Follia Sbronza! Dopo la goleada subita contro lo Spartak, i blancos battono 6-3 la capolista Kompari contro ogni pronostico!



Grandissima prova di carattere degli Sbronzi che battono 6-3 la corazzata Kompari che subisce così la prima sconfitta stagionale. Orfani degli ormai ex calciatori Murgione, Piergeeno, Kaione e Octopus, gli Sbronzi devono rinunciare anche a Robbo, Domingo e Bandiera. Con un giro di telefonate e sms, Davidùcc riesce a mettere insieme 7 elementi, convincendo Viveur, Etienne e Trivaldo che andranno in campo grazie a fasciature, massaggi, lasonil e ghiaccio!
I blancos partono senza paura in una partita dove pochi avrebbero puntato su una loro vittoria, una partita subito ribattezzata Finlandia-Brasile da Marcone per il colore delle rispettive casacche, ma gli etilici si portano subito in vantaggio con un lancio di Etienne su cui Bandini vela astutamente beffando il portiere 1-0. Il Kompari non sta certo a guardare e cerca il pareggio ma sono ancora gli Sbronzi a colpire con una spettacolare girata volante di Viveur 2-0. Gli avversari accusano il colpo ma continuano ad impegnare difesa e portiere, arrivano poi il 3-0 e il 4-0 ad opera di Shel che recupera palla in attacco e supera il portiere e di Etienne che recupera una palla vagante e la scaraventa in rete, fine primo tempo.
Nella seconda frazione i ragazzi di Tiscia continuano a premere sull'accelleratore e trovano il gol 4-1, il momento è critico, si teme un calo psicologico come nell'ultima partita ma si cerca di reggere al meglio possibile, fino al gol di Trivaldo che salta il portiere e dà modo di respirare ai compagni del reparto arretrato.
I verdeoro trovano comunque altre due reti che li portano sul 5-3 riaprendo di fatto la partita, ci pensa poi Viveur a chiuderla nuovamente con un tiro dalla distanza a porta vuota sfruttando un uscita azzardata del portiere avversario, 6-3 e vittoria scacciacrisi per gli Sbronzi che ora devono sfruttare questi 3 punti come trampolino di lancio per la lotta play-off, FORZA SBRONZI!



Pagelle:


Luketto 7,7: buon primo tempo con alcune parate davvero decisive, nel secondo subisce tre gol ma non è di certo l'unico colpevole continua comunque a difendere bene la sua porta. COPPOLA.

Shel 7,2: corre come un invasato sulla destra come al solito segna un gol di caparbietà e limita al più possibile le scorribande sulla sua fascia, nel secondo tempo passa l'effetto del bromuro. FERREIRA PINTO.

Davidùcc 7,3: prova imponente per il capitano che argina gli attacchi avversari e cerca di impostare le azioni d'attacco, fornisce l'assist per il raddoppio e compie diversi interventi decisivi. TALAMONTI.

Etienne 7,5: ancora in gol, doppietta stavolta, il 4Sbronzo è sicuramente in un periodo d'oro almeno per quanto riguarda la fase offensiva, sfiora anche il terzo gol sulla solita punizione, regge bene anche la difesa finchè non accusa noie muscolari e chiede il cambio. PADOIN.

Viveur 7,5: un gol di classe e uno di giustezza per lui, buona prova in attacco, poco meno in difesa, ha la grossa colpa di far innervosire Shel, fino ad allora calmo o quasi, per una cardinalata che costa il 4-1, cmq molto positivo e in crescita. CIGARINI.

Bandini 7,4 e una figura: gli manca solo il gol che meriterebbe, provoca l'1-0 di Etienne e squarcia più volte la difesa avversaria creando occasioni e fornendo assist, sfortunato nei controlli e nei tiri, ottima prova anche dietro. CRISTIANODONI.

Trivaldo 7 e 20centesimi: nessuno potrà mai dire che il 20 non ci metta il cuore in campo, corre, copre e segna un gol bello quanto importante, prova alcune acrobazie nelle quali meriterebbe maggior fortuna. PLASMATI.

Il gradito ritorno dei Kompari in attesa di Octopus



Domani sera alle 22:00 ce la vedremo contro i Kompari, la nuova squadra di Tiscia che è già a punteggio pieno ed è una delle candidate alla vittoria finale.
Dovrebbero ritornare nei titolari Robbo e Bandini, per gli altri solo gente motivata in campo!
Siamo in attesa delle parole del Mister... Octopus Dove sei???

Intervista a Etienne




1) Caro Etienne, come ti senti? Sei in forma?


1) In forma è una parola grossa!Diciamo che ho preparato questo nuovo torneo nella quiete e nell'aria pura degli appennini molisani,tra Bojano e Cantalupo,in cerca di Trattorie a gestione familiare con menù da 15 euri e 15 kili...Cmq ho le scarpe nuove che mi daranno nuova linfa.


2) E' appena iniziato il nuovo campionato, come prevedi che sarà?

2) Sicuramente aspro,teso,combattuto,violento,scorretto e simpatico come al solito,però prevedo un maggior equilibrio che potrebbe riservare molte sorprese...


3) Uno curiosità sul tuo nickname... come mai questo francesismo?

3)Diciamo che con la Francia non c'entra molto,nacque per caso tra amici 4-5 anni fa ed è un retaggio,forse l'unico ben visibile,del mio passato da pseudo-rapper...Ma ora ormai ha un nuovo senso...


4) Sappiamo che sei ambidestro, ma sei nato così o sei partito con uno e hai imparato con l'altro?

4)Inizialmente ero solo destro,ma giocando fin da piccolo a sinistra,volendo o no,ho iniziato a calciare discretamente anche con il mancino,tanto che per un periodo praticamente
non calciavo più con la destra,ora credo d'aver trovato un certo equilibrio.


5) Qual è la posizione che ti piace occupare in campo? Vorresti provare a spingerti più avanti ?

5)Il mio ruolo naturale è quello di terzino sinistro,ruolo che occupo da sempre,o almeno da quando rimasi folgorato da una serpentina di Lizarazu,il mio modello,tuttosommato non mi spiacerebbe qualche sortita offensiva,se necessaria. (da notare che l'intervista è stata effettuata prima della tripletta di Etienne contro lo Spartak... sono un profeta! nota del Webmaster)


6) Nello spogliatoio in quel di Brescia, qualcuno ha fatto notare che Viveur ormai ha un paio di fianchi glutoidi più grossi dei tuoi? Come ti senti a essere detronato?

