Sbronzi di Riace al bacio!!! Si impongono 4-1 sullo Spartak nell'andata delle semifinali... ma occhio al ritorno!


Una bella vittoria, quella degli Sbronzi nell'andata della semifinale play-off, un 4-1 che riscatta l'identico risultato subito nel ritorno del girone con lo stesso Spartak e che pone gli etilici in vantaggio in vista del ritorno pur ricordando che a parità di punteggio passerebbe il Gaodan per il miglior piazzamento finale. Ma passiamo al match, gli Sbronzi si presentano con la formazione tipo, Luketto in porta, Murgione, Shel e Davidùcc in difesa e la coppia Robbo-Piergeeno in avanti, in panca Etienne che lamenta fastidi vari più il riacutizzarsi del solito dolore al ginocchio destro, si temono machumbe in corso. Pronti-via la partita è molto equilibrata con diversi tentativi da una parte e dall'altra, a sbloccarla ci pensa Robbo che conclude a rete su assist di Murgione in versione terzino, 1-0. Lo Spartak non sta certo a guardare e cerca con insistenza il pari ma la difesa tiene bene e quando non lo fa ci pensa Luketto ad opporsi degnamente alle conclusioni gaodandine, gli etilici, coordinati dal mitico mister Speranza e spinti da un grande pubblico, puntano sul contropiede e da uno di questi nasce l'angolo sul quale Piergeeno segna il 2-0 con un tiro non fortissimo ma preciso che beffa il portiere avversario. La prima frazione di gioco si senza variazioni di punteggio. Nel secondo tempo Etienne rileva Shel e dopo si da respiro anche ai due attaccanti con la solita girandola di cambi, il copione è sempre lo stesso con lo Spartak che si riversa in avanti e gli Sbronzi che cercano di controllare per poi ripartire, evitabile è il 2-1 Gaodan propiziato da un errore del capitano che per spazzare serve inavvertitamente un avversario che trafigge un incopevole Luketto, partita più che mai aperta. Gli avversari vedono la possibilità di pareggiare e continuano ad attaccare in massa ma le merengues si difendono bene e sono anche fortunate in alcune occasioni dove gli attaccanti Spartak gettano al vento palloni d'oro. Quando ormai la partita è agli sgoccioli e i nervi a fior di pelle soprattuto per gli avversari, arrivano due gol di Piergeeno in contropiede che chiudono di fatto il match, non è finita però! C'è ancora un ritorno da giocare senza fare troppi calcoli! CAMION SBRONZI CAMION!

P.S. Grazie per il regalo! Trivaldo :-)



Pagelle:

Luketto voto 8- :finalmente una prestazione maiuscola del 15 sbronzo che abbassa la saracinesca per quasi tutta la partita ed è comunque senza colpe sull'unico gol subito, compie davvero ottime parate, il meno è per quella palla innocua nel primo tempo che gli scivola dalle mani a causa della pioggia che fa infartuare compagni e tifosi.THEWALL.

Shel voto 7,5 :ottima prestazione anche per lui che per la prima volta azzecca ben due lanci di seguito, sciupa un'occasionissima nel primo tempo di cui fa finta di non ricordarsi nel dopo-partita, splendida una discesa sulla fascia nel secondo conclusa però con uno dei suoi cross che tutti conosciamo.PENDOLINO.

Davidùcc voto 7 :non demerita il capitano ma ha sulla coscenza il gol avversario, comunque riscattato da qualche ottimo intervento e dall'impareggiabile "raggia" che lo rappresenta, governa la difesa e gioca tutto il match con la solita attenzione.CARANNANTE.

Murgione voto 8 :ottima partita per il ventricolo destro sbronzo che parte benissimo sulla fascia sia destra che sinistra, sradicando palloni dai piedi degli avversari e avviando importanti azioni offensive, meriterebbe il gol ma è costretto ad una partita di copertura dati gli acciacchi di Etienne.SBRONZIOMUERTE.

Etienne voto 7 :gioca circa 25 minuti date le precarie condizioni fisiche dopo la gara di venerdì con la Speranzull, comunque compie qualche bell'intervento, decisivo quello sul piccolo attaccante avversario in occasione di un corner, esce dolorante ma ci sarà per il ritorno. BARCOLLOMANONMOLLO.

