E arriva il primo stop del 2009, gli Sbronzi si presentano al cospetto della capolista Titograd con una formazione rimaneggiata, priva di Davidùcc e Robbo oltre i lungodegenti Kaione e Viveur e il desaparecido Bandini, a meno di 5 minuti dall' inizio del match da forfeit anche Piergeeno, febbricitante, che comunque si accomoda in panchina.
Inizia la gara e gli etilici si sorprendentemente in vantaggio con un'azione caparbia di Etienne che ruba palla nella sua metà campo resiste ai contrasti avversari e fulmina il portiere titino con un gran diagonale. Tra gli Sbronzi c'è già chi propone saggiamente di fare un'ora di melina, ma alla fine è il Titograd a gestire la palla e a schiacciare i tre difensori blancos nella propria area, con i due attaccanti incapaci di ripartire. In pochi minuti i rossoblù ribaltano il risultato sfruttando prima l'ormai tradizionale cazzata difensiva su corner e dopo un errore di Etienne che perde un contrasto a centrocampo, 2-1 e tutti a bere un bicchiere d'acqua fredda di Vasco. Nel secondo tempo Piergeeno prova a giocare sostituendo Trivaldo, il 7 Sbronzo si rende più volte pericoloso senza tuttavia trovare il punto del pareggio, la squadra è stanca e dopo l'uscita del biondo attaccante non crea eccessivi pericoli, così i tre dietro iniziano a spingere di più lasciando inevitabilmente praterie agli avversari che colpiscono con il 3-1, il resto della partita è tutto titoista con gli Sbronzi ormai stanchi, arrabiati e demotivati, finisce 6-1 una partita che almeno per i primi 40 minuti i nostri avrebbero meritato di pareggiare, ma alla lunga sono venute fuori la stanchezza per l'assenza di cambi e lo scarso peso in attacco, seguendo comunque lo spirito di quei 40 minuti magari con la squadra titolare i play-off sarebbero assicurati, anche perchè mancano solo tre partite, tre come i punti di vantaggio sulla quinta, teniamo duro e andiamo a Berlino(provincia di Brescia).
Pagelle:
Luketto voto 6-: alcune buone parate non valgono un buon voto per lui quest'oggi,compie infatti alcuni errori non da lui soprattutto nella guardia del primo palo, nel finale di patita inoltre si lancia in alcune "lukettate" come il tiro da dietro il centrocampo, l'azione personale naufragata a centrocampo e un tacco su corner di cui si vanta ancora che altro non è che un innocuo passaggio al portiere opposto...STRALUNATO.
Shel voto 5,5: prestazione opaca per il Centofanti del Ginnetto che lascia troppi spazi agli avversari e s'intestardisce in qualche dribbling di troppo, qualche colpa anche su due, anche tre, gol, spinge meno del solito senza trovare lo spunto giusto, fa anche pochi falli, probabilmente no era lui, STUTATO.
Murgione voto 7-: gioca una buona partita in fase difensiva anche se controvoglia, quando si spinge in avanti crea anche dei pericoli ma senza trovare l'affondo giusto, è comunque uno dei pochi a dare anima e corpo alla causa Sbronza nonostante gli acciacchi fisici. ESEMPIO.
Etienne voto 6,5: pronti-via segna il gol del momentaneo vantaggio, gioca un buon primo tempo macchiato dall'errore che porta al 2-1, nella ripresa perde energie e lucidità innervosendosi un pò troppo con i compagni di squadra, brucia il passivo così pesante e lo scarso pressing in avanti. FUMANTE.
Trivaldo voto 5,5: poche occasioni in avanti ma anche tanti palloni persi al primo tocco, ci prova con qualche tiro dalla distanza ed è anche sfortunato...APPANATO
Tosques voto 5-: come Trivaldo in quanto a palle perse ma sicuramente il 26 ha avuto più palle giocabili non sfruttandole, ha fatto meno pressing sui portatori e ha fatto inbestialire i compagni sia facendo stretching in campo sia ignorando il richiamo in barriera, SBAGLIATO.
Piergeeno voto 7-: gioca solo pochi minuti ma di sicuro crea più occasioni di tutti, i suoi tiri meriterebbero miglior sorte così come i suoi assist mai sfruttati dal compagno di reparto, merita un plauso per aver comunque provato a giocare con la febbre e alla vigilia di un esame. LODEVOLE.