6)Sono del tutto sconcertato da questo,ormai credevo che nessuno potesse insediarmi in quello spogliatoio (anche perchè murgione fa la doccia a casa) ora lavorerò aracremente per riconquistare la lardoship.


7) Nel gruppo degli Sbronzi insieme a Octopus,Davidùcc e Viveur sei uno dei più schierati politicamente... pensi che potrebbe mai esistere uno Sbronzo della sponda opposta fra di voi?

7)No. (Risposta secca!!! nota del Webmaster)


8) Metti in ordine queste priorità nella tua vita: studio, politica, amore, calcio, alcool.

8)Amore,bugie e calcetto...no cmq amore,calcio,politica e studio e alcool insieme ma alternati.


9) Metti in ordine queste tre delusioni: Lazio-Inter del 5 maggio 2002; Finale dei play-off Avellino - Foggia 2007; Finale playoff persa Sbronzi - Titograd del 2009.

9)Grazie per la domanda che mi riporta a giorni radiosi...cmq Foggia-Inter-Sbronzi...almeno noi il torneo precedente l'avevamo vinto...e poi già era una vittoria esserci arrivati alla finale...


10) Vuoi lasciare un messaggio ai tifosi, che sono sempre stati al vostro fianco?

10) Sicuramente c'è da ringraziarli tutti,per il retso che dire...Caione è un cretino,Rosini un molesto,Silviapaglia è Cicciapaglia e Giulia e la mia ragazza e sono di parte e dico cmq che la fedelissima...cmq la mascotte è il mitico Luchetto.

P.S. Maledetto Etienne... dopo la virgola va sempre uno spazio, quando lo imparerai!!! (nota del Webmaster incazzato che ogni volta si deve rivedere le tue cronache aggiungendo gli spazi) :-P

Catastrofe Sbronza e colpo gobbo di Gaetano! I Blancos partono alla grande ma poi subiscono ben 11 reti!


Male, malissimo. Eppure si era partiti bene, 2-0 in apertura con gol di Etienne e Trivaldo, poi black-out, lo Spartak pareggia e addio Sbronzi, finisce 11-4, il passivo più pesante nella storia degli Sbronzi, ma la cosa più brutta ed antisportiva sono state le prese per il culo degli avversari, anche se un minimo le abbiamo meritate.
Una partita dai due volti, i primi 20-25 minuti quasi perfetti, con lucidità gli Sbronzi colpiscono 2 volte in contropiede e solo grazie al culo del portiere avversario (non metaforicamente parlando, ma proprio con il sedere), lo Spartak evita lo 0-3.
I bianchi sono concentrati: ancora un bel colpo di testa di Trivaldo che il portiere respinge in angolo, altre belle combinazioni Shel-Viveur-Etienne mantengono alta la squadra ma poi tutti calano incredibilmente dopo i primi cambi.
Lo Spartak segna due volte nel giro di pochi minuti e finisce il primo tempo.
Nel secondo tempo entra in campo una squadra svogliata, deconcentrata... e i vari acciacchi, i cambi e gli spostamenti completano il disorientamento dei nostri.
Lo Spartak è più attento e come un cobra maledetto colpisce e stordisce la sua preda con quattro morsi letali.
Etienne ci prova a reagire e segna due volte, Trivaldo è più preciso delle altre volte, ma prima un palo interno su gran tiro al volo, e per due volte il portiere, si oppongono alle sue conclusioni.
Ieri sera poi anche la sfortuna ci si è messa contro... contrasti e rimpalli assurdi e ben tre autogol rocamboleschi non si erano mai visti da quando partecipiamo al torneo!
Nel tentativo di segnare si aprono varchi dentro i quali i giallorossi di Gaetano si infilano a meraviglia e finisce in goleada.
Senza tanti talentuosi titolari (Piergeeno, Murgione, Kaione, Bandini, Robbo e Octopus), con un esordiente assoluto (Bandiera) e due acciaccati cronici (Viveur e Trivaldo), gli Sbronzi perdono malamente, ma non è tutto da buttare.
Bisogna ripartire da quei primi 20-25 minuti e ricordarsi però di giocare anche i successivi 35!
Su con il morale!


Pagelle:

Luketto 4,5: inizia bene affonda con il resto della ciurma.

Shel 5: cerca di attaccare ma non difende come al solito.

Bandiera 5=: entra spaesato, quando è in partita non lo è più la squadra.

Viveur 4,5: praticamente assente.

Etienne 6,5: forse l'unico a tenerci alla faccia, segna tre gol, seppur inutili.

Davidùcc 5,5: arriva sino a spingersi in avanti per l'onore, malino dietro.

Trivaldo 5,5: bel gol, bel palo, per il resto tanto cuore ma poca lucidità.

Alè Alè Alè! Tre gol per i primi Tre punti in classifica!


Buona la seconda! Dopo lo stop del secondo turno con la Speranzull e il doppio rinvio della prima giornarta con lo Spartak gli Sbronzi tornano in campo per il terzo turno anche se per loro è la seconda partita....Vabbè merengues in campo con Luketto tra i pali, Etienne, Davidùcc e Shel in difesa e Bandini-Robbo in attacco, in panca Viveur e il nuovo acquisto Domingo.
Gli etilici partono determinati e si fanno sentire in area avversaria pur rischiando qualcosa in contropiede, a sbloccare la partita ci pensa l'Ibra dello Zuretti Robbo che sfrutta un ottimo assist di Etienne ed un'incerta uscita del portiere per dare la zuccata vincente, 1-0.
Il Phone Center non è squadra che tira facilmente i remi in barca e aumenta la pressione cercando il pari ma difesa e portiere reggono bene cercando di ripartire in contropiede e proprio in occasione di una ripartenza arriva il raddoppio di Viveur che non segnava in gare ufficiali da 748763489493485736 minuti. Fine primo tempo.
Nella seconda frazione di gioco gli avversari arrembano nella metàcampo sbronza ma si devono arrendere di fronte la splendida forma di Luketto e della difesa, oggi non si passa e anzi in uno dei momenti di maggiore pressione arriva il terzo gol ancora di Robbo su assist dell'ottimo Domingo. Finisce 3-0 per gli Sbronzi che trovano così la prima vittoria stagionale alla fine di una partita iniziata con circa tre quarti d'ora e di conseguenza finita quasi a mezzanotte...



