Pazzi gli Sbronzi del 2009! Alla prima apparizione dell'anno accade di tutto, una partita assurda, nervosa, quasi persa ma alla fine vinta. Al via gli etilici si dispongono con la solita retroguardia, Luketto-Shel-Davidùcc-Etienne e con Tosques e Robbo in avanti, in panca Murgione. Nei primi minuti regna l'equilibrio, forse gli Sbronzi vanno più vicini al gol ma il punteggio rimane di 0-0, fino alla solita dormita della difesa su calcio d'angolo, attaccante Dinamo libero di prendere la mira e 1-0. Negli ultimi minuti del primo tempo si cerca il pareggio aumentando la pressione, ma tra Topone e sfiga non c'è verso di segnare, l'intervallo spezza il forcing sbronzo e da la possibilità di rifiatare alla Dinamo, che al rientro in campo sigla un uno-due che sembra spezzare le gambe ai nostri etilici eroi. Esatto, sembra ma non è così perchè la squadra è proprio ora che si sveglia, Shel ed Etienne avanzano sulle fasce, Murgione e Robbo e poi Tosques per vie centrale il capitano rimane solo a guardia della metacampò difensiva, si rischia ma non si rosica! Arriva l'uno a tre con un azione avviata da Etienne e finalizzata da Shel grazie all'enorme contributo di Murgione, palla al centro. Continua la spinta dei "blancos"che giungono al 2-3 ancora con Shel che fulmina l'ottimo Topone con un destro potente e casualmente preciso, la partita diventa encandescente e gli animi iniziano a surriscaldarsi, tra l'agonismo acceso degli Sbronzi e qualche caduta di stile degli avversari che cercano in tutti i modi di perdere tempo si crea un mix esplosivo. In questo clima arriva l'agognato punto del 3-3 con una spaccata di Murgione dopo una combinazione con Shel, tutti gli Sbronzi scattano ad esultare così come la pubalgia di Murgione stesso che fa il giro del campo e ritorna nelle viscere del suo portatore. I riacini ora credono alla vittoria e continuano a spingere, manca pochissimo alla fine quando Mr Stramy blocca con la mano un lancio diretto a Robbo, poi un altro avversario allontana la palla antisportivamente, se ne dicon di parole... fino a che lo stesso avversario si lancia verso Tosques perfettamente coperto dall'intervento del solito Capitano che riporta una calma solo apparente, si torna a giocare, c'è da battere una punizione va Murgione di esterno destro e 4-3! Ora c'è da tenere il risultato, manca pochissimo anzi il tempo è scaduto ma si recuperano i minuti di rissa, attacca la Dinamo, senza però andare davvero al tiro, si getta in avanti anche Topone dopo una partita sontuosa però si fa anticipare da Robbo al limite dell'aria Sbronza, la palla viene raccolta da Etienne che si invola in solitaria verso la porta vuota appoggiando in fine la palla in rete, 5-3 e tutti in doccia, BRAVEHEART SBRONZI!
Pagelle:
Luketto voto 7-: colpito a freddo non riesce ad esprimersi al meglio, anche sul secondo gol non è irresistibile, incolpevole sul terzo, tiene la baracca sul 4-3 e cerca di rubare l'ultimo gol ad Etienne. MATTACCHIONE
Shel voto 7,5: lotta come al solito, corre come al solito, rompe il cazzo come al solito ma nel secondo tempo sfodera una prestazione da incorniciare, moto perpetuo sulla destra segna una doppietta e propizia il 3-3 di Murgione, pecca come al solito di nervosismo contribuendo ad accendere gli animi, ma per questa volta è perdonato. LOTTACONTINUA.
Davidùcc voto 7+:in difficoltà come tutti fino al 0-3 negli ultimi minuti è il solo difensore fisso e alla faccia della riconciliazione rialza il muro di Berlino su cui si schiantano gli attacchi paganesi,errore sul 3°gol e quando difende Tosques,poteva evitarlo... SCUDONONCROCIATO.
Etienne voto 7+:come il capitano, piccolo errore sul terzo gol Dinamo, ma non molla e va all'arrembaggio così come tutta la squadra alla ricerca del gol, propizia il prima e segna il quinto che, seppur facile, chiude la partita, non ci sta ai giochetti furbi degli avversari e si scalda un pò troppo, si calma con la vittoria. ORGOGLIO.
