Gaetano sfiora il colpaccio dell'ex, ma gli Sbronzi reagiscono con grinta in una bella e intensa partita che finisce 2-2


Dopo il brutto stop con la Dinamo una vittoria sarebbe stato un vero toccasana per gli Sbronzi, ma alla luce delle assenze e dei primi minuti di gara, questo è un pareggio da non disdegnare affatto. Le assenze, pesanti, sono di Piergeeno, scuoiatosi il piede al palaghiaccio (1500euro di multa in borghetti), Viveur, con la bronchite ormai più cronica della pubalgia di Murgione, e Bandini, per motivi lavorativi quindi sicuramente più seri. Ma passiamo alla partita, dopo pochi minuti dall'inizio del match lo Spartak si porta in vantaggio grazie ad un bel diagonale di un loro attaccante che fulmina Luketto da fuori area, il raddoppio segue di poche minuti ancora, ed è ad opera dell'ex MetalGaetano che finalizza al meglio un'azione di contropiede beffando il portiere sbronzo con l'aiuto di un pallone con le proprietà fisiche di una saponetta. Ma gli Sbronzi non ci stanno, si riorganizzano e partono all'attacco, con una bella combinazione tra Murgione ed Etienne sulla sinistra quest'ultimo arriva al tiro da buona posizione e scaraventa in porta il pallone del 2-1 che riapre i giochi. Di lì a poco il capitano Davidùcc sferra il suo colpo segreto già collaudato in precedenza, il "lanciosbagliatochefinisceinporta", portiere colto di sprovvista e rete del 2-2. Si va al riposo dopo un bel primo tempo,equilibrato e corretto. Nella seconda frazione entrambe le squadre vanno alla ricerca del gol del sorpasso ma con scarsa fortuna, inizia il festival dei legni, 2 per lo Spartak e 3 per gli Sbronzi con Etienne su punizione, e due volte con Murgione, il primo dopo un'ottima azione personale e il secondo con un tiro spettacolare dalla prorpia trequarti. Gol sfiorato poi dal Gaodan con il capitano che però trova il ginocchio di Etienne tra se e la porta, e poi ancora Sbronzi con una punizione di Murgione che Kaione non sfrutta a dovere, finisce 2-2 una bella partita che fa rimanere in testa da soli almeno fino a giovedì gli Etilici, in attesa che Titograd e lo stesso Spartak recuperino le loro partite.

Pagelle:

Luketto voto 7-: compie come al solito belle parate, ma rischia di commettere gravi errori soprattutto a causa delle condizioni del campo e del pallone, da rivedere tanto per cambiare i rilanci, comunque meglio del solito. SCIVOLOSO.

Shel voto 6,5: è arteficie di ottimi recuperi, ma latita un pò in fase offensiva, anche perchè sulla sua fascia attaccano sempre in 2 e non può rischiare di lasciare troppi spazi, bisticcia con un paio di avversari ma non è certo una novità, ad ogni modo abbastanza positivo. NONPIùSHEL.

Davidùcc voto 7: oltre al gol fortunoso, svolge il solito compito di inossidabile perno della difesa scaraventando il più lontano possibile i palloni pericolosi che guingono dalle sue parti, soffre un minimo la velocità degli attaccanti avversari che riesce comunque ad arginare. SCOGLIO.

Etienne voto 7+: un bel gol frutto della caparbietà nel tener palla e dell'ottima combinazione con Murgione, in più qualche buon intervento difensivo come sul tiro di Gaetano a porta vuota che scongiura un gol sicuro ed il palo su punizione anche se in questo caso avrebbe potuto cambiare angolo e magari tirare di sinistro trovando forse maggior fortuna. CAPARBIO.

Murgione voto 7: l'astinenza di Murgione preoccupa gli Sbronzi...questa la frase che uscirebbe su FootballManager, ma l'8 sbronzo è comunque sempre utilissimo alla causa etilica,fornisce l'assist ad Etienne colpisce due traverse e cerca più volte sia il gol da fuori che il servizio ai compagni, punto di riferimento per tutta la squadra. ESEMPIO.

Trivaldo voto 6: gioca pochi minuti che non bastano a capire a che punto sia con il recupero altetico, è un 6 d'uffico ma anche di stima per uno che resta sempre un "padre fondatore"del giocattolo sbronzo. COMEDJSEIMEGLIODIVITULLI.

