innanzitutto complimenti per le vittorie che stai ottenendo con la tua Spartak... come sei riuscito a mettere insieme una bella squadra in così poco tempo?

Tutti i miei compagni di squadra sono miei amici da tantissimi anni ormai,con alcuni di loro mi conosco perchè abbiamo condiviso esperienze all'interno dell'ambiente musicale mentre con altri in ambito sportivo. Naturalmente ho fatto un minimo di selezione per cercare di formare una squadra che fosse competitiva in ogni reparto in rapporto al livello del torneo,sono stati felici di darmi la loro disponibilità, sebbene la partecipazione al torneo sia stata in forse fino all'ultimo perchè come tu ben sai inizialmente eravamo stati scartati e solo in un secondo momento siamo stati richiamati per sostituire un altra squadra che nel frattempo non si era quasi mai presentata all'appuntamento con le partite.

2) Potreste essere la rivelazione del torneo, visto che siete entrati come riserve... secondo te dove può arrivare veramente questo Spartak?

Credo che non dobbiamo farci distarrre nè da pensieri di gloria nè però deprimerci al pensiero che saremo una semplice comparsa, dobbiamo fare quello che abiamo fatto finora concentrarci su una partita alla volta cercando di scendere in campo sempre con la formazione al completo e nelle migliori condizioni possibili in modo tale da poter essere competitivi ed esprimere tutto il nostro potenziale dando sempre il massimo per cercare di ottenere la vittoria.

3) Dicci un pregio, una caratteristica che ti piace della tua squadra e un difetto, quello che vorresti migliorare con i tuoi compagni in campo.

Per quanto riguarda il pregio la cosa che più mi piace è la qualità tecnica, in tutti i reparti abbiamo dei giocatori dai piedi buoni che sanno driblare, passare e tirare in porta con facilità e disinvoltura,sul difetto la cosa che non mi piace è che non sempre giochiamo con la giusta cattiveria agonistica, troppo spesso abbiamo dei cali di cocentrazione ci fermiamo per riprendere fiato e smettiamo di pressare e mettere in difficoltà gli avversari e questa è una cosa che in campo non dovrebbe mai accadere neanche quando si sta vincendo 6 a 1 come nell'ultima partita che abbiamo disputato contro gli atletico panzao.

4) Hai visto gli Sbronzi all'opera, nonostante la (prima) sconfitta, secondo te è possibile bissare il successo nel primo torneo?

Secondo me si. Il vostro problema, a mio avviso, è che non sempre avete la pssibilità di scendere in campo con tutti gli effettivi, premettendo che tutti i giocatori che compongono la rosa degli sbronzi si sono sempre dimostrati più che all'altezza della situazione, altrimenti non sareste i campioni in carica (Non siamo i campioni in carica! Nota del Webmonster), c'è comunque da dire che in ogni squadra come è naturale che sia vi sono sempre dei giocatori che fanno la differenza più degli altri e nel vostro caso sono secondo me Colavita Murgione Baldini e PerLuigi può mancare uno massimo due di questi elementi ma quando ne vengono a mancare già tre o addirittura tutti il vostro livello si abbassa notevolmente,nell'ultima partita contro la Dinamo pagano è vero che meritavate di vincere per quanto avete prodotto in termini di gioco e di occasioni da gol ma è anche vero che vi siete presi tre gol contro l'ultima in classifica che tra l'altro secondo me ha giocato anche male e ne avete fatti due contro una squadra che praticamante giocava con un solo difensore considerando che gli altri due stavano quasi sempre proiettati in attacco. Se giocate al gran completo e riuscite a gestire meglio con più criterio i vostri cambi rimanete sicuramente la squadra da battere e la favorita per la vittoria finale.

5) Come ultima domanda, sei libero di dire quello che vuoi ai tuoi ex compagni Sbronzi... sfogati pure, togliti qualche sassolino dalla scarpa!

Non ho sassolini da levarmi nè tanto meno rancori ,certo mi sarebbe piaciuto giocare con loro e questo non è un segreto ad ogni modo rispetto totamente le scelte che sono state fatte all'interno del vostro organico,cosa vuoi che ti dica ho sempre fatto il tifo per gli sbronzi e continuo a farlo tuttora dando però naturalmente la precedenza agli spartak, spero di poterli incontrare in una brellissima finale con terzo tempo a base di birra e borghetti sarebbe davvero bello.

6) Ah.. dimenticavo... il tuo pronostico per lunedì sera! Come finirà?

