Grandissima prova di carattere degli Sbronzi che battono 6-3 la corazzata Kompari che subisce così la prima sconfitta stagionale. Orfani degli ormai ex calciatori Murgione, Piergeeno, Kaione e Octopus, gli Sbronzi devono rinunciare anche a Robbo, Domingo e Bandiera. Con un giro di telefonate e sms, Davidùcc riesce a mettere insieme 7 elementi, convincendo Viveur, Etienne e Trivaldo che andranno in campo grazie a fasciature, massaggi, lasonil e ghiaccio!
I blancos partono senza paura in una partita dove pochi avrebbero puntato su una loro vittoria, una partita subito ribattezzata Finlandia-Brasile da Marcone per il colore delle rispettive casacche, ma gli etilici si portano subito in vantaggio con un lancio di Etienne su cui Bandini vela astutamente beffando il portiere 1-0. Il Kompari non sta certo a guardare e cerca il pareggio ma sono ancora gli Sbronzi a colpire con una spettacolare girata volante di Viveur 2-0. Gli avversari accusano il colpo ma continuano ad impegnare difesa e portiere, arrivano poi il 3-0 e il 4-0 ad opera di Shel che recupera palla in attacco e supera il portiere e di Etienne che recupera una palla vagante e la scaraventa in rete, fine primo tempo.
Nella seconda frazione i ragazzi di Tiscia continuano a premere sull'accelleratore e trovano il gol 4-1, il momento è critico, si teme un calo psicologico come nell'ultima partita ma si cerca di reggere al meglio possibile, fino al gol di Trivaldo che salta il portiere e dà modo di respirare ai compagni del reparto arretrato.
I verdeoro trovano comunque altre due reti che li portano sul 5-3 riaprendo di fatto la partita, ci pensa poi Viveur a chiuderla nuovamente con un tiro dalla distanza a porta vuota sfruttando un uscita azzardata del portiere avversario, 6-3 e vittoria scacciacrisi per gli Sbronzi che ora devono sfruttare questi 3 punti come trampolino di lancio per la lotta play-off, FORZA SBRONZI!
Pagelle:
Luketto 7,7: buon primo tempo con alcune parate davvero decisive, nel secondo subisce tre gol ma non è di certo l'unico colpevole continua comunque a difendere bene la sua porta. COPPOLA.
Shel 7,2: corre come un invasato sulla destra come al solito segna un gol di caparbietà e limita al più possibile le scorribande sulla sua fascia, nel secondo tempo passa l'effetto del bromuro. FERREIRA PINTO.
Davidùcc 7,3: prova imponente per il capitano che argina gli attacchi avversari e cerca di impostare le azioni d'attacco, fornisce l'assist per il raddoppio e compie diversi interventi decisivi. TALAMONTI.
Etienne 7,5: ancora in gol, doppietta stavolta, il 4Sbronzo è sicuramente in un periodo d'oro almeno per quanto riguarda la fase offensiva, sfiora anche il terzo gol sulla solita punizione, regge bene anche la difesa finchè non accusa noie muscolari e chiede il cambio. PADOIN.
Viveur 7,5: un gol di classe e uno di giustezza per lui, buona prova in attacco, poco meno in difesa, ha la grossa colpa di far innervosire Shel, fino ad allora calmo o quasi, per una cardinalata che costa il 4-1, cmq molto positivo e in crescita. CIGARINI.
Bandini 7,4 e una figura: gli manca solo il gol che meriterebbe, provoca l'1-0 di Etienne e squarcia più volte la difesa avversaria creando occasioni e fornendo assist, sfortunato nei controlli e nei tiri, ottima prova anche dietro. CRISTIANODONI.
Trivaldo 7 e 20centesimi: nessuno potrà mai dire che il 20 non ci metta il cuore in campo, corre, copre e segna un gol bello quanto importante, prova alcune acrobazie nelle quali meriterebbe maggior fortuna. PLASMATI.
TRIS ROSSOBLU’
7 anni fa
16 commenti:
alèèèèèèèèèèèèè!!!!!!
Complimenti per la vittoria ... meritata.
Colgo l'occasione per scusarmi con Shel per quel tiro non trattenuto a gioco fermo, scagliato inutilmente, ma è stato istintivo ;-) Cose che non si devono fare.
( anche perchè volevo colpire Viveur :-) :-) [mannaggia] )
Tiscia/Kompari
Grazie Anto per la tua sportività, non ti preoccupare per Shel, quando gioca s'infuoca ma fuori dal campo è un bravo ragazzo! :-)
Penso di rappresentare il pensiero di tutti gli Sbronzi dicendo che siete stati degli avversari comunque ostici ma corretti.
La sconfitta ci sta, noi siamo stati più concreti e compatti, ma i Kompari sono sempre una bella squadra che sa giocare a calcio e difficile da battere... altrimenti non avreste fatto 9 punti consecutivi.
Ci vediamo al ritorno, e speriamo anche nei playoff!
triv
granda trivaldo!!!!!!grandi tutti!da ora in poi sono a completa disposizione....
robbo
Volevo fare un applauso a tutti, ma in particolare a Sergio, che nonostante l'obesità e la forma precaria, ha segnato due belle reti (prima doppietta della sua carriera sbronza), e sta tornando ai suoi livelli!
Bravo viveur!
triv
alèèèèèèèèèèèè
cmq mancava solo che un avversario desse ragione a shel... siamo finiti!!!
ma sergio ogni tanto è in grado di scrivere qualcosa di più educativo del solito "alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè"?!?!
ke ne sai ke è sergio?
cmq....sotto tortura del webmaster...posto il mio commento.
allora...non sapete qnt mi costa vedervi giocare e non potervi dare una mano, correre un po, tirare, sgridare shel...e magari fare qualke golletto(anke se nn è mai stato il mio primo pensiero). ieri mi avete fatto un grande regalo, siete stati stupendi... ma mi infastidisce il fatto ke, solo se il primo tempo lo finiamo con un sonoro vantaggio, finiamo la partita in tranquillità....vorrei ke portaste sempre dentro il concetto di gioco, di unione ke fa la forza e di amicizia kollettiva.... qsto è l'unico neo....quando vedrò serenità sull'8 a zero per gli avversari(serenità sportiva xò) saremo veramente completi.
ieri....EROICI! CAPITANOOOO io TI AMO!
murgione
a
ho parlato di voi....ma intendevo noi...mi metto anke io nel gruppo....l'errore è di tutti...
murgione
a
murgione la prox è contro berli...che dici???
nn tentate murgione...altrimenti inizia a sentire l'odore del sangue....
bromuro x shel!!!
ma shapiro perchè non scrive mai???
gftjhgfsaechfd grgtr rgvd reg hterfds!!!!
Shel
dai shel scrivici ogni tanto da casa di luchetto...il tifoso
Posta un commento