TRIS ROSSOBLU’
7 anni fa
27 commenti:
Lo stretching l'ho fatto nei primi due minuti perchè non riuscivo a correre indi a pressare e non credo sia successo nulla di grave. Non ho rispettato un richiamo in barriera, mentre nella situazione successiva mi sono messo. Quanto al pressing ho dato il possibile fino a quando ne ho avuto... Non credo di poter essere criminalizzato per questo, semmai per alcune occasioni da gol sprecate malamente(e li sono il primo a darmi tutte le colpe del mondo).
Etienne è SEMPRE fumante... suvvia, gli Sbronzi quando cadono si rialzano!!!
FORZA SBRONZI, TUTTA LA CAPITALE TIFA PER VOI!!!
LaSorelllaIntelligenteDiEtienne
sorella di etienne? e chi è?
Cari ragazzi... vi scrivo ora perché è l'unico momento in cui ho il tempo per fare una riflessione seria e approfondita.
Insieme ne abbiamo passate tante... tante vittorie, tante sconfitte, molte delusioni, molte liti condite da incazzature memorabili, il tutto inserito all'interno di un grande spirito che nessun'altro gruppo a parte il nostro può conoscere...Senza questo spirito, senza questa voglia di andare avanti tutti insieme non avremmo vinto il primo torneo in cui eravamo considerati come delle simpatiche comparse... Siamo arrivati alla prima metà di gennaio 2009, sette mesi dopo la nostra splendida vittoria e mi rendo conto che, nonostante i buoni propositi, nonostante le promesse, il mio contributo si è rivelato marginale, o comunque non determinante alla squadra. Mi rendo conto che gli errori sono stati tanti da parte mia(come in tutti gli ambiti, ma è una mia caratteristica quella di sbagliare salvo poi rendermene conto subito dopo e cercare di rimediare), tante le azioni che hanno danneggiato la squadra mentre poche, pochissime sono state le cose che hanno giovato ad essa. Mi sono posto due obiettivi che hanno quasi il sapore di un ''aut aut'': di riuscire presto a recuperare una forma fisica decente più o meno simile a quella che avevo un paio d'anni fa(almeno 10 kg in meno) ma soprattutto di riuscire a offrire un contributo degno dei miei buoni propositi e di quelle mie pochissime qualità che un torneo amatoriale come questo può palesare. Se non ci riuscirò vorrà dire ammettere le mie incapacità e lasciare ad altri questo compito, perché non è bello sentirsi un peso quando magari c'è chi può dare col minimo sforzo molto più di quello che so stato capace di dare io in un anno...Chiedo scusa a tutti delle mie mancanze, delle mie rotture di palle, delle mie polemiche, delle mie lamentele, dei miei passaggi sbagliati, dei miei gol divorati, di tutti i miei errori che hanno potuto danneggiare gli Sbronzi.
Spero che possa riuscire d'ora in poi a offrire un contributo più degno e pari o quasi a quello che più o meno tutti voi siete riusciti a dare in tutto questo tempo. Altrimenti, meglio farsi da parte per il bene della squadra, ma anche per il bene mio perché continuare così significherebbe soltanto prendere per il culo voi e me stesso... E non è bello...
Detto questo vado a dormire...
Attendo con ansia lunedi per poter onorare al meglio(come non ho fatto sempre) la maglia numero 26 degli Sbronzi di Riace.
Vi voglio bene
In fede
Passaquellacazzodipalla Alessandro Tosques numero 26 degli Sbronzi di Riace
RECUPERIAMO LO SPIRITO DI SQUADRA !!!
TUTTI IN RITIRO PER UNA SETTIMANA ... SEDUTA DOPPIA:
1) SOMMELIERE 2)CICCHETTARO
I SOBRI SARANNO PUNITI !!!
W GLI SBRONZI !!!