E' troppo difficile rispondere a questa domanda certo noi abbiamo visto giocare voi e voi avete visto noi ma sul campo non ci siamo mai affrontati e sai meglio di me che un conto è guardare una squadra dall'esterno un altro è giocarci contro ed è solo quando hai affrontato una squadra che puoi valutare fino in fondo il suo potenziale. L'unica cosa che spero è che sia una bella serata di sport in cui non ci si risparmi nè da una parte nè dall'altra , una battaglia epica con tanti bei duelli veri e duri (ma sempre corretti s'intede) insomma una partita con tanto agonismo ed ardore come detto sia da una parte che dall'altra un bello spettacolo da offrire a tutti coloro i quali ci verranno a vedere che faccia onore a questo bellissimo torneo allo sport e a noi stessi... E alla fine che vinca il migliore.

Ciao Gaetano... ci vediamo lunedì sera! ;-)

Flop etilico... vince la Dinamo! Gli Sbronzi sciupano un'infinità di palle gol e nel finale cedono 3 a 2.


Una regola non scritta del calcio, la più famosa, recita così: gol mangiato gol subito. Basta e avanza per fotografare una partita dai contorni tragicomici, in cui la squadra capolista(gli Sbronzi) e a punteggio pieno, perde da sola una partita che avrebbe dovuto stravincere per le occasioni sciupate.
Si, perchè la Dinamo ha fatto davvero ben poco per vincere, davvero ben poco per perdere, davvero ben poco per pareggiare... Ma nel calcio se non si segna, se ci si mangia gol a porta vuota, se si sbagliano i cambi, se ci si presenta con 5 attaccanti e tre difensori, può accadere di perdere anche con la squadra ultima in classifica.
Ingiusto dare la colpa a uno, due giocatori. Tutti colpevoli, indistintamente, per una partita che bisognava vincere a tutti i costi.
Ci auguriamo che questa sconfitta serva di lezione e sia un incentivo perchè subito venga fuori la giusta reazione in vista dell'ostico impegno contro lo Spartak, vincitore anche ieri, squadra ancora in fase di rodaggio che comunque vince e convince... Sbagliato sarebbe aver paura di loro, giusto ricominciare a giocare con la solita umiltà e lo spirito di sacrificio che ci hanno contraddistinti fino ad ora...
E non deludeteci più...


Forza ragazzi!




Pagelle


Luketto voto 6.5: il voto non è sintomo di un calo di rendimento, ma soltanto il voto di un portiere rimasto inoperoso per gran parte del match... pochi interventi di media difficoltà e niente di più; incolpevole sui gol... ASSOLTO

Shel voto 6-: poco efficace nelle sue sortite offensive, più bravo in difesa dove chiude gli spazi sbagliando con Etienne e il capitano, poco o nulla. Meno bene nella ripresa dove non riesce a dare la necessaria spinta sulla sua corsia nè riesce a evitare le incursioni degli esterni avversari... SVAGATO

Daviducc voto 5+: voto dettato dai due errori (i primi da quando esistono gli Sbronzi) che causano i due gol finali degli avversari. Prima di allora partita impeccabile soprattutto in fase difensiva. Nessuna critica a un tale esempio di grinta, coraggio e costanza di rendimento... PERDONATO

Etienne voto 6+: il più positivo della difesa anche perchè la Dinamo spinge un po' di più sulla corsia opposta... Chiude ogni varco, sfiora il gol su punizione ma potrebbe/dovrebbe essere un po' più propositivo in fase offensiva specie laddove si presenti l'opportunità. comunque positiva la sua prova... COSTANTE

Piergeeno voto 7.5: dopo due gare di leggero appannamento, torna l'attaccante devastante che ha dominato la scena in quest'inizio di torneo. Si propone come regista, ala, trequartista, punta e poi come difensore centrale incursore nella ripresa. Meriterebbe una migliore assistenza dalle punte che giocano con lui ma nè Octopus nè Trivaldo assolvono a questo compito. Si mostra anche più altruista del solito e segna i due gol degli Sbronzi; e ciò basta e avanza per capire quanto sia importante per la squadra. IMPRESCINDIBILE

Octopus voto 5=: si impegna nonostante le tracce di sangue trovategli nell'alcool durante i test antidoping del dopo gara, ma non basta per avere un voto positivo. Divora tre palle gol nel primo tempo, clamoroso soprattutto il primo a mezzo metro dalla porta completamente sguarnita. SCIUPONE

Kaione voto 5: Stesso discorso per Octopus, tanto impegno ma anche tanto spreco misto a una buona dose di egoismo. Gioca prima punta mentre Tosques gli gira attorno, spreca almeno cinque palle gol e in un paio di circostanze rinuncia al passaggio facile al compagno per cercare la gloria personale quando si era sul 2 a 1 per gli Sbronzi... EGOISTA

Tosques voto 6: Senza infamia e senza lode il 26 sbronzo che cerca di produrre occasioni per la sua squadra, serve alcune buone palle allo sprecone Kaione,in altre occasioni pecca di lucidità ed in altre di fortuna, è comunque coinvolto nella sera storta degli Sbronzi e forse risente dell'assenza di un attaccante con cui dialogare meglio ma la sua è una prestazione da non buttar via per intero, almeno nel contesto di ieri. OPERAIO.

