Finalmente si gioca! Riprende il campionato: Sbronzi vs Phone Center!


Dopo piogge, pranzi sociali e altri rinvii di varia natura eccoci finalmente al ritorno sul campo!

L'appuntamento è per questa sera alle 22:00 contro il Phone Center per riprendere la marcia verso i playoff!

Gli Sbronzi arrivano a questa gara con numerose defezioni.

I convocati sicuri sono:

Luketto
Shel
Etienne
Murgione
Piergeeno

In forse:

Davidùcc
Bandini
Robbo

Nei commenti a quest'articolo troverete le conferme! Buona partita!

Sbronzi alla prova della verità prima delle feste... Fuori le palle... di Natale!




Questa sera alle 21 contro il Titograd per il match clou della decima giornata.
Niente parole... niente proclami... sapete cosa fare... ritrovate l'identità perduta!

Convocati:

Luketto
Shel
Davidùcc (c)
Etienne
Murgione
Piergeeno
Trivaldo
Robbo

ATTENZIONE: La partita è stata RINVIATA!
Si giocherà dopo NATALE!

Sbronzi ma che vi succede? Dove siete finiti? Una squadra senz'anima perde 4-1 contro il Panzao!

Oggi non ce la sentiamo di fare un commento con le relative pagelle... non sapremmo proprio cosa raccontarvi.
Se proprio volete farvi del male, ci sarebbe da dare un 4,5 di non-stima per tutta la squadra.
Ieri contro un ottimo Panzao, gli Sbronzi non sono mai entrati in partita.
Sono apparsi stanchi, svogliati, confusi e appagati... prima ancora di entrare in campo!
Il primo tempo è stato davvero penoso, ma bisogna dire che i Panzao sono stati pressochè perfetti in difesa e micidiali in contropiede. Nel secondo tempo c'è stato un minimo di reazione, qualche timido tiro in porta, un palo, ma il fatto che il gol della bandiera sia venuto con un autogol su calcio d'angolo... la dice tutta sul gioco mostrato dai nostri etilici.
Seconda sconfitta stagionale dunque, ma il fatto che preoccupa di più è che ieri in campo c'era una delle migliori formazioni possibili!
Se contro la Dinamo avevamo perso peccando di presunzione sprecando una quindicina di palle gol, ieri le palle gol sono state al massimo 4, e tutte su spunti personali.
Già, ci vorrebbe un investigatore, un esperto indagatore per scoprire chi ha ucciso l'identità sbronza, ma l'attore Horst Tappert, l'ispettore Derrick, è morto proprio ieri a 85 anni, quindi tocca a noi fare luce sui nostri crimini, per non brancolare ancora nel buio.

Concetto Virri

Le ultimissime per la sfida di questa sera...


Ed eccoci alla gara più insidiosa che ci potesse capitare!
Dopo una sconfitta, un pareggio e il ritorno alla sofferta vittoria contro il CSKA, ci tocca una delle squadre più toste del momento: l'Atletico Panzao!
Gli uomini di Quita, hanno prima fermato sul 2-2 il Titograd e poi hanno vinto contro la Dinamo e il Phone Center mettendo a segno ben 14 gol in 3 partite!

Il Mister degli Sbronzi deve fare a meno di Viveur, Kaione e Tosques ma recupera in un sol colpo il sempre ottimo Bandini, l'oggetto misterioso Trivaldo e il capocannoniere Piergeeno!

Ce la farà Speranza a mangiare il panettone a Brescia?

In bocca al lupo Sbronzi!



Convocati:

Luketto
Shel
Daviducc (c)
Bandini
Etienne
Piergeeno
Murgione
Trivaldo

(La partita è alle 22:00)

Sbronzi poco belli ma pratici: 5 - 4 sul CSKA e riconquistano la vetta anche grazie alla tripletta di Murgione



Non sarebbe stato facile giocare ieri contro il Cska, squadra composta da ottimi interpreti ma senza un gruppo abbastanza solido e coeso; vuoi per il freddo(e basta vedere il look di Tosques o quello di Kaione per capire l'intensità), vuoi per le tante e reiterate assenze, vuoi per le oltre due settimane di inattività della squadra, sufficienti per accumulare ruggine e acido lattico in quantità tali da riuscire a reggere a fatica gli ultimi 10 minuti di gara.



La gara: diciamocela tutta, forse ieri gli Sbronzi hanno giocato la partita meno bella - o più brutta fate voi - di questo campionato, sciupando parecchie occasioni in attacco , permettendo all'attaccante Moscovita di fare il giocoliere quasi indisturbato sulla trequarti, e soprattutto palesando una lentezza di manovra a tratti preoccupante.



Il canovaccio è lo stesso dell'andata: pronti via e in pochi minuti il Cska si porta avanti di due gol. La reazione arriva dopo un po' e il protagonista è sempre Tosques(comunque buona la sua gara) che prima sciupa a tu per tu col portiere l'occasione del 2 a 1, poi lo sigla chiudendo ala perfezione una splendida trama costruita sul versante mancino dalla coppia Etienne-Murgione. Il primo tempo si chiude sul 2 a 1 lasciando però l'impressione che la rimonta sia solo rimandata. Così è infatti, dopo pochi minuti Shell si invola sulla destra e calcia da posizione angolata freddando il portiere avversario non esente da colpe nell'occasione... 2 a 2.



Passano pochi minuti quando Kaione(bene anche lui), subentrato a Tosques, salta in bello stile un centrocampista avversario, appoggia per Murgione che controlla, si gira e tira... 3 a 2.



Il Cska sembra sul punto di crollare, ma gli Sbronzi non ne approfittano e si fanno raggiungere da un difensore Moscovita che supera con un bel diagonale Luketto... 3 a 3.



Servono due prodezze di Murgione per chiudere i conti portando il punteggio sul 5 a 3. Il rigore del 5 a 4 serve solo per le statistiche e per accendere una polemica inutile quanto stupida.



Ora ci attendono i Panzao, squadra tosta potenziata dai nuovi acquisti che vuole continuare la propria striscia positiva... Per batterli servirà una squadra sicuramente più tonica di quella vista ieri sera. Si confida nel recupero della brillantezza di tutti e nel recupero di alcuni uomini di punta, soprattutto nel reparto arretrato.



Forza Sbronzi!





Pagelle







Luketto voto 8 : Torna il mostruoso portiere visto nelle prime gare di andata. Para tutto, anche l’aria, è incolpevole sui gol, e stavolta si dimostra preciso anche sui rilanci suo tallone d’Achille. Degno del miglior Julio Cesar l’intervento con cui respinge a mano protesa un pallone che a tutti sembrava destinato ad insaccarsi sulla sua destra... SARACINESCA





Shell voto 6- : Corre tanto forse troppo, spesso peccando di lucidità. Eccessivamente confusionario nelle sue sortite offensive così come è disattento in difesa perdendosi non poche volte il loro esterno sinistro. Merita la sufficienza per il gol che ci riporta in parità ma dovrebbe calmarsi un pochino vista l’eccessiva irruenza con cui si scaglia contro i suoi avversari che più di una volta si lamentano accennando anche timidi tentativi di reazione… CUM CAZZ S’ STUT STU COS ???





Daviducc voto 7 : Ha il compito più arduo, quello di marcare il giocoliere avversario, l’emblema dell’egoismo ma anche il più dotato tecnicamente. Il capitano cerca come può di arginarlo riuscendoci e non poche volte si affaccia anche sulla trequarti avversaria supportando le due punte sbronze e dando respiro alla squadra nei momenti di maggiore difficoltà… INSTANCABILE





Etienne voto 6 : Senza infamia né lode la sua partita. Cerca di farsi vedere più spesso in attacco ma viene quasi sempre contrato bene. Unica bella giocata, la discesa con passaggio finale per Murgione, da cui nasce il gol del 2 a 1. Esce nel finale per un riacutizzarsi del dolore al ginocchio già infortunato ma è costretto subito dopo a rientrare per il successivo infortunio di Kaione… ACCIACCATO





Tosques voto 6.5 : la sua è la partita dai mille volti, tanto che non esiste un voto giusto per qualificarne appieno la prestazione. Parte alla grande recuperando parecchi palloni e cercando continuamente l’uno-due con Murgione, poi sciupa malamente il gol del 2 a 1, e sbaglia per due volte l’ultimo passaggio per lo stesso. Poi però segna il gol del 2 a 1 e inizia lo show di versatilità stile Javier Zanetti, andando a ricoprire nell’arco di 10 minuti prima il ruolo di terzino destro, poi di terzino sinistro, poi di punta. Merita il buon voto per il suo senso di altruismo quando presta il pantaloncino a un giocatore avversario (ci chiediamo perché mai ne avesse due nel borsone), ma anche perché per la prima volta non polemizza, gioca solo a calcio e non rompe i coglioni…POLIEDRICO





Murgione voto 8- : Non comincia benissimo il Maradona della facoltà di Lettere. Si intestardisce nel tirare anche da posizioni assurde, complice forse la lunga astinenza da gol che un po’ gli pesa. Poi però sale in cattedra, prima servendo a Tosques la palla del 2 a 1. Poi siglando una tripletta, esempio di potenza, grinta e tecnica. Si becca calci a volontà, vince parecchi contrasti duri ma corretti, provocando l’ira degli avversari contro i quali si difende dicendo:’’ che colpa ne ho se sono più grosso di te?’’. Sarà un caso, o l’effetto di strane congiunzioni astrali, o la crisi del dollaro oppure il prezzo della benzina che diminuisce o l’iva di Sky che aumenta, sarà tutto questo, ma sta di fatto che da due tornei a questa parte, gli Sbronzi con lui non perdono mai… TALISMANO





Kaione voto 6+ : Entra al posto di Tosques e continua il buon lavoro di assistenza a Murgione. Pregevoli due aperture che mandano Shell al tiro, e bella la sortita offensiva con cui serve a Murgione il pallone del 3 a 2. Pecca come sempre di scarsa continuità alternando momenti di estrema attenzione a momenti di totale svogliatezza. Chiude la gara anzitempo complice un infortunio alla caviglia… DISCONTINUO

Altre News: L'ottava giornata per noi si giocherà mercoledì


Dal blog prinicipale apprendiamo che:

8 dicembre: prevenire è meglio che curare

Per evitare indisponibilità di sorta, abbiamo (in accordo con le squadre e con Vasco) stilato il seguente calendario per le partite della prima giornata di ritorno:

VIII. Giornata

Titograd FC - Phone Center Mezzanone 9-4 (giocata martedì 2/12)
Spartak Gaodan - Speranzull FC (giovedì 11/12 - H.22)
Cska Mosca - Sbronzi di Riace (mercoledì 10/12 - H.21)
Atletico Panzao - Dinamo Pagano (martedì 9/12 - H.21)

Per i convocati, attendiamo notizie nei commenti a quest'articolo.

