Prima di iniziare a leggere questo post volevo informarvi che questo servizio doveva essere pubblicato qualche giorno dopo la vittoria del torneo, e solo per mancanza di tempo del sottoscritto è stato posticipato a oggi.
Non abbiamo nessuna voglia di festeggiare all'infinito per un "torneetto vinto a culo" come disse un anonimo...
...poi questo anonimo mi spiegherà come si fa a vincere una finale 6-1 "a culo"!
Grazie dell'attenzione
Volgarotto: Gioca una sola partita del torneo, che coincide con l'inizio del periodo nero degli Sbronzi. Prende 6 gol e forse sbaglia su 2. Sfortunato e pigro.
Presenze
: 1
Gol (subiti): 6
Momento da ricordare: Le belle parate nell'amichevole con i Ghostplayers di pre-campionato.
Momento da dimenticare: La sua assenza nella finale!
Voto 6
Kaione: Due partite in campo su buoni livelli come portiere e le restanti giocate da tifoso indemoniato!
Insostituibile motivatore, il simbolo degli infortunati è stata la vera arma in più degli Sbronzi nel finale!
Presenze
: 2
Gol subiti: 5
Gol segnati: 1
Momento da ricordare: L'incredibile gol contro gli Speranzull!
Momento da dimenticare: Tiscia che gli dice "Scusa, puoi andare fuori dal campo perchè mi fa male la testa?"
Voto 8,5
Luketto: Entra in squadra quasi per caso per diventare un tiro al bersaglio in previsione delle partite con le big del torneo, e invece ci porta prima in finale e poi ci fa vincere la competizione con interventi memorabili!
Presenze
: 5
Gol subiti: 15
Momento da ricordare: Tutta la semifinale, ma in particolare lo straordinario intervento con tuffo plastico con cui nega il gol ad un altrettanto spettacolare tiro al volo di Aldo dei Ghostplayer.
Momento da dimenticare: L'aver provocato la celebre rissa con Aldo.
Voto: 9
Bandini: Una sicurezza al centro della difesa, non ha sbagliato quasi niente tutte le volte che è entrato in campo. In coppia con Viveur ci ha ricordato il duo Baresi - Maldini! Se avesse giocato tutte le partite avremmo avuto meno problemi dietro.
Momento da ricordare: In finale contro il Titograd, una grande discesa fatta di dribbling e potenza atletica che solo il portiere avversario ha potuto fermare con un grande intervento.
Momento da dimenticare: Non me ne vengono... forse un errore che ha regalato un gol ai Panzao.
Presenze
: 4
Gol segnati: 2
Voto: 8
Viveur: Che dire di Sergio? Abbiamo speso tante parole di elogio per lui... ma devo confessarvi una cosa... Colavita è stato uno dei pochi insieme a Speranza a credere nella vittoria finale di questa squadra... sempre. Grande Viveur!
Momento da ricordare: La semifinale giocata con il sangue agli occhi, tanto da meritarsi da Kaione il coro "COLA-GRINTA COLA-GRINTA!!!!"
Momento da dimenticare: Le tante mete e le "cardinalate" delle prime gare.
Presenze
: 7
Gol segnati: 1
Voto: 8,5
Etienne: Lo sfortunato golden boy degli Sbronzi ha giocato le prime 4 gare e al di sotto delle sue possibilità soprattutto a causa dei dolori fisici che l'hanno costretto successivamente ad abbandonare i compagni. Prezioso comunque il suo contributo con due reti e un costante incitamento a bordo campo poi.
Momento da ricordare: Il bel gol del 2-0 nella gara inaugurale del torneo contro il Metalurg
Momento da dimenticare: L'eccessivo nervosismo con cui abbandona la gara contro l'Essedishop dopo il 6-4
Presenze
: 4 (+ pochi minuti in altre 2 gare)
Gol segnati: 2
Voto: 7
Shel: Insieme a Luketto è stata la rivelazione di questa squadra nella seconda parte del torneo. Grazie alla sua velocità e alla sua caparbietà ha sopperito a quella tecnica che madre natura non gli ha dontato. Da terzino ad attaccante esterno, da brutto anatroccolo a cigno, l'impavido Shel si è permesso anche il lusso di segnare ben 3 gol!
Momento da ricordare: Mi verrebbe da dire il gran gol contro i Panzao, ma non dimenticherò mai l'emozione che ho provato alla sua rete del 3-1 in finale che probabilmente ha tagliato le gambe ai Titogradiani.
Momento da dimenticare: I primi minuti della finale dove l'emozione l'ha pietrificato e quel tiro al volo che in realtà si è trasformato in un'apertura sulla fascia opposta.
Presenze
: 5
Gol segnati: 3
Voto: 7,5
Davidùcc: Il capitano ci ha messo il cuore sempre, e ha giocato tutte le gare con il massimo impegno e tanta umiltà. Si è fatto da parte per far giocare tutti e anche se qualche volta non è stato preciso e lucido non si è mai risparmiato. Lui è il nostro simbolo. Noi siamo lui.
Momento da ricordare: L'eurogol che ha aperto la rimonta contro i Ghostplayers in semifinale.
