Gli Sbronzi carpiscono una sofferta vittoria contro un tosto Panzao grazie ad una tattica tipicamente trapattoniana


Nell'ultima di andata gli Sbronzi trovano una vittoria fondamentale che li riporta in zona e play-off e da morale. A fine di una settimana densa di polemiche che noi vorremo si fermasse qui per non surriscaldare troppo gli animi in vista del girone di ritorno, ma passiamo alla partita. Privi di Bandini e definitivamente di Murgione si aggiunge il forfeit di Domingo, in ritiro a Milano, i blancos vanno in campo con i 7 elementi base, Luketto tra i pali, Shel, Davidùcc ed Etienne in difesa, Viveur fa da collante tra difesa e attacco dove agiscono,alternati,Robbo e Trivaldo.
Gli etilici si portano presto in vantaggio con un fortunoso gol di Robbo che in una carambola con il portiere avversario colpisce la palla tra i naso e l'occhio e infila l'1-0, Inzaghi in serata gli ha inviato un telegramma di congratulazioni. I Panzeros però non tirano certo i remi in barca e tentano più volte l'assalto vincente ma la difesa sbronza regge a dovere e riparte, si sfiora il raddoppio con un tacco di Robbo che si stampa sulla traversa, poche altre emozioni, e si va al riposo sull'uno a zero. Dopo l'intervallo i Panzao sembrano ancora più motivati nel cercare il pari e schiacciano di fatto i bianchi nella propria metà campo, dal canto loro gli Sbronzi fanno buon gioco a cattiva sorte e portano avanti la partita neanche fossero l'Ascoli di Nedo Sonetti a Manchester, l'area di rigore diventa un bunker con tanto di trincee ed elmetti, l'Atletico fa di tutto per segnare ma tra le parate di Luketto, le respinte di Etienne e gli anticipi di Davidùcc non trovano l'agognato pari, a pochi minuti dalla fine la benzina in corpo degli Sbronzi è in riserva e la pressione non diminuisce, ma proprio negli ultimi minuti un contropiede sull'asse Trivaldo-Shel porta al raddoppio che chiude il match, è proprio Shel a segnarlo con un pregevole pallonetto che beffa il portiere in uscita. Finisce 2-0 una partita corretta ma tirata, una bella partita per Trapattoni e Florimbi.FORZA SBRONZI!


Pagelle

Luketto 8:respinge con personalità i ripetuti attacchi avversari, salvato anche dal palo lascia cmq pochi rimpianti agli avversari, quand'è in giornata fargli gol è davvero dura.LUCA BUCCI.

Shel 8,5:uomo-partita teledaunia, sradica palloni in mezzo, intercetta passaggi sugli esterni semina il panico con le sue discese sulla destra e trova il gol della tranquillità con un colpo da maestro.DINO BAGGIO.

Davidùcc 8:tutto il reparto difensivo merita un voto alto per aver difeso per 60 minuti la proprio porta manco fosse la linea Maginot, ed il capitano è il fulcro della trincea sbronza, tanti anticipi e recuperi che valgono quasi come dei gol.NESTOR SENSINI.

Etienne 8:gioca tutta la partita a guardia della propria area, respingendo una quantità immensa di palloni diretti verso la porta o verso il centro, nell'uno contro uno costringe gli avversari ad arretrare di qualche metro, preziosissimo nel finale.LUIGI APOLLONI.

Viveur 7,5:fa da ponte tra attacco e difesa ma nel secondo tempo stringe i denti con tutta la difesa anche se si assenta una quindicina di minuti per godersi il fresco della campagna foggiana, cmq pedina fondamentale.MASSIMO CRIPPA.

Trivaldo 7
:l'assist per il 2-0 di Shel impreziosisce una buona prova della punta sbronza che cerca il numero ma che finisce spesso per complicarsi la vita, da anche una mano dietro e cerca di sfruttare al meglio i contropiedi.ABEL BALBO.

Robbo 7:un gol...a culo, altre buone occasioni come la traversa presa di tacco, il recupero di diversi palloni a centrocampo, ma dovrebbe andare un pò più incontro alla palla per non farsi sistematicamente anticipare dai difensori avversari.MARCO BRANCA.

9 commenti:

Carattere e sofferenza...bene così!

Dav

 

grazie ma devo tutto al bromuro
e molto a rocco per l'assist

cmq il paragone non regge il più grezzo sono nettamente io

 

Concordo con shel!!!
Ieri prima della partita gli ho somministrato di persona dosi massicce di bromuro !!!!

luketto

 

shapiro mo inizia pure a lasciare commenti?!siamo pazzi!?concentrati sul calcio giocato!

Primo Maggio

 

Nella cronaca vi siete dimenticati della magia alla edmundo di trivogol! Della serie: stoppo, faccio un passo, mi alzo da solo la palla e tiro al volo!

I love rock n' roll!

 

ma che vuol dire "Shel 8,5:uomo-partita teledaunia"?!?!?!?

 

marco iammarino io ti ammazzerò

 

in serie a c'è l'uomo partita sky
da noi l'uomo partita teledaunia

 

Posta un commento