Robbo voto 7+ :sblocca la partita e crea occasioni in avanti, nel finale arretra di qualche metro per dar manforte ai compagni in difesa lasciando spazio al veloce compagno di reparto per i contropiedi, ottimo senso della posizione e spirito di sacrificio.PECULIARE.

Piergeeno voto 8,5 :prestazione superba per il bomber che mette a segno un altra tripletta e sfiora più volte il poker, tutto ciò nonostante il clima seminivale(piero è per te) che poco si adatta ai suoi standard, omaggiato dai compagni a fine partita rifiuta su due piedi una super-offerta del Man City che gli aveva offerto due ucraine e una ballerina brasiliana al giorno per trasferirsi in Inghilterra. NONPIùSAUDAGE.

Dott.Viveur & Mr.Hope voto 8 :sostengo i compagni da bordo campo dando preziose indicazioni e talvolta si contraddigono a vicenda provocando crisi d'identità nei giocatori in campo, ottima l'intuizione di Mr Speranza di offrire un Borghetti a tutti a fine partita!

Tifoseria voto 9 :con il ritorno di Kaione nel ruolo che meglio ricopre, il capoultrà, la "torcida blanca" spinge fino al fischio finale gli Sbronzi alla vittoria, forse un piccolo
eccesso di esultanza dopo il terzo gol, ma va bene così.FEDELISSIMI.

Alèèèèè! Sbronzi ai Play-off! E ora non ci resta che aspettare il recupero per conoscere il piazzamento finale.


Sbronzi ai play-off, per la seconda volta su due tornei gli etilici si qualificano con una gara d'anticipo per gli spareggi. La qualificazione giunge alla fine di una bella partita vinta per 8-5 contro l'esperta Speranzull, una delle veterane del CampiPlebei, il match, tuttavia, inizia male per i nostri che dopo qualche buon'occasione subiscono il gol dello 0-1 su punizione, complice un errore di piazzamento di Luketto. Ma gli Sbronzi non ci stanno e aumentano la pressione, andando al riposo su 5-1 grazie ai gol di Robbo, Murgione, Trivaldo e la doppietta di Piergeeno. Nella ripresa i blancos calano in fase d'avvio e subiscono un'accenno di rimonta dagli avversari, 5-2 poi 6-2 di Piergeeno e poi altri due gol Speranzull, 6-4. I nostri allora si svegliano e con Piergeeno grande protagonista, autore di ben 5 reti tengono il risultato al sicuro, termina 8-5 con grande soddisfazione del mister Speranza che riterrà la partita una delle migliore fin qui disputate dagli Sbronzi, si torna in campo venerdì alle ore 22:00 per il recupero della 7° giornata ancora con la Speranzull, allora sapremo il piazzamento finale e i relativi avversari, FORZA SBRONZI!

Pagelle:

Luketto voto 7= : Erroraccio in occasione del primo gol, si rifà in seguito, nonostante le conclusioni avversarie non siano troppo numerose, almeno non evita di uscire dalla porta senzaun motivo evidente. DISCIPLINATO.

Shel voto 7+ : dopo le minacce di appendere le scarpe al chiodo a cui nessuno crede sfodera un'ottima prestazione, recupera palla e soprattutto non la perde, fa un solo fallo e si propone spesso in avanti sfruttando la sua corsa. TROIASHELLO.

Murgione voto 8 : gioca tutta la partita in difesa e senza rifiatare un secondo, gioca sia centrale che esterno, e in entrmbi i casi lo fa alla perfezione, copre, ferma le azioni avversari e costruisce quelle per la sua squadra, segna un gol di pregevole fortuna e sfiora la doppietta con un tiro dalla distanza che s'infrange sul palo, sfortunato sull'autogol del 8-5. RINGHIO.

Davidùcc voto 7,5:alza il solito muroin difesa, va anche al tiro che per la prima volta non raggiunge Plutone ma sfila rasoterra di poco al lato, invita alla calma dopo l'inizio di ripresa sonnacchioso e spesso dirige la difesa. PUYOL.

Etienne voto 7,5: dopo la deludente prova con lo Spartak si rifà con una decisamente migliore in cui arriva spesso al tiro peccando di precisione e fortuna, colpendo anche una traversa, bene anche in difesa dove vigila la fascia sinistra, unico errore sul terzo gol avvaersario. PETRESCU.

