Sbronzi ai play-off, per la seconda volta su due tornei gli etilici si qualificano con una gara d'anticipo per gli spareggi. La qualificazione giunge alla fine di una bella partita vinta per 8-5 contro l'esperta Speranzull, una delle veterane del CampiPlebei, il match, tuttavia, inizia male per i nostri che dopo qualche buon'occasione subiscono il gol dello 0-1 su punizione, complice un errore di piazzamento di Luketto. Ma gli Sbronzi non ci stanno e aumentano la pressione, andando al riposo su 5-1 grazie ai gol di Robbo, Murgione, Trivaldo e la doppietta di Piergeeno. Nella ripresa i blancos calano in fase d'avvio e subiscono un'accenno di rimonta dagli avversari, 5-2 poi 6-2 di Piergeeno e poi altri due gol Speranzull, 6-4. I nostri allora si svegliano e con Piergeeno grande protagonista, autore di ben 5 reti tengono il risultato al sicuro, termina 8-5 con grande soddisfazione del mister Speranza che riterrà la partita una delle migliore fin qui disputate dagli Sbronzi, si torna in campo venerdì alle ore 22:00 per il recupero della 7° giornata ancora con la Speranzull, allora sapremo il piazzamento finale e i relativi avversari, FORZA SBRONZI!
Pagelle:
Luketto voto 7= : Erroraccio in occasione del primo gol, si rifà in seguito, nonostante le conclusioni avversarie non siano troppo numerose, almeno non evita di uscire dalla porta senzaun motivo evidente. DISCIPLINATO.
Shel voto 7+ : dopo le minacce di appendere le scarpe al chiodo a cui nessuno crede sfodera un'ottima prestazione, recupera palla e soprattutto non la perde, fa un solo fallo e si propone spesso in avanti sfruttando la sua corsa. TROIASHELLO.
Murgione voto 8 : gioca tutta la partita in difesa e senza rifiatare un secondo, gioca sia centrale che esterno, e in entrmbi i casi lo fa alla perfezione, copre, ferma le azioni avversari e costruisce quelle per la sua squadra, segna un gol di pregevole fortuna e sfiora la doppietta con un tiro dalla distanza che s'infrange sul palo, sfortunato sull'autogol del 8-5. RINGHIO.
Davidùcc voto 7,5:alza il solito muroin difesa, va anche al tiro che per la prima volta non raggiunge Plutone ma sfila rasoterra di poco al lato, invita alla calma dopo l'inizio di ripresa sonnacchioso e spesso dirige la difesa. PUYOL.
Etienne voto 7,5: dopo la deludente prova con lo Spartak si rifà con una decisamente migliore in cui arriva spesso al tiro peccando di precisione e fortuna, colpendo anche una traversa, bene anche in difesa dove vigila la fascia sinistra, unico errore sul terzo gol avvaersario. PETRESCU.
Trivaldo voto 7: ottima prova anche per lui, in gol nel primo tempo e pericoloso anche nel secondo, sfodera il sua asso dalla manica, il "sembrachecadomanoncado" che spesso confonde gli avversari, probabilmente la Speranzull gli porta fortuna visto che anche nello scorso torneo le aveva segnato con un gran destro. ROCCHENROLL.
Piergeeno voto 9: 5 gol, almeno 3 sfiorati e una traversa su pallonetto dopo uno splendido slalom tra le maglie avversarie, una prestazione da incorniciare per il bomber sbronzo che non segnava 5 gol dall'esordio con il CSKA ad ottobre, evidentemente aveva ragione chi sosteneva che le sue origini brasiliane di Tavernola lo frenavano con le basse temperature, grazie alla mitezza del clima odierno si scatena e trascina la squadra alla vittoria. METEROPATICO.
Robbo voto 7,5: utilissimo in fase offensiva, se serve non rinuncia a dare una mano alla difesa, segna un gol e crea molte occasioni, per sè e per gli altri, buon intesa con Etienne sulla destra, sbaglia solo in occasione del quinto gol avversario. GERMINALE.
TRIS ROSSOBLU’
7 anni fa
35 commenti:
bene, ora andiamo a vincere.
bella partita davvero, mi sono dvertito proprio....
per merito nostro e degli evversari...
io mi risento forte la pubalgia
spero sia solo una situazione passegera.
murgione
dai murgione stringi i denti ke andiamo a vincere di nuovo!
forza sbronzi
cmq ieri non ero x niente in forma mi scuso x la prestazione,e ringrazio la curva che ieri era caldissima.....
luketto
Ieri è stata una bella partita. Mi sono piaciuti tutti. Sullo 0-1 potevamo abbatterci e buttarci tutti in avanti prendendo gol in contropiede, e invece siamo stati calmi e abbiamo ragionato. Ho visto un gran Murgione, sacrificarsi fino all'assurdo per recuperare palle che noi altri in attacco perdevamo. Meritava quel gran gol dalla nostra difesa che quel maledetto palo interno gli ha negato. Mi è piaciuto anche Shel, stranamente silenzioso, partito in panchina ma entrato subito in gara facendo il suo dovere. Stefanino e il Capitano hanno svolto il solito sporco lavoro. Ottima l'intesa fra Robbo e Piergeeno, anche se sul 2-1 hanno cercato qualche finezza di troppo. Io ho esagerato verso la fine, ma in accordo con Mister Hope, sull'8-4 potevo entrare a provare qualche "cazzata". Bene così, bravi tutti.
