Poker...di sconfitte per gli Sbronzi che nella prima di ritorno cadono ancora con lo Spartak con un risultato di 5-3. In una serata appena mossa da un vento alquanto fastidioso, diciamo più adatto ad una regata velica che ad una partita di calcio gli Sbronzi scendono in campo con la formazione tipo: Luketto-Shel-Etienne-Davidùcc a formare il reparto difensivo, Trivaldo, Robbo e Bandini in avanti e Viveur da spola. La partita inizia con azioni da una parte e dall'altra anche se i più pericolosi sono gli avversari, che infilano Luketto con due punizioni su cui la disposizione della porta e del portiere hanno la loro influenza...Due a zero quindi e partita in salita. Gli Sbronzi non si arrendono e danno segnali di vivacità con un palo colpito da Robbo che anticipa il giovane portiere avversario in uscita. A riaprire il match è Etienne con un bolide dalla distanza su assist involontario (è la sua arma segreta) di Robbo, e sarà proprio quest'ultimo di lì a poco a pareggiare con destro appena deviato. Finisce il primo tempo ma già dal calcio d'inizio al vento si è aggiunta una leggere pioggerellina torrenziale che inzuppa le maglie di cotone plebeo degli Sbronzi mettendo in risalto i loro fisici scultorei..
Seconda frazione... si inizia male come nella prima, due gol in rapida sequenza che gelano i blancos, questa volta le disattenzioni sono della difesa e anche gravi, con i nostri che regalano ai Gaetanos un gollonzo degno di Mai dire Gol, e un'altra rete fornita su un piatto d'argento. Si cerca di recuperare ma si prende un altro gol, 5-2 e squadra spaccata!
Lite furibonda tra Shel e Viveur con quest'ultimo che abbandona il campo, si cerca comunque di giocare seppur con fatica e sfortuna, come nel caso della punizione di Etienne finita sul palo. Si trova anche il gol, fortunasamente, con Trivaldo ma non si va oltre.
Finisce 5-3, una sconfitta che in vista degli altri risultati non pregiudica il campionato degli etilici, ancora in zona play-off con due punti sulla quinta, con uno spirito arrembante e disposto al sacrificio si può portare a casa la terza qualificazione di fila...FORZA SBRONZI!
PS A margine del commento si rende noto che gli Sbronzi Shel(22) e Viveur(3) saranno multati per l'accaduto dalla Società che si riserva la scelta sulla natura di tale ammenda.
Pagelle:
Luketto 7=: una prova in chiaroscuro per l'estremo difensore Sbronzo che sbaglia in occasione delle due punizioni e sul quarto gol ma che sfoggia ottime parate nel finale quando ingaggia praticamente una sfida personale con la punta gaodandina, vincendola a pieno titolo. FLAVIO ROMA.
Shel 4:la prestazione è quasi sufficente ma la sfuriata è di quelle che non passano inosservate ed abbassa la media pesantemente.PAOLO BIANCO.
Davidùcc 6:prestazione non ottima ma rimprovero da vero capitano nel dopo partita a Shel e Viveur, quindi discorso inverso rispetto a Shel.PAOLO COZZI.
Etienne 6+:un gol e un palo sigificano che almeno ci ha provato, bene anche in difesa, nel finale come sempre perde lucidità e benzina ma cerca cmq di non ammainare la bandiera.FEDERICO BETTONI.
Viveur 4:discorso identico a quello di Shel, anche se forse nel suo caso la prestazione sarebbe stata valutata ancor meno.JOSEPH OSHADOGAN.
Robbo 5,5:anche per lui un gol e un palo, ma paga la scarsa propensione a passare la palla e a venirci incontro quando la riceve, se affinasse queste due cose sarebbe un valore aggiunto per tutta la squadra.BEPPE PERRONE.
Bandini 5,5:non proprio in giornata non ha molte occasioni e non incide a dovere.DRAGAN VUKOJA.
Trivaldo 5,5:ci mette l'anima, specie nel finale ma è impreciso e poco concreto.JONAS AXELDAL.
TRIS ROSSOBLU’
7 anni fa
3 commenti:
Manco un commento. Manco un commento al culo di quella almeno! Eccheccazzo! Mo vado sul blog della Dinamo... mi diverto di più!
Malinconotto
eh eh caro malinconotto...mi sa che gli allegrotti hanno la febbre...non quella d'amore, ma quella reale..
oh avast!!! oggi si balla!!! Tutti al parco!!!
Posta un commento