Trivaldo voto 7: ottima prova anche per lui, in gol nel primo tempo e pericoloso anche nel secondo, sfodera il sua asso dalla manica, il "sembrachecadomanoncado" che spesso confonde gli avversari, probabilmente la Speranzull gli porta fortuna visto che anche nello scorso torneo le aveva segnato con un gran destro. ROCCHENROLL.

Piergeeno voto 9: 5 gol, almeno 3 sfiorati e una traversa su pallonetto dopo uno splendido slalom tra le maglie avversarie, una prestazione da incorniciare per il bomber sbronzo che non segnava 5 gol dall'esordio con il CSKA ad ottobre, evidentemente aveva ragione chi sosteneva che le sue origini brasiliane di Tavernola lo frenavano con le basse temperature, grazie alla mitezza del clima odierno si scatena e trascina la squadra alla vittoria. METEROPATICO.

Robbo voto 7,5: utilissimo in fase offensiva, se serve non rinuncia a dare una mano alla difesa, segna un gol e crea molte occasioni, per sè e per gli altri, buon intesa con Etienne sulla destra, sbaglia solo in occasione del quinto gol avversario. GERMINALE.

Contro gli Speranzull alla caccia dei punti qualificazione. Viveur verso l'addio?

Domani sera l'ultima partita del campionato prima dei play-off.
Ci toccano gli Speranzull che poi riaffronteremo nel recupero.
Dopo la sconfitta che nessuno ha avuto voglia e/o tempo di commentare ora non possiamo più sbagliare.
In queste ultime ore ci sarebbe una clamorosa voce che darebbe per partente Viveur verso una ignota squadra non prima però di aver fatto visita a una ben nota casa di appuntamenti per invalidi civili.
Il mister e i compagni sono stufi dell'assenteismo del "Kakavita" (solo una presenza per lui quest'anno), e sarebbero invece molto più contenti di avere solo compagni motivati in squadra.
Cosa succedera? Si prevede una rivoluzione in vista del prossimo torneo!


I convocati per domani sera alle 22:00 dovrebbero essere:


Luketto
Shel
Davidùcc (c)
Etienne
Murgione
Piergeeno
Robbo
Trivaldo

Octopus: mister
Lops: vice mister

Victoria Beckham: "Non me ne frega niente di David, please, cercatemi Mr. Hope!"


A poche ore dalla delicata sfida contro lo Spartak, Mister Octopus è ancora latitante, tanto è vero che addirittura la snobbissima Victoria Beckham si è scomodata per ritrovarlo.

"Tutti mi parlavano di grandi allenatori italiani come Ancelotti, Spalletti, Prandelli... ma io ho convinto mio marito a venire al Milan solo per conoscere Mr. Hope... vi prego... voglio vedere gli Sbronzi di Riace sotto la sua guida... torna a Brescia Mr. Hope"!

Intanto, voci vicine all'ambiente sbronzino riportano per ora una sola dichiariazione del Mister:

"La formazione anti Spartak la deciderò solo dopo il terzo borghetti"

Appuntamento alle 21 da Brescia allora! Good luck!

Nel recupero contro la capolista, gli Sbronzi in super emergenza reggono per 40 minuti ma poi crollano nel finale! Peccato!