Tosques voto 5: Non ha giocato malissimo, ma il voto è soprattutto per il brutto e ormai ripetuto gesto di togliersi la maglia quando sostituito, qui nessuno gioca contro di lui o evitandolo o lo vuole per forza fuori, qui tutti valutano ciò che è meglio per il collettivo e tutti lo mettono in pratica. INDISCIPLINATO.

Kaione voto 6: meriterebbe un 4 per esseresi piazzato a casa mia per 15 ore tra sabato notte e domenica pomeriggio, ma non voglio mischiare gli affari personali con quelli della squadra, il poliedrico sbronzo ancora non ritrova la via del gol nonostante qualche buona occasione, forse farebbe meglio a concentrarsi sullo sport invece di posare con dei mitra ed una bandiera degli stati del sud o produrre una maionese con il suo nome... KAIONE.

All.Speranza voto 7: alla prima Octopus si presenta senza troppi timori e sfiora il colpaccio inserendo il suddetto Kaione che gli sarebbe valso il seminatore d'oro, avvistato nella notte a baciare il cartello con su scritto "via Enrico Berlinguer".ULIVIERI.

27 commenti:

Settimana prossima Tosques non gioca..... Poi si deciderà se sia il caso che giochi dopo o che non giochi +.

 

Chiedo scusa a tutti per il mio comportamento poco raccomandabile. Purtroppo non sempre riesco a controllare la mia rabbia e il mio nervosismo dettati da diversi motivi. Ma resta il fatto che ho sbagliato e mi dispiace...

Scusatemi

Ale

 

Grazie Stefiniello... ma il voto è troppo alto per il sottoscritto... ho giocato 15 minuti... e non ho fatto neanche un tiro in porta.

Speriamo di sbloccarmi come nel 1° torneo contro gli Speranzull!

Trivaldo

 

Condivido totalmente la sintesi della partita entrambe le squadre potevano sia vincere che perde per quanto prodoitto e per le ocasioni venutasi a creare.Lasciatemi però dire che il gol di davide,che tra l'altro ha giocato secondo me un ottima partita,non è stata affatto una sua prodezza ma una papera assolutamente grossolana del nostro portiere.Detto questo non ho visto quello che è successo in occasione delle sostituzioni di ale,non esprimo giudizi in merito perchè non sono fatti miei ,dico solo che mi dispiace per questi disapori interni.Vi aspettiamo per la partita di ritorno.

gaodan

 

Ciao Gaetano,
non so dove tu abbia letto la parola prodezza o qualcosa di simile sul gol di Davide!

Nella cronaca infatti è scritto:

Di lì a poco il capitano Davidùcc sferra il suo colpo segreto già collaudato in precedenza, il "lanciosbagliatochefinisceinporta", portiere colto di sprovvista e rete del 2-2.

...e nella pagella:

Davidùcc voto 7: oltre al gol fortunoso, svolge il solito...

Era giusto per la precisione! :-)

I dissapori ci sono sempre nello spogliatoio degli Sbronzi, ma niente di grave... siamo un gruppo che ha vinto un torneo grazie alla forza del collettivo (senza K, per favore).

P.S. Spero sia stata di tuo gradimento la foto con Angelina Jolie, mi sembrava onesto dedicarti la copertina in quanto ex, e come uno dei migliori in campo! ;-)

Il webmonster

 

Non sono d'accordo su Speranza voto 7! Troppo alto! Meritava 5,5!
Invece di fare il discorso pre-partita è andato a bere borghetti con nonsocchì.
Quando è arrivato in panchina dopo 10 minuti che era iniziata la partita non ha notato che Davidùcc era sull'esterno e ci siamo presi 2 gol perchè al centro non c'era il pilastrone!
Ha tentennato sulle sostituzioni.
Non ha urlato per niente.
Si è limitato a conservare il 2-2 nel finale, come un novello Trapattoni, lasciando Trivaldo in panchina, quando si poteva azzardare il colpo, che ha cercato solo a 5 minuti dalla fine con l'inserimento di Kaione!

Vogliamo più personalità!