Pagelle:


Luketto voto 8,5: non lascia sfuggire una palla per tutta la partita, l'unica volte che rischia grosso è salvato da Etienne, per il resto chiude la porta con quattro ante appena comprate all'ikea, provoca lo sconforto negli avversari. JASHIN.

Shel voto 8: scorrazza su e giù per la fascia destra provocando lo scompiglio sia per una squadra che per l'altra, sedato a dovere non si lascia andare ad attacchi schizzofrenici come spesso accade,cura molto sia la fase difensiva che quella offensiva. ARGENTOVIVO.

Davidùcc voto 7,5: solita prova da guardiano della difesa fa valere la sua stazza sui meno robusti attaccanti avversari chiudendogli più volte la porta in faccia,meno fortunato nelle sortite offensive, comunque positivo. BALUASTRO.

Etienne voto 8=: copre benissimo la sua fascia di competenza bloccando numerose azioni avversarie e recuperando alcuni palloni preziosi, fornisce l'assist per il primo gol e sfiora il secondo quando trafigge il portiere ma un difensore salva sulla linea, nel secondo tempo salva miracolosamente una palla destinata in rete con un intervento volante e subito dopo sfiora il terzo gol con un pallonetto dopo un'azione personale. SABBIOLINO.

Viveur voto 7 e 2 figure: gioca una partita con alti e bassi, copre bene sradica palloni salvo spesso restituirli...segna il gol del raddoppio e va spesso al tiro meritando maggior fortuna, è comunque sulla via del ritorno... ATTENDEREPREGO.

Bandini voto 8+: oggi non segna ma si rende protagonista di entusiasmanti serpentine e spettacolari azioni di prima con il compagno Domingo, ci si inizia a chiedere cosa ci facesse in difesa un fantasista del genere. PABLOAIMAR.

Robbo 7+: segna due gol ma ne potrebbe fare almeno cinque, a volte impreciso a volte sfortunato è comunque sempre di grande aiuto per la squadra con il suo pressing e possesso palla. CENTRAVANTIBOA.

Domingo voto 7+: due assist per il neo-acquisto non sono niente male come biglietto da visita, senza contare le già citate azioni coronate con Bandini e preziosi recuperi a centrocampo, sembra si possa rivelare molto utile alla causa sbronza. BENVENUTO.

Intervista a Bandini




1) Caro Bandini, come ti senti? Sei in forma?

1) Absolutely not…ma vedrò di acquistarla…se trovo una buona offerta all’outlet di Molfetta….


2) E' appena iniziato il nuovo campionato, come prevedi che sarà?

2) Prevedo…prevedo…prevedo…che Sir Speranza troverà il modo di farci tornare sul tetto di Brescia…senza farci rimanere a “zzzero tituli”


3) Chi te l'ha fatto fare ad entrare in questo gruppo di debosciati? Come ti hanno convinto?

3) Tutto è iniziato un pomeriggio…mentre insegnavo i fondamentali, stop e tiro, a Kolavita-Viveur….lustri e lustri fa…


4) Nella prima uscita hai già dimostrato di essere a tuo agio nella nuova posizione avanzata segnando due gol di pregevole fattura... ti candidi a essere il nuovo capocannoniere?

4) Ti ringrazio per il complimento, ma in realtà non ero proprio a mio agio…non sempre ho trovato la posizione ma…se smette di piovere, conto di riprovarci…


5) Non rimpiangi il vecchio ruolo più arretrato quando i compagni e il mister ti avevano soprannominato "il Franco Baresi del Tavoliere"?

5) …sono a disposizione del mister…”lui mi dice quello che devo fare e io o’ faccio”


6) In questi due campionati hai imparato a conoscere questo gruppo di ragazzi, puoi dirci un pregio e un difetto degli Sbronzi?

6) La grinta. E’ sia il pregio che il difetto di questa strada. Quando la grinta si presenta per entrare più decisi sulla palla, per credere fino alla fine di poter recuperare un risultato…allora gli Sbronzi non hanno rivali. Quando si trasforma in nervosismo e rabbia…il gruppo si sfalda e ognuno gioca per sé. Come Gattuso…va benissimo…fin quando non esagera. “Sono guerriglieri e verranno trattati come guerriglieri".


7) Alcune volte hai dovuto rinunciare a giocare per i tuoi impegni di lavoro, attualmente di cosa ti occupi quando non sei in pantaloncini e calzettoni?

7) …mi divido tra il dipingere le unghie di alcune paperelle e giocare con i tombini aperti…


8) Sei sempre stato uno degli Sbronzi più sobri e pacati... raccontaci qualcosa di Bandini che non ci aspetteremmo mai da te... ad esempio nessuno sa che...?

8) In realtà sono tutt’altro che pacato. Entro di soppiatto in casa altrui, busso, chiedo permesso, saluto educatamente, faccio conversazioni convenzionali…poi però inizio a rompere i vasi Ming, a svuotare il frigorifero e a sdraiarmi sul divano sbrodolando birra e patatine…nessuno sapeva che ero gay…ma ormai, dopo Sanremo, lo sanno tutti…vatt a fidà dij cumpagn…


9) Dacci un giudizio da giornalista serio e qualificato quale sei: secondo te questo blog funziona bene? Cosa dobbiamo migliorare nel nostro modo di comunicare?

9) Giornalista serio e qualificato lo vai a dire a qualcun altro…J…e comunque il blog funziona alla grande…ma dev’essere continuamente alimentato, imboccato…altrimenti corre il rischio, col tempo, di diventare solo una bacheca di comunicati…quindi scrivete e abbiatene tutti


10) Vuoi lasciare un messaggio ai tifosi, che sono sempre stati al vostro fianco?

10) Il tifo è la parte più bella del calcio…dico loro che…non li deluderemo e che il primo stop stagionale è “tutta colpa dei lanci lunghi di Colavita”

Salta il recupero... anche Brescia ha un cuore (?)