News dell'ultim'ora: salta il recupero di questa sera con gli Speranzull

Dopo un'attenta analisi delle condizioni meteo, ma soprattutto, dopo l'incredibile lista di infortunati e indisponibili (ben 6), gli Sbronzi di Riace, in accordo con gli Speranzull hanno deciso di rimandare il recupero di questa sera a data da destinarsi.

E' finito il girone d'andata: oggi riposiamo ma c'è una bellissima novità per tre Sbronzi!


Cari sbronzini, eh si... siamo arrivati al giro di boa, anche se ci manca una partita da recuperare.
Che dire di questa prima fase del campionato?
Si sta rivelando un torneo molto equilibrato, e lo stesso CSKA che attualmente è ultimo in classifica, con ben 3 gare da recuperare potrebbe ritornare in corsa per i playoff!
Gli Sbronzi si stanno comportando più che dignitosamente ma aspettiamo la gara del 4 dicembre contro gli Speranzulli (come li chiama il nostro ex Gaetano), per tracciare un bilancio definitivo.

Mentre vi scriviamo ci giungono due notizie inaspettate...

La prima è che alcuni Sbronzi starebbero organizzando un'amichevole-allenamento contro la Robbo Team, e l'altra è che...

DOMANI MATTINA, POSSIAMO ANDARE A RITIRARE LE MAGLIETTE PER LUKETTO, SHEL E PIERGEENO!

La pioggia non ferma gli Sbronzi... ma nulla di fatto... partita rimandata!

Nonostante la pioggia gli Sbronzi si sono presentati puntuali al campo, addirittura con il magnifico Shel malatissimo, il ritorno della coppia Viveur-Bandini e l'inossidabile Silvia-Patty che ci seguirebbe anche sull'Himalaya nel giorno della sua laurea con meno 78 gradi.
Gli avversari purtroppo non erano al completo e così la partita è slittata.
Non vogliamo alimentare inutili polemiche, ci mettiamo nei panni degli Speranzull, ma ci limitiamo a riportare, per dovere di cronaca il comunicato dal blog principale:


E ci delude anche la Speranzull... Il torneo naufraga sotto le prime piogge
Brescia - Stravolto il programma della settima giornata del torneo.
Al forfait del Phone Center (giunto in mattinata) si è aggiunta l'inspiegabile assenza del Cska (con la Dinamo già al campo) e la defezione della Speranzull (che non ha raggiunto il numero legale).
E' ancora presto per fare considerazioni, che lasciamo ad ogni singola squadra.
C'è da recuperare un sacco, adesso. Dobbiamo guardarci in faccia e capire che non si può continuare a rinviare per ogni minima cazzata: lo si deve a chi si sbatte per organizzare e a chi, come Brescia, non se ne fotte niente ma affitta campi per lavoro.

Ma cosa credevate, cocchi, che a novembre non avrebbe piovuto?
Credete che a dicembre non farà freddo? Siete fuori strada.
Inutile nasconderci: la questione più delicata riguarda il Cska. Nessuno di noi conosce bene i giocatori di questa squadra. Fatto sta che è riuscita, in 7 partite, a bucarne 3.
Il torneo deve andare avanti, pur con tutte le difficoltà. A partire dai recuperi.

Ragion per cui proponiamo un turno di soli recuperi per lunedì prossimo.

Con questo calendario:

Cska Mosca - Titograd FC (mercoledì 27/11 - H.22)

Atletico Panzao - Phone Center Mezzanone (giovedì 28/11 - H.22)

Cska Mosca - Dinamo Pagano (lunedì 1/12 - H.21)
Speranzull FC – Spartak Gaodan (lunedì 1/12 - H.22)

Le restanti gare, vale a dire:

Cska Mosca – Spartak Gaodan
Speranzul FC - Sbronzi di Riace

potrebbero giocarsi nella serata di mercoledì 3/12 o giovedì 4/12

L'intero calendario slitterebbe di una settimana, ma è il minimo...

Domani contro gli Speranzull, alla ricerca della vera identità Sbronza... con questo tempaccio?!


Dopo una sconfitta e un pareggio è ora di rialzare la testa e ritrovare la vittoria che gli Sbronzi di Riace avevano ben conquistato nelle prime quattro gare.
Gli inseguitori ormai ci hanno quasi raggiunto e sia lo Spartak che il Titograd, con i recuperi, potrebbero arrivare al primo posto in classifica in condominio con noi.
Con questo tempaccio è possibile che la gara venga riamandata, quindi vi terremo informati sulle novità nei commenti di quest'articolo.
Ancora in dubbio il capocannoniere Piergeeno dopo l'incidente al palaghiaccio, difficile anche la presenza del capitano Davidùcc, si dovrebbe rivedere in campo la collaudata coppia difensiva Bandini-Viveur, che nel primo campionato formava il blocco granitico della nostra retrovia.
A riposo Tosques, e quindi per questo lunedì, i gol dovrebbero venire dall'inedito trio Murgione-Trivaldo-Kaione! Quale sarà la formazione e il modulo che adotterà Mister Octopus? Forza ragazzi!

I convocati:

luketto-shel-bandini-etienne-viveur-murgione-trivaldo-kaione

Gaetano sfiora il colpaccio dell'ex, ma gli Sbronzi reagiscono con grinta in una bella e intensa partita che finisce 2-2


Dopo il brutto stop con la Dinamo una vittoria sarebbe stato un vero toccasana per gli Sbronzi, ma alla luce delle assenze e dei primi minuti di gara, questo è un pareggio da non disdegnare affatto. Le assenze, pesanti, sono di Piergeeno, scuoiatosi il piede al palaghiaccio (1500euro di multa in borghetti), Viveur, con la bronchite ormai più cronica della pubalgia di Murgione, e Bandini, per motivi lavorativi quindi sicuramente più seri. Ma passiamo alla partita, dopo pochi minuti dall'inizio del match lo Spartak si porta in vantaggio grazie ad un bel diagonale di un loro attaccante che fulmina Luketto da fuori area, il raddoppio segue di poche minuti ancora, ed è ad opera dell'ex MetalGaetano che finalizza al meglio un'azione di contropiede beffando il portiere sbronzo con l'aiuto di un pallone con le proprietà fisiche di una saponetta. Ma gli Sbronzi non ci stanno, si riorganizzano e partono all'attacco, con una bella combinazione tra Murgione ed Etienne sulla sinistra quest'ultimo arriva al tiro da buona posizione e scaraventa in porta il pallone del 2-1 che riapre i giochi. Di lì a poco il capitano Davidùcc sferra il suo colpo segreto già collaudato in precedenza, il "lanciosbagliatochefinisceinporta", portiere colto di sprovvista e rete del 2-2. Si va al riposo dopo un bel primo tempo,equilibrato e corretto. Nella seconda frazione entrambe le squadre vanno alla ricerca del gol del sorpasso ma con scarsa fortuna, inizia il festival dei legni, 2 per lo Spartak e 3 per gli Sbronzi con Etienne su punizione, e due volte con Murgione, il primo dopo un'ottima azione personale e il secondo con un tiro spettacolare dalla prorpia trequarti. Gol sfiorato poi dal Gaodan con il capitano che però trova il ginocchio di Etienne tra se e la porta, e poi ancora Sbronzi con una punizione di Murgione che Kaione non sfrutta a dovere, finisce 2-2 una bella partita che fa rimanere in testa da soli almeno fino a giovedì gli Etilici, in attesa che Titograd e lo stesso Spartak recuperino le loro partite.

Pagelle:

Luketto voto 7-: compie come al solito belle parate, ma rischia di commettere gravi errori soprattutto a causa delle condizioni del campo e del pallone, da rivedere tanto per cambiare i rilanci, comunque meglio del solito. SCIVOLOSO.

Shel voto 6,5: è arteficie di ottimi recuperi, ma latita un pò in fase offensiva, anche perchè sulla sua fascia attaccano sempre in 2 e non può rischiare di lasciare troppi spazi, bisticcia con un paio di avversari ma non è certo una novità, ad ogni modo abbastanza positivo. NONPIùSHEL.

Davidùcc voto 7: oltre al gol fortunoso, svolge il solito compito di inossidabile perno della difesa scaraventando il più lontano possibile i palloni pericolosi che guingono dalle sue parti, soffre un minimo la velocità degli attaccanti avversari che riesce comunque ad arginare. SCOGLIO.

Etienne voto 7+: un bel gol frutto della caparbietà nel tener palla e dell'ottima combinazione con Murgione, in più qualche buon intervento difensivo come sul tiro di Gaetano a porta vuota che scongiura un gol sicuro ed il palo su punizione anche se in questo caso avrebbe potuto cambiare angolo e magari tirare di sinistro trovando forse maggior fortuna. CAPARBIO.

Murgione voto 7: l'astinenza di Murgione preoccupa gli Sbronzi...questa la frase che uscirebbe su FootballManager, ma l'8 sbronzo è comunque sempre utilissimo alla causa etilica,fornisce l'assist ad Etienne colpisce due traverse e cerca più volte sia il gol da fuori che il servizio ai compagni, punto di riferimento per tutta la squadra. ESEMPIO.

Trivaldo voto 6: gioca pochi minuti che non bastano a capire a che punto sia con il recupero altetico, è un 6 d'uffico ma anche di stima per uno che resta sempre un "padre fondatore"del giocattolo sbronzo. COMEDJSEIMEGLIODIVITULLI.

Tosques voto 5: Non ha giocato malissimo, ma il voto è soprattutto per il brutto e ormai ripetuto gesto di togliersi la maglia quando sostituito, qui nessuno gioca contro di lui o evitandolo o lo vuole per forza fuori, qui tutti valutano ciò che è meglio per il collettivo e tutti lo mettono in pratica. INDISCIPLINATO.

Kaione voto 6: meriterebbe un 4 per esseresi piazzato a casa mia per 15 ore tra sabato notte e domenica pomeriggio, ma non voglio mischiare gli affari personali con quelli della squadra, il poliedrico sbronzo ancora non ritrova la via del gol nonostante qualche buona occasione, forse farebbe meglio a concentrarsi sullo sport invece di posare con dei mitra ed una bandiera degli stati del sud o produrre una maionese con il suo nome... KAIONE.

All.Speranza voto 7: alla prima Octopus si presenta senza troppi timori e sfiora il colpaccio inserendo il suddetto Kaione che gli sarebbe valso il seminatore d'oro, avvistato nella notte a baciare il cartello con su scritto "via Enrico Berlinguer".ULIVIERI.

"Adesso vi imparo io l'arte del pallone!": Octopus passa alla guida tecnica della squadra!


Stanco di vedere la sua squadra senza una precisa identità, stanco di vedere sostituzioni sbagliate, sostituzioni in ritardo, sostituzioni mai avvenute, stanco di giocare solo pochi minuti a partita, stanco già prima di entrare in campo... l'esperto Octopus, con una dichiarazione che sa molto di colpo di stato, prende in mano il controllo tecnico degli Sbronzi di Riace!
Eh si... cari lettori... il nostro Capitone del Tavoliere finalmente sarà un vero allenatore-giocatore e non più un allenatore in campo!
Il novello manager, inizia col pugno di ferro, mandando in tribuna Viveur, il quale si è reso irreperibile, pertanto ecco la lista dei convocati:

luchetto- shel-davidùcc-etienne-bandini-piergeeno-murgione-
tosques-trivaldo.

