Gli Sbronzi salutano il 2008 gonfiando la rete 8 volte: la cura Lops funziona!



Dicevano gli antichi : "Non è tutto oro ciò che luccica". Abbandonando qualsiasi disquisizione filologica sul significato di tale espressione, rimangono, nella seppur bella prestazione sbronzina, alcune ombre. Si, perché l’8 a 2 rifilato al Phone Center è frutto di tre fattori fondamentali: una partenza lampo degli sbronzi con due gol nei primissimi minuti di gioco, a segno prima Piergeeno su un rasoterra da fuori area apparentemente non pericoloso ma sul quale il portiere avversario si fa trovare impreparato, e poi Robbo su un azione rocambolesca ma ben finalizzata dal fulvo attaccante dei Nostri; le parate di Lupetto, che nonostante le solite “Lukettate”, appuntamenti frequenti nella vita calcistica sbronzina, salva la baracca in più di un’occasione; ma soprattutto l’opacissima prestazione della squadra di Borgo Mezzanone, psicologicamente destabilizzata dai due gol iniziali, incapace di concretizzare in attacco, pressoché inesistente in difesa.
Il Phone Center riesce ad accorciare le distanze portando il risultato sul due a uno, complice il piedono e farfalla di Luketto, poi ci sono solo gli Sbronzi almeno fino alla fine del primo tempo: è forse il momento migliore della partita nel quale la squadra tiene alla grande in difesa l’avversario rinfrancato dal gol e riesce addirittura a portarsi sul 3 a 1 con Piero e ancora con Robbo per il 4 a 1 che chiude la prima frazione di gioco.
Tensione in campo: Robbo aggressivo, Shel tranciagambe ma emotivamente stabile, stranamente. Animi sedati dai compagni di squadra.
Tra primo e secondo tempo si fanno vivi tutti i problemi degli sbronzi:
le assenze, gli infortuni, i notevoli cali di tensione che consentono alla punta del Phone Center di trovarsi sempre solo oltre la linea di difesa solo davanti a Lupetto, che salva più di una volta.
Fondamentali anche i due metri e quindici di gambe del capitano Daviducc, provvidenziale in almeno tre recuperi in situazioni di 1vs1 davanti alla porta sbronzina.
Si gioca ancora tra numerosi rischi corsi dalla rete difesa da Lupetto, avvicendamenti tra gli infortunati Piergeeno, Daviducc, Etienne, Piero e il mai domo Robbo che rientra in campo dopo essersi riposato un po’ rendendosi protagonista di un gol funambolico di testa, solo dopo le reti di Piero e Piergeeno.
C’è solo il tempo per concedere al Phone Center il 7 a 2 e mandare il gol a porta libera Shel.
Bisogna correggere qualcosa, ma questi ragazzi vanno elogiati per la grinta e l’impegno almeno nel primo tempo,per la compattezza del gruppo e per aver ritrovato i tre punti.
Merito di mister Lops, prima panchina da stagista nel torneo Campi Plebei?Vedremo martedì prossimo.
Intanto, complimenti Sbronzi.


Le pagelle:

Luketto voto 7- : E’ il solito Luketto: para l’impossibile e tiene al sicuro la porta degli Sbronzi per quasi tutta la partita ma le cose facili non gli riescono proprio e si prende due gol evitabili, da una squadra pericolosa solo a causa dei cali di tensione dei suoi compagni.GATTOMATTO

Shel voto 6,5: Sarà stata una dose di valium, una botta in testa o semplicemente lo sviluppo di maggiori capacità intellettive ma il terzino tutto corsa e calzamaglia è stranamente calmo durante il match.Certo i falli da caterpillar li commette comunque e continua ad incaponirsi sul suo classico “palla lunga e corsa” tanto che verrebbe da dirgli “non hai più il fisico” ma tuttosommato è protagonista di una discreta prestazione, puntuale su molti interventi e alla fine anche marcatore.TRINCIAGAMBE.