Lo avevamo detto, questa regola del "si gioca sempre e comunque", ci pareva un po' discutibile.
Ci hanno preso in giro, ci hanno detto che non eravamo seri, che non avevamo voglia di giocare, ci hanno criticato in qualsiasi modo...
Eppure ieri sera, ci siamo presentati da Zio Brescia, puntuali, nonostante piovesse ininterrottamente dalle 12:30... e nonostante quel "ma tanto è arrivata la primavera e non ci sarà mai più la pioggia"... ma noi, inzuppati fino al midollo, non ci siamo tirati indietro.
Non ci abbiamo neanche provato a chiedere un altro rinvio allo Spartak... che per altro non era poi tanto assurdo da ipotizzare.
Infatti zio Brescia ha fatto trovare chiuso.
Speriamo solo che non abbia avuto un problema di salute o qualcosa di personale!
Forse almeno lui in questa vicenda ha dimostrato di avere un po' di razionalità.
Se non ci fossimo presentati avremmo avuto un punto in meno, ma a questo punto vogliamo un punto in più... mi sembra giusto, no?!
Alla prossima!

Concetto Virri

Esordio amarissimo! Prima gara e prima batosta per gli Sbronzi.


Cominciamo dalla fine. Ore 22:15 finisce la partita e gli Sbronzi escono dal campo sconfitti. La prima uscita stagionale è un valzer di errori ed atti nevrotici. Gli Sbronzi si presentano con la formazione migliore che potevano mettere in campo. Assente il trio delle meraviglie Murgione-Geeno-Kaione (MUGEKA) i blancos si affidano in avanti a Robbo, al rientrante Trivaldo ed a Bandini, nella nuova veste di bomber; mentre dietro, davanti a Luketto, ci sono i soliti Shel, Etienne e Davidùcc affiancati da Viveur, al rientro dopo cinque mesi di inattività.

I primi minuti sono tutti Sbronzi: i nostri attaccano, ma non riescono a pungere l’avversario. Si sente l’assenza di uomini di peso in avanti ed i lanci lunghi non trovano mai nessuno. Gli Sbronzi ci provano però in tutti i modi, fino ad un gran gol di Bandini che insacca, da posizione defilata, alla sinistra del portiere. E’ uno a zero, ma è solo un illusione. Infatti dopo pochi minuti la Speranzull pareggia: il solito gol da calcio da fermo, questa volta un angolo, questa volta un autogol di Davidùcc. I nostri accusano il colpo e nel giro di pochissimi minuti ne prendono altri tre. Il primo tempo finisce 1-4 per la Speranzull. Al rientro in campo gli sbronzi si spingono in avanti e pressando gli avversari cercano di accelerare il ritmo del gioco. La tattica funziona bene, infatti alla metà del tempo prima Robbo e poi di nuovo Bandini accorciano le distanze e riaccendono gli animi di tifosi e compagni di squadra. Ma dura poco, infatti su un’azione di contropiede, l’ennesima, la Speranzull si riporta a +2 e chiude la partita. Il resto del tempo è un valzer di errori e nervosismo che porta al risultato finale: Sbronzi vs Speranzull 3 – 7 e tutti a casa.




Pagelle:


Luketto voto 6: incolpevole sui gol, riesce comunque a compiere grandi prodezze che gli valgono la sufficienza. Riesce anche a fare un paio di luchettate, su cui, però, è fortunato e non si prende il cazziatone. P’NGON


Davidùcc voto 4,5: entra in campo disorientato , colpevole su 2 gol avversari, mentre uno lo fa proprio lui, cerca di riprendersi nel secondo tempo, quando si sposta a sinistra, ma fa poco di più. Ma manca la grinta di qualche tempo fa. VOCC’APIRT


Shell voto 5: inizia bene il pendolino sbronzo, ma dopo soli dieci minuti si innervosisce con i propri compagni prima, con gli avversari dopo e con Kaone e Luketto nel tunnel degli spogliatoi. PACC’ SPUST’T


Etienne voto 5: preoccupazioni nel pre-gara per una sua probabile assenza, invece è della partita ed inizia bene come tutti gli sbronzi, ma pian piano cala, nel finale si getta in avanti, ma la sua scarsa vena realizzativi innervosisce Luketto. FESS


Viveur voto 5: al rientro dopo cinque mesi di inattività, non rende al meglio. Lento e stanco sui palloni si batte come può. Prova i lanci lunghi, ma Droga ieri non c’era e quindi non li si è potuti sfruttare al meglio. BABBION


Trivaldo voto 5: era la bestia nera della Speranzull. Appunto, era. Gioca, si spende per la squadra, recupera palloni, ci prova in ogni maniera ma non riesce ad incidere. Prova dalla distanza, ma è impreciso. Sembra Adriano. MINKIARILL


Robbo voto 5: con il nuovo taglio di capelli è più anni sessanta. Ma questo non lo aiuta. Cerca il tiro dalla distanza e gli scambi con Bandini. Segna un gol di potenza, ma ne sbaglia un altro solo davanti al portiere. TAVULON'


Bandini voto 6,5: il migliore dei blancos, fa un gran gol (il primo) e poi ne segna un altro che ci fa sperare. Il nuovo ruolo lo esalta, ma ci si deve ancora abituare. Non si fa pregare a dare una mano dietro. KIN D’CORN

Questa sera alle 21:00 per il calcio di inizio del Torneo... sarà la volta buona???



Dopo il rinvio della prima gara e le inevitabili polemiche, siamo giunti all'esordio per gli Sbronzi, che devono recuperare anche la prima gara contro lo Spartak questo giovedì.
L'avversario è la sempre temibile Speranzull, reduce da un campionato non troppo esaltante, ma sempre pronta a giocarci qualche brutto scherzo, come la sconfitta nell'ultima gara dello scorso torneo.
Appuntamento con gli stessi convocati della prima gara.
Mister Hope non si fa più sentire, e da quando c'è il nuovo blog non ha mai lasciato un commento... cosa avrà in mente? Avrà già deciso i titolari e la strategia?

Ore 21:00 da Vasco!

Nuove regole per il torneo... penalità per chi non si presenta al campo.


Riportiamo dal blog principale:


Stabiliamo, da questo momento: che per ogni rinvio consensuale, le due squadre saranno penalizzate di un punto. Che, invece, in caso di presenza di una sola delle due squadre al campo all'orario prestabilito, e di forfait improvviso dell'altra, verrà assegnato il 2-0 a tavolino. Questo perché non dobbiamo ripetere quanto di negativo avvenuto nello scorso torneo: niente rinvii, dev'essere il motto di questo campionato.