Aspettiamo i primi commenti a caldo del nuovo Mister ufficiale e degli altri Sbronzi.

Verso lo Spartak Gaodan... intervista all'ex Gaetano, fondatore e capitano della sorpresa di questo campionato.


1) Caro Gaetano (nella foto con Murgione, Davidùcc e Kaione), innanzitutto complimenti per le vittorie che stai ottenendo con la tua Spartak... come sei riuscito a mettere insieme una bella squadra in così poco tempo?

Tutti i miei compagni di squadra sono miei amici da tantissimi anni ormai,con alcuni di loro mi conosco perchè abbiamo condiviso esperienze all'interno dell'ambiente musicale mentre con altri in ambito sportivo. Naturalmente ho fatto un minimo di selezione per cercare di formare una squadra che fosse competitiva in ogni reparto in rapporto al livello del torneo,sono stati felici di darmi la loro disponibilità, sebbene la partecipazione al torneo sia stata in forse fino all'ultimo perchè come tu ben sai inizialmente eravamo stati scartati e solo in un secondo momento siamo stati richiamati per sostituire un altra squadra che nel frattempo non si era quasi mai presentata all'appuntamento con le partite.

2) Potreste essere la rivelazione del torneo, visto che siete entrati come riserve... secondo te dove può arrivare veramente questo Spartak?

Credo che non dobbiamo farci distarrre nè da pensieri di gloria nè però deprimerci al pensiero che saremo una semplice comparsa, dobbiamo fare quello che abiamo fatto finora concentrarci su una partita alla volta cercando di scendere in campo sempre con la formazione al completo e nelle migliori condizioni possibili in modo tale da poter essere competitivi ed esprimere tutto il nostro potenziale dando sempre il massimo per cercare di ottenere la vittoria.

3) Dicci un pregio, una caratteristica che ti piace della tua squadra e un difetto, quello che vorresti migliorare con i tuoi compagni in campo.

Per quanto riguarda il pregio la cosa che più mi piace è la qualità tecnica, in tutti i reparti abbiamo dei giocatori dai piedi buoni che sanno driblare, passare e tirare in porta con facilità e disinvoltura,sul difetto la cosa che non mi piace è che non sempre giochiamo con la giusta cattiveria agonistica, troppo spesso abbiamo dei cali di cocentrazione ci fermiamo per riprendere fiato e smettiamo di pressare e mettere in difficoltà gli avversari e questa è una cosa che in campo non dovrebbe mai accadere neanche quando si sta vincendo 6 a 1 come nell'ultima partita che abbiamo disputato contro gli atletico panzao.

4) Hai visto gli Sbronzi all'opera, nonostante la (prima) sconfitta, secondo te è possibile bissare il successo nel primo torneo?

Secondo me si. Il vostro problema, a mio avviso, è che non sempre avete la pssibilità di scendere in campo con tutti gli effettivi, premettendo che tutti i giocatori che compongono la rosa degli sbronzi si sono sempre dimostrati più che all'altezza della situazione, altrimenti non sareste i campioni in carica (Non siamo i campioni in carica! Nota del Webmonster), c'è comunque da dire che in ogni squadra come è naturale che sia vi sono sempre dei giocatori che fanno la differenza più degli altri e nel vostro caso sono secondo me Colavita Murgione Baldini e PerLuigi può mancare uno massimo due di questi elementi ma quando ne vengono a mancare già tre o addirittura tutti il vostro livello si abbassa notevolmente,nell'ultima partita contro la Dinamo pagano è vero che meritavate di vincere per quanto avete prodotto in termini di gioco e di occasioni da gol ma è anche vero che vi siete presi tre gol contro l'ultima in classifica che tra l'altro secondo me ha giocato anche male e ne avete fatti due contro una squadra che praticamante giocava con un solo difensore considerando che gli altri due stavano quasi sempre proiettati in attacco. Se giocate al gran completo e riuscite a gestire meglio con più criterio i vostri cambi rimanete sicuramente la squadra da battere e la favorita per la vittoria finale.

5) Come ultima domanda, sei libero di dire quello che vuoi ai tuoi ex compagni Sbronzi... sfogati pure, togliti qualche sassolino dalla scarpa!

Non ho sassolini da levarmi nè tanto meno rancori ,certo mi sarebbe piaciuto giocare con loro e questo non è un segreto ad ogni modo rispetto totamente le scelte che sono state fatte all'interno del vostro organico,cosa vuoi che ti dica ho sempre fatto il tifo per gli sbronzi e continuo a farlo tuttora dando però naturalmente la precedenza agli spartak, spero di poterli incontrare in una brellissima finale con terzo tempo a base di birra e borghetti sarebbe davvero bello.

6) Ah.. dimenticavo... il tuo pronostico per lunedì sera! Come finirà?

E' troppo difficile rispondere a questa domanda certo noi abbiamo visto giocare voi e voi avete visto noi ma sul campo non ci siamo mai affrontati e sai meglio di me che un conto è guardare una squadra dall'esterno un altro è giocarci contro ed è solo quando hai affrontato una squadra che puoi valutare fino in fondo il suo potenziale. L'unica cosa che spero è che sia una bella serata di sport in cui non ci si risparmi nè da una parte nè dall'altra , una battaglia epica con tanti bei duelli veri e duri (ma sempre corretti s'intede) insomma una partita con tanto agonismo ed ardore come detto sia da una parte che dall'altra un bello spettacolo da offrire a tutti coloro i quali ci verranno a vedere che faccia onore a questo bellissimo torneo allo sport e a noi stessi... E alla fine che vinca il migliore.

Ciao Gaetano... ci vediamo lunedì sera! ;-)

Flop etilico... vince la Dinamo! Gli Sbronzi sciupano un'infinità di palle gol e nel finale cedono 3 a 2.


Una regola non scritta del calcio, la più famosa, recita così: gol mangiato gol subito. Basta e avanza per fotografare una partita dai contorni tragicomici, in cui la squadra capolista(gli Sbronzi) e a punteggio pieno, perde da sola una partita che avrebbe dovuto stravincere per le occasioni sciupate.
Si, perchè la Dinamo ha fatto davvero ben poco per vincere, davvero ben poco per perdere, davvero ben poco per pareggiare... Ma nel calcio se non si segna, se ci si mangia gol a porta vuota, se si sbagliano i cambi, se ci si presenta con 5 attaccanti e tre difensori, può accadere di perdere anche con la squadra ultima in classifica.
Ingiusto dare la colpa a uno, due giocatori. Tutti colpevoli, indistintamente, per una partita che bisognava vincere a tutti i costi.
Ci auguriamo che questa sconfitta serva di lezione e sia un incentivo perchè subito venga fuori la giusta reazione in vista dell'ostico impegno contro lo Spartak, vincitore anche ieri, squadra ancora in fase di rodaggio che comunque vince e convince... Sbagliato sarebbe aver paura di loro, giusto ricominciare a giocare con la solita umiltà e lo spirito di sacrificio che ci hanno contraddistinti fino ad ora...
E non deludeteci più...


Forza ragazzi!




Pagelle


Luketto voto 6.5: il voto non è sintomo di un calo di rendimento, ma soltanto il voto di un portiere rimasto inoperoso per gran parte del match... pochi interventi di media difficoltà e niente di più; incolpevole sui gol... ASSOLTO

Shel voto 6-: poco efficace nelle sue sortite offensive, più bravo in difesa dove chiude gli spazi sbagliando con Etienne e il capitano, poco o nulla. Meno bene nella ripresa dove non riesce a dare la necessaria spinta sulla sua corsia nè riesce a evitare le incursioni degli esterni avversari... SVAGATO

Daviducc voto 5+: voto dettato dai due errori (i primi da quando esistono gli Sbronzi) che causano i due gol finali degli avversari. Prima di allora partita impeccabile soprattutto in fase difensiva. Nessuna critica a un tale esempio di grinta, coraggio e costanza di rendimento... PERDONATO

Etienne voto 6+: il più positivo della difesa anche perchè la Dinamo spinge un po' di più sulla corsia opposta... Chiude ogni varco, sfiora il gol su punizione ma potrebbe/dovrebbe essere un po' più propositivo in fase offensiva specie laddove si presenti l'opportunità. comunque positiva la sua prova... COSTANTE

Piergeeno voto 7.5: dopo due gare di leggero appannamento, torna l'attaccante devastante che ha dominato la scena in quest'inizio di torneo. Si propone come regista, ala, trequartista, punta e poi come difensore centrale incursore nella ripresa. Meriterebbe una migliore assistenza dalle punte che giocano con lui ma nè Octopus nè Trivaldo assolvono a questo compito. Si mostra anche più altruista del solito e segna i due gol degli Sbronzi; e ciò basta e avanza per capire quanto sia importante per la squadra. IMPRESCINDIBILE

Octopus voto 5=: si impegna nonostante le tracce di sangue trovategli nell'alcool durante i test antidoping del dopo gara, ma non basta per avere un voto positivo. Divora tre palle gol nel primo tempo, clamoroso soprattutto il primo a mezzo metro dalla porta completamente sguarnita. SCIUPONE

Kaione voto 5: Stesso discorso per Octopus, tanto impegno ma anche tanto spreco misto a una buona dose di egoismo. Gioca prima punta mentre Tosques gli gira attorno, spreca almeno cinque palle gol e in un paio di circostanze rinuncia al passaggio facile al compagno per cercare la gloria personale quando si era sul 2 a 1 per gli Sbronzi... EGOISTA

Tosques voto 6: Senza infamia e senza lode il 26 sbronzo che cerca di produrre occasioni per la sua squadra, serve alcune buone palle allo sprecone Kaione,in altre occasioni pecca di lucidità ed in altre di fortuna, è comunque coinvolto nella sera storta degli Sbronzi e forse risente dell'assenza di un attaccante con cui dialogare meglio ma la sua è una prestazione da non buttar via per intero, almeno nel contesto di ieri. OPERAIO.

Trivaldo voto 5.5: il voto più per la stima, gioca pochi minuti, ha poche occasioni, ma si mette in mostra per i suoi tre controlli con la suola puntualmente andati a male. Il portiere avversario gli nega il gol ad inizio ripresa, prima di cedere il posto a Kaione. Rientra negli ultimi cinque minuti per dar man forte al reparto offensivo ma non basta. Per lo meno lo abbiamo rivisto in campo... BENTORNATO

Tutto pronto per affrontare la Dinamo Pagano nella quinta di campionato.


Eccoci qua... appuntamento dallo Zio Brescia alle 22:00 per questo inaspettato testacoda.
Alzi la mano chi, all'inizio del torneo, aveva immaginato che la quinta gara fra Sbronzi e Dinamo avrebbe visto le due squadre rispettivamente prima e ultima in classifica.
Però il calcio è strano e imprevedibile, e il calcetto lo è ancor di più.
Sappiamo che prima o poi capiterà la prima sconfitta e sappiamo anche che la Dinamo non è affatto una squadra mediocre e non merita sicuramente il posto in classifica che attualmente occupa.