Trivaldo voto 5.5: il voto più per la stima, gioca pochi minuti, ha poche occasioni, ma si mette in mostra per i suoi tre controlli con la suola puntualmente andati a male. Il portiere avversario gli nega il gol ad inizio ripresa, prima di cedere il posto a Kaione. Rientra negli ultimi cinque minuti per dar man forte al reparto offensivo ma non basta. Per lo meno lo abbiamo rivisto in campo... BENTORNATO

Tutto pronto per affrontare la Dinamo Pagano nella quinta di campionato.


Eccoci qua... appuntamento dallo Zio Brescia alle 22:00 per questo inaspettato testacoda.
Alzi la mano chi, all'inizio del torneo, aveva immaginato che la quinta gara fra Sbronzi e Dinamo avrebbe visto le due squadre rispettivamente prima e ultima in classifica.
Però il calcio è strano e imprevedibile, e il calcetto lo è ancor di più.
Sappiamo che prima o poi capiterà la prima sconfitta e sappiamo anche che la Dinamo non è affatto una squadra mediocre e non merita sicuramente il posto in classifica che attualmente occupa.

In casa Sbronzi occhi puntati sul sul ritrovato(?) Trivaldo al ritorno dopo un lunghissimo stop. L'ultima gara ufficiale del bomber, risale infatti allo scorso 28 marzo!
Il mister Kaione però è ancora scettico sulle sue condizioni e dovrebbe lasciargli giocare solo qualche scampolo di partita in sostituzione di Murgione.
Ancora poche notizie del desaparecido Viveur, anche se, alcuni nostri informatori di fiducia, ci hanno riferito che il nostro mediano avrebbe intrapreso una relazione con una misteriosa parrucchiera, che ovviamente ha solo il lunedì libero per poter sfogare le sue passioni amorose... e quindi ecco spiegate le sue ripetute assenze dai campi di gioco! Si attende una replica dalla società o dallo stesso Viveur... staremo a vedere!

I Convocati:

Luchetto
Shel
Davidùcc
Etienne
Tosques
Kaione
Trivaldo
Octopus
Piergeeno


P.S. La foto è un regalo al nostro capocannoniere Piergeeno! Vanno bene come hostess?! :-P

Quattro belle sventole per la quarta vittoria consecutiva! Gli Sbronzi ingranano la quarta e consolidano il primato!



E sono quattro... Continua il"magic moment"degli Sbronzi che raccolgono la quarta vittoria consecutiva portandosi così a 12 punti e a 6 lunghezze dalla seconda in classifica (anche se il Titograd ha una gara in meno).
Partita molto combattuta quella di iericontro il Phone Center Mezzanone, squadra giovane, veloce ed offensiva. A passare per primi sono gli Sbronzi con un bel gol del capitone Octopus che fulmina il portiere avversario in uscita, ma nessuno è in campo per perdere e gli avversari si riversano in avanti alla ricerca del pari e così nel giro di pochi minuti sfruttano alcune disattenzioni difensive e ribaltano il risultato, 1-2 e tutto da rifare.
Ci pensa il ritorvato Bandini a pareggiare sfruttando un cross dalla sinistra di Murgione e infilando alla destra del portiere mezzanonino,la partita è oltremodo equilibrata e gradevole, intanto Piergeeno riporta gli Sbronzi avanti, che però vengono subito ripresi a seguito di un ingenuità dei difensori su calcio piazzato, 3-3 e tutti a bere un borghetti caldo nell'intervallo. Si ricomincia all'insegna ancora dell'equilibrio e dell'attenzione di entrambe le squadre a cercare di vincere senza rischiare di perdere, si registrano azioni pericolose da una parte e dall'altra come l'incrocio dei pali colpito da Etienne su punizione, il palo di Piergeeno, una punizione di Murgione all'incrocio che esalta il portiere avversario ed un doppio palo colpito dal PhoneCenter che mette paura alla retroguardia sbronza soprattutto nelle azioni di contropiede come quella che porta Shel a sfiorare l'autogol e immediatamente dopo a salvare miracolosamente una palla sulla linea. Il gol decisivo arriva a dieci dalla fine e lo segna Piergeeno sfruttando al meglio un assist di Bandini uscito palla al piede da un azione difensiva. Gli ultimi minuti sono di sofferenza e anche di tensione con un pò di nervosismo in campo, la partita si conclude 4-3 per gli Sbronzi, un'altra vittoria che rende note a tutti le ambizioni alcoliche....