Che cosa ne pensate?

Evodia dal Rione dei Preti

(Con dedica particolare a Octopus)

Intervista a Luketto



1) Caro Luketto, come ti senti? Sei in forma?

1) In forma più che mai….anche se l’ultima partita disputata è stata quella maledetta finale……


2) Siamo alla vigilia del nuovo campionato? Come prevedi che sarà?

2) Eh, sarà duro molto duro, ci sarà molto più agonismo e il livello tecnico si è ulteriormente alzato, poi molte squadre si sono rinforzate, altre hanno lasciato a casa gli elementi più deboli…….e noi?? Siamo sempre noi e questo mi inorgoglisce…


3) Nel torneo appena terminato hai giocato molte gare mentre eri impegnato con il lavoro e con lo studio, eppure sei sempre stato fra i migliori in campo, come riesci a coniugare tutti i tuoi impegni?

3) Semplice cerco di dare la giusta priorità a i miei impegni. E il torneo è sempre in cima a tutto!!!


4) Spesso ti vediamo tentare azioni solitarie con i piedi, e nel finale di gara con la Dinamo hai giocato qualche minuto da esterno di centrocampo, ti piacerebbe giocare veramente fuori dai pali per una partita intera?

4) Ma…….si piacerebbe anche a me, per una volta, gonfiare la rete avversaria, anzi mi è dispiaciuto che all’ultimo torneo non sono riuscito a segnare. “Che tacchetto!!!!”. Comunque non credo di riuscire a giocare una partita intera……..


5) Da dove nasce questa passione per il ruolo del portiere? Sei sempre stato attratto dai guanti?

5) Il ruolo del portiere mi è sempre piaciuto: l’idea di essere determinante,di essere sempre l’ultimo a dire la mia e l’emozioni che questo ruolo mi trasmette sono bellissime. Sono orgoglioso di difendere la porta sbronza.


6) Nello scorso torneo avete sfiorato di nuovo la vittoria... pensi di essere stato ineccepibile come nel primo torneo?

6) Quest’anno, forse, sono stato meno determinante dell’anno scorso a causa della grandissima difesa che ha limitato i tiri avversari, sono rimasto in molte partite inoperativo…….


7) Come ti sei trovato a diventare da riserva della riserva a uno dei protagonisti di questo team?

7) Allora…..all’inizio dello scorso torneo non avrei mai immaginato di subentrare ai portieri titolari,ma a causa di infortuni e varie emigrazioni sono diventato il titolare della squadra sbronzina. E’ stato molto difficile e impegnativo non far rimpiangere i portieri titolari….


8) Alcune volte sei stato protagonista di sfuriate con i tuoi compagni della difesa, è davvero stressante essere il portiere degli Sbronzi?

8) Stressante no, forse logorante. Le sfuriate ci stanno, alla fine, è plausibile dato l’alto agonismo di questo torneo.


9) Raccontaci il segreto della divisa del Parma che indossi spesso... perchè?

9) Come quasi tutti i portieri sono un pò scaramantico e anche io ho dei miei riti: la maglia del parma azzurra è uno di questi, perché fin da piccolo tifo parma, questa maglia rappresenta il mio idolo buffon e poi mi ha portato sempre fortuna……..


10) Vuoi lasciare un messaggio ai tifosi, che sono sempre stati al vostro fianco?

10) Venite a sostenerci! gli sbronzi senza i suoi tifosi sono una squadra persa………………

Intervista a Viveur


1) Caro Viveur, come ti senti? Sei in forma?


1) In forma è un parolone..diciamo che conto di giocare per ritrovare la condizione migliore..quindi mi sottoporrò ad una preparazione atletica ferrea: piscina, corsa, sesso.


2) Siamo alla vigilia del nuovo campionato? Come prevedi che sarà?

2) Un campionato atipico..o forse a progetto, anzi no precario..facciamo a tempo determinato.


3) Nel torneo appena terminato hai giocato solo una gara, e poi sei stato al centro di diverse polemiche. Hai qualcosa da dichiarare in merito?

3) Sulle polemiche io ci sputo sopra..ho sempre salvaguardato il nome degli sbronzi così come quello del collettivo..non ho mai mancato una partita se non per ovvi impedimenti fisici..le polemiche che si basano sul sentito dire o sulle supposizioni sono infondate, vacue, perciò inutili..i fatti ci vogliono.


4) Sei stato visto diverse volte in atteggiamenti indecorosi mentre i tuoi compagni si sudavano la pagnotta in quel di Brescia. Cosa ti senti di dire per farti perdonare?

4) Che la prossima volta potrei condividere con tutta la squadra glia atteggiamenti indecorosi e la femminella di turno. Non vedo l’orgia.


5) Nello scorso torneo avete sfiorato di nuovo la vittoria... te lo aspettavi?

5) Sinceramente no. Invece lo spirito è quello che conta. Poi a pensarci bene Piero, Davide, Salvatore, Kaione e tutti gli altri sono grandi uomini di spirito. Perciò è stato facile.


6) Con il Kollettivo quale è stata la più grande soddisfazione del 2008? Gli Sbronzi, il Baol o il concerto del 1 Maggio?

6) Io ci metterei aver rotto con Maria e il bellamì. Poi aver fatto parte dell’Onda, il movimento studentesco. Poi in ordine Baol, primomaggio e sbronzi.


7) Ti ricordiamo piacevolmente in campo soprattutto nel primo torneo quando provenivi da una delicata operazione eppure non ti tiravi mai indietro, ti rivedremo su quei livelli?

7) Diciamo che potreste rivedermi al livello successivo. O sennò m’imbriaco così sto a livello.


8) Qual è il giocatore che ruberesti a una compagine avversaria per farlo diventare uno Sbronzo?

8) Berlingieri. Ma solo per fargli capire che il collettivo è meglio dello Jacob.


9) Franco Califano ha dichiarato che ha acquisito quel suo caratteristico timbro di voce caldo e cavernoso dopo una serata passata ad urlare girando per Roma in coupè. E a te che cosa è successo? Perchè sei così?