Trivaldo
Grande trivaldo!!!
Ovviamente non mi sono dimenticato di Luketto, che ha fatto dimenticare l'episodio della punizione con alcuni interventi alla sua altezza... come l'altra insidiosa punizione respinta a pugni uniti!
Tri
Hola, solamente escribo para saludar a alguien con mi mismo nombre y apellido… me llamo Sergio Colavita, soy argentino y tengo 28 años… y me encuentro sorprendido por encontarar alguien con mi mismos nombres. Saludos
Sergio Colavita
grazie rocco!!!!!!!!
è finalmente ho visto il tuo nome nella classifica cannonieri!!ke gullakkion!!
forza sbronzi
luketto 15
Esperimento:
1) Scrivete SERGIO COLAVITA su Google.
2) Cliccate su "IMMAGINI"
3) Osservate la prima foto che verrà fuori e preparatevi a morire dalle risate!
Nico Caverna
c'è una sola Spartak Gaodan
ed è quella di stefanone!
luketto
un grazie al tifo!!
grazie cajo...
Per venerdì robbo non c'è,mentre piero e piergeeno sono in forte dubbio ,sarebbe meglio far riposare murgione visti gli acciacchi,quindi dovremmo chiedere un piccolo sforzo al bomber...per la difesa ok etienne,il capitano e shel,da richiamare bandini,sicuro trivaldo si attende per speranza.....p.o.c.
forza sbronzi
stefanino
Non prendiamo sottogamba questo recupero perchè in caso di pareggio nella semifinale passa quella classificata meglio...
quindi dobbiamo arrivare per forza secondi!
Trixx
Ok ci sono ... però ricordatemelo ...
dai raga ieri dopo tanto tempo abbiamo giocato x divertirci.
ora pensiamo a giocare con il sangue agli occhi lunedì anche per trivaldo che non ci sarà.
Davidùcc (pandev)
sabato 24 gennaio 2009
Gli Sbronzi cadono contro la Speranzull. Gli Spartak sono secondi
In virtù della sconfitta di ieri sera degli sbronzi contro la Speranzull per 6 reti a 4 ,gli Spartak si assicurano la seconda posizione nella clasifica finale del torneo, una gran bella e permetteteci di dire meritata soddisfazione.Ciò ci darà il vantaggio che in caso la differenza reti delle due partite dei play off ,che ci vedranno di fronte proprio agli Etilici, sarà patta saremo noi a passare il turno.Quindi la situazione dopo la regular season è questa: ai play off accedono Titograd,Spartak Gaodan,Sbronzi di Riace,Atletico Panzao mentre Speranzull e Dinamo Pagano lotteranno nei play aut per evitare la retrocessione. Giochiamo per vincere ma cerchiamo anche di far fruttare al massimo vantaggio assegniatoci dalla classifica.
Lunedì gli Spartak scendranno in campo con:Stefano tra i pali,Manuel centrale difensivo,Marco e Danilo sulle fascie ,Danilo Tirelli (al ritorno dopo due giornate di stop) Rocco e Giovanni attaccanti.E che la forza sia con noi...
Pubblicato da Spartak Gaodan a 7.27 0 commenti
fai ridere
Scusa mi spieghi cosa ti fa tanto ridere ...Ho semplicemente aggiornato il mio blog per mettere i miei compagni di squadra al corrente della situazione del torneo e per caricarli in ottica play off cosa c'è di tanto peccaminoso in questo.
P.S. Se poi ogni tanto ti firmassi sarebbe meglio
Gaetano
x il webmonster
aggiorna la classifica cannonieri con le reti di venerdì....
Davidùcc
già fatto davide!
web
ragazzi,avrei voglia di dire 2 parole...
ci sono delle partite in cui non serve solo la testa, ma sopratutto il cuore.
lo dico perchè spesso quest'anno è mancato, forse perkè molti dei protagonisti dello scorso torneo non ci sono.
non c'è sergio, c'è stato poco bandini, poco robbo...c'è piergeeno(ke pur essendo un arma in più è cmq un corpo nuovo)...quindi vi kiedo un ultimo sforzo...
ricordando la rabbia e il nervosismo di qst torneo, cerco nei vostri okki la voglia di vincere...le notti magike le voglio rivivere...vi prego regalatemi tutto questo, io farò di tutto per aiutarvi.