E arriva il primo stop del 2009, gli Sbronzi si presentano al cospetto della capolista Titograd con una formazione rimaneggiata, priva di Davidùcc e Robbo oltre i lungodegenti Kaione e Viveur e il desaparecido Bandini, a meno di 5 minuti dall' inizio del match da forfeit anche Piergeeno, febbricitante, che comunque si accomoda in panchina.
Inizia la gara e gli etilici si sorprendentemente in vantaggio con un'azione caparbia di Etienne che ruba palla nella sua metà campo resiste ai contrasti avversari e fulmina il portiere titino con un gran diagonale. Tra gli Sbronzi c'è già chi propone saggiamente di fare un'ora di melina, ma alla fine è il Titograd a gestire la palla e a schiacciare i tre difensori blancos nella propria area, con i due attaccanti incapaci di ripartire. In pochi minuti i rossoblù ribaltano il risultato sfruttando prima l'ormai tradizionale cazzata difensiva su corner e dopo un errore di Etienne che perde un contrasto a centrocampo, 2-1 e tutti a bere un bicchiere d'acqua fredda di Vasco. Nel secondo tempo Piergeeno prova a giocare sostituendo Trivaldo, il 7 Sbronzo si rende più volte pericoloso senza tuttavia trovare il punto del pareggio, la squadra è stanca e dopo l'uscita del biondo attaccante non crea eccessivi pericoli, così i tre dietro iniziano a spingere di più lasciando inevitabilmente praterie agli avversari che colpiscono con il 3-1, il resto della partita è tutto titoista con gli Sbronzi ormai stanchi, arrabiati e demotivati, finisce 6-1 una partita che almeno per i primi 40 minuti i nostri avrebbero meritato di pareggiare, ma alla lunga sono venute fuori la stanchezza per l'assenza di cambi e lo scarso peso in attacco, seguendo comunque lo spirito di quei 40 minuti magari con la squadra titolare i play-off sarebbero assicurati, anche perchè mancano solo tre partite, tre come i punti di vantaggio sulla quinta, teniamo duro e andiamo a Berlino(provincia di Brescia).

Pagelle:

Luketto voto 6-: alcune buone parate non valgono un buon voto per lui quest'oggi,compie infatti alcuni errori non da lui soprattutto nella guardia del primo palo, nel finale di patita inoltre si lancia in alcune "lukettate" come il tiro da dietro il centrocampo, l'azione personale naufragata a centrocampo e un tacco su corner di cui si vanta ancora che altro non è che un innocuo passaggio al portiere opposto...STRALUNATO.

Shel voto 5,5: prestazione opaca per il Centofanti del Ginnetto che lascia troppi spazi agli avversari e s'intestardisce in qualche dribbling di troppo, qualche colpa anche su due, anche tre, gol, spinge meno del solito senza trovare lo spunto giusto, fa anche pochi falli, probabilmente no era lui, STUTATO.

Murgione voto 7-: gioca una buona partita in fase difensiva anche se controvoglia, quando si spinge in avanti crea anche dei pericoli ma senza trovare l'affondo giusto, è comunque uno dei pochi a dare anima e corpo alla causa Sbronza nonostante gli acciacchi fisici. ESEMPIO.

Etienne voto 6,5: pronti-via segna il gol del momentaneo vantaggio, gioca un buon primo tempo macchiato dall'errore che porta al 2-1, nella ripresa perde energie e lucidità innervosendosi un pò troppo con i compagni di squadra, brucia il passivo così pesante e lo scarso pressing in avanti. FUMANTE.

Trivaldo voto 5,5: poche occasioni in avanti ma anche tanti palloni persi al primo tocco, ci prova con qualche tiro dalla distanza ed è anche sfortunato...APPANATO

Tosques voto 5-: come Trivaldo in quanto a palle perse ma sicuramente il 26 ha avuto più palle giocabili non sfruttandole, ha fatto meno pressing sui portatori e ha fatto inbestialire i compagni sia facendo stretching in campo sia ignorando il richiamo in barriera, SBAGLIATO.

Piergeeno voto 7-: gioca solo pochi minuti ma di sicuro crea più occasioni di tutti, i suoi tiri meriterebbero miglior sorte così come i suoi assist mai sfruttati dal compagno di reparto, merita un plauso per aver comunque provato a giocare con la febbre e alla vigilia di un esame. LODEVOLE.

Pazzo cuore Sbronzo! Recuperano contro la Dinamo da 0-3 a 5-3 in un tesissimo incontro!