9) Mia madre se lo ricorda ancora. Andai a dormire dicendole buonanotte con una voce labile dolce, eterea. Il giorno dopo le dissi buongiorno e mia madre preoccupata disse “uh madò”. Fu il mio ingresso nel mondo degli adulti. ASvevo 18 anni e 2 mesi.


10) Vuoi lasciare un messaggio ai tifosi, che sono sempre stati al vostro fianco?

10) Continuate così in tutte le cose che fanno. Che se gli sbronzi sono entrati nel gotha del calcio di brescia è soprattutto merito loro che ci hanno portato avanti sempre a ogni piè sospinto. Questo vedo oltre l’istante della musica sul mare.

Questa sera parte il torneo... subito contro lo Spartak!


Si ricomincia... poche righe solo per dire che stasera si rigioca!
Una partita tosta, anche se non ce ne sarà una facile.
Ore 21:00 da zio Brescia per il Quarto torneo Campi Plebei.
Facciamo pretattica... la formazione è segreta fino alla fine.
In bocca al lupo boys!

ORE 20:25 ... PER IL MALTEMPO LA PARTITA E' RINVIATA A GIOVEDI' 19 MARZO

Intervista a Robbo



1) Caro Robbo, come ti senti? Sei in forma?

1) Si si sono in buona forma...sto giocando con continuità e il fiato nn mi manca...spero di dare il massimo in questo torneo!


2) Siamo alla vigilia del nuovo campionato? Come prevedi che sarà?

2) Non so...sicuramente nn sarà una facile partenza visto che giocheremo contro gli spartak ma come dice il capitano cercheremo di migliorare partita dopo partita!


3) Ti senti veramente uno Sbronzo di Riace anche se non hai mai ricevuto la maglietta?

3) Sono ancora uno sbronzino (vuoi fare concorrenza alle sbronzine?? ndConcetto), ma i miei compagni sbronzi mi hanno sempre fatto sentire uno di loro... è una grande famiglia anche se aspetto una bella 'mbriacata collettiva!


4) E se ti senti uno Sbronzo di Riace, come ti senti ad essere contemporaneamente uno Sbronzo di Riace e un Robbo's Team?

4) E' dura...anche perchè farò due partite a settimana e quindi sarà molto stancante....


5) Nel torneo precedente hai alternato ottime prove a prestazioni poco incisive. Da cosa è dovuto ciò?

5) Mah...nn so, ho giocato molto per la squadra e nn per me stesso sacrificandomi in fase difensiva e quindi nn ho avuto modo di fare molte giocate....


6) Ti sei trovato molto bene con Piergeeno al tuo fianco, pensi che peserà la sua assenza?

6) E' un vero peccato che manchi piergeeno..ma forse con la sua assenza troverò piu spazio in avanti e mi dovrò sacrificare di meno...cmq ho trivo in avanti con me..sono sicuro che mi troverò altrettanto bene!


7) Tra gli addetti ai lavori sei conosciuto anche come il "piccolo Ibra", questo paragone è più un peso o più un onore per te?

7) Ibra?nn conosco nessun ibra....


8) Nel primo torneo hai giocato 4 gare e hai avuto anche il merito di segnare il gol della svolta nella finale contro il Titograd, puoi descriverci cosa hai provato quando è finita la partita?

8) Più che altro sono dispiaciuto di nn aver segnato nella finale di quest anno...cmq sinceramente nn ho pensato a niente di che perchè ero sicuro che ne avremmo fatti altri di gol infatti....


9) Ti sei stancato di sentirti dire... "Ma veramente sei il fratello di Stefano?!"?

9) No perchè è bello vedere la reazione di chi mi fa la domanda dopo la mia risposta..


10) Vuoi lasciare un messaggio ai tifosi, che sono sempre stati al vostro fianco?

10) Che campione kaaione campionissimooooo!!!!!!!!

Intervista a Murgione


1) Caro Murgione, come ti senti? Sei in forma?

1) ...Bhe, niente affatto...sono lontano dalla forma migliore,
mi sto sottoponendo ad una preparazione diversa...vedremo fra 1 mesetto se è stata la scelta giusta.


2) Siamo alla vigilia del nuovo campionato? Come prevedi che sarà?

2) A mio parere pur se mankeranno figure tecnike di un certo livello (piergeeno)
sarà un campionato d'assaporare con tutti i sensi.... ne sono certo.


3) Nel torneo appena terminato hai giocato molte gare in più rispetto al primo, eppure
hai segnato poco. Sei più deluso da te stesso o dal mister che ti ha sistemato in un ruolo
più difensivo?

3) Sono orgoglioso delle mie performances...non sono mai stato "l'uomo d'aria piccola" e sono conteto di esser stato decisivo anke in fase difensiva.
...e poi tanto i gol li fa il centravanti piergenio....grande giocatore!


4) Sappiamo che tuo padre (ex calciatore professionista) è molto severo con le tue prestazioni, secondo te ha ragione?

4) Bha! lo fa per spronarmi...purtroppo sa ke il murgione di oggi è un lontano parente di quello di 3 o 4 anni fa...e le sue cretiche sono mirate far tornare quelle prestazioni


5) Nello scorso torneo avete sfiorato di nuovo la vittoria... non ci siete riusciti per colpa vostra?

5) Diciamo ke sotto l'aspetto tecnico-tattico eravamo leggermente inferiori a diverse squadre del torneo, ma questo handicap è stato spesso soppresso con l'aiuto della nostra voglia di esserci sempre e comunque.
grazie al cuore e all'attaccamento alla maglia....poi in finale qualke errore dei singoli c'è stato.(il mio e nn solo xò :-) )


6) Nello scorso torneo ci sono state varie polemiche sull'attaccamento alla maglia. Chi ti ha deluso di più fra i tuoi compagni? Ci puoi fare qualche nome?

6) Non posso e spero che non ci sia mai la necessità di farli....siamo maturi e possiamo capire da soli i nostri errori


7) Ti ricordiamo piacevolmente in campo a dare il massimo anche quando eri solo al 50%, quest'anno sei disposto ancora a fare questi sacrifici?

7) Sono come sempre combattuto; sarei nel campo di VASCO gia dalla domenica sera, ma so ke nn posso...stavolta devo fermarmi un'attimo...forse fra 1 mesetto sarà uguale la situazione fisica e allora dovrò davvero capire cosa fare della mia carriera, ma se c'è una minima speranza di essere in forma ottimale la vorrei coltivare...e perciò sarò ai box per un bel po.