Daviducc voto 7: Madre natura lo ha fornito di un dono: quattro metri e qualcosa di gambe e lui lo sa sfruttare bene: risolve positivamente varie situazione pericolose in area sbronzina, corre e suggerisce. Tanto cuore e tante gambe.Si infortuna temporaneamente ma viene degnamente sostituito da Piero al centro della difesa. OLIO CUORE.

Etienne voto 6,5: Sbronzi chiamano, Etienne risponde. Affidabile, preciso nei passaggi, gran lavoratore, benché dotato di un solo polmone e privo di fegato e milza, il nostro piccolo e riccio aneroide sa il fatto suo in ogni contrasto e mette il piedone in molte azioni pericolose. Il riacutizzarsi del dolore a ginocchio preoccupa un po’ Mister Lops , sollevato dal suo rientro in campo solo dopo una decina di minuti.Peccato per la punizione di poco alta.DAVID HASSELOHOF.

Murgione voto 7+: Attaccante o difensore?Bisognerebbe chiederlo ad un uomo esperto di calcio come Hector Cuper che bene seppe esprimersi su Recoba.
Fatto sta che l’uomo con la pubalgia più infiammante degli ultimi 40 anni, ricopre bene tutti i ruoli: al centro della difesa al posto del capitano si rende protagonista di grandi recuperi e di una rovesciata scacciapericolo (onestamente poteva anche risparmiarsela quella buffonata ndr) che fa venir voglia di seguire le sue partite solo per la spettacolarità del gesto atletico, nonostante il fisico ormai perso da almeno 22 anni. In attacco benissimo sia in coppia con Piergeeno sia in coppia con Robbo è autore di due gol di cui uno contestato dal Phone Center per una presunta carica al portiere.FABIO CANNAVARO

Piergeeno voto 7: E’ decisamente quello che mancava agli Sbronzi nel torneo vinto giusto un anno fa: scattante, rapido con la palla al piede, veloce e gran tecnica. Sguscia come un’anguilla da ogni dove (il titolo di Capitone è già assegnato ndr) ed è il costante punto di riferimento per la prima punta Robbo.Sua la prima marcatura con la quale si da il primo colpo alla stabilità psicologica del Phone Center. Accusato in una strana lingua indoeuropea da un attaccante di Borgo Mezzanone di non si sa bene cosa, non accetta provocazioni e continua a giocare la sua bella partita.Il commento di mister Lops a fine partita è stato “Bravo.Ma potrebbe fare di più”. ANGUILLA.

Robbo voto 8+: Che la genetica abbia fatto passi da gigante, lui ne è la prova lampante: la tecnica di Ronaldinho, il colpo di testa di Emiliano Bonazzoli, il senso del gol di Pippo Indaghi, l’irruenza di Fernando Couto e i gomiti alti di Igor Budan. Lui è tutto questo e si sente, poiché riesce a dar peso a tutto un reparto con i suoi gol, le sue percussioni. Tiene palla e fa salire la squadra, si propone i solitaria, uomo assist e gran scivolatore.
Unica ombra nella sua prestazione sono i gol mangiati: tanti ne fa ma tanti ne sbaglia. Per questa volta non importa. Pensiamo al bicchiere mezzo pieno. TATANKA

Mister Lops voto 7: Un due tre, via al match l’allenatore foggiano d’origine e milanese d’adozione, fresco fresco di patentino a Coverciano è chiamato subito alla panchina in solitaria dopo il forfait di un desaparecido Mister Speranza. Borghetti nella sinistra, tabacchella nella destra è lui, insieme a Robbo, la novità sbronzina: attento alla gestione dei cambi in base alle forse fisiche, pressoché inesistenti, di suoi uomini, gran motivatore dalla panchina, incita costantemente i suoi anche dopo alcuni errori importanti, li invita alla calma nei momenti di tensione con gli avversari e tiene unito lo spirito di spogliatoio.I suoi segreti?Cultura del lavoro e tanto impegno. La sua cura è funzionata. C’è da mettere qualcosa, ma per ora godiamoci i tre punti.
Aspettiamo il prossimo incontro per esprimere un giudizio definitivo.
OMEOPATA


30 commenti:

bravo mister!!

murgione

 

grandi tutti

luketto e non lupetto!!!!!!!

e ke kazz

 

speranza fuoriiii vada viaaaaa

 

Grazie ragazzi.
Martedi vi voglio carichi che ci andiamo a prendere altri tre punti.


il Mister

 

ma nn si gioca lunedi?