Firmato: L'ignaut

 

tutto è bene quyello ke finisce bene. e rialziamoci in fretta

luketto!
vi voglio bene

 

La foto con Angiolina Jolie è da paura ,mi è piaciuta un sacco.Effettivamente non avevo letto con la necessaria attenzione la sintesi della partita ,hai fatto bene ad evidenziarlo...Appena finisco il blog degli Spartak vi intervisterò ad uno ad uno,il minimo per contraccambiare il bel trattamento di assoluto riguardo che mi avete riservato all'interno del vostro blog.A presto e buon campionato a tutti.

 

si xò mo basta.

 

grande Gaetan!!

 

complimenti x la squadra e x il campionato che state facendo. Bravo gaetà!

Davidùcc

 

..ragazzi ho deciso che lunedì se non ci saranno cortei in giro per il mondo giocherò..almeno 10 minuti..non posso più fare a meno della grinta sbronza..

viveur

 

vattin...colavì!!!

 

ma io voglio fare l'uscieeeereeeeeeee


piergeeno

 

non ci venire...non ho capito cosa vai trovando, giochi e ti lamenti.

 

xò basta polemiche. fate quello che volete e firmatevi x cortesia altrimenti non serve a niente parlare su questo blog.
cmq cambiando discorso abbiamo reagito bene ai due gol subiti. Serve + precisione sotto porta e maggior sacrificio e MOVIMENTO in avanti. Tutti si lamentano di correre a vuoto, perchè si vuole ricevere il pallone fermi e calciarlo precisamente in porta. Intanto nessuno si muove, senza capire che i movimenti senza palla sono a volte molto + importanti ed utili, ad esemp nella squadra di gaetano il loro attaccante (scusate ma non so il nome e non so come farvi capire) ha fatto pochissimi tiri in porta, ma in difesa ci ha rotto il cazzo perchè si muoveva sempre e NON STAVA ATTACCATO O FERMO vicino all'altro attaccante. Cioè io non farò i lanci millimetrici alla fabregas o alla veron questo è certo però cazzo avanti neanche un taglio. Non assai UN TAGLIO. Solo kaione nella sua kaionite li ha fatti ed infatti creava molto movimento anche se durava solo 5-6 minuti, ma lo creava. Tutto questo x dire che non si può pretendere sempre il pallone xfetto o il passaggio, essere squadra significa anche sacrificio senza ricevere onore, significa giocare anche in un ruolo che non piace e adattarsi alle situazioni, difendere e dare tutto non x se stessi m,a x lòa squdra senza vedere chi e quanto segna, perchè chiunque segni il merito non è solo il suo è anche di tutta la squadra che si fa un culo così x non subire gol e permettergli di segnare.

Mò non vi voglio sentire +, parto per milano e ndostracul a tutti.

Davidùcc

 

viste le numerose assenze degli sbronzi...volevo farvi sapere che se avete bisogno di un giocatore ci sono sempre.è stato un piacere giocare con voi e mi piacerebbe rigiocare con voi!
quindi se volete fatemi sapere...

robbo.

 

grande robbo, qst è onorare la maglietta....
cmq terremo presente la tua candidatura...ora il problema è +
nelle retrovie, ma se servisse avanti saresti il primo a venire.

ciao robbo...murgione

 

condivido le parole di murgione su robbo,sarebbe il minimo vistoil grande aiuto fornitoci nello scorso torneo,da parte mia saresti il benvenuto.

 

aspetto con ansia... ;P
magari vengo a fare il tifo!
sbronzi alè!


robbo

 

Ragazzi non mi fate così serio...altro che motivi lavorativi ;)...cmnq, anche se leggendo le cronache non ne avete bisogno, al prox. match ci sarò...promesso!
Bandini

 

C'è sempre bisogno di tutti, quindi c'è tanto bisogno anche di te Luca.... ;)

ALe

 

Signor Davidùcc, lei si conferma uno che continua a fare uscite a vuoto, va bene? Uscite a vuoto come quella con cui ci hai fatto perdere contro la Dinamo Pagano.

Enrico Varriale

 

Signor Davidùcc si chieda chi l'ha messo li!Se lo chieda!

Walter Zenga

 

inter
inter
inter

 

infondo
LO SQUADRONE SIAMO NOI!!!!

LUKETTO

 

Posta un commento