In casa Sbronzi occhi puntati sul sul ritrovato(?) Trivaldo al ritorno dopo un lunghissimo stop. L'ultima gara ufficiale del bomber, risale infatti allo scorso 28 marzo!
Il mister Kaione però è ancora scettico sulle sue condizioni e dovrebbe lasciargli giocare solo qualche scampolo di partita in sostituzione di Murgione.
Ancora poche notizie del desaparecido Viveur, anche se, alcuni nostri informatori di fiducia, ci hanno riferito che il nostro mediano avrebbe intrapreso una relazione con una misteriosa parrucchiera, che ovviamente ha solo il lunedì libero per poter sfogare le sue passioni amorose... e quindi ecco spiegate le sue ripetute assenze dai campi di gioco! Si attende una replica dalla società o dallo stesso Viveur... staremo a vedere!

I Convocati:

Luchetto
Shel
Davidùcc
Etienne
Tosques
Kaione
Trivaldo
Octopus
Piergeeno


P.S. La foto è un regalo al nostro capocannoniere Piergeeno! Vanno bene come hostess?! :-P

Quattro belle sventole per la quarta vittoria consecutiva! Gli Sbronzi ingranano la quarta e consolidano il primato!



E sono quattro... Continua il"magic moment"degli Sbronzi che raccolgono la quarta vittoria consecutiva portandosi così a 12 punti e a 6 lunghezze dalla seconda in classifica (anche se il Titograd ha una gara in meno).
Partita molto combattuta quella di iericontro il Phone Center Mezzanone, squadra giovane, veloce ed offensiva. A passare per primi sono gli Sbronzi con un bel gol del capitone Octopus che fulmina il portiere avversario in uscita, ma nessuno è in campo per perdere e gli avversari si riversano in avanti alla ricerca del pari e così nel giro di pochi minuti sfruttano alcune disattenzioni difensive e ribaltano il risultato, 1-2 e tutto da rifare.
Ci pensa il ritorvato Bandini a pareggiare sfruttando un cross dalla sinistra di Murgione e infilando alla destra del portiere mezzanonino,la partita è oltremodo equilibrata e gradevole, intanto Piergeeno riporta gli Sbronzi avanti, che però vengono subito ripresi a seguito di un ingenuità dei difensori su calcio piazzato, 3-3 e tutti a bere un borghetti caldo nell'intervallo. Si ricomincia all'insegna ancora dell'equilibrio e dell'attenzione di entrambe le squadre a cercare di vincere senza rischiare di perdere, si registrano azioni pericolose da una parte e dall'altra come l'incrocio dei pali colpito da Etienne su punizione, il palo di Piergeeno, una punizione di Murgione all'incrocio che esalta il portiere avversario ed un doppio palo colpito dal PhoneCenter che mette paura alla retroguardia sbronza soprattutto nelle azioni di contropiede come quella che porta Shel a sfiorare l'autogol e immediatamente dopo a salvare miracolosamente una palla sulla linea. Il gol decisivo arriva a dieci dalla fine e lo segna Piergeeno sfruttando al meglio un assist di Bandini uscito palla al piede da un azione difensiva. Gli ultimi minuti sono di sofferenza e anche di tensione con un pò di nervosismo in campo, la partita si conclude 4-3 per gli Sbronzi, un'altra vittoria che rende note a tutti le ambizioni alcoliche....

Pagelle:

Luchetto voto 7- :prova senza eccesive pecche per il nostro goal-kipper, ma comunque al di sotto deli suoi standard, preoccupa quando chiama la palla in aria ma resta in contemplazione dei fari di Brescia, voci di corridoio dicono che gli sia apparso san Gennaro annunciandogli la vittoria degli Sbronzi, chiama un neurologo.VISIONARIO.

Shel voto 6,5 :inizia, come si suol dire "collepalleimmano", sembra distratto e svogliato, recupera nel secondo tempo con unamaggiore lucidità ma con la solita testardaggine nei dribbling, manca della continuità. SCAPIGLIATO.

Bandini voto 8 :torna dopo mesi di assenza e si rende subito utile alla causa sbronza, segnando un gol, fornendo un assist e recuperando mille palloni in mezzo al campo, unico errore sul terzo gol, quando gli scappa l'uomo dalla marcatura, per il resto perfetto e provvidenziale. BENTORNATO.

Etienne voto 7,5 :ottima prova anche per lui che costretto a non avanzare per coprire le sortite offensive di Bandini e Shel gioca una partita prevalentemente difensiva, nel secondo tempo si fa vedere con due punizioni ed un tiro pericoloso parato da portiere, quando il gioco si scalda non si tira indietro, anzi... ARCIGNO.

Davidùcc voto 6,5 :buona difesa del capitano che però talvolta si trova in difficoltà sui dribbling avendo a che fare con un avversario più veloce, è comunque fondamentale per il mantenimento del vantaggio nei minuti finali. HIGHLANDER.

Piergeeno voto 7- :con la sua doppietta da un contributo enorme alla vittoria della squadra ma siamo tutti convinti che possa dare di più ai compagni e a se stesso, probabilmente necessita di un gran numero di pubblico femminile per essere motivato... PICCOLOSPERANZA.

Murgione voto 6,5 :l'astinenza dal gol lo preoccupa e forse ne influisce le prestazioni, non ottima l'intesa con Piergeeno, meglio con Kaione che però non sfrutta i suoi assist al bacio, sembra comunque che stia pian piano recuperando una discreta forma fisica. NONMOLLAREMAI.

Octopus voto 6,5 :primo gol perlui in questo campionato, un bel gol che sembra subita mettere i binari della partita in favore degli Sbronzi, anche nel secodno tempo da una grossa mano, con un pressing alto e molto fastidioso per la squadra avversaria, da rivedere solo gli stop... DARIOHUBNER.

Kaione voto 6 :gioca poco e non incide nonostante alcuni ottimi passaggi di Murgione che come già detto lo mettono in condizione di far male agli avversari, se magari corresse riprenderebbe anche un minimo di condizione. SPRECONE.

Questa sera contro il Phone Center per allungare il distacco sulla diretta inseguitrice.



L'appuntamento è alle 21:00 da Brescia per questa prova della verità.
E così come 7 giorni fa abbiamo battuto il Titograd per restare soli in vetta, oggi alla quarta giornata il calendario ci mette davanti la seconda in classifica a meno 3 punti da noi.
E' una squadra tosta... quindi occhio ragazzi!

Ancora assenti Trivaldo e Viveur, il primo per problemi psicofisici da approfondire, mentre il secondo per oscuri motivi che lo tengono impegnato il lunedì dalle 21alle 23...x tosques invece una giornata di riposo dopo la grande prestazione dell'ultima gara.

Convocazioni:

Luketto
Shel
Etienne
Davidùcc
Bandini
Piergeeno
Murgione
Speranza

A presto.

Davidùcc


Mentre vi scriviamo, ci giunge un comunicato dal bomber latitante che molti vogliono rivedere in campo che ci spiega la sua situazione particolare:

Carissimi compagni Sbronzi,
da qualche settimana mi ritrovo ad affrontare alcuni problemi al livello personale che non mi permettono di essere fisicamente e spiritualmente con voi.
Prima ho avuto problemi fisici, ma poi, a volte, ci sono situazioni molto importanti che devi affrontare in prima persona e che ti tolgono energia e concentrazione per fare altro.
Non è un peso doloroso, ma è un dovere verso le persone vicine a me.
Venire a giocare in queste condizioni sarebbe solo un male per la squadra. Preferisco giocare male, ma avere la testa sul campo e non altrove. State facendo un ottimo campionato... bravissimi! Appena potrò verrò a darvi una mano. Scusate la mia assenza.

Grazie.
Sbronzo num. 20

E la festa continua! Gli Sbronzi piegano 5 a 2 il Titograd e sono soli a punteggio pieno!


Ancora una volta contro i pronostici, contro le assenze più o meno giustificate, contro gli acciacchi dei presenti, gli Sbronzi portano a casa un altro importante risultato.
Una vittoria, la terza consecutiva, che porta i nostri etilici eroi al primo posto da soli e a punteggio pieno.
Gara di sostanza mista a carattere quella degli Sbronzi che hanno finalmente potuto contare su un eccellente Tosques (doppietta per lui ndr) sulla complessiva solidità della difesa ancora priva di Bandini e Viveur, sulla poliedricità di Murgione e sulla continuità di Piergeeno e Kaione (secondo gol consecutivo)
Pronti via e dopo pochi minuti gli Sbronzi passano: ottima combinazione Murgione e Shel che verticalizza per Tosques che con una puntata di sinistro sorprende il portiere titino 1 a 0.
Non è un fuoco di paglia, perchè ancora Tosques, devastante sulla sinistra, salta due avversari per poi piazzare la sfera sul secondo palo, 2 a 0. A questo punto la partita si assesta un po', i Titini riprendono il controllo della gara abbattendosi ahiloro contro il muro eretto da Luketto, formidabile come sempre.
Luketto che ha modo di incavolarsi con i suoi per il gol del 2 a 1 frutto di una conclusione in una azione confusa, con palla che passa tra mille gambe e si insacca alle sue spalle 2 a 1. Sembra il prologo di una rimonta Titina e invece sono ancora gli Sbronzi a capitalizzare al meglio un corner sul quale in mischia Kaione scaraventa in porta il pallone del 3 a 1 risultato che chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa rientra Tosques al fianco di Piergeeno con Murgione spostato in difesa. I Titograd partono però forte e trovano subito il gol del 3-2. E' il momento più difficile per gli Sbronzi, che sanno però soffrire e molto, e trovano il gol su due azioni di contropiede, prima con Shel (terza segnatura di fila e vicecapocannoniere) e con Piergeeno su uno svarione della difesa titina poco abile nel controllare un lungo rinvio del nostro Luketto.
E lunedi, arrivano i Phone Center Mezzanone, squadra semifinalista dell'ultimo torneo e vittoriosa ieri contro la Dinamo Pagano. Un impegno ostico al quale (ci contiamo) i nostri campioni arriveranno con il giusto spirito e con la giusta voglia di vincere. Intanto godetevi il primato... Congratulations


Pagelle

Luketto voto 8+ : Altra partita fenomenale del nostrio portierone. Abbassa le serrande da subito, in maniera così efficace che tre o quattro aziende produttrici di tapparelle e zanzariere vorrebberlo ingaggiarlo a tempo indeterminato... THE WALL

Shell voto 7- : La sua ostinazione a non alzare mai la testa è pari all'ostinazione di Quaresma nel fare la trivela sempre anche quando va in bagno a pisciare. A suo vantaggio però l'impegno sempre altissimo, la tanta corsa e qualche perizia tattica (vedi le due tre diagionali difensive eseguite nel primo tempo). Trova pure il tempo per litigare con un tifoso titino molto elegante negli sfottò oltre che molto cannato... TRIVELLOSO