Pazzi gli Sbronzi del 2009! Alla prima apparizione dell'anno accade di tutto, una partita assurda, nervosa, quasi persa ma alla fine vinta. Al via gli etilici si dispongono con la solita retroguardia, Luketto-Shel-Davidùcc-Etienne e con Tosques e Robbo in avanti, in panca Murgione. Nei primi minuti regna l'equilibrio, forse gli Sbronzi vanno più vicini al gol ma il punteggio rimane di 0-0, fino alla solita dormita della difesa su calcio d'angolo, attaccante Dinamo libero di prendere la mira e 1-0. Negli ultimi minuti del primo tempo si cerca il pareggio aumentando la pressione, ma tra Topone e sfiga non c'è verso di segnare, l'intervallo spezza il forcing sbronzo e da la possibilità di rifiatare alla Dinamo, che al rientro in campo sigla un uno-due che sembra spezzare le gambe ai nostri etilici eroi. Esatto, sembra ma non è così perchè la squadra è proprio ora che si sveglia, Shel ed Etienne avanzano sulle fasce, Murgione e Robbo e poi Tosques per vie centrale il capitano rimane solo a guardia della metacampò difensiva, si rischia ma non si rosica! Arriva l'uno a tre con un azione avviata da Etienne e finalizzata da Shel grazie all'enorme contributo di Murgione, palla al centro. Continua la spinta dei "blancos"che giungono al 2-3 ancora con Shel che fulmina l'ottimo Topone con un destro potente e casualmente preciso, la partita diventa encandescente e gli animi iniziano a surriscaldarsi, tra l'agonismo acceso degli Sbronzi e qualche caduta di stile degli avversari che cercano in tutti i modi di perdere tempo si crea un mix esplosivo. In questo clima arriva l'agognato punto del 3-3 con una spaccata di Murgione dopo una combinazione con Shel, tutti gli Sbronzi scattano ad esultare così come la pubalgia di Murgione stesso che fa il giro del campo e ritorna nelle viscere del suo portatore. I riacini ora credono alla vittoria e continuano a spingere, manca pochissimo alla fine quando Mr Stramy blocca con la mano un lancio diretto a Robbo, poi un altro avversario allontana la palla antisportivamente, se ne dicon di parole... fino a che lo stesso avversario si lancia verso Tosques perfettamente coperto dall'intervento del solito Capitano che riporta una calma solo apparente, si torna a giocare, c'è da battere una punizione va Murgione di esterno destro e 4-3! Ora c'è da tenere il risultato, manca pochissimo anzi il tempo è scaduto ma si recuperano i minuti di rissa, attacca la Dinamo, senza però andare davvero al tiro, si getta in avanti anche Topone dopo una partita sontuosa però si fa anticipare da Robbo al limite dell'aria Sbronza, la palla viene raccolta da Etienne che si invola in solitaria verso la porta vuota appoggiando in fine la palla in rete, 5-3 e tutti in doccia, BRAVEHEART SBRONZI!

Pagelle:

Luketto voto 7-: colpito a freddo non riesce ad esprimersi al meglio, anche sul secondo gol non è irresistibile, incolpevole sul terzo, tiene la baracca sul 4-3 e cerca di rubare l'ultimo gol ad Etienne. MATTACCHIONE

Shel voto 7,5: lotta come al solito, corre come al solito, rompe il cazzo come al solito ma nel secondo tempo sfodera una prestazione da incorniciare, moto perpetuo sulla destra segna una doppietta e propizia il 3-3 di Murgione, pecca come al solito di nervosismo contribuendo ad accendere gli animi, ma per questa volta è perdonato. LOTTACONTINUA.

Davidùcc voto 7+:in difficoltà come tutti fino al 0-3 negli ultimi minuti è il solo difensore fisso e alla faccia della riconciliazione rialza il muro di Berlino su cui si schiantano gli attacchi paganesi,errore sul 3°gol e quando difende Tosques,poteva evitarlo... SCUDONONCROCIATO.

Etienne voto 7+:come il capitano, piccolo errore sul terzo gol Dinamo, ma non molla e va all'arrembaggio così come tutta la squadra alla ricerca del gol, propizia il prima e segna il quinto che, seppur facile, chiude la partita, non ci sta ai giochetti furbi degli avversari e si scalda un pò troppo, si calma con la vittoria. ORGOGLIO.

Tosques voto 6,5 :in ombra nel primo tempo, cresce nel secondo e costruisce anche azioni interessanti sfiorando il gol con un gran destro neutralizzato dall'ottimo Topone, nel finale innervosisce gli avversari ma continua comunque a spingere. ELAMAGLIADOVE'?

Robbo voto 6,5:dopo lo scoppiettante esordio con 4 gol, non riesce a ripetersi complice il portiere avversario, la sfortuna e un pò di imprecisione, si spera sia in campo giovedì per rifarsi. RIMANDATO.