8) Cosa metti in ordine di importanza nella tua vita.... calcetto, studio, amore, cibo? E perchè?

8) E' sempre stato il calcetto il primo pensiero ma ultimamente per via delle defezioni fisike la classifica è questa:
1) studio,2) amore....ma nel senso ke penso a come potermi avvicinare a questa kimera, 3)calcetto, 4) cibo ...anke se nn ci crederete sono cambiato...


9) Sei fiducioso nel ritorno in campo di alcuni Sbronzi del primo torneo o l'assenza di Piergeeno si farà sentire?

9) L'assenza del SAVICEVIC sbronzo si farà sentire, ma la squadra nn può dipendere da un singolo...deve per forza guardare avanti...
nelle novità...nella frizzantezza di un BANDINI seconda punta, nella speranza di vedere KAIONE dinuovo in campo...nella grinta di TRIVENTI....e nella spericolatezza di VIVEUR....senza contare i capisaldi come LUKETTO,DAVIDUCC,SHEL,ETIENNE,ROBBO,SPERANZA.....e via dicendo


10) Vuoi lasciare un messaggio ai tifosi, che sono sempre stati al vostro fianco?

10) Dopo la finale di qlke tempo fa (qualche tempo fa? Non è' passato neanche un mese! NdConcetto), ho capito di avere un dovere verso di loro...ed è per questo ke voglio recuperare al meglio, meritano la grinta,la concretezza e le magie del più bel gruppo di giocatori sbronzi del pianeta....GRAZIE DI ESISTERE....c'è solo un coro: voi e il capitano nel cuore!!!

Intervista a Davidùcc



1) Caro Davidùcc, come ti senti? Sei in forma?

1) Bene, grazie. In forma credo poco, ma l'impegno è assicurato. Quest'anno abbiamo cambiato formula alla nostra preparazione atletica, partiremo piano x entrare nel top a metà stagione. Ma fino a quel momento sarà dura.


2) Siamo alla vigilia del nuovo campionato? Come prevedi che sarà?

2) Un torneo tostissimo. Non ci sono squadre materasso, prevedo un torneo molto equilibrato. E poi guardo con molto interesse al ritorno del tiscia's team, sicuramente una pretendente al titolo.


3) Nel torneo appena terminato, a mio avviso, avete compiuto un'impresa anche se avete perso la finale, perchè avete avuto tanti infortunati e il livello tecnico era molto più altro rispetto al primo torneo... hai dei rimpianti per non aver alzato per la seconda volta consecutiva la coppa?

3) Beh ovviamente il nostro sogno era vincere nuovamente la coppa, ma questa volta il Titograd si è dimostrato veramente caparbio. Devo dire però che le nostre soddisfazioni ce le siamo tolte arrivando ai play-off, quando la squadra era a pezzi, e battendo in semifinale lo Spartak di Metal Gaetano, uno squadrone che in campionato ci aveva distrutto.


4) Con quale compagno di reparto ti sei trovato meglio?

4) Beh la scelta è dura, sono ottimi compagni sia Shellino che Etienne, ma sicuramente il migliore è stato Murgione (quando giocava dietro): gli davo la palla e se la vedeva lui, mi piace giocare al fianco di un compagno del genere.


5) Quale è stato il momento da ricordare e quello da dimenticare nello scorso torneo?

5) Da ricordare c'è sicuramente la prima semifinale contro lo Spartak, non tanto per il gioco quanto per lo spirito,venivamo da settimane infuocate, ma ci siamo ricompattati e abbiamo dato il meglio di noi. Cmq ci sono state anche altre occasioni, come i gol ritrovati di Trivaldo e Kaione o come gli applausi ai vittoriosi Titograd in finale, un vero gesto di sportività.
Da dimenticare, invece, le discussioni, le sceneggiate ed il nervosismo che hanno caratterizzato alcune partite. Su altro evito di parlare, visto che dobbiamo dimenticarlo.


6) Cosa ci dici dellle polemiche su alcuni Sbronzi che nella passata stagione avrebbero finto "malori" e "impegni" per non venire a giocare?

6) Il coach ci ha avvisato che quest'anno non si scherza. Mr Hope vigilerà su tutti, pretendendo di conoscere le donne e soprattutto le amiche delle donne di tutti i componenti della squadra, così da poter tenere sott'occhio tutti, evitando così le festicciole passate con Adriano.


7) Probabilmente non potrete contare su Piergeeno, l'attaccante capocannoniere degli Sbronzi, sei preoccupato?

7) Certo. E' l'attaccante più prolifico che abbiamo mai avuto, in questo momento ha dei problemi psicofisici (senza considerare il figlio) ma lo aspetteremo e poi saranno guai per tutti.


8) Si prevedono nuovi arrivi? Tutti si sono rinforzati ma non vedo nuove facce nel collettivo sbronzo. Rimarrete così o c'è da aspettarsi qualche colpo a sorpresa?

8) La nostra forza è dentro di noi. L'anno scorso abbiamo perso tante partite, ma abbiamo vinto con tutte le squadre, dimostrando che, quando vogliamo, siamo forti. I nostri acquisti saranno i rientri a pieno regime di un playmaker come kakavita e di uno (speriamo)goleador come bandini(sheva), senza considerare che avremo dall'inizio sia Robbo che Trivaldo. Poi attenderemo con ansia i ritorni di geeno, murgione e kaione, attualmente in cura dal dott. Obafemi Martins.


9) Dove può arrivare questa squadra?

9) Lo ripeto ormai da un anno, se manteniamo un atteggiamento umile, da provinciale, in cui ognuno è disposto a fare sacrifici, in cui ognuno gioca secondo le proprie possibilità e qualità, allora arriveremo lontano, altrimenti saranno guai.


10) Vuoi lasciare un messaggio ai tifosi, che sono sempre stati al vostro fianco?

10) Siete i migliori! I vostri cori ci danno una marcia in più. GRAZIE!


Ecco a voi il nuovo blog degli Sbronzi di Riace!