Daviducc voto 7- : Gioca la sua solita partita di sostanza, pecca in qualche rilancio e arriva a perdere anche qualche contrasto sulle palle alte di solito totalmente di sua pertinenza e di suo dominio. Dalla sua però tanto impegno oltre alla resistenza che lo vedono giocare tutta la partita. Nominato da Tosques come suo guru, mentore e mentadent per aver più o meno velatamente previsto la sua ottima prestazione... INDOMABILE /WANNA MARCHI

Etienne voto 7.5 : Splendida prestazione dello sbronzino numero 4. Non sbaglia un intervento in fase difensiva, fa il regista arretrato forte del suo lancio preciso, e trova anche il modo di proporsi in alcune sortite offensive che meriterebbero una migliore sorte. Senza dubbio il migliore della difesa specie se si considera la moria nel suddetto reparto costantemente falcidiato dalle assenze... BURZIGOTTI

Murgione voto 7 : Encomiabile per quanto e come gioca e si sfianca sia in attacco che in difesa. Prezioso come spalla di Tosques prima e di Piergeeno poi anche se a tratti non assistito al meglio, solido in difesa dove si fa notare oltre che per il prezioso contributo, anche per il nervosismo procurato al numero 28 avversario, per qualche intervento rude, che quasi scatena una rissa... CHEYENNE

Kaione voto 7 : Trotterella per il campo con uno stile tutto suo che sa molto di sfida tra papanonni over 40, ma nonostante tutto riesce a siglare la sua seconda rete in due gare giocate permettendo, con il suo ingresso, ai suoi compagni di rifiatare nei momenti più delicati della gara. Personaggio non comune in quanto capace di interpretare contemporaneamente i ruoli di giocatore allenatore e rompicoglioni. Unica pecca, l'eccessivo egoismo che lo porta nel finale a cerca un'ulteriore gloria personale trascurando i compagni meglio piazzati in zona gol, perdonato visto che oggi compie gli anni... POLIEDRICO

Piergeeno voto 7- : per la prima volta non gioca dall'inizio e forse un po' ne risente. Entra un po' svogliato, risultando non utilissimo alla causa Sbronza. Cresce nella ripresa in cui riesce a scrivere ancora una volta il proprio nome sul taccuino dei marcatori (ottavo gol in campionato per lui ndr). Un piccolo passo indietro, comprensibile quanto perdonabile... GAMBERO

Tosques voto 6 :come al solito ...scherzo voto sette e mezzo! Ora avrà gia sfondato lo schermo del suo pc ma va cmq lodato per l'ottima prova contro i titini, segna i due gol iniziali facendo pendere subito l'equilibrio della partita verso la sua squadra, nel secondo tempo crea di meno anche perchè meno assistito dai compagni ma si rende lo stesso utile alla squadra, ha l'umiltà di chiedere il cambio quando stanco.TIVOGLIAMOCOSì.

Contro il Titograd questa sera è già sfida per il primato solitario in vetta!


Bene... siamo solo alla terza partita e il calendario ci gioca il primo scherzetto!
Affrontiamo il Titograd, quel Titograd che abbiamo battuto 6-1 nella finale del primo torneo!

Sicuramente sarà una partita ostica, loro avranno voglia di vendicarsi, ma non lasciamoci prendere dal panico... perchè siamo sempre gli Sbronzi!

Eccoci al primo scontro verità... dunque... chi rimarrà solo in vetta fra noi e il Titograd?

Per gravi motivi gelminiani non siamo riusciti ad avere in tempo una lista dei convocati... allora a questo punto... chi non è disponibile per stasera... è pregato di scriverlo subito qui!

Appuntamento da Zio Brescia alle ore 22:00!

E bravi i nostri ubriachelli! Seconda vittoria, miglior attacco e primato in classifica!



E la festa continua! Sbronzi ok anche nella seconda gara ufficiale della stagione, 5-2 il risultato finale rifilato all'Atletico Panzao, orfano di Ruotolo. La formazione iniziale è una delle migliori possibili, ovvero Luchetto tra i pali , Shel, Davidùcc ed Etienne in difesa e Piergeeno e Murgione a formare una micidiale coppia d'attacco. Dopo pochi minuti Sbronzi in gol con il capitano Davidùcc che mette il piede su un angolo di Murgione, la squadra gira bene e crea tante occasioni da rete colpendo anche un legno con il suddetto sbronzo. Il raddoppio è ancora ad opera del capitano che lancia lungo per Murgione che non aggancia ma confonde il portiere avversario che lascia il pallone infilarsi in rete, 2-0 e Sbronzi padroni del campo soprattuto in difesa dove subiscono poco o niente. Il terzo gol porta la firma di Piergeeno che raccoglie un assist di Etienne aggira un difensore e fulmina il portiere, la partita sembra chiusa ma dopo alcuni minuti si riapre con un gol di panza dei Panzao (loro pezzo forte) 3-1, il capitano inizia a soffrire la stanchezza sulla sinistra mentre a destra c'è il rientro di Kaione che, però, tende a lasciare scoperta la sua fascia in alcune occasioni, ma lo stesso Kaione su azione di contropiede segna il 4-1 che da ossigeno ai suoi, abbandonandosi poi ad una evitabile esultanza autocelebrativa. Ad ogni modo gli Atleticipanzao non si scoraggiano e accorciano ancora le distanze con un bel tiro all'angolo alto alla destra di Luchetto. A questo punto si cerca di ritrovare un assetto compatto per non rischiare il peggio,gli ingressi di Etienne e Piergeeno fungono in tal senso e proprio da una loro combinazione nasce il 5°gol sbronzo messo a segno da ques'ultimo. La partita finisce dopo pochi istanti date le lamentele per il copioso ritardo, nonostante il punteggio ci premiasse ci sentiamo di dire che sia stata un'ingiustizia nei confronti delle due squadre poichè, seppur in ritardo, quando si inizia una partita la si finisce anche, magari bisognerebbe fissare un limite di tolleranza di ritardo oltre il quale la partita viene annullata e la vittoria data a tavolino alla squadra presenti, speriamo di non doverci ricorrere e confidiamo nella serietà ma anche nella comprensione e nel buon senso dei partecipanti al torneo....'ZA SBRò!


Pagelle:

Luchetto voto 7,5: sempre affidabile e presente tra i pali, questa volta pare affinarsi anche nei lanci ai compagni giocando spesso palla a terra, ottima la parata con il braccio di richiamo nella seconda parte della gara. OK.

Shel voto 6,5: per fortuna pare aver perso la lingua, ma a quanto pare anche gli occhi data la cecità verso i compagni quando c'è da passar palla, ma evidentemente non va d'accordo con gl'organi sensoriali, ha due buone occasioni in cui si trova da solo davanti al portiere, ma prima la manda di poco fuori lo specchio e dopo cerca l'appoggio per l'accorrente Piergeeno con una cannonata che l'attaccante non riesce a controllare, cmq sempre ottimo in fase difensiva. ALZASTACAZZODITESTA.

Daviducc voto 7: doppietta ed ottima prestazione per il capitano che però patisce gli avversari più di tutti nel momento di forcing Panzao,sulla sua fascia c'è da sudare e talvolta latita l'assistenza degli attaccanti,cmq positivo.FARO.

Etienne voto 7-:a differenza dell'ultima gara cerca più spunti offensivi pur rimanendo sempre attento alla fase difensiva, crea diverse ripartenze, tra cui 2 concluse in gol da Piergeeno e cerca anche la soluzione personale con un tiro di destro a rientrare da posizione angolata che per poco non beffa il portiere.ESSENZIALE

Kaione voto 6: entra dopo 6 mesi di inattività (calcistica...) quasi totale ed in effetti la conzdizione non è delle migliori, si sistema sulla fascia difensiva destra ma pensa di esserel'esterno d'attacco del tridente di Mourinho, segna in contropiede e come già detto si rende protagonista di una poco elegante esultanza autocelebrativa ed iconoclasta! ANARCOERETICO.

Murgione voto 7: efficace sia in difesa che in attacco con questo match passa in vantaggio sulla pubalgia 1234 partite giocate contro 1233 partite saltate, mantenendo questo ritmo non eccessivo ma continuo può aumentare il vantaggio e aiutare non poco la suadra. TIENIDURO.

Piergeeno voto 7+: doppietta anche per lui che inventa soprattutto il secondo gol trovando l'angolo giusto nonostante la folla esistente tra lui ed il portiere, compie alcuni recuperi importanti anche se qualche volta perde palla ingenuamente, cmq fondamentale per l'economia offensiva sbronza. AVANTICOSì.

Tosques voto 6: inizia in panca poi e entra e ci mette un pò ad entrare in partita, da cmq segni di miglioramento rispetto all'ultima prestazione.SINGHIOZZANTE.

Octopus voto 6,5: la sua vera arma non sono i piedi, per fortuna, ma la saggezza e l'esperienza con cui parla alla suadra, come se fosse un fratello maggiore, un padre o un pedofilo pederasta, ed a noi ci piace così. ISTITUZIONE.

Questa sera contro i Panzao per la seconda di campionato



Dopo il convincente esordio di lunedì 13, questa sera alle 21:00 ci aspetta la compagine panziana che ha perso 0-3 contro la Dinamo Pagano nella prima gara.
Il risultato, a quanto dicono le cronache, non deve farci pensare a una gara facile tonight.
Il ricordo dell'ultima sofferta vittoria per 3-2 nel nostro primo torneo, e il fatto che i Panzao si sono classificati secondi nel girone dello scorso mini campionato plebeo, devono servirci da monito per questa sera... Attenti a questi Panzao!

La notizia più bella è che dopo sei mesi dall'infortunio, dovrebbe ritornare a sentire il profumo dell'erba di Vasco il ritrovato Kaione!
Per le convocazioni è ancora fermo ai box Triventi, che lavorerà in palestra per essere pronto lunedì prossimo.
Anche Murgione dovrebbe rimanere a riposo per la famosissima impotenza pelvicolare, tutti gli altri devono sentirsi convocati!

E come diceva il Kaione.... KOLAGRINTAAAAAAAA!!!!

Boooooom!!! Gli Sbronzi esordiscono col botto! 7-4 sul CSKA Mosca!


Buona la prima! Gli Sbronzi festeggiano il ritorno nel torneo "Campi Plebei" con una bella vittoria ai danni del coriaceo CSKA Mosca, una delle new entry del campionato.
I nostri etilici si presentano col solito Luchetto in porta, Shel, Etienne e Viveur in difesa con Bandini assente ingiustificato e ben quattro attaccanti, Octopus, Tosques, Murgione cronicamente non al meglio edil nuovo ed unico acquisto Piergeeno.
Pronti, via; la partita sembra subito tesa, equilibrata ed alquanto maschia, a spezzare l'equilibrio sono gli avversari con un uno-due micidiale che sembra essere una doccia fredda per la suadra sbronza. Ma con gli innesti di Murgione e Viveur la musica cambia decisamente tono, proprio l'ingresso di quest'ultimo permette a Piergeeno di tornare nel suo naturale ruolo offensivo dopo l'inizio al centro della difesa, con il nuovo assetto bastano pochi minuti per ribaltare il punteggio da 0-2 a 3-2, carattere sbronzo!