Murgione voto 8-:guida la riscossa sbronza con la grinta e la classe che lo contraddistinguono, se non fosse per l'1 della Dinamo andrebbe a segno almeno in altre 2 occasione, comunque segna due bellissimi ed importantissimi gol, se serve chiude la porta in difesa. CUORESBRONZO.

Gli Sbronzi salutano il 2008 gonfiando la rete 8 volte: la cura Lops funziona!



Dicevano gli antichi : "Non è tutto oro ciò che luccica". Abbandonando qualsiasi disquisizione filologica sul significato di tale espressione, rimangono, nella seppur bella prestazione sbronzina, alcune ombre. Si, perché l’8 a 2 rifilato al Phone Center è frutto di tre fattori fondamentali: una partenza lampo degli sbronzi con due gol nei primissimi minuti di gioco, a segno prima Piergeeno su un rasoterra da fuori area apparentemente non pericoloso ma sul quale il portiere avversario si fa trovare impreparato, e poi Robbo su un azione rocambolesca ma ben finalizzata dal fulvo attaccante dei Nostri; le parate di Lupetto, che nonostante le solite “Lukettate”, appuntamenti frequenti nella vita calcistica sbronzina, salva la baracca in più di un’occasione; ma soprattutto l’opacissima prestazione della squadra di Borgo Mezzanone, psicologicamente destabilizzata dai due gol iniziali, incapace di concretizzare in attacco, pressoché inesistente in difesa.
Il Phone Center riesce ad accorciare le distanze portando il risultato sul due a uno, complice il piedono e farfalla di Luketto, poi ci sono solo gli Sbronzi almeno fino alla fine del primo tempo: è forse il momento migliore della partita nel quale la squadra tiene alla grande in difesa l’avversario rinfrancato dal gol e riesce addirittura a portarsi sul 3 a 1 con Piero e ancora con Robbo per il 4 a 1 che chiude la prima frazione di gioco.
Tensione in campo: Robbo aggressivo, Shel tranciagambe ma emotivamente stabile, stranamente. Animi sedati dai compagni di squadra.
Tra primo e secondo tempo si fanno vivi tutti i problemi degli sbronzi:
le assenze, gli infortuni, i notevoli cali di tensione che consentono alla punta del Phone Center di trovarsi sempre solo oltre la linea di difesa solo davanti a Lupetto, che salva più di una volta.
Fondamentali anche i due metri e quindici di gambe del capitano Daviducc, provvidenziale in almeno tre recuperi in situazioni di 1vs1 davanti alla porta sbronzina.
Si gioca ancora tra numerosi rischi corsi dalla rete difesa da Lupetto, avvicendamenti tra gli infortunati Piergeeno, Daviducc, Etienne, Piero e il mai domo Robbo che rientra in campo dopo essersi riposato un po’ rendendosi protagonista di un gol funambolico di testa, solo dopo le reti di Piero e Piergeeno.
C’è solo il tempo per concedere al Phone Center il 7 a 2 e mandare il gol a porta libera Shel.
Bisogna correggere qualcosa, ma questi ragazzi vanno elogiati per la grinta e l’impegno almeno nel primo tempo,per la compattezza del gruppo e per aver ritrovato i tre punti.
Merito di mister Lops, prima panchina da stagista nel torneo Campi Plebei?Vedremo martedì prossimo.
Intanto, complimenti Sbronzi.


Le pagelle:

Luketto voto 7- : E’ il solito Luketto: para l’impossibile e tiene al sicuro la porta degli Sbronzi per quasi tutta la partita ma le cose facili non gli riescono proprio e si prende due gol evitabili, da una squadra pericolosa solo a causa dei cali di tensione dei suoi compagni.GATTOMATTO

Shel voto 6,5: Sarà stata una dose di valium, una botta in testa o semplicemente lo sviluppo di maggiori capacità intellettive ma il terzino tutto corsa e calzamaglia è stranamente calmo durante il match.Certo i falli da caterpillar li commette comunque e continua ad incaponirsi sul suo classico “palla lunga e corsa” tanto che verrebbe da dirgli “non hai più il fisico” ma tuttosommato è protagonista di una discreta prestazione, puntuale su molti interventi e alla fine anche marcatore.TRINCIAGAMBE.

