Un'altra vittoria. La quarta consecutiva. Una vittoria del cuore... ancora una volta.
Già, perchè il Dream Team è una squadra di un altro livello, una vera orchestra ben oliata che fa girare il pallone come forse solo il Titograd e il Panzao sanno fare quando sono in formazione tipo.
E poi corrono... come matti... saggiamente, ma non a vuoto come noi.
Eppure ieri abbiamo vinto noi. Già... un altro mistero!
Dico subito che se la partita fosse finita 6-1 per il Dream Team non avrebbero rubato niente.
Hanno giocato alla grande soprattutto nel primo tempo... ma non avevano fatto i conti con il caratteraccio dei blancos.
Quando tutto sembra perso, come ci capita spesso, se non arrivano le gambe e la tattica ci pensa il cuore a salvarci e quello spirito di gruppo che sembra veramente la nostra migliore qualità... senza contare il valore aggiunto dei tifosi, sempre fantastici!
Il primo tempo è un'agonia, gli Sbronzi appaiono svogliati e distratti, o meglio, è il Dream Team capitanato dal torello Mike che mette alle corde i nostri.
Azioni veloci, scambi rapidissimi, gioco di squadra, pressing asfissiante... e in poco meno di 20 minuti è già 2-0. Davidùcc è poco cattivo, Etienne isolato, Shel appare stanco e per la prima volta trova qualcuno più veloce di lui sulla sua fascia.
Altre 5-6 palle gol per il Dream Team, ma Patt è in vena di miracoli e quando anche il palo e la traversa ci danno una mano qualcuno cominicia a pensare che forse non tutto è perduto.
Lì davanti gli Sbronzi sono confusi e in difesa troppo lenti per i velocissimi rossi di Mike.
Praticamente i bianchi non tirano mai in porta nel primo tempo, e solo allo scadere si fanno pericolosi con un bel destro da fuori area di Shel che il numero 1 drimtimmico devia in angolo.
Si va al riposo così, con la consapevolezza che non tutto è perduto, ma ci vorrà un'impresa per tenere il ritmo dei red devils.
Il Dream Team comincia bene, ma spreca alcune buone occasioni per chiudere la gara, e così dopo 5 minuti la zanzara maledetta Bettinelli si infila tra le maglie avversarie e su corner di Etienne appoggia in rete. 1-2.
Si respira un po'.
I rossi iniziano a calare, forse troppi cambi contemporaneamente disuniscono la squadra e così i bianchi ne approfittano ancora.
Murgione sale in cattedra, confeziona assist a ettolitri e ci prova 3-4 volte da fuori ma il portiere del Dream Team risponde alla grande.
Gli Sbronzi ci credono e così Murgione, ancora lui, serve sul piatto d'argento una palla per Betti, e ancora lui, il "Seccia schiacciato" beffa da pochi passi il pur bravo portiere opposto.
Doppietta alla Inzaghi... come sempre!
I rossi accusano il colpo, ed è il momento migliore per i nostri.
Ancora Murgione calcia una pregevole punizione destinata nel 7, che incredibilmente viene deviata da Davidùcc sul fondo.
A questo punto succede un miracolo o una pazzia... decidete voi.
Trivaldo conquista un pallone sulla tre-quarti, e quadagna un fallo laterale a 5 metri dall'angolo.
Appoggia il pallone sulla riga bianca per battere, ma nessuno dei suoi è arrivato nell'area avversaria... e così, da vecchia pazza volpe bastarda quale è, calcia direttamente di potenza in porta! L'estremo difensore non si aspetta un tiro diretto, e, sorpreso dalla bizzarra conclusione cerca di fermare il pallone stoppandolo con i piedi, ma ne viene fuori una mezza papera e la palla finisce in rete. Dida docet! E' il delirio... 3-2 per gli Sbronzi... ma mancano ancora 20 minuti.
Il Dream Team non si arrende e si butta avanti, così sugli sviluppi di un corner per in bianchi parte il contropiede e con un micidiale scambio Mike e soci pervengono al pareggio... 3-3 e mancano ancora sei minuti.
Sei minuti di incredibile sofferenza dove saltano tutti gli schemi, per loro... perchè noi non ne abbiamo mai avuto uno!
Il match point si sbaglia da entrambe le parti e allora Kaione dalla panchina si rivolge al mister avversario con una proposta allettante... "Facciamo un bel biscotto?"... ma ricevendo una netta risposta negativa torna ad incitare i nostri come aveva fatto per tutta la gara.
Poco dopo, infatti, dopo l'ennesima palla gol sbagliata dai rossi, gli Sbronzi trovano il gol vittoria con un tiro di Etienne che carambola su un difensore e poi sul portiere prima di finire in porta giusto allo scadere.
Ossigeno in riserva, tasso alcolemico alle stelle.
Onore al Dream Team che ci ha fatto vedere i sorci verdi e sicuramente può puntare alla vittoria del torneo. Per noi quarta vittoria consecutiva, primo posto solitario a punteggio pieno... e il mistero continua.
Pagelle:
Giuliopà 7,7: Ormai non fa rimpiangere il nostro Luketto. Autore di parate straordinarie anche ieri sera, è merito suo se la baracca non crolla e si può dar via alla rimonta. L'UOMORAGNO
Shel 6,3: Non è il solito Shel, appare scazzato, bromurato e demotivato, ma quando c'è da protestare per un contrasto falloso ecco che ricompare il "brizzi" che conosciamo! Copre poco e male, in attacco punzecchia soltanto. Molto meglio nella ripresa dove rispolvera qualche sua memorabile sgaloppata. FLASH GORDON
Patt-one 6,2: Soffre la velocità degli attaccanti rossi, ma quando c'è da mettere un piedone per arginare i buchi il gigante c'è sempre. LA COSA
Davidùcc 6,5: Il capitano si è trovato con 3-4 gattarill alla volta da pelare e se l'è vista brutta. Nella ripresa è andata meglio, ha diretto alla grande la diga che preso solo un gol. IRON MAN
Etienne 6,7: Dietro soffre parecchio, ma davanti ormai è l'uomo delle provvidenze, con 3 gol decisivi in zona cesarini... o zona stefanini. THE PUNISHER
Murgione 7,1: Ancora una grande gara, ai limiti dell'impossibile per le sue condizioni fisiche. Inizialmente si pesta i piedi con gli altri attaccanti mentre nel secondo tempo fa reparto da solo. Tira da qualsiasi posizione ed è anche generosissimo servendo palloni d'oro per Betti e Robbo. SUPERMAN
Robbo 6,2: Partita molto generosa, copre più del solito e gioca di sponda. Gioca poco per sè stesso ma lo fa più per la squadra. HAVOK
Betti 7,4: Micidiale, chirurgico, grintoso, mai domo, sempre pronto... ancora una volta trasforma in rete le pochissime occasioni che gli capitano. Non lo vedi, ma se lanci un pallone sai che lo prenderà in qualche modo. Una sorpresa continua! SUPERPIPPO
Trivaldo 6,5: Il voto è tutto per il suo gol tramite colpo segreto della "bomba". Per il resto dopo il naso cerca la forma migliore, ma il cuore ce lo mette tutto in quei pochi minuti che gioca. MISTER FANTASTIC
P.S. Ovviamente vittoria dedicata a Luketto e 10 in pagella per tutti i nostri tifosi!