MURIONE
Ragazzi oggi non ci sarò.
Cercate di farmi un bel regalo di compleanno.
Soprattutto ricordatevi che anche se state perdendo con molti gol di scarto c'è sempre il ritorno e non bisogna buttare la spugna perchè anche un gol di differenza può valere la qualificazione!
Mi raccomando!
Trivaldo
P.S. Chi è MURIONE?
con gli occhi della tigre!!!
..auguri rocchino..
ragà siamo alla partita decisiva..questo è stato un torneo particolare per la nostra squadra, ora altre a buttarci tutto alle spalle non resta che buttare anche il cuore in campo..io stasera ci sarò con l'occhio convalescente e ancora i soliti problemi al piede..andiamo a vincere ragà come lo scorso anno anche quest'annop nessuno avrebbe scommeso un kopeko bucato su di noi, sono convinto che si rimangeranno tutto anche quest'anno..forza sbronzi..
viveur
vai con viveur!!!!!
e oggi tutti a vedere la partita ci serve la carica dei nostri migliori tifosi!!!!!
andiamo andiamo andiamo a vincere!!!!
forza sbronzi
luketto
Viveur non fare lo stronzacchione! Che fai come Totti?! Ah?! Prima vi fate voi le qualificazioni che c'ho un problemino e non me la sento e poi se vi qualificate vengo a giocare i mondiali??? Ah?!
Un Tifoso Stressato
Se perdiamo stasera siamo ridicoli.
Non perchè lo Spartak non sia buono,anzi so che sono molto forti tutti.
Tuttavia la scarsa voglia,lo scarso impegno,l'eccessivo nervosismo,la scarsa attenzione che abbiamo messo nelle partite che avrebbero potuto contare ci ha resi in molte occasioni ridicoli.
Ora però non si può più scherzare.
E' dentro o fuori.
Abbiamo,cuore,testa,gruppo e piedi: tutto quello che serve per tornare a vincere e convincere giocando il vero calcio Sbronzo,che pure tante volte è venuto fuori in questo torneo con l'entusiasmo che si porta dietro.
Allora che dite?Staseria tiriamo fuori le palle e guadagnamoci metà finale!
Forza Sbronzi!
Mr. Lops
Murione è la versione di Castelluccio DEI SAURI di Murgione.
nn penso sergio dicesse di venire a giocare, penso solo a guardare....
ma se fosse il contrario a me faebbe piacere....
meglio totti ke iaquinta!
..non vengo a giocare e nemmeno a guardare..vengo a TIFARE, il mio cuore sbronzo reclama la vittoria..
eeeeeeeeee
aleeeeeeeeeeeeee
il cuore sbronzo ce la fa!!!!
mi raccomando raazzi per i ritorno
stessa grinta....vi voglio bene.
Mou Rgione
Gli Sbronzi cadono contro la Speranzull. Gli Spartak sono secondi
In virtù della sconfitta di ieri sera degli sbronzi contro la Speranzull per 6 reti a 4 ,gli Spartak si assicurano la seconda posizione nella clasifica finale del torneo, una gran bella e permetteteci di dire meritata soddisfazione.Ciò ci darà il vantaggio che in caso la differenza reti delle due partite dei play off ,che ci vedranno di fronte proprio agli Etilici, sarà patta saremo noi a passare il turno.Quindi la situazione dopo la regular season è questa: ai play off accedono Titograd,Spartak Gaodan,Sbronzi di Riace,Atletico Panzao mentre Speranzull e Dinamo Pagano lotteranno nei play aut per evitare la retrocessione. Giochiamo per vincere ma cerchiamo anche di far fruttare al massimo vantaggio assegniatoci dalla classifica.
Lunedì gli Spartak scendranno in campo con:Stefano tra i pali,Manuel centrale difensivo,Marco e Danilo sulle fascie ,Danilo Tirelli (al ritorno dopo due giornate di stop) Rocco e Giovanni attaccanti.E che la forza sia con noi...
forse chi ha detto fai ridere criticava gli orrori di ortografia!
The Major
ragazzi ieri è stat auna bella ma sofferta partita!il punteggio è buono...piu di quanto mi sarei aspettato...nn roviniamo tutto al ritorno!piu concentrati e decisi!
mi raccomando il tifo...
robbo
un grazie ai tifosi!
e avevamo promesso come regalo una vittoria a rocco x il suo compleanno,detto fatto.
ankora auguri rocco!!!!
luketto
grandi tutti!giocatori staff e tifosi
anche se per il ritorno vogliamo il pienone magri senza la pioggia,cmq commento e pagelle sono pronte e già inviate a rocchino,e ancora auguri!
stef
chi è quell'imbecille che crede che "play aut" sia un latinismo?
Posta un commento