Daviducc voto 7: Madre natura lo ha fornito di un dono: quattro metri e qualcosa di gambe e lui lo sa sfruttare bene: risolve positivamente varie situazione pericolose in area sbronzina, corre e suggerisce. Tanto cuore e tante gambe.Si infortuna temporaneamente ma viene degnamente sostituito da Piero al centro della difesa. OLIO CUORE.

Etienne voto 6,5: Sbronzi chiamano, Etienne risponde. Affidabile, preciso nei passaggi, gran lavoratore, benché dotato di un solo polmone e privo di fegato e milza, il nostro piccolo e riccio aneroide sa il fatto suo in ogni contrasto e mette il piedone in molte azioni pericolose. Il riacutizzarsi del dolore a ginocchio preoccupa un po’ Mister Lops , sollevato dal suo rientro in campo solo dopo una decina di minuti.Peccato per la punizione di poco alta.DAVID HASSELOHOF.

Murgione voto 7+: Attaccante o difensore?Bisognerebbe chiederlo ad un uomo esperto di calcio come Hector Cuper che bene seppe esprimersi su Recoba.
Fatto sta che l’uomo con la pubalgia più infiammante degli ultimi 40 anni, ricopre bene tutti i ruoli: al centro della difesa al posto del capitano si rende protagonista di grandi recuperi e di una rovesciata scacciapericolo (onestamente poteva anche risparmiarsela quella buffonata ndr) che fa venir voglia di seguire le sue partite solo per la spettacolarità del gesto atletico, nonostante il fisico ormai perso da almeno 22 anni. In attacco benissimo sia in coppia con Piergeeno sia in coppia con Robbo è autore di due gol di cui uno contestato dal Phone Center per una presunta carica al portiere.FABIO CANNAVARO

Piergeeno voto 7: E’ decisamente quello che mancava agli Sbronzi nel torneo vinto giusto un anno fa: scattante, rapido con la palla al piede, veloce e gran tecnica. Sguscia come un’anguilla da ogni dove (il titolo di Capitone è già assegnato ndr) ed è il costante punto di riferimento per la prima punta Robbo.Sua la prima marcatura con la quale si da il primo colpo alla stabilità psicologica del Phone Center. Accusato in una strana lingua indoeuropea da un attaccante di Borgo Mezzanone di non si sa bene cosa, non accetta provocazioni e continua a giocare la sua bella partita.Il commento di mister Lops a fine partita è stato “Bravo.Ma potrebbe fare di più”. ANGUILLA.

Robbo voto 8+: Che la genetica abbia fatto passi da gigante, lui ne è la prova lampante: la tecnica di Ronaldinho, il colpo di testa di Emiliano Bonazzoli, il senso del gol di Pippo Indaghi, l’irruenza di Fernando Couto e i gomiti alti di Igor Budan. Lui è tutto questo e si sente, poiché riesce a dar peso a tutto un reparto con i suoi gol, le sue percussioni. Tiene palla e fa salire la squadra, si propone i solitaria, uomo assist e gran scivolatore.
Unica ombra nella sua prestazione sono i gol mangiati: tanti ne fa ma tanti ne sbaglia. Per questa volta non importa. Pensiamo al bicchiere mezzo pieno. TATANKA

Mister Lops voto 7: Un due tre, via al match l’allenatore foggiano d’origine e milanese d’adozione, fresco fresco di patentino a Coverciano è chiamato subito alla panchina in solitaria dopo il forfait di un desaparecido Mister Speranza. Borghetti nella sinistra, tabacchella nella destra è lui, insieme a Robbo, la novità sbronzina: attento alla gestione dei cambi in base alle forse fisiche, pressoché inesistenti, di suoi uomini, gran motivatore dalla panchina, incita costantemente i suoi anche dopo alcuni errori importanti, li invita alla calma nei momenti di tensione con gli avversari e tiene unito lo spirito di spogliatoio.I suoi segreti?Cultura del lavoro e tanto impegno. La sua cura è funzionata. C’è da mettere qualcosa, ma per ora godiamoci i tre punti.
Aspettiamo il prossimo incontro per esprimere un giudizio definitivo.
OMEOPATA