Tosques voto 6,5 :in ombra nel primo tempo, cresce nel secondo e costruisce anche azioni interessanti sfiorando il gol con un gran destro neutralizzato dall'ottimo Topone, nel finale innervosisce gli avversari ma continua comunque a spingere. ELAMAGLIADOVE'?
Robbo voto 6,5:dopo lo scoppiettante esordio con 4 gol, non riesce a ripetersi complice il portiere avversario, la sfortuna e un pò di imprecisione, si spera sia in campo giovedì per rifarsi. RIMANDATO.
Murgione voto 8-:guida la riscossa sbronza con la grinta e la classe che lo contraddistinguono, se non fosse per l'1 della Dinamo andrebbe a segno almeno in altre 2 occasione, comunque segna due bellissimi ed importantissimi gol, se serve chiude la porta in difesa. CUORESBRONZO.
TRIS ROSSOBLU’
7 anni fa
32 commenti:
un grazie anche a mister lops seppur in ritardo e al motivatore colavita,senza dimenticare kaione e giulietta che nel riscaldamento ha fatto dei cross senz'altro meglio di quelli di shel!
etienne
grandi sbronzi!!!!!!!!
cmq l'assist al murgione per il pareggio l'ho fatto io....
robbo
raga purtroppo io al 99% giovedi nn sto a foggia... Cmq vi do la conferma quanto prima...
Sbronzi Sbronzi Sbronzi….oh..oh.
‘a bandiera tutta bianca
Ca rassumiglia alla schiuma
E na birra fresca fresca
Forza Sbronzi
Rint’all’uocchi’e ste guaglione
Ca se scordano ‘e problemi
E si mettono a canta’
Sbronzi Sbronzi
Quei ragazzi della panchin'……..oh..oh
Sbronzi Sbronzi
Nu striscione rice siamo qui
Oh………..ale’…….oh…oh……..ale’
Ale’…..oh……..oh…….ale’
Ale’……….oh…….oh
Sbronzi Sbronzi Sbronzi
Forza Sbronzi
E’ ‘na casa chisto stadio
Parimmo na famiglia
Sultanto dinta ‘cca
Viecchie e giuvane
Cercano rint’a nu pallone
Nu poco ‘e pace nu juorno nuovo
Ca se chiamma liberta’
Sbronzi Sbronzi Sbronzi
Quei ragazzi della curva b…oh……oh
Sbronzi Sbronzi Sbronzi
Tu si tutte chello ca vugl’io
Oh………..ale’……oh…oh………ale’
Ale’…………..oh……..oh …………..ale’
Ale’…………oh….. Oh…
Sbronzi Sbronzi Sbronzi
Voglio innanzitutto scusarmi con i miei ragazzi per il ritardo nella partita di lunedi cosa che forse li ha un pò disorientati e comunque un assenza temporanea egregiamente sostituita da tutta la panchina sbronzina.
Proseguo poi col complimentarvi per la grinta e la motivazioni che li hanno contraddistinti qualche minuto dopo il mio arrivo anche se in questi due giorni e prossimamente lavoreremo soprattutto sulla fase difensiva e sul fronte psicologico con delle sedute di tai chi.
Vi voglio così ragazzi(ma più calmi).
Il titrograd è avversario temibile, ma dobbiamo essere consapevoli del nostro potenziale nettamente superiore.
Sbronzi olè
Mister Lops
Ultim'ora... Cambia tutto, ora al 99% posso giocare... Entro domattina vi do la conferma ufficiale circa la mia presenza...
Scusate i disguidi
Ale
Ma Spery Speranza? Che fine ha fatto? E' fuori dalla squadra? Che è successo allo stesso Viveur? C'è uno spettacolo teatrale in città che si chiama
VULESSE FA U VIVEUR.
Che sia ispirato alla vita sregolata di Sergio?
Carla Igienica
Il capitano invece non ce la farà. Febbricitante e dolorante alla gamba sinistra...cercherà cmq il recupero, ma sembra difficile.