Ma gli avversari non ci stanno e riprendono a spingere giungendo al pari su azione d'angolo e sfruttando alcuni errori di marcatura della retroguardia. C'è tempo, prima del the caldo, per passare nuovamente in vantaggio con il biondo Piergeeno che firma così una tripletta intervallata da un gol di Shel. Si va al riposo in vantaggio ma con la consapevolezza che ci sarà ancora da lottare per ottenere i 3 punti.
Infatti al rientro in campo una grossissima ed incredibile leggerezza sbronza propizia il nuovo pari moscovita,punizione per i russi, Luchetto chiama 2 uomini in barriera ma nessuna va ad affiancare Murgione già ivi posizionato, 4-4.

Ora più che mai c'è bisogno di nervi saldi e gambe toniche,la partita è apertissima ed entrambe le squadre vogliono aprire la stagione con un successo, rientrano in campo Piergeeno ed Etienne e ci si riordina in campo con Murgione che torna sulla linea offensiva,con questa formazione le sortite offensive avversarie vengono bloccate ,o almeno rese meno pericolose, e le ripartenze sono più frequenti ed incisive,ed infatti arrivano di seguito i gol del 5-4, 6-4 e 7-4, con altri due gol di Piergeeno ed uno di Murgione, il match, innervositosi nel finale si conclude con la brutta storta rimediata da un attaccante del CSKA in seguito ad un intervento regolare di Etienne, 7-4 Sbronzi e tutti sotto la doccia (non la stessa) un buon inizo che vuole essere anche un augurio di buona Speranza per il nuovo torneo intrapreso. In bocca al luppolo!


Pagelle:

Luchetto voto 8: presente su tutte le palle insidiose che specialmente nella prima frazione di gioco giungono dalle sue parti, incolpevole su quasi tutti i gol,è graziato dai legni in un paio di occasioni, certo se non fosse depresso dalla posizione di classifica del Parma e dal derby col Sassuolo giocherebbe con maggiore serenità. CONFERMA.

Shel voto 7: meriterebbe almeno mezzo voto in più per palle recuperate, cross, ottimi passaggi e per il bel gol, tutto ciò se fosse muto, troppo frequenti infatti le sue lamentele con avversari, compagni, pubblico, arbitro(immaginario), vasco e sistema bancario statunitense. SPARATELO.

Viveur voto 6,5: acciaccato per una botta rimediata in un'ALTRA partita nel pomeriggio,con un'ALTRA squadra, in un ALTRO torneo il plurioccupato, gettonato Giuda ehmm..Viveur entra in campo a match iniziato ma svolge senza eccessive pecche il ruolo di regista difensivo, rinunciando alle sue solite discese sulla fascia ma non ad alcune "cardinalate" per fortuna senza combinare danni irreparabili, si attende la forma migliore. BHOEMIENNE.

Etienne voto 6,5: molto impegnato sulla corsia mancina rinuncia forzatamente ad azioni offensive pur arrivando al tiro in un paio di occasioni con scarsa fortuna, fondamentale nel finale dove funge da scudo alla porta sbronza in più di un occasione. BALUARDO.

Tosques voto 5: la condizione è lontana e si vede, pochi spunti, qualche errore in fase di appoggio, un paio di occasioni mancate ma un impegno che potrebbe svolgere la funzione risanatrice per il 26 sbronzo. SPAESATO.

Octopus voto 5,5: la condizione è la solita e si vede, il borghetti prepartita stavolta non carbura nello stomaco del professore ma al contrario ne ingolfa il motore rendendolo innocuo per la difesa avversaria,qualche passo indietro rispetto alle buone prove in amichevole. RIMANDATO.

Murgione voto 7: la zuppa è sempre la stessa, pubalgia, condizione fisica ecc...ecc...ma il tocco non è perso così come la lucidità nell'impostare le azioni offensive, ottimo anche in difesa, curati la cazzo della pubalgia e comprati le scarpette nuove! REDIVIVO.

Piergeeno voto 8:il mosaico è completo, il tassello che mancava era proprio questo smilzo proveniente dalle giovanili di Piazza Puglia che riesce sempre a recare grossi pericoli alla retroguardia avversaria ed i 5 gol messi a segno ne sono la prova lampante, basta pensare che per la prima volta segnamo più di 6 gol in una partita e che in una gara ha segnato solo un gol in meno del capocannoniere sbronzo dell'ultimo torneo disputato per capire la sua importanza. PROMESSOSBRONZO.

MrKaione voto 7,5: ottimo mister Kaio, tenta di gestire i cambi senza imporre troppo le sue decisioni non sempre esatte, è cmq uno stimolo costante per i suoi ed una gran rottura di coglioni per gli altri, inelegante quando tracanna adelscott su adelscott coinvolgendo anche l'incolpevole Octopus. FUORVIANTE.

Sbronzi dove siete? Si ricomincia!!!

Allora? Che fine avete fatto? Non avete voglia di giocare??? Forza... dove sono le convocazioni? Qualcuno le diramiiii!!!!
Si inizia questa sera contro il Cska Mosca alle 21:00... battete un colpo!

Inizia il torneo

LUNEDI 13/10: ci sarà la prima partita del III torneo Campi Plebei.
L'orario e l'avversario non sono stati ancora stabiliti, ma noi ci fidiamo delle parole di Berli, quindi lunedì si gioca.

Brutta sconfitta.....

Gli sbronzi perdono 6 a 3 contro la non irresistibile Robbo-Team...una sconfitta che dovrà far pensare in funzione della prima di campionato di lunedì prossimo....

Amichevole dell'ultimo minuto

tra poche ore amichevole contro la Robbo-Team.
Convocati:

Luketto
Shel
Etienne
Davidùcc (c)
Tri
Tosques

Da segnalare il ritorno in squadra di Tosques e Tri, si potranno così valutare le loro condizioni.

Piegata la Genzo-team

Ritorno in campo per gli sbronzi,squadra più che mai rimaneggiata date le assenze di Luketto,Bandini,Tosques,Tri20 e Viveur,in campo scendono il capitano Davidùcc,Etienne,Octopus,Shel ed eccezionalmente i lungodegenti Murgione e Kaione,che poi abbandonerà il campo in favore dell'esterno Cipolla(Dell'Aira).
Gli avversari sono la mitologica Genzo Team,squadra con poca classe ma molta più aria nei polmoni rispetto ai nostri etilici.La squadra pian piano assume un atteggiamento decente in campo ma nn riesce a staccare l'avversario data l'assenza di un portiere di ruolo che porta indiscutibili vantaggi ai genzini,comunque da sottolineare le ottime prove nei panni di "goalkepper" da parte di MUrgione,Shel ed Etienne. Il match termina 9-5 per gli Sbronzi a segno con Etienne(tripletta),doppietta di Murgione e un gol a testa per Daviducc, Shel, Cipolla ed Octopus. Si sono intraviste anche discrete trame di gioco come triangolazione degli esterni con un perno centrale, Murgione o Etienne, che poi cercava di insersi sui cross o di creare spazi per la faina Octopus. Ci sono ancora ampi margini di migliorameto e confidiamo che con il supporto di Luketto,Viveur,Bandini ed il neoacquisto Piergeeno la squadra possa girare al meglio....FORZA VECCHIO CUORE SBRONZO!

Pagelle:
Shel voto 7,5 Solito cavallo pazzo sulle fasce cerca e trove triangolazioni con i centrali e dispensa cross a nn finire al generoso Octopus,tenta la trivela ma inventa la pernachia,tiro di esterno che spaventa tutti ma che si spegne sul fondo debole come la voglia di vivere di Kaione,ottima prestazione anche tra i pali.ESCESOLOPERGIOCARE.

Kaione voto 6
Rompe i coglioni per una settimana che vuole giocare e poi abbandona la gara per andare a sedersi su uno scoglio del golfo di Manfredonia a riflettere sulla caducità delle cose terrene e sulla fugacità della vita.SENECHIANO.

Murgione voto 7,5 Il Maradona dei monti dauni è ancora distante dalla sua forma migliore ma convocato in extremis per colmare le troppe ed ingiustificate assenze si impegna e da una grossa mano alla sua squadra,lacrime agli occhi quando si destreggia come ai bei tempi in area e cambia i connotati facciali di un ignaro portiere,bisticcia con Kaione sulla metafisicità del calcetto.PUBALGIAVATTENEVIA.

Daviducc voto 7 Il capitano nn si smentisce mai,lotta,sgomita,tira,lancia,beve,è l'anima sbronza,certo alcuni lanci potrebbe farli all'interno del rettangolo di gioco e ad altezza umanamente raggiungibile,ma poi nn sarebbe più lui.SMISURATO.

Etienne voto 7,5 Tre gol,un assist qualche parata di panza e qualche kilo in più rispetto all'ultima apparizione ufficiale con gli sbronzi,lui e Murgione dovrebbero dimagrire un pò anche per curare meglio i malanni vari...ma lo vorrano davvero?Cmq buona prestazione e abnegazione alla causa sbronza.SEMPREPRESENTE.

Cipolla voto 7 Comparso all'improvviso si strappa i vestiti da bancario e sfoggia la sua tenuta atletica fedele dalle scuole medie,sostituisce Kaione e trova subito un gol fortunoso con deviazione di un avversario,trova spazi sulle fasce e dialoga molto bene con la squadra soprattutto se obbligato a farlo.EMILIOTORNAINGALERA.

Octopus voto 6,5 Si fa vedere in aria di rigore e tenta più volte il colpo di c...lasse riuscendovi in un occasione,il talentuoso professore è forse quello nella condizione migliore...a livello soggettivo,ad ogni modo è un costante punto di riferimento per la sua squadra,per l'altra e per gli abitanti della zona.ISTITUZIONE.

Terzo torneo campi plebei

Si ricomincia.
Il terzo torneo campi plebei è ormai alle porte. Si parte giovedì 9 ottobre.
Ieri prima amichevole stagionale degli sbronzi contro la Genzo-team. Più tardi daremo la cronaca e le pagelle.
Per il resto, si continua a lavorare per allestire una squadra dignitosa. Ci sono molti dubbi, tanti infortunati e qualche scarsa serietà...

Il pagellone degli Sbronzi di Riace: l'ultimo omaggio ai nostri Campioni!


Prima di iniziare a leggere questo post volevo informarvi che questo servizio doveva essere pubblicato qualche giorno dopo la vittoria del torneo, e solo per mancanza di tempo del sottoscritto è stato posticipato a oggi.

Non abbiamo nessuna voglia di festeggiare all'infinito per un "torneetto vinto a culo" come disse un anonimo...

...poi questo anonimo mi spiegherà come si fa a vincere una finale 6-1 "a culo"!