Ale

 

il mister è troppo avanti!!!

murgio

 

voglio sapere che cazzo di fine ha fatto sergio il porcazzo!

lo vedo sempre in ambiti sessuomani e sul campo mai!

sbronzi di qua sbronzi di là

mandò cazzo stai?

Perla Madonna

 

Forza Sbronzi!Ieri avvistati Speranza e Viveur nel cento cittadino a marcare la loro appartenenza agli sbronzi ma solo come stato mentale

 

oh forse il capitano non ci sarà...

 

Allora dovremmo essere:
Luketto
Shel
Etienne
Murgione
Robbo
Tosques

Possibilità x
Davidùcc
Viveur
Bandini
Trivaldo
Speranza

Indisponibili:
Piergeeno
Kaione

 

Anche io indisponibile... ci tenevo molto a tornare contro la Dinamo, perchè la sconfitta dell'andata non l'ho digerita proprio!
L'influenza mi è passata ma con queste temperature non rischio.
Quindi Robbo è per forza tra di noi/voi.

Trivaldo

 

Avvisato Robbo... io ci sono... Non sono al 100% ma voglio giocare, far bene e vincere.

A Domani :)

Ale

 

Fino ad ora dovremmo essere:

Luketto
Shel
Davidùcc
Etienne
Murgione
Robbo
Tosques

Formazione probabile di partenza

Luketto

Shel Daviducc Etienne
(Murgione)

Murgione Robbo
(Tosques) (Tosques)

 

Ragaà, anche Gaetano ha rimandato la partita!

Ci ha fatto ste sorte di paranoie a noi e mo anche lui si è trovato con gli uomini contati!

E mo? Caro Gaetano? Hai visto che può capitare a tutti di non avere uomini a sufficienza?

Che male c'è?

Nico Pole

 

Ora Ho capito perchè disse che non sarebbe più tornato sull'argomento...


ale

 

Caro Gaetano, prima di parlare delle corna degli altri, pensa alle tue.

Proverbio di Celenza Valfortore

 

Non dire agli altri ciò che non vorrai esserti detto.

Antico proverbio castelluccese.

 

Vafammok! Rump u cazz a nuj e pò???

Storico proverbio candelariano.

 

ala squagghiat d la nev, s'ved la merd!

castelcity

 

se ben vi ricordate la mia incazzatura non è arrivata dopo il rinvio a Martedì ma quando la partita da Martedì è stata posticipa a data da destinarsi aggiungendosi alle tante partite da recuperare che stanno rendendo il torneo una barzelletta e per tutte le ragioni che vi dissi allora e sulle quali non ho intenzione di ritornare.Inoltre la mia partita non è stata rinviata perchè sta sera volevo rimanere a casa a mangiarmi il panettone.Veniamo ai fatti. L'accordo che ho trovato con Berlingeri e con i Panzao nonostante la condanna le critiche e l'ammutinamento di tutta la mia squadra era di rinviare la partita entro questa settimana e se ciò non fosse stato possibile di giocare comunque sta sera anche se questo avesse significato giocare in cnque contro sei,chiedere per credere a Quita e a Francesco.Infine sta mattina nonostante avessi la squadra falcidiata dagli infortuni e dall'influenza ero ugualmente riuscito ad accocchiare sei persone da mettere in campo ho chiamato Quita ma lui mi ha detto che ormai aveva già fatto il suo giro di chiamate per spostare la partita e si era già organizzato per Mercoledì,a quel punto dopo tutta la disponibilità che mi aveva dimostrato(a questo proposito giù il cappello nei confronti dei Panzao ,sono davvero una squadra di signori) per non farlo uscire pazzo non potevo insistere per giocare sta sera e quindi abbiamo prenotato il campo per Mercoledì, anche in questo caso chiedere a Quita per credere.Vi dico questo così la prossima volta che decidete di prendermi per il culo in branco almeno lo fate a ragion veduta e sapendo come stanno realmente i fatti. Ed ora pensate di me quello che volete con questo argomento ho davvero chiuso.
Vafammok a i mamm vostr!!!