Signore e Signori... da oggi il blog è tutto NUOVO!
Lo so, anche io ero affezionato alla vecchia grafica, ma c'era bisogno di un cambiamento.
Ora è tutto più fluido e più intuitivo grazie ai pulsanti che vi portano direttamente agli argomenti che volete leggere senza andare a scavare a ritroso nel blog.
Ci sono tante belle novità, come il nuovo logo, che riprende il vecchio e lo incornicia in uno sfondo elegante classicheggiante, un mix di stile tardo ellenistico/floreal/medievale ...siamo pur sempre studenti di Lettere!
E poi ci sono le nuove funzioni... come la possibilità di commentare foto, classifiche, sbronzine, sondaggi... leggere sulla destra gli ultimi commenti e gli ultimi post dei blog avversari, etc etc..

Il funzionamento con le etichette è molto semplice:
In alto a sinistra, cliccando su "News" avrete tutti i post in ordine cronologico, cliccando sulle altre sarete indirizzati alle sezioni desiderate per poter leggere solo quello che vi interessa.
Le sezioni sono abbastanza chiare... ad esempio, sotto "Stampa" ho raccolto tutte le interviste, gli articoli e le comunicazioni che non sono dedicati al calcio giocato.
Per tornare alla Home page basta cliccare sul logo o su "News"

Per lasciare un commento ai post basta cliccare su "commenti", vicino la nuvoletta in basso, nella riga celeste... molto facile!

Ma ora vi lascio alla scoperta del nuovo blog...
Se poi non vi piace... si può sempre ritornare al vecchio!

Il vostro Webmonster di (s)fiducia.


P.S. Le sezioni "Schede", "Palmares" e "Gallery" non funzionano semplicemente perchè sono ancora vuote e in fase di realizzazione! :-)

Sondaggio: Come si comporteranno gli Sbronzi in questo torneo?

Sondaggio: Chi vincerà il quarto torneo Campi Plebei?

Sondaggio: Ti piace il nuovo blog?

Ludgarda da Giardinetto (Troia)

Quarlotta da Moschella (Cerignola)

Polimnia da Tratturo Campo Reale

Achiropita dal Gino Lisa

Bellenia da Carlantino

Nausicoo da Masseria Mezzanelle (Lucera)

Dundra da "i Cavalli Stalloni"

Scianel da Borgo Tavernola

Apollonia dalla Macchia Gialla

Jenny (con l'h) da Ischitella

Annarelluccia da San pio X

Classifica

Titograd 28
Spartak Gadoan 24
Kompari 22
Atletico Panzao 20
Phone Center Mezzanone 16
Speranzull F.C. 12
Sbronzi di Riace 12
Dinamo Pagano 7

Calendario



ANDATA


I. 9 marzo

Atletico Panzao - Compari Mixx 4-6
Spartak Gaodan - Sbronzi di Riace 11-4
Dinamo Pagano - Phone Center Mezz.ne 3-3
Speranzull FC - Titograd FC 3-6

II. 16 marzo

Compari Mixx - Dinamo Pagano 7-4
Sbronzi di Riace - Speranzull FC 3-7
Spartak Gaodan - Atletico Panzao 5-2
Phone Center Mezz.ne - Titograd FC 1-5

III. 23 marzo

Atletico Panzao - Dinamo Pagano 10-4
Speranzull FC - Spartak Gaodan 3-2
Titograd FC - Compari Mixx 4-5
Phone Center Mezz.ne - Sbronzi di Riace 0-3

IV. 30 marzo

Speranzull FC - Atletico Panzao 1-7
Dinamo Pagano - Titograd FC 2-6
Spartak Gaodan - Phone Center Mezz.ne 5-8
Compari Mixx - Sbronzi di Riace 3-6

V. 6 aprile

Phone Center Mezz.ne - Speranzull FC 3-0
Compari Mixx - Spartak Gaodan 5-13
Sbronzi di Riace - Dinamo Pagano 2-0
Atletico Panzao - Titograd FC 1-1

VI. 15 aprile (mercoledì)

Phone Center Mezz.ne - Atletico Panzao 2-0
Titograd FC - Sbronzi di Riace 3-2
Speranzull FC - Compari Mixx 4-9
Dinamo Pagano - Spartak Gaodan 0-3

VII. 20 aprile

Spartak Gaodan - Titograd FC 1-3
Compari Mixx - Phone Center Mezz.ne 8-3
Atletico Panzao - Sbronzi di Riace 0-2
Dinamo Pagano - Speranzull FC 3-5




RITORNO

VIII. 27 aprile


Phone Center Mezz.ne - Dinamo Pagano 2-3
Titograd FC - Speranzull FC 9-4
Compari Mixx - Atletico Panzao 4-4
Sbronzi di Riace - Spartak Gaodan 3-5

IX. 4 maggio

Atletico Panzao - Spartak Gaodan (H.21)
Titograd FC - Phone Center Mezz.ne (H.21)
Dinamo Pagano - Compari Mixx (H.22)
Speranzull FC - Sbronzi di Riace (H.22)

X. 11 maggio

Compari Mixx - Titograd FC (H.21)
Sbronzi di Riace - Phone Center Mezz.ne (H.21)
Dinamo Pagano - Atletico Panzao (H.22)
Spartak Gaodan - Speranzull FC (H.22)

XI. 18 maggio

Phone Center Mezz.ne - Spartak Gaodan (H.21)
Sbronzi di Riace - Compari Mixx (H.21)
Atletico Panzao - Speranzull FC (H.22)
Titograd FC - Dinamo Pagano (H.22)

XII. 25 maggio

Dinamo Pagano - Sbronzi di Riace (H.21)
Titograd FC - Atletico Panzao (H.21)
Speranzull FC - Phone Center Mezz.ne (H.22)
Spartak Gaodan - Compari Mixx (H.22)

XIII. 1 giugno

Compari Mixx - Speranzull FC (H.21)
Spartak Gaodan - Dinamo Pagano (H.21)
Atletico Panzao - Phone Center Mezz.ne (H.22)
Sbronzi di Riace - Titograd FC (H.22)

XIV. 8 giugno

Sbronzi di Riace - Atletico Panzao (H.21)
Speranzull FC - Dinamo Pagano (H.21)
Titograd FC - Spartak Gaodan (H.22)
Phone Center Mezz.ne - Compari Mixx (H.22)

PLAY-OFF E PLAY-OUT

15 giugno

22 giugno

FINALE

29 giugno