Grazie dell'attenzione



Volgarotto: Gioca una sola partita del torneo, che coincide con l'inizio del periodo nero degli Sbronzi. Prende 6 gol e forse sbaglia su 2. Sfortunato e pigro.

Presenze: 1
Gol (subiti): 6

Momento da ricordare: Le belle parate nell'amichevole con i Ghostplayers di pre-campionato.
Momento da dimenticare: La sua assenza nella finale!

Voto 6



Kaione: Due partite in campo su buoni livelli come portiere e le restanti giocate da tifoso indemoniato!
Insostituibile motivatore, il simbolo degli infortunati è stata la vera arma in più degli Sbronzi nel finale!

Presenze: 2
Gol subiti: 5
Gol segnati: 1

Momento da ricordare: L'incredibile gol contro gli Speranzull!
Momento da dimenticare: Tiscia che gli dice "Scusa, puoi andare fuori dal campo perchè mi fa male la testa?"

Voto 8,5


Luketto: Entra in squadra quasi per caso per diventare un tiro al bersaglio in previsione delle partite con le big del torneo, e invece ci porta prima in finale e poi ci fa vincere la competizione con interventi memorabili!

Presenze: 5
Gol subiti: 15

Momento da ricordare: Tutta la semifinale, ma in particolare lo straordinario intervento con tuffo plastico con cui nega il gol ad un altrettanto spettacolare tiro al volo di Aldo dei Ghostplayer.
Momento da dimenticare: L'aver provocato la celebre rissa con Aldo.

Voto: 9



Bandini: Una sicurezza al centro della difesa, non ha sbagliato quasi niente tutte le volte che è entrato in campo. In coppia con Viveur ci ha ricordato il duo Baresi - Maldini! Se avesse giocato tutte le partite avremmo avuto meno problemi dietro.

Momento da ricordare: In finale contro il Titograd, una grande discesa fatta di dribbling e potenza atletica che solo il portiere avversario ha potuto fermare con un grande intervento.
Momento da dimenticare: Non me ne vengono... forse un errore che ha regalato un gol ai Panzao.

Presenze: 4
Gol segnati: 2

Voto: 8



Viveur: Che dire di Sergio? Abbiamo speso tante parole di elogio per lui... ma devo confessarvi una cosa... Colavita è stato uno dei pochi insieme a Speranza a credere nella vittoria finale di questa squadra... sempre. Grande Viveur!

Momento da ricordare: La semifinale giocata con il sangue agli occhi, tanto da meritarsi da Kaione il coro "COLA-GRINTA COLA-GRINTA!!!!"
Momento da dimenticare: Le tante mete e le "cardinalate" delle prime gare.

Presenze: 7
Gol segnati: 1

Voto: 8,5


Etienne: Lo sfortunato golden boy degli Sbronzi ha giocato le prime 4 gare e al di sotto delle sue possibilità soprattutto a causa dei dolori fisici che l'hanno costretto successivamente ad abbandonare i compagni. Prezioso comunque il suo contributo con due reti e un costante incitamento a bordo campo poi.

Momento da ricordare: Il bel gol del 2-0 nella gara inaugurale del torneo contro il Metalurg
Momento da dimenticare: L'eccessivo nervosismo con cui abbandona la gara contro l'Essedishop dopo il 6-4

Presenze: 4 (+ pochi minuti in altre 2 gare)
Gol segnati: 2

Voto: 7



Shel: Insieme a Luketto è stata la rivelazione di questa squadra nella seconda parte del torneo. Grazie alla sua velocità e alla sua caparbietà ha sopperito a quella tecnica che madre natura non gli ha dontato. Da terzino ad attaccante esterno, da brutto anatroccolo a cigno, l'impavido Shel si è permesso anche il lusso di segnare ben 3 gol!

Momento da ricordare: Mi verrebbe da dire il gran gol contro i Panzao, ma non dimenticherò mai l'emozione che ho provato alla sua rete del 3-1 in finale che probabilmente ha tagliato le gambe ai Titogradiani.
Momento da dimenticare: I primi minuti della finale dove l'emozione l'ha pietrificato e quel tiro al volo che in realtà si è trasformato in un'apertura sulla fascia opposta.

Presenze: 5
Gol segnati: 3

Voto: 7,5



Davidùcc: Il capitano ci ha messo il cuore sempre, e ha giocato tutte le gare con il massimo impegno e tanta umiltà. Si è fatto da parte per far giocare tutti e anche se qualche volta non è stato preciso e lucido non si è mai risparmiato. Lui è il nostro simbolo. Noi siamo lui.

Momento da ricordare: L'eurogol che ha aperto la rimonta contro i Ghostplayers in semifinale.
Momento da dimenticare: L'episodio della mini rissa contro l'Essedishop

Presenze: 8
Gol segnati: 1

Voto: 8,5



Murgione: Il Maradona del subappennino ce l'abbiamo solo noi!!! Poterne usufruire solo al 30% è stata una sofferenza... ma scommettiamo che lo è stata molto di più per gli avversari che abbiamo incontrato. Lo aspettiamo pelvicamente guarito a settembre. Grazie per le tue magie!

Momento da ricordare: tutte le volte che è entrato in campo
Momento da dimenticare: tutte le volte che è uscito dal campo

Presenze: 4
Gol segnati: 6

Voto: 8,5



Tosques: Il Cassano de noantri... L'irascibile Alessandro "Passa quella cazzo di palla" Tosques, inizialmente ha avuto parecchi problemi di fusione con gli altri, ma poi nelle partite importanti è venuto fuori bene. Mentre vi scrivo mi giunge la clamorosa notizia... Tosques è passato al Nuovo Atletico Panzao!!! Buuuuu! Delusioneeee!!! 1 voto in meno per il non attaccamento alla maglia che non ha mai nemmeno pagato!


Momento da ricordare: tutte le volte che è uscito dal campo
Momento da dimenticare: tutte le volte che è entrato in campo

Presenze: 8
Gol segnati: 4

Voto: 6,5



Robbo: Tre partite e tre gol: dopo l'abbandono di Tri20 e nei momenti di pausa di Tosques e Speranza, il piccolo Consiglio si è dimostrato un validissimo attaccante, spalla ideale per Murgione. Un punto di riferimento nei minuti di sofferenza e un chirurgico castigatore di errori altrui!

Momento da ricordare: Il gol del 2-1 in finale con i Titograd
Momento da dimenticare: La compresenza di Ilario Castagner in finale

Presenze: 3
Gol segnati: 3

Voto: 7,5



Tri20: Una prima partita mediocre, una seconda sfigata con 2 pali e una terza discreta con una doppietta. Poi il lungo infortunio che lo ha tentuto fuori per tutte le altre partite. Il Bomber verrà ricordato soprattuto per aver curato il blog e per quel gol contro lo Speranzull che è stato votato il più bello secondo voi. E questo gli basta... aspettando il suo ritorno in campo.

Momento da ricordare: Manco a dirlo... il fantasmagorico gol contro lo Speranzull
Momento da dimenticare: Lo scandalo con le spagnole

Presenze: 3
Gol segnati: 2

Voto: 6,5



Octopus: Qualcuno un giorno vi narrerà di una storica tripletta che non è servita a niente e di un grandissimo attaccamento alla maglia non inferiore a quello per la bottiglia.
Il capitone del tavoliere ha stupito tutti. Chi voleva vederlo già in pensione si è dovuto ricredere. Un esempio di Sbronzo a vita!

Momenti da ricordare:

1) Il doppio passo stile Ronaldo effettuato però ai danni della bandierina del calcio d'angolo con il Metalurg.
2) La prima visione di Speranza nudo negli spogliatoi commentata così da Etienne "Maaa! Sei uguale agli Sbronzi del logo sulla maglietta!!!"
3) Dopo il 4-4 contro gli Speranzull, negli spogliatoi qualcuno dice "Vattin Speranza che c'hai 31 anni ormai, sei vecchio"... e una voce risponde "Se Speranza joc a pallon a 31 anni allora Pelè pot iucà pure a 68 anni"!
4) La telefonata di Colavita: "Speraaaaa!!! Dove stai? Vieni qua che stanno le spagnoleee!"... e dopo 40 secondi Octopus appare dal nulla abbracciando e baciando una sconosciuta!
5) Un'altra telefonata di Colavita dopo la vittoria in semifinale che Octopus aveva saltato: "Speraaaa!!! Abbiamo vinto contro Tiscia!!! Siamo in finaleee!" e la sua risposta "Aspè... veramente... abbiamo vinto noi?! Cioè vuoi dire che Tiscia ha perso?!"
6) Il gioco di prestigio nella finale contro il Titograd dove il pallone gli rimbalza in testa e lui corre dalla parte opposta ingannando gli avversari.
7) In finale, la bomba di Colavita che sembrava diretta nell'angolino e invece viene parata da Octopus con gli zebedei.
8) Ancora in finale, il gol del 6-1 segnato di rimbalzo sullo stinco e spinto in rete con la forza del nulla!
9) Durante la festa per la vittoria tenutasi al Bellamì, Speranza, alla lettura di una serie di ringraziamenti che egli stesso aveva scritto in precedenza su di un tovagliolo di carta, dice: "Bandini, il nostro Franco Baresi, un muro invalicabile... non si legge!" (Non si leggeva perchè poco prima aveva versato del vino sul tavolo e il tovagliolo si era rotto giusto in quel punto!!!)
10) Sempre durante la festa al Bellamì, Octopus si lancia in un ballo sfrenato con un movimento pelvico alla Elvis e un'incantevole mossa della tartaruga rovesciata sul guscio!

Momento da dimenticare: Nessunoooo!

Presenze: 5
Gol segnati: 4

Voto: 10!

(Ps: un grosso grazie anche a Stelvio e Gaetano: sfortunati ma comunque utili in un momento d'emergenza per gli Sbronzi)

Squadra che vince... si cambia! Si parla di una misteriosa donna alla guida della presidenza mentre "Mister Zeman" vicino alla firma con gli Sbronzi!



Eccolo qui, direttamente dall'hinterland milanese, "Mister Zeman", l'uomo che vorrebbe tornare a Foggia per allenare una squadra di calcetto in grado di ricordare i fasti del vero Foggia del vero Zeman!

Il nuovo presidente della squadra (si dice in giro che sia una donna di piccola statura dotata di grande personalità), si sta muovendo sul mercato per preparare la squadra al gran ritorno!

Diverse le situazioni non ancora definite: dopo il bel finale di stagione, Luketto, Viveur, Bandini, Murgione e Tosques starebbero vagliando delle offerte ricevute da alcuni avversari.

Volgarotto vorrebbe ritirarsi dalle competizioni ufficiali, pur rimanendo disponibile per le amichevoli, mentre sembra ormai recuperato il bomber Tri20.

Kaione ed Etienne sono sulla via del recupero, anche se per entrambi sarà difficile rivederli in campo prima di settembre.

Sul fronte degli acquisti sembrano ormai scontate le firme di Shel e Robbo, mentre si parla insistentemente di un giocatore molto tecnico voluto a tutti i costi dalla nuova presidentessa.