Pagelle:

Luchetto voto 7- :prova senza eccesive pecche per il nostro goal-kipper, ma comunque al di sotto deli suoi standard, preoccupa quando chiama la palla in aria ma resta in contemplazione dei fari di Brescia, voci di corridoio dicono che gli sia apparso san Gennaro annunciandogli la vittoria degli Sbronzi, chiama un neurologo.VISIONARIO.

Shel voto 6,5 :inizia, come si suol dire "collepalleimmano", sembra distratto e svogliato, recupera nel secondo tempo con unamaggiore lucidità ma con la solita testardaggine nei dribbling, manca della continuità. SCAPIGLIATO.

Bandini voto 8 :torna dopo mesi di assenza e si rende subito utile alla causa sbronza, segnando un gol, fornendo un assist e recuperando mille palloni in mezzo al campo, unico errore sul terzo gol, quando gli scappa l'uomo dalla marcatura, per il resto perfetto e provvidenziale. BENTORNATO.

Etienne voto 7,5 :ottima prova anche per lui che costretto a non avanzare per coprire le sortite offensive di Bandini e Shel gioca una partita prevalentemente difensiva, nel secondo tempo si fa vedere con due punizioni ed un tiro pericoloso parato da portiere, quando il gioco si scalda non si tira indietro, anzi... ARCIGNO.

Davidùcc voto 6,5 :buona difesa del capitano che però talvolta si trova in difficoltà sui dribbling avendo a che fare con un avversario più veloce, è comunque fondamentale per il mantenimento del vantaggio nei minuti finali. HIGHLANDER.

Piergeeno voto 7- :con la sua doppietta da un contributo enorme alla vittoria della squadra ma siamo tutti convinti che possa dare di più ai compagni e a se stesso, probabilmente necessita di un gran numero di pubblico femminile per essere motivato... PICCOLOSPERANZA.

Murgione voto 6,5 :l'astinenza dal gol lo preoccupa e forse ne influisce le prestazioni, non ottima l'intesa con Piergeeno, meglio con Kaione che però non sfrutta i suoi assist al bacio, sembra comunque che stia pian piano recuperando una discreta forma fisica. NONMOLLAREMAI.

Octopus voto 6,5 :primo gol perlui in questo campionato, un bel gol che sembra subita mettere i binari della partita in favore degli Sbronzi, anche nel secodno tempo da una grossa mano, con un pressing alto e molto fastidioso per la squadra avversaria, da rivedere solo gli stop... DARIOHUBNER.

Kaione voto 6 :gioca poco e non incide nonostante alcuni ottimi passaggi di Murgione che come già detto lo mettono in condizione di far male agli avversari, se magari corresse riprenderebbe anche un minimo di condizione. SPRECONE.

Questa sera contro il Phone Center per allungare il distacco sulla diretta inseguitrice.



L'appuntamento è alle 21:00 da Brescia per questa prova della verità.
E così come 7 giorni fa abbiamo battuto il Titograd per restare soli in vetta, oggi alla quarta giornata il calendario ci mette davanti la seconda in classifica a meno 3 punti da noi.
E' una squadra tosta... quindi occhio ragazzi!

Ancora assenti Trivaldo e Viveur, il primo per problemi psicofisici da approfondire, mentre il secondo per oscuri motivi che lo tengono impegnato il lunedì dalle 21alle 23...x tosques invece una giornata di riposo dopo la grande prestazione dell'ultima gara.

Convocazioni:

Luketto
Shel
Etienne
Davidùcc
Bandini
Piergeeno
Murgione
Speranza

A presto.

Davidùcc


Mentre vi scriviamo, ci giunge un comunicato dal bomber latitante che molti vogliono rivedere in campo che ci spiega la sua situazione particolare:

Carissimi compagni Sbronzi,
da qualche settimana mi ritrovo ad affrontare alcuni problemi al livello personale che non mi permettono di essere fisicamente e spiritualmente con voi.
Prima ho avuto problemi fisici, ma poi, a volte, ci sono situazioni molto importanti che devi affrontare in prima persona e che ti tolgono energia e concentrazione per fare altro.
Non è un peso doloroso, ma è un dovere verso le persone vicine a me.
Venire a giocare in queste condizioni sarebbe solo un male per la squadra. Preferisco giocare male, ma avere la testa sul campo e non altrove. State facendo un ottimo campionato... bravissimi! Appena potrò verrò a darvi una mano. Scusate la mia assenza.

Grazie.
Sbronzo num. 20