Momento da dimenticare: L'episodio della mini rissa contro l'Essedishop
Presenze
: 8
Gol segnati: 1
Voto: 8,5
Murgione: Il Maradona del subappennino ce l'abbiamo solo noi!!! Poterne usufruire solo al 30% è stata una sofferenza... ma scommettiamo che lo è stata molto di più per gli avversari che abbiamo incontrato. Lo aspettiamo pelvicamente guarito a settembre. Grazie per le tue magie!
Momento da ricordare: tutte le volte che è entrato in campo
Momento da dimenticare: tutte le volte che è uscito dal campo
Presenze
: 4
Gol segnati: 6
Voto: 8,5
Tosques: Il Cassano de noantri... L'irascibile Alessandro "Passa quella cazzo di palla" Tosques, inizialmente ha avuto parecchi problemi di fusione con gli altri, ma poi nelle partite importanti è venuto fuori bene. Mentre vi scrivo mi giunge la clamorosa notizia... Tosques è passato al Nuovo Atletico Panzao!!! Buuuuu! Delusioneeee!!! 1 voto in meno per il non attaccamento alla maglia che non ha mai nemmeno pagato!
Momento da ricordare: tutte le volte che è uscito dal campo
Momento da dimenticare: tutte le volte che è entrato in campo
Presenze
: 8
Gol segnati: 4
Voto: 6,5
Robbo: Tre partite e tre gol: dopo l'abbandono di Tri20 e nei momenti di pausa di Tosques e Speranza, il piccolo Consiglio si è dimostrato un validissimo attaccante, spalla ideale per Murgione. Un punto di riferimento nei minuti di sofferenza e un chirurgico castigatore di errori altrui!
Momento da ricordare: Il gol del 2-1 in finale con i Titograd
Momento da dimenticare: La compresenza di Ilario Castagner in finale
Presenze
: 3
Gol segnati: 3
Voto: 7,5
Tri20: Una prima partita mediocre, una seconda sfigata con 2 pali e una terza discreta con una doppietta. Poi il lungo infortunio che lo ha tentuto fuori per tutte le altre partite. Il Bomber verrà ricordato soprattuto per aver curato il blog e per quel gol contro lo Speranzull che è stato votato il più bello secondo voi. E questo gli basta... aspettando il suo ritorno in campo.
Momento da ricordare: Manco a dirlo... il fantasmagorico gol contro lo Speranzull
Momento da dimenticare: Lo scandalo con le spagnole
Presenze
: 3
Gol segnati: 2
Voto: 6,5
Octopus: Qualcuno un giorno vi narrerà di una storica tripletta che non è servita a niente e di un grandissimo attaccamento alla maglia non inferiore a quello per la bottiglia.
Il capitone del tavoliere ha stupito tutti. Chi voleva vederlo già in pensione si è dovuto ricredere. Un esempio di Sbronzo a vita!
Momenti da ricordare:
1) Il doppio passo stile Ronaldo effettuato però ai danni della bandierina del calcio d'angolo con il Metalurg.
2) La prima visione di Speranza nudo negli spogliatoi commentata così da Etienne "Maaa! Sei uguale agli Sbronzi del logo sulla maglietta!!!"
3) Dopo il 4-4 contro gli Speranzull, negli spogliatoi qualcuno dice "Vattin Speranza che c'hai 31 anni ormai, sei vecchio"... e una voce risponde "Se Speranza joc a pallon a 31 anni allora Pelè pot iucà pure a 68 anni"!
4) La telefonata di Colavita: "Speraaaaa!!! Dove stai? Vieni qua che stanno le spagnoleee!"... e dopo 40 secondi Octopus appare dal nulla abbracciando e baciando una sconosciuta!
5) Un'altra telefonata di Colavita dopo la vittoria in semifinale che Octopus aveva saltato: "Speraaaa!!! Abbiamo vinto contro Tiscia!!! Siamo in finaleee!" e la sua risposta "Aspè... veramente... abbiamo vinto noi?! Cioè vuoi dire che Tiscia ha perso?!"
6) Il gioco di prestigio nella finale contro il Titograd dove il pallone gli rimbalza in testa e lui corre dalla parte opposta ingannando gli avversari.
7) In finale, la bomba di Colavita che sembrava diretta nell'angolino e invece viene parata da Octopus con gli zebedei.
8) Ancora in finale, il gol del 6-1 segnato di rimbalzo sullo stinco e spinto in rete con la forza del nulla!
9) Durante la festa per la vittoria tenutasi al Bellamì, Speranza, alla lettura di una serie di ringraziamenti che egli stesso aveva scritto in precedenza su di un tovagliolo di carta, dice: "Bandini, il nostro Franco Baresi, un muro invalicabile... non si legge!" (Non si leggeva perchè poco prima aveva versato del vino sul tavolo e il tovagliolo si era rotto giusto in quel punto!!!)
10) Sempre durante la festa al Bellamì, Octopus si lancia in un ballo sfrenato con un movimento pelvico alla Elvis e un'incantevole mossa della tartaruga rovesciata sul guscio!
Momento da dimenticare: Nessunoooo!
Presenze
: 5
Gol segnati: 4
Voto: 10!
(Ps: un grosso grazie anche a
Stelvio e
Gaetano: sfortunati ma comunque utili in un momento d'emergenza per gli Sbronzi)