E Speranza??? Octpus giura fedeltà agli Sbronzi e intanto si ricicla come novello Fiorello per karaoke, sagre e festicciole varie.

"Mister Zeman" riuscirà a compiere un altro miracolo?

Alèèèèèèèèèèèèèè.... LA COPPA E' NOSTRA!!!!



Brescia, provincia di Foggia, martedì 13 maggio 2008...

Scusate per il ritardo amici... sono qui solo per dirvi che i migliori commenti questa volta li avete lasciati VOI...
Le emozioni le avete trascritte tutte VOI...
VOI che avete giocato e sudato, VOI che avete meritato questa vittoria...
VOI siete i poeti maledetti del calcetto... o i maledetti calcettori della poesia.

Ancora complimenti e grazie dal mio cuore sbronzo di felicità!

(Concetto Virri)



Lo specchio, quale oggetto più di questo è il simbolo della vanità, di quel bieco e fine a se stesso narcisismo che se mal controllato ti porta alla rovina?! Al contrario questo oggetto deve essere strumento di attenta analisi, volta ad evidenziare eventuali problemi e lacune da correggere e colmare. Di questo lato positivo han fatto un buon uso i nostri atletici, onirici, ossimorici, etilici eroi. Arrivati ai play off, dopo aver svolto a malapena il compitino, con i favori del pronostico, ma il pronostico della squadra che sarebbe uscita fuori subito e magari con un passivo pesante, e autrice invece di una svolta straordinaria. Essì, perchè la finale sembrava già annunciata: ''Tirograd - Ghostplayers"; c'era chi considerava gli Sbronzi un materasso pronto ad essere gonfiato da pallonate e vagonate gol, essendosi trovato quasi per caso in un quartetto in mezzo a tre squadroni. E invece no, gli Sbronzi battono i Ghostplayers, rimontando da 1 a 3 a 5 a 3. E poi annullano letteralmente i Titograd.

Ma ritorniamo a noi. Gli Sbronzi, contro ogni pronostico, hanno tirato fuori uno spirito di squadra incredibile, più forte della giocata di un singolo, più forte della tecnica mal distribuita in altre squadre, più forte della pioggia, sua eterna compagna per tutto il corso del campionato. Gli Sbronzi sono campioni, dopo una finale, una partita, la partita meglio interpretata dai nostri giocatori. Mai si era visto una squadra così quadrata, così ben messa in campo, così capace di arrestare sul nascere le avanzate degli avversari, così capace di impedire agli avversari di giocare alla loro maniera attraverso le ripartenze.

Ciò grazie a uno spirito di squadra, ad un gruppo affiatatosi sempre più nelle ultime partite, quando è iniziata a nascere nella testa dei nostri, la consapevolezza che così più forti, così fenomeni, gli avversari non erano. E così si è assistito al ritorno fatto di gol, assist, dolore e tanto sacrificicio, di Murgione, alle parate di Luketto, ai chilometri macinati da Shel, alle veroniche di Viveur, alle galoppate del Capitano, ai blocchi con successive discese ''Franco Baresi style" di Bandini, alle finte di Robbo, ai gol decisivi di Tosques, a quelli mangiati e segnati da Octopus senza dimenticare il supporto di chi ha dovuto soffrire, incavolarsi, e tifare a bordo campo indisponibili per infortunio: tri20, Kaione, Etienne, Volgarotto (assente giustificato) anche loro decisivi, anche loro campioni, anche loro meritevoli di alzare la coppa al cielo...

E poi loro, i tifosi, mai domi neanche di fronte ai dispetti di metà maggio del Meteo. A loro un grande ringraziamento per il supporto costante e ormai imprescindibile per la squadra. Per la cronaca, gli Sbronzi vincono 6 a 1. Una partita giocata a grandi ritmi sin dai primi minuti, sbloccata da un rasoterra insidioso di Murgione. Poi sostanziale equilibrio fino al pareggio, giunto dopo uno sfortunato disimpegno del capitano; sbronzi però come mai reattivi, capace di ribattere colpo su colpo i tentativi degli avversari(complici anche le parate di Luketto), sfiorando anche il gol con Robbo, Octopus e Murgione negato loro dal portiere avversario.

Gol che poi arriva con Robbo, bravo a ribadire in rete un passaggio di Murgione bravo a crederci e rubare il pallone al numero 26 avversario. Da qui, solo Sbronzi, un muro in difesa finalmente al completo con il capitano, Bandini, Viveur e Shel, che non sbagliano nulla, che arrestano gli avanti titini per poi iniziare l'azione d'attacco. Dai piedi di Viveur e Bandini(un gol e un assist per lui, tra i migliori in campo) ripartono le azioni sbronze, e proprio da una ripartenza Shel si ritrova a tu per tu con il portiere titino realizzando il gol del 3 a 1.

Da questo momento partita finita, se si eccettua qualche intervento strepitoso di Luketto; sono sempre gli Sbronzi a comandare sfiorando a più riprese il gol con Robbo e Tosques. E i gol arrivano, con Bandini prima, dopo una splendida fuga sulla fascia destra(4 a 1), con Tosques(5 a 1) poi abile a piazzare alla destra del portiere titino un pallone consegnatogli dallo scatenato Bandini dopo un contropiede da lui splendidamente costruito, e con Octopus( con tanto di dribbling sul portiere ndr) il cui gol di fatto chiude l'incontro dando inizio ai festeggiamenti.

E' un incredulo Mr. Stramy a consegnare la coppa ai campioni, che poi possono festeggiare alla maniera di Toni e Ribery, con fiumi di birra versati nella coppa, e offrire da bere ad uno sportivissimo Tiscia. Giunge al capolinea questo torneo, il primo dei campi plebei, iniziato con un 8 a 3 rifilato ai padroni di casa dei Metalurg in amichevole, e conclusosi con un altro passivo(per gli avversari ndr) di 5 gol, un 6 a 1 agli altri padroni di casa, i cugini Titini... Il destino a volte riserva grandi sorprese...

Bravi ragazzi, orgogliosi di voi, orgogliosi del vostro cuore, orgogliosi del vostro collettivo, orgogliosi di potervi chiamare CAMPIONI, voi che campioni lo siete e lo sarete sempre, con e senza coppa.

GRAZIE


Le Pagelle:

Luketto,voto 9,5:partita perfetta,gli manca solo il gol...Se gli Sbronzi sono campioni lui ne ha un gran merito,ormai ha convinto tutti quelli che lo vedevano "sfarfallare" nelle amichevoli pretorneo.I Titograd,così come già i Ghost,fanno di tutto per segnare più di un gol,ma anche quando il risultato è al sicuro il portiere sbronzo è sempre attento ed evita gol impossibili lasciando tutti a bocca aperta e meritandosi i complimenti persino di Marcone.DECISIVO.

Shel,voto 7,5:come al solito i primi minuti li gioca con una forte nostalgia del suo cuscino,dopo,visti i continui richiami ed ipotetici calci nel culo si sveglia ed inizia a far vedere qualcosa,come una splendida apertura sulla destra(nn dite a nessuno che era un tiro)e qualche pallone recuperato.Segna il gol che frigge i titini e che apre le porte al trionfo sbronzo,in contropiede su un ottimo lancio di Murgione,anche grazie all'intuizione dell'improvvisato "mister"Etienne che lo sposta sulla destra al posto di Davidùcc.DA INTERPRETARE.

Bandini,voto 9:baluardo della difesa sbronza,è lui che rimedia alle leggerezze di Shel,alle cardinalate di Viveur,ai ritardi di Davidùcc ed ai suoi stessi errori,seppur rari,come sempre riesce ad uscire dalla difesa palla al piede impostando una nuova azione offensiva,va a segna suggellando una grande prova,nonostante le tante assenze è sempre determinato e determinante.PILASTRO.

Viveur,voto 8,5:ottimi interventi in fase difensiva,se nn fosse che poi gli interventi sono obbligati a farli gli avversari,al ginocchio in una buona clinica,più falloso del solito e meno attento alla posizione,possiamo dire che sia un fantasista difensivo che imposta,spinge,fa veroniche fin sotto la doccia e trascina con il suo entusiasmo da psicopatico la squadra a vincere il torneo,nel post-partita si becca anche i complimenti del padre di Murgione ormai ubriaco delle parole di MetalGaetano.TARANTOLATO.

Davidùcc,voto 8:spende tutto ma prorpio tutto,nn si era mai impegnato tanto neanche per far eleggere Rosini consigliere di facoltà,partita perfetta,le sue lunghe leve recuperano palloni che sembravano ormai perdersi all'orizzonte e con i suoi stacchi intercetta palle alte e satelliti bassi,in qualità capiatano alza la coppa al cielo sbronzo di brescia e riceve cori dai suoi stessi compagni,segno che se è capitano nn è solo perchè ha dato i tre euro per la coppa.CARISMA.

Tosques,voto 6,5+:non informissima il 26 sbronzo,entra a gara in corso e fatica ad entrare in partita,anche perchè inizialmente è affiancato a Octopus e,si sa,giocare al suo fianco mette sempre una certa pressione addosso,cmq pian piano recupera gambe e polmoni e inizia a giocare,pressare,tirare ed anche segnare nel finale dopo essersi divorato un gol con un tiro degno delle punizioni di Viveur,meglio con i ghost.ALTALENANTE.

Octopus,voto 7:prova a segnare sin dall'inizio ma il portiere ed i suoi stessi piedi dicono di no,lui nn si da per vinto e continua tenace e testardo a tentare la via del gol,lo si vede persino correre per dei minuti!Il capitone della daunia colpisce all'ultimo minuto con un gol alla speranza,dribbling al portiere stop a seguire e palla in porta senza,per fortuna,neanche tirare,resta l'uomosquadra per carattere ed anzianità.BIANCONE.

Robbo,voto 8+:ottima prestazione per l'ultimo acquisto sbronzo,dribbling di qualità,stop precisi e movimenti da attaccante di razza,quel che ci serviva davvero,segna un gol di rapina che riporta gli sbronzi in vantaggio,recupera la palla da cui nascerà il 3a1 di Shel e serve un assist perfetto ,dopo un dribbling esaltante,a Bandini che sigla il 4a1.La sua unica pecca è il fratello,soprannominato Ilario Castagner per l'abbigliamento da mister anni'70,pecca eliminabile con una passeggiatina all'anagrafe.IGOR BUDAN.

Murgione,voto 9:è il canto del cigno,prestazione ottima,ok ma adesso vatti a curare la pubalgia!Inizia in quarta con un tirro beffardo che beffa,appunto,il potiere avversario,dopo si cala alla perfezione nel ruolo di uomo-assist costruendo le azioni più pericolose del match,nel finale da una mano anche in difesa contribuendo tantissimo alla vittoria finale,nonostante sia stato utilizzato con il contagocce,il maradona del subappenino,ha conquistato tutti,tifosi,compagni di squadra ed una bella coppa!VINCENTE.