Gaetano

 

Dai Gaetano i ragazzi scherzano, non ti prendono per il sedere! Almeno quelli che si firmano... ti vogliamo bene, lo sai!

Trivogliobene

 

ooouu gaetà....nn te la prendere xò....

i commenti a sfottò possono anke darti fastidio...e lo capisco,ma
si fa per skerzare, nn penso cè qualcuno degli sbronzi ke seriamente voleva offenderti.
poi sono dell'opinione ke forse sarebbe stato meglio tu nn avessi fatto quel commento famoso e forte di qualke settimana fa...
ero convinto ke avrebbe lasciato strasciki...
ad ognuno le sue colpe,
KI è SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA...diceva un tipo stravagante


piero

 

Nessuno ha mai rinviato le partite per mangiare il panettone caro Gaetano. Una partita è stata rinviata per non vincerla a tavolino (con lo Speranzull) l'altra posticipata di un solo giorno(coi Titograd) salvo poi ricevere un ulteriore rinvio per imprecisati motivi loro. Quindi anche tu prima di parlare di noi fallo a ragion veduta.
E cmq non sono fatti tuoi, perchè ognuno può avere delle esigenenze o dei problemi che non conosci necessariamente . Nessuno ti avrebbe detto niente sul tuo rinvio se nn ci avessi fatto ste paranoie. Continui a sindacare ed indagare, sulla nostra squadra, sui nostri rinvii, senza pensare che è una cosa che può accadere anche alla tua squadra(com'è accaduto), e continui a chiedere se gioca quello, o se non gioca quell'altro... Pensa alle cose tue su cui noi non diciamo nulla e datti una calmata. Perchè a degli sfottò e/o provocazioni di tutti si risponde con una risata o con lo stesso tono, non inveendo contro i genitori(cosa che ad alcuni può non dar fastidio, ad altri può far incazzare come bestie)... soprattutto se si considera che si tratta di persone SEMPRE disposte e disponibili nei tuoi confronti (se sei un ragazzo intelligente capirai il senso di queste parole).
Pesa le tue parole e conta fino a 33 prima di scrivere certe cose.

P.s. Ormai il torneo si è sballato, siamo in 7 e 3 partite sono da recuperare. E' tardi per chiamare Platini e Blatter perchè diano un'organizzazione migliore. Il fatto stesso che la tua squadra è entrata a torneo in corso sostituendo un'altra ti dovrebbe far pensare.

Ciao

ALE

 

addàvenì Baffon!!

Etienne

 

Tosques partirà fuori fino a nuovo ordini per aver dato in escandescenza con un rappresentante di un'altra squadra.
la società sta pensando anche ad una sanzione pecuniaria che va dalle 3 alle 6 bottiglie di borghetti da litro da consegnare all'allenatore.

Mister Lops

 

cmq è uno scandalo...ripeto uno scandalo!


robbo


p.s. nn so se riusciro a giocare giovedi...sto troppo acciaccato....

 

raga giovedì alle 21. Titograd-Sbronzi....

 

forza sbronzi!l'importante è aver vinto!

 

raga purtroppo io al 99% giovedi nn sto a foggia... Cmq vi do la conferma quanto prima...

 

e cmq siete dei brutti bastardi comunisti perchè non mi avete dato i 50 cent. di resto :D

 

Posta un commento