Ultimissima:avvistati Speranza e Viveur su un cargo libanese
diretto in Spagna,lì i due coroneranno il loro sogno d'amore sposandosi,già prenotata la sala operatoria a Casablanca per Speranza che si chiamerà Palmira,Viveur ha fatto sapere che la lista nozze è presso due esercizi commerciali,il "cicchettaropizzeriaeuropa" e il sexy shop "the gay after" di Pamplona,la cerimonia si terrà a Los Bellamis de Mary Cirillos ad Almerìa,gli sbronzi tutti sono invitati.
scherzi a parte... se manca il capitano urge il recupero di bandini oppure quello di trivaldo e Piergeeno con conseguente spostamento di Murgione dietro... chiamo bandini
Piergeeno dovrebbe esserci
pure murgione nn è al meglio....
ma dovrebbe farcela...
Per domani ci sarò!
trivaldo
allora capimmc bun
Sicuri domani sono
Luketto
shel
etienne
quasi certi
tosques
murgione
robbo
piergeeno
incognita
Trivaldo
saremmo in sette con piero che dovrebbe fare il difensore...
date la certezza della vostra presenza entro domani a pranzo così ci organizziamo
Etienne(sicuro)
Capitano appena ti ristabilisci c'è da accordarsi
con gli Speranzull per il recupero!
allora ricapitolandolo saremmo
sicuri
Luketto
Etienne
shel
Trivaldo
quasi certi
Tosques
Piergeeno
Murgione
Robbo
si aggiunge pure Tosques tra i disponibili al 100%
Si attende la conferma definitiva di Robbo, Piergeeno e Murgione.
Ricevuti tutti i bollettini dallo staff medico della società darò la formazione.
Per adesso concentriamoci solo sugli avversari e sulla seduta di tai chi di domattina.
Mister Lops
murgione e pier geeno ok!!!
ragazzi io nn ce la faccio proprio..ho rinviato tutte le partite della settimana...torcicollo e dolore a 3 dita del piede destro...mi spiace...vincete anche per me!
robbo
quindi siamo:
lukett
shel
etienne
murgione
piergeeno
tosques
trivaldo
abbiamo grosse fallE in difesa!
ragazzi all'occorrenza posso riciclarmi in difesa per far rifiatare shel e stefanuccio come ho fatto nelle ultime due partite che ho giocato
murgione e pirgeeno possono dare una mano dietro così come tosques
Così in campo stasera:
Luketto
da sx a dx: Etienne,Murgione,Shel
Piergeeno Trivaldo
Tosques parte da fuori.
Nota per Murgione e Tosques:
ragazzi per voi sarà una partita di sacrificio perchè Murgione dovrà sostenere la difesa al centro non essendoci nessun altro che abbia caratteristiche simili(a parte l'altezza)e possa sostituire Daviducc.COmunque Murgione al centro è gà collaudato.SOlo nel caso in cui tu stia morendo di pubalgia sposterò Etienne al centro con Shel e Tosques sulle fasce.
Tosques: anche il tuo ruolo fondamentale perchè sarai il collante tra difesa e centrocampo,alternandoti con Piergeeno in avanti per dare alla potenza di Trivaldo e facendo rifiatare la difesa in caso di necessità considerate le precarie condizioni fisiche di Murgione ed Etienne.Shel può correre e correrà.
Ragazzi con questa situazione di emergenza,partiremi in svantaggio sulla carta,ma sarà una partita tutta in salita dove dovremo dare il meglio di noi.
Nel corso della partità valuteremo l'opzione "attacco sprint" per favorire il contropiede con Tosques-Piergeeno e Shel a supporto se Trivaldo avrà bisogno di qualche minuto di riposo.
Mister Lops
agli ordini mister
qnto è bello leggere gli ordini del mister dopo la partita...fanno ridere!!!!
ragazzi oggi grandi lo stesso...la sconfitta era facile da incontrare
e a dieci minuti dalla fine nonostante l'uno a tre siamo stati eroici...eroici...eroici..
poi il giocattolo si è rotto,ma io ci credo... I HAVE A DREAM
COME HA DETTO UNO AL SEMAFORO:
YES, WE CAN!!!!
MURGIONE
Murgione in tribuna per la partita contro lo Spartak per ingiurie nei confronti di Mister Lops e multa di due kg di salmone affumicato.
le pagelle!!! nemmeno un commento....siete faffoni, solo qnd vincete parlate...it'vin!!!!
Appena pronte le postiamo!
Posta un commento