IL MISTER (il vero MISTER)
... a scanso di dubbi ...
amo il vero mister!!!
e tosques non ti preoccupare non 6 l'unico a sbagliare!
e lunedi facciamoli neri!!!
onoriamo questa cazzo di maglia (anke se si è un pò skambiata)
luketto
Alessandro sei riuscito a scrivere un post più lungo di quelli di Gaetano, e per questo sarai messo fuori squadra! :-P
Polimnia
ale pensiamo solo a lunedi...
viviamo giorno per giorno
per trovare subito la qualificazione matematica e provare anke eventuali skemi:-)
i love sbronzi
murgio
Mi associo ad Ale. Anche io sono molto dispiaciuto di non avert dato il mio contributo a questa squadra. Nelle mie tre dimenticabili apparizioni ho giocato (?) mediocramente e sono l'unico insieme a Sergio a non aver segnato, ma Sergio non è un attaccante.
Quella palla mi schizza sempre con il campo bagnato, ma l'altra sera ho evitato giochi di prestigio e cazzate varie per una maggiore concretezza, ma ovviamente Piergenio è di un altro pianeta.
Prometto un maggiore impegno, qualora ricalcherò i campi di Brescia.
Scusatemi ancora Sbronzi.
Trivaldo
Ragazzi per essere matematicamente qualificati ci servono in 3 partite una vittoria ed un pareggio. Come stanno le cose fino ad oggi ce la battiamo tranquillamente per il secondo posto.
Il cammino fino ad oggi è stato altalenante (7 vittorie, 3 sconfitte e 1 pareggio), ma tutto sommato positivo.
Sono il primo a fare autocritica per non essere stato sempre vicino, come avrei potuto, alla squadra.
E' opportuno però da lunedi compiere una svolta, come nel torneo che vincemmo, per dare il meglio possibile fino al termine del torneo.
Le defezioni dovranno essere ridotte all'osso. Se è il caso, per il bene della squadra, si decide chi non gioca solo da Brescia, e chi non gioca sta in panchina a fare il tifo.
Il pubblico deve essere numeroso come nella fase finale dell'altro torneo. Dobbiamo ricostruire quindi un clima positivo tra di noi e attorno a noi e ricordiamoci che la nostra arma vincente è sempre stata quella di essere una vera squadra.
Forza Sbronzi mancano solo 6 partite alla VITTORIA del torneo !!!
Mister Speranza
... detto Sansonetti ...
Grande Speranza...ci sei mancato
le parole più dolci ke mi abbiano mai detto...grazie mister!
murgione
l'unico il solo mister ke abbiamo
w Speranza
sbronzo 15
grande speranza!!!!
robbo
Chi è Salvatore Speranza?
Io conosco Capo di Buona Speranza.
Io conosco Teleradio Speranza radio televisione cattolica.
Io conosco Memole Speranza.
Io conosco Salvador Esperanza.
Io conosco Villa Speranza bed and breakfast.
Io conosco Fede, Speranza e Carità.
Io non conosco nessun Salvatore Speranza.
The Special One
Beh non sono d'accordo su una piccola cosa... Non ha senso prepararsi per la partita arrivare al campo e sapere di non giocare. si può benissimo decidere la formazione un giorno prima. ci si vede per strada e si decide...(tanto ce la facciamo sempre al solito posto) perchè c'è chi magari rinuncia ad altri impegni per giocare e poi si ritrova in panchina a vedere la partita che sperava di giocare. Secondo me è meglio decidere prima senza necessariamente comunicarlo sul blog, poi sta ad ogni singolo giocatore escluso decidere in base alla propria voglia e ai propri impegni, se venire al campo anche solo per tifare.
come al solito ci ridimensioniamo sempre!!!
tutti al campo. nessuno escluso!
Propongo questa formazione anti Spartak:
Saltacavallo
Mietitrebbia
Schiafftill
Puzzangul
Vomitone
Spezzagamb
in panca:
Sputacchill
Pugnmbacc
in tribuna
Sangnderr
GRANDE MIISTEEEEERRRR NON ABBANDONARCIIIIII
piergeeno
ma gioca piergeeno!?
N°7'fans club
no
Piergeè incominciamo bene ...
Meh da che la giornata è lunga e le cose da fare sono tante ... allora chi viene e chi non viene ??? Davide fai il punto della situazione ...
Ps
Colavita sei precettato anche tu ... se non puoi giocare vieni a vedere la partita ... con l'occhio buono !!!
Pps Vediamo di fare almeno due macchine di tifosi, di cui una è fondamentale ... perchè mi deve passare a prendere ...
Salvatore ti vengo a prendere io...
